Buongiorno, qualche anima buona potrebbe postare la foto della giuntura in gomma morbida che unisce cabina al pavimento cellula (dietro i sedili cabina) del primo camper (2010/2011) in foto?
In risposta al messaggio di gsini del 11/11/2015 alle 16:33:04
Vorrei avere qualche commento da qualcuno che possiede già un Adria Compact SL. Mi piace molto, vorrei acquistarlo soprattutto per le sue peculiarità di manegevolezza legate alla limitata larghezza (in aggiunta ai lettigemelli posteriori). Ho però qualche dubbio sulla sua caratteristiche di stabilità. Essendo lungo 660, il passo di 3450 mi sembra troppo corto rischiando di avere problemi di trazione e di stabilità laterale ai colpi di vento. Qualcuno può confortarmi a tal proposito?
Abbiamo il Compact SL da gennaio, proveniamo da un Hobby Van Exclusive L (pianta analoga), l'Hobby (su Transit TA) era lungo 675 ed aveva un passo di 375.
Davide In risposta al messaggio di nanonet del 13/11/2015 alle 22:10:36
Abbiamo il Compact SL da gennaio, proveniamo da un Hobby Van Exclusive L (pianta analoga), l'Hobby (su Transit TA) era lungo 675 ed aveva un passo di 375. Dopo quasi 1 anno e circa 9000km, la maggior parte dei quali in mezzaEuropa (autostrade, montagne ecc), devo dire che il passo più corto è una vera benedizione, manovra in un fazzoletto, e stabilità senza problemi in qualsiasi condizione. E' vero che lo schiaffo laterale è maggiormente sentito col passo corto, ma ti assicuro che anche il tipo di assetto e le ruote hanno la loro importanza. L'Hobby aveva le ruote da 16 e le sospensioni più morbide, mentre l'Adria ha le ruote da 15 (quindi spalla più bassa) ed il Ducato è più rigido, ti posso garantire che anche col passo più corto sento molto meno lo schiaffo laterale. Non sottovalutare il fatto che è un profilato davvero compatto, gli specchietti retrovisori stretti lo rendono largo come un furgonato, e l'altezza di 271 è decisamente ridotta, per cui non hai una grande esposizione al vento. Amiamo i mezzi compatti, ma non siamo da furgonato, questo Compact SL ci ha davvero rapito, letti gemelli (ai quali non rinunceremo mai più), un garage capiente.... direi favoloso. Ciao Davide
Ti ringrazio per la risposta che mi rassicura. Anch'io sono interessato a mezzi compatti (senza arrivare alle limitazioni di un furgonato) ed ho notato in realtà che l'Adria Compact sia l'unico che abbia i retrovisori "stretti" del furgonato mentre gli altri (pochi) suoi concorrenti di altri marchi hanno i retrovisori larghi starndard che quindi di fatto rendono meno fruibile la larghezza ridotta della cellula. Comincerò sinceramente a pensarci per sostituire il mio attuale Romor Europeo con letto alla francese (sperando che nel 2016 possa finalmente venire alla luce la legge sulla "flessibilità" in uscita delle pensioni che mi consentirebbe di avere più tempo per viaggiare).
In risposta al messaggio di gsini del 14/11/2015 alle 18:28:32
Ti ringrazio per la risposta che mi rassicura. Anch'io sono interessato a mezzi compatti (senza arrivare alle limitazioni di un furgonato) ed ho notato in realtà che l'Adria Compact sia l'unico che abbia i retrovisori strettidel furgonato mentre gli altri (pochi) suoi concorrenti di altri marchi hanno i retrovisori larghi starndard che quindi di fatto rendono meno fruibile la larghezza ridotta della cellula. Comincerò sinceramente a pensarci per sostituire il mio attuale Romor Europeo con letto alla francese (sperando che nel 2016 possa finalmente venire alla luce la legge sulla flessibilità in uscita delle pensioni che mi consentirebbe di avere più tempo per viaggiare). Grazie e saluti PS Considerazione: - Chissà perchè il mercato offre poche soluzioni di semintegrali stretti (tra i 210 ed i 220) e soprattutto nessuno tra i marchi italiani
Vorrei approffittare ancora di Nanonet per fargli una domanda sul Compact SL.
In risposta al messaggio di enricosub del 18/11/2015 alle 19:26:43
Ciao sabato in teoria mi ridanno il camper sperando che abbiano risolto qualcosa della stufa ma dubito... è ti faccio la foto. una domanda ....la tenda a pacchetto  che c'e' a fianco della dinette risci  ad alzarla e a bloccarla dove vuoi tu? La mia non si blocca da nessuna parte o tutta giù  o nulla se la voglio alzare  devo legare lo spago alla maniglia del pensile......assurdo ma dicono che è  fatta così. ..... ‹ Enricosub
Ciao.
In risposta al messaggio di RayBand del 11/11/2015 alle 12:49:38
Buongiorno, qualche anima buona potrebbe postare la foto della giuntura in gomma morbida che unisce cabina al pavimento cellula (dietro i sedili cabina) del primo camper (2010/2011) in foto? Chiedo questo perché quest'estateho contattato direttamente la sede Adria di Mestre per richiedere del predetto ricambio e come risposta mi dicono di procedere tramite concessionario Adria o ditta autorizzata Adria e così come richiesto immediatamente faccio. Dopo oltre un mese di incomprensioni tra la ditta della mia zona ed il centro Adria Mestre, nonostante invio dati del modello specifico con nr. di telaio/anno e foto specifiche della zona interessata dove andrebbe ubicato il ricambio mancante (nel mio attuale camper) ieri vengo chiamato dal centro autorizzato adria di zona poiché il pezzo finalmente si era reso disponibile per l'installazione ma sorpresa, dopo oltre due mesi di attesa mi rendo subito conto, anche se ancora imballato, che la pedana in plastica non era quella del mio camper: in quanto fatta di plastica rigida e visibilmente corta per il mio modello, infatti provandola sul mio coral a 660 sp la stessa copriva poco più della metà del suo presunto alloggio. Ma dico io com'è possibile dopo tutte le indicazioni dettagliate inviate ricevere un ricambio per un altro mezzo? Tornando alla mia richiesta, se qualcuno cortesemente avesse voglia e tempo di fare una foto al proprio mezzo del pezzo interessato, così chè tramite il centro autorizzato Adria della mia zona la farei girare ad Adria Mestre magari questa volta potrei ricevere il pezzo giusto. Grazie
Ciao , riesci a postare una foto del pezzo di cui parli? Nel muo Coral la giunzione tra cellula e pavimento cabina è un carter di plastica rigida .
In risposta al messaggio di ge300 del 19/11/2015 alle 14:44:55
Ciao , riesci a postare una foto del pezzo di cui parli? Nel muo Coral la giunzione tra cellula e pavimento cabina è un carter di plastica rigida . Mauro
Ciao Mauro.
Davide In risposta al messaggio di sildedlis del 19/11/2015 alle 15:46:42
Ciao Mauro. Che aria tira Bologna? Fra un po' avete la fiera dell'elettronica, games, cartoon ecc.. Bellissima. Ti ho mailato una richiesta, ti è arrivata? In pratica la cosa che chiedo qualche post sopra. Mario PS. Era un po' che il topic Adria era dopo la 3a pagina sildeblis (con la d rovesciata che alcuni chiamano comunemente b)
Ciao Mario , si domenica spero di trovare il tempo di fare un salto in fiera , sono molto curioso , non l'ho mai vista.
In risposta al messaggio di ge300 del 20/11/2015 alle 08:16:20
Ciao Mario , si domenica spero di trovare il tempo di fare un salto in fiera , sono molto curioso , non l'ho mai vista. Spero vi rimettiate preso in movimento , lo sai : birre pagate a Bologna ! Mauro
Ciao Mauro.
In risposta al messaggio di enricosub del 22/11/2015 alle 21:17:46
Ciao non riesco ad allegare le foto non so come si fa... se  mi scrivi via mail eventualmente. ..enricosub@yahoo.it  ciao enricob Enricosub
Ciao Enrico.
http://www.sitohd.com/it/
https://imageshack.com/
In risposta al messaggio di piercamper del 23/11/2015 alle 20:26:21
Salve a tutti , qualcuno mi può chiarire a cosa serve l'interruttore con un led verde a dx del pannello della centralina comandi del mio Adria Twin del 2009 . Sui manuali che mi hanno dato non l'ho trovato sembra unoptional aggiunto dopo, dal concessionario hanno detto che dovrebbe essere il riscaldatore del serbatoio acque grigie ma non ho potuto verificare praticamente cosa fa e come funziona. Grazie. nella foto è cerchiato in giallo . Pier Filippo -$+&
Ciao. Hai provato a seguire i fili ?