CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria Club

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
376 20 7719
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 03/01/2015 alle: 20:47:59
quote:Risposta al messaggio di zador67 inserito in data 03/01/2015  15:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao nel matrix la leva di chiusura e/o parzializzazione al serbatoio acque grigie è posizionata nel fianco del letto posteriore vicino alla porticina comunicante col garage ,messa ben visibile e con le indicazioni come usarla. Per distribuire meglio l'aria calda nelle zone più lontane dalla ventola e dalla stufa o più fredde,parzializza le bocchette comprese quella del bagno che di solito è caldissimo (più le chiudi all'inizio,più caldo arriva in fondo ). Potresti provare ad otturare qualche foro che c'è sulla canalizzazione del letto nella parte iniziale ,con del materiale appropriato visto che arriva l'aria bella calda[;)] in teoria se ne chiudi alcuni all'inizio ,dovrebbe arrivare più aria in fondo. Sono appena tornato dalle vacanze natalizie, ed al Matrix non c'è bisogno di modifiche ,consiglio solo una buona copertura esterna alla cabina ,meglio fino in fondo ...si sente la differenza e si risparmia gas e corrente [:)] p.s.) ho fatto anche 2 notti in libera senza problemi di batteria,tenendo anche la tv accesa fino alle 23,00 ( per ricollegarmi alla prima domanda sull'autonomia con la batteria )ho una sola batteria da 100 amper ,modello che danno in dotazione alle carrozzine x disabili ,assicura buona durata ad un costo di circa 200 euro,ed un pannello solare da 120 watt

Modificato da gabri63 il 03/01/2015 alle 20:58:28
zador67
zador67
-
Inserito il 03/01/2015 alle: 22:26:40
quote:Risposta al messaggio di gabri63 inserito in data 03/01/2015  20:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ringrazio delle preziose informazioni ,domani guardo meglio se trovo qualche regolatore da qualche parte perchè a me arriva troppa aria davanti e poca dietro come se ci fosse qualche chiusura ,eventualmente prima di intervenire sull'impianto modificandolo chiamo un centro assitenza adria per chiedere se magari ci sia qualche comando nascosto da qualche parte loro lo conoscono sicuramente il mezzo tanto questo è un lavoro fatto di fabbrica mi sembra impossibile che nn abbiano provvenduto a questo particolare ,questi sono errori da dilettanti per chi fa camper ...
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 04/01/2015 alle: 14:45:38
ciao gabri, come è andata a Sorrento e la pizza da zi teresa? ros ____________________________________ Camper Diem (Orazio ed io)
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 04/01/2015 alle: 16:01:22
quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 04/01/2015  14:45:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Ros Sono posti che meritano di essere visti .Il giorno di burrasca che ha portato freddo x voi anomalo ci ha impedito di vedere Amalfi causa frana ma Positano si..meravigliosa sembra quasi irreale... vedere la punta del Vesuvio innevato uno spettacolo.come vedere tutta la costa illuminata dai fuochi la notte di capodanno .Pompei...un'altra caratteristica vostra. Le pizze le ho trovate buone sia da Zii Teresa ,che a Sorrento..hanno una marcia in più [:)] Nel rientro sosta ad Assisi e Gubbio,tornato ieri. E nel tuo tour ,hai trovato neve? ti aspetto nelle mie zone[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 05/01/2015 alle: 11:02:49
quote:Risposta al messaggio di zador67 inserito in data 03/01/2015  22:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , non conosco il Vision , nel mio Coral ho un comando come questo posizionato in prossimità della stufa (sotto ad uno dei letti posteriori) , in funzione della staione e temperatura si può decidere se scaldare o meno il serbatoio delle grigie. Per il tuo problema di riscaldamento , la prima verifica da fare sarebbe quella di verificare che non ci siano schiacciamenti dei tubi o tubi sfilati ( mi successe nell laika che avevo prima) . Se è tutto a posto di solito si migliora la portata d'aria gestendo l'apertura e chiusura delle varie bocchette che ci sono nel camper , io ad esempio intorno alla dinette ne ho 4 e raramente le tengo tutte aperte . Dovresi capire come gira l'arie nell'impianto , io ad esempio ho capito che per far arrivare più aria in mansarda devo chiudere la bocchetta sotto alla cucina . Altro lavoretto da fare è chiudere l'estremità finare del tubo che gira intorno al letto e chiudere i buchi presenti sul tubo , la dove non servono . I tubi che usa Adria infatti sono quelli forniti da Truma e quelli di diametro minore ( quelli usati per i letti ad esempio) hanno dei fori lungo tutto la loro lunghezza , ovviamente questo crea una grande dispersione di aria . Io ho chiusi i fori nel primo tratto , quello piu' vicino alla stufa , e in prossimità dei letti ne ho chiuso uno si e uno no . La situazione è migliorata decisamente . Nel mio mezzo ho la Truma dentro al garage che quindi si scalda piuttosto uniformemente e i letti gemelli al di sopra non sono mai freddi. Mauro Ps: per chiudere i fori dei tubi aria puoi tranquillamente utilizzare il nastro americano .
zador67
zador67
-
Inserito il 05/01/2015 alle: 21:44:38
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 05/01/2015  11:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao mauro ,ho provato a chiudere tutte le bochette sotto alla dinette che buttano molta aria ma nn cambia nulla xchè credo che quelle arrivano dirette dalla truma una per ogni uscita e chiudendole la situazione nn cambia ,comandi per regolare il flusso nn ne vedo a vista ,il tubo che riscalda il letto posteriore è esattamente come lo hai descritto tu con tanti fori lungo il suo tratto e alla fine è chiuso, attualemente si riscalda solo il primo tratto di tubo senza fare uscire un gran chè, avevo l'intenzione di fare un buco sul legno dove arriva il tubo dell'aria da sotto e metterci una classica bocchetta truma apri/chiudi come le altre sparse sul mezzo e l'aria per riscaldare la parte posteriore la riscaldo così ,quel tubo attorno al letto nn mi convince per nulla l'aria per uscire dovrebbe buttare veramente forte e la vedo molto dura riscaldare in quel modo ...cmq farò delle prove magari chiudendo la bocchetta che arriva alle grigie per vedere cosa succede poi valuto ...così nn può stare dietro è veramente freddo e come se nn ci fosse il riscaldamento xchè questo è un mezzo lugno 7,20 e l'aria attualmente la spara tutta avanti e in mezzo [:(!][:(!] altro lavoro che dovrò fare è ridimensionare le grate di aria sotto il mezzo ,xchè ne ha troppe e di conseguenza viene su troppa aria fredda ,ne ha una sotto l'armadio dove passano i cavi ,altra sotto ai fornelli che viene su un freddo pazzesco ,altra è sotto ai rubinetti dei vari tubi gas e l'ultima è sotto al serbatoio delle chiare in pratica sotto sono tutto trivellato di fori che quando sono in libera per necessita accendo il generatore mi entra addirittura puzza dentro alla cellula ...è assurdo che l'adria abbi fatto questi cappellotti su un mezzo di punta che costava quando uscito nel 2008 70k euro[:(][:(]

Modificato da zador67 il 05/01/2015 alle 21:57:14
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 06/01/2015 alle: 06:07:40
quote:Risposta al messaggio di zador67 inserito in data 05/01/2015  21:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>buongiorno,accertati che tutti i tubi corrugati sul posteriore del combi,dove cè la mandata dell'aria calda siano tutti inseriti,sono senza fermi o viti,con il tempo si possono staccare. marco
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 06/01/2015 alle: 11:00:14
quote:Risposta al messaggio di zador67 inserito in data 05/01/2015  21:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vuoi dire che i fori passanti nel pavimento non sono poi sigillati con il sicaflex o mastice.Io nel sun living li ho tutti chiusi.
zador67
zador67
-
Inserito il 07/01/2015 alle: 14:19:25
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 06/01/2015  11:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se intendi i fori che ci sono sul pavimento e passano sotto dove entra aria ,si quelli sono tutti aperti ma okkio a chiuderli tutti xchè quelli ad esempio sotto al gas servono in caso di possibili fughe gpl e lasciarne almeno uno sia lecito per il riciclo dell'aria all'interno del mezzo specialmente quando la combi è accesa , nn è consigliabile chiudere tutti i passaggi di aria ...ma come diposti ora credo siano troppi ho una dispersione troppo ampia... per quanto rigurda il riscaldamento ho chiamato in mattina un centro adria e mi hanno consigliato di provare a chiudere la bocchetta del bagno e anche quella delle grigie per vedere se la situazione migliora ,poi valutare da mettere un selezionatore apertura /chiusura aria sul tubo che porta alle grigie ...

Modificato da zador67 il 07/01/2015 alle 14:26:11
13
dorsoduro
dorsoduro
04/11/2012 136
Inserito il 07/01/2015 alle: 18:19:41
Ciao a tutti sono un possessore di Adria coral 670 sl supreme ma comi si fa iscriversi su Adria Facebook che non riesco trovarlo Brucia le gomme ....non bruciare la tua vita
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 07/01/2015 alle: 21:37:55
Ciao a tutti . Qualcuno mette nel garage del Matrix 680 sp lo scooter o simile ? Oppure usa il portamoto ? Avete aggiunto le sospensioni ad aria? Per inserirlo nel garage ,visto la poca altezza disponibile,che tipo di scooter avete ?Vorrei almeno un 125 da usare in 2. grazie x le info
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 08/01/2015 alle: 00:38:07
quote:Risposta al messaggio di dorsoduro inserito in data 07/01/2015  18:19:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , se cerchi il nostro gruppo devi cercare Adria Camper Group , siamo sia su facebook che sul sito (stesso nome). Mauro
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 09/01/2015 alle: 02:07:33
quote:Risposta al messaggio di gabri63 inserito in data 07/01/2015  21:37:55 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io ho un Matrix M 680 SL. Non sò se le dimensioni del garage siano le stesse. Ho comunque dentro un Liberty 125. Utilizzo una canalina della Fiamma per portarla dentro spingendola dal davanti. Ho però dovuto adottare un sistema per ridurre l'altezza della moto, in quanto toccava la parete superiore del garage. Se hai lo stesso problema ti scrivo come fare. Non ho aggiunto nulla, anche con lo sbalzo "lungo2 il camper non si abbassa + di tanto. La moto pesa ca. 90 chili. Sildeblis (con la d rovesciata) sildedlis Hai mai sentito David Estral ???? Allora non hai mai ascoltato musica.

http://www.reverbnation.com/dav...

Totalmente gratuito
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 09/01/2015 alle: 06:57:25
quote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 09/01/2015  02:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anch'io sto pensando ad un lyberty 125 o honda sh 125...sono anche un motociclista ,ma la mia moto ,nemmeno col portamoto posso immaginare di portarmela appresso per via del peso ..e gli scooter a ruote alte li ritengo più stabili . Mi hanno consigliato i 4 tempi anche per via degli inquinamenti... Sono di moda la rievocazione delle vespe ,primavera o et3,e quelle non ci sarebbero grossi problemi...solo 2 tempi e costano un botto .. La porta del garage del matrix 680 sp è alta al massimo 104 cm ,larga 80 ,mentre l'altezza massima interna è 109-110 cm ... Certo che ci interessa il sistema che hai adottato per farcelo stare ... io pensavo ad abbassare la sospensione anteriore,oppure sgonfiare la ruota anteriore ...ma poi tutte le volte rigonfiarla...che p...e[:)] un'altra cosa...alcuni dicono si sente puzza di benzina poi all'interno del camper...è vero ? grazie per le info
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 09/01/2015 alle: 23:01:28
quote:Risposta al messaggio di gabri63 inserito in data 09/01/2015  06:57:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Comincio dalla fine. La puzza di benzina la elimini in questo modo. NON portare dentro la moto col motore caldo. E' probabile che una minima parte di benzina evapori proprio per questo. Per abbassare le sospensioni anteriori, ho fissato al perno della ruota anteriore una staffa a doppio occhiello. Utilizzo una cinghia a cricchetto collegata all'occhiello superiore della staffa ed il manubrio della moto; la tiro quanto basta. Ricorda di bloccare i freni della moto con una fascetta oppure con un elastico adeguato. Per comodità ho installato anche una staffa posteriore (Fiamma) per tenere la moto dritta quando la porto dentro ed effettuo tutte le manovre di bloccaggio. Ah....vorrei che riflettessi su un "errore di valutazione" che ho fatto e che correggerò. Ho installato la staffa posteriore in maniera da far rimanere la moto al centro. Mi sono però accorto in seguito, che se faccio in modo che, la moto stia leggermente verso il centro del mezzo recupero molto + spazio dietro e carico meglio il suo peso sull'assale del camper. Una cosa che appena posso farò di sicuro. Sempre a disposizione per ulteriori consigli. Ho attinto tanto da questo forum e spero tanto di poter continuare a poter consigliare al meglio gli altri. Sildeblis (con la d rovesciata) sildedlis Hai mai sentito David Estral ???? Allora non hai mai ascoltato musica.

http://www.reverbnation.com/dav...

Totalmente gratuito
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 10/01/2015 alle: 07:26:43
quote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 09/01/2015  23:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sempre ottimi i suggerimenti attinti dal forum... Io pensavo di posizionarlo nella parte più vicina possibile all'asse delle ruote ,nemmeno al centro ...in questo modo si abbassano meno le sospensioni e ne trae beneficio la guidabilità del camper. Però nel 680 sp ,sarebbe di caricare lo scooter alla rovescia ,cioè con il manubrio rivolto verso destra ( lato ingresso cellula ) ,dove c'è più spazio questo vorrebbe dire spingere lo scooter a mano in retro per inserirlo ...ce la si fà in 2? ( alcuni salgono sulla rampa con lo scooter acceso ,poi però rimane caldo il motore = puzza benzina...?avrei la possibilità di salire dal lato guida,ma non sempre c'è spazio per salire da quel lato... ) Mi indichi x favore le dimensioni della tua porta,l'altezza interna del garage , l'altezza massima del liberty e quanto riesci a guadagnare abbassando la sospensione anteriore ? grazie mille gabriele p.s.) doppioross ...tu hai lo scooter,,,non lo inserisci nel matrix?
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 10/01/2015 alle: 08:00:30
Io ho un matrix 670sc con letto matrimoniale centrale posteriore. Ho il portamoto omologato della Edicar a libretto ma non posso caricare il mio scooter downtown 300 perché pesa 180kg, mentre il portamoto è' omologato,per 120. Ho comprato una moto da camper modello skyteam skymax 125 omologata per 2 persone. Pesa 78kg , ha il manubrio ripiegabile ed entra perfettamente nel gavone. La fermo con 4 cinghie a cricchetto e non si muove. Potevo metterla per comodità sul portamoto, ma preferisco spostare il baricentro verso la parte anteriore. Ho così tolto anche il portamoto che è' estraibile, risparmiando 50 kg di peso. Nella guida non mi accorgo nemmeno di avere lo scooter dietro. Ho le sospensioni ad aria, ma le tengo a 1.5 perché non sento la necessità di alzarle ulteriormente. Per il puzzo di benzina, io semplicemente chiudo il rubinetto (la moto essendo clone di una Honda anni 70 ha il rubinetto di chiusura come usava una volta) e aspetto 30 secondi che si spenga il motore per mancanza di benzina. Con questo accorgimento non ho assolutamente puzzo. Lo skymax è' molto divertente da guidare, ha 4 marce e ci vai anche su strada moderatamente sterrate, agilissimo, fa qualunque salita anche in 2, consuma pochissimo. Velocità di crociera 70-80. Certo, il passeggero sta un po' stretto, ma per giratine di 50km non ci sono problemi. La scorsa settimana eravamo a Sirmione di rientro dall'Austria. Parcheggio camper pieno, coda infinita, lasciamo il camper al parcheggio di un supermercato a 3 km dal centro e in 5 minuti scendiamo la moto e arriviamo proprio in centro. Andrea IW5CI
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 10/01/2015 alle: 14:24:26
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 10/01/2015  08:00:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> buona soluzione anche questa.Se non sbaglio il tuo modello ha il garage ''modulabile'',cioè si alza e si abbassa il letto ,ma dovrebbe essere ancora più basso all'interno rispetto al 680 sp .Ci sai dare le altezze porte ed interno della tua versione ? Così le avremo delle 3 versioni dei matrix[:)] Il portamoto se possibile vorrei evitarlo ..(oltre ad allungare maggiormente il camper,pesa già di suo ,confermi che la portata diminuisce ,e la stabilità del camper non sarebbe la stessa...) grazie delle info
15
marcoAdria
marcoAdria
10/10/2010 253
Inserito il 11/01/2015 alle: 21:19:24
Ciao gabri63 ho un matrix 680 sp anche io e nel mio carico dopo aver rinforzato le balestre posteriori una suzuki marauder 250 custom senza nessun problema,la carico spingendo la moto dal manubrio facendola entrare in retromarcia la fermo frenando sia il freno ant che post e poi la tengo dritta con corde a cricchetto la moto pesa ca 140kg la scorsa estate sono stato sulle dolomiti e non ho mai avuto problemi di trazione o altre cose del genere.il garage è ben supportato dalle travi sottostanti.vai tranquillo[^]
21
lidia18
lidia18
28/10/2004 91
Inserito il 11/01/2015 alle: 22:30:39
Buonasera a tutto il gruppo Mi piacerebbe avere un vs. Consiglio, sono in trattativa per acquisto di un fine serie 2014 Adria Matrix 670 sc plus Fiat ducato 150 cv. Pregi e difetti Al momento ho un mansardato su Ford transit 140 cv che consuma molto Grazie mille Roberto

Modificato da lidia18 il 11/01/2015 alle 22:32:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link