CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria Club

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
383 20 7719
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 11/11/2015 alle: 12:49:38

Buongiorno, qualche anima buona potrebbe postare la foto della giuntura in gomma morbida che unisce cabina al pavimento cellula (dietro i sedili cabina) del primo camper (2010/2011) in foto?
Chiedo questo perché quest'estate ho contattato direttamente la sede Adria di Mestre per richiedere del predetto ricambio e come risposta mi dicono di procedere tramite concessionario Adria o ditta autorizzata Adria e così  come richiesto immediatamente faccio.
Dopo oltre un mese di incomprensioni tra la ditta della mia zona ed il centro Adria Mestre, nonostante invio dati del modello specifico con nr. di telaio/anno e foto specifiche della zona interessata dove andrebbe ubicato il ricambio mancante (nel mio attuale camper) ieri vengo chiamato dal centro autorizzato adria di zona poiché il pezzo finalmente si era reso disponibile per l'installazione ma sorpresa, dopo oltre due mesi di attesa mi rendo subito conto, anche se ancora imballato, che la "pedana in plastica" non era quella del mio camper: in quanto fatta di plastica rigida e visibilmente corta per il mio modello, infatti provandola sul mio coral a 660 sp la stessa copriva poco più della metà del suo presunto alloggio.
Ma dico io com'è possibile dopo tutte le indicazioni dettagliate inviate ricevere un ricambio per un altro mezzo?
Tornando alla mia richiesta, se qualcuno cortesemente  avesse voglia e tempo di fare una foto al proprio mezzo del pezzo interessato, così chè tramite il centro autorizzato Adria della mia zona la farei girare ad Adria Mestre magari questa volta potrei ricevere il pezzo giusto.
Grazie
11
gsini
gsini
12/10/2014 12
Inserito il 11/11/2015 alle: 16:33:04
Vorrei avere qualche commento da qualcuno che possiede già un Adria Compact SL.
Mi piace molto, vorrei acquistarlo soprattutto per le sue peculiarità di manegevolezza legate alla limitata larghezza (in aggiunta ai letti gemelli posteriori).
Ho però qualche dubbio sulla sua caratteristiche di stabilità. Essendo lungo 660, il passo di 3450 mi sembra troppo corto rischiando di avere problemi di trazione e di stabilità laterale ai colpi di vento. Qualcuno può confortarmi a tal proposito?
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/11/2015 alle: 22:10:36
In risposta al messaggio di gsini del 11/11/2015 alle 16:33:04

Vorrei avere qualche commento da qualcuno che possiede già un Adria Compact SL. Mi piace molto, vorrei acquistarlo soprattutto per le sue peculiarità di manegevolezza legate alla limitata larghezza (in aggiunta ai letti
gemelli posteriori). Ho però qualche dubbio sulla sua caratteristiche di stabilità. Essendo lungo 660, il passo di 3450 mi sembra troppo corto rischiando di avere problemi di trazione e di stabilità laterale ai colpi di vento. Qualcuno può confortarmi a tal proposito?
...

Abbiamo il Compact SL da gennaio, proveniamo da un Hobby Van Exclusive L (pianta analoga), l'Hobby (su Transit TA) era lungo 675 ed aveva un passo di 375.
Dopo quasi 1 anno e circa 9000km, la maggior parte dei quali in mezza Europa (autostrade, montagne ecc), devo dire che il passo più corto è una vera benedizione, manovra in un fazzoletto, e stabilità senza problemi in qualsiasi condizione.
E' vero che lo schiaffo laterale è maggiormente sentito col passo corto, ma ti assicuro che anche il tipo di assetto e le ruote hanno la loro importanza.
L'Hobby aveva le ruote da 16" e le sospensioni più morbide, mentre l'Adria ha le ruote da 15" (quindi spalla più bassa) ed il Ducato è più rigido, ti posso garantire che anche col passo più corto sento molto meno lo schiaffo laterale.

Non sottovalutare il fatto che è un profilato davvero compatto, gli specchietti retrovisori stretti lo rendono largo come un furgonato, e l'altezza di 271 è decisamente ridotta, per cui non hai una grande esposizione al vento.
Amiamo i mezzi compatti, ma non siamo da furgonato, questo Compact SL ci ha davvero rapito, letti gemelli (ai quali non rinunceremo mai più), un garage capiente.... direi favoloso.

Ciao
Davide
11
gsini
gsini
12/10/2014 12
Inserito il 14/11/2015 alle: 18:28:32
In risposta al messaggio di nanonet del 13/11/2015 alle 22:10:36

Abbiamo il Compact SL da gennaio, proveniamo da un Hobby Van Exclusive L (pianta analoga), l'Hobby (su Transit TA) era lungo 675 ed aveva un passo di 375. Dopo quasi 1 anno e circa 9000km, la maggior parte dei quali in mezza
Europa (autostrade, montagne ecc), devo dire che il passo più corto è una vera benedizione, manovra in un fazzoletto, e stabilità senza problemi in qualsiasi condizione. E' vero che lo schiaffo laterale è maggiormente sentito col passo corto, ma ti assicuro che anche il tipo di assetto e le ruote hanno la loro importanza. L'Hobby aveva le ruote da 16 e le sospensioni più morbide, mentre l'Adria ha le ruote da 15 (quindi spalla più bassa) ed il Ducato è più rigido, ti posso garantire che anche col passo più corto sento molto meno lo schiaffo laterale. Non sottovalutare il fatto che è un profilato davvero compatto, gli specchietti retrovisori stretti lo rendono largo come un furgonato, e l'altezza di 271 è decisamente ridotta, per cui non hai una grande esposizione al vento. Amiamo i mezzi compatti, ma non siamo da furgonato, questo Compact SL ci ha davvero rapito, letti gemelli (ai quali non rinunceremo mai più), un garage capiente.... direi favoloso. Ciao Davide
...

Ti ringrazio per la risposta che mi rassicura. Anch'io sono interessato a mezzi compatti (senza arrivare alle limitazioni di un furgonato) ed ho notato in realtà che l'Adria Compact sia l'unico che abbia i retrovisori "stretti" del furgonato mentre gli altri (pochi) suoi concorrenti di altri marchi hanno i retrovisori larghi starndard che quindi di fatto rendono meno fruibile la larghezza ridotta della cellula. Comincerò sinceramente a pensarci per sostituire il mio attuale Romor Europeo con letto alla francese (sperando che nel 2016 possa finalmente venire alla luce la legge sulla "flessibilità" in uscita delle pensioni che mi consentirebbe di avere più tempo per viaggiare).
Grazie e saluti 

PS
Considerazione: - Chissà perchè il mercato offre poche soluzioni di semintegrali "stretti" (tra i 210 ed i 220) e soprattutto nessuno tra i marchi italiani
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
gsini
gsini
12/10/2014 12
Inserito il 14/11/2015 alle: 18:41:13
In risposta al messaggio di gsini del 14/11/2015 alle 18:28:32

Ti ringrazio per la risposta che mi rassicura. Anch'io sono interessato a mezzi compatti (senza arrivare alle limitazioni di un furgonato) ed ho notato in realtà che l'Adria Compact sia l'unico che abbia i retrovisori stretti
del furgonato mentre gli altri (pochi) suoi concorrenti di altri marchi hanno i retrovisori larghi starndard che quindi di fatto rendono meno fruibile la larghezza ridotta della cellula. Comincerò sinceramente a pensarci per sostituire il mio attuale Romor Europeo con letto alla francese (sperando che nel 2016 possa finalmente venire alla luce la legge sulla flessibilità in uscita delle pensioni che mi consentirebbe di avere più tempo per viaggiare). Grazie e saluti  PS Considerazione: - Chissà perchè il mercato offre poche soluzioni di semintegrali stretti (tra i 210 ed i 220) e soprattutto nessuno tra i marchi italiani
...

Vorrei approffittare ancora di Nanonet per fargli una domanda sul Compact SL.
Dai dati tecnici si parla di un 3* posto opzionale di dimensioni 1680 x 1000/500. Si tratta di un letto "trasversale" che sfrutta il piccolo sedile attacato all'armadio oppure sfrutta il sedile del guidatore ruotato di 180°?
Alla fine è solo un letto di emergenza fruibile solo da un bambino oppure fruibile anche da una persona di media-bassa statura (esempio 165-170)?

12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 14/11/2015 alle: 19:52:39
Il terzo posto di cui parli é un letto ricavato nella dinette, é lungo 168 perché ce un piccolo armadio a ridosso della parete. In realtá si può dormire piú comodamente in tre unendo i letti gemelli. 
cris
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 14/11/2015 alle: 20:06:35

Sapete dove reperire i pannelli interni di mobili, cassetti, ecc.. del Matrix M 680 SL?
Andrebbe bene anche un rotolo di plastica adesiva oppure della formica ma, dev'essere chiaramente uguale.
Mi basterebbe sapere come si chiama il legno e colore riprodotti nel rivestimento.
In un sito di pannelli di multistrato rivestito ne ho trovato uno simile che chiamano "ciliegio ligure" 

sildeblis

(con la d rovesciata che alcuni chiamano comunemente b)

15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 18/11/2015 alle: 18:51:12

Matrix M 680 SL su Fiat Ducato 2300 jtd15 CV.

Se avete questo mezzo potete fare una foto alla Scatola Fusibili del vano guida?
In primavera ho chiamato l'assistenza perche la batteria motore era completamente scarica dopo 15 gg. dall'ultimo utilizzo.
E' arrivato un tizio con un mezzo per far partire il Camper pensando che avessi la batteria scarica, ha fatto delle prove e non risolvendo il caso l'indomani ha portato il camper in assistenza, batteria sostituita in garanzia e tutto sembrava OK.
Ieri non funzionando l'alzacristalli elettrico lato passeggero, ho aperto la scatola e controllando sul libretto ho individuato il fusibile corrispondente che pero....non c'era.
Oggi ho recuperato il fusibile, l'ho inserito, provo e mi si è bruciato subito.
Controllando meglio ho notato che diversi fusibili inseriti non corrispondono a quelli indicati sul libretto, e ve ne sono altri che sul libretto non sono riportati (non dovrebbero esserci)
Questa è la foto della scatola fusibili presente sul mio Matrix e si nota anche che alcuni fusibili sono "girati" anche se non pregiudicano il funzionamento.
Però mi viene da pensare che siano stati levati ed inseriti quasi a caso.
Il fusibile da 5a presente fra i due da 20a nella fila centrale è quello che ho inserito io ed è bruciato

sildeblis

Modificato da sildedlis il 18/11/2015 alle 19:16:51
10
enricosub
enricosub
28/10/2015 12
Inserito il 18/11/2015 alle: 19:26:43
Ciao sabato in teoria mi ridanno il camper sperando che abbiano risolto qualcosa della stufa ma dubito... è ti faccio la foto.
una domanda ....la tenda a pacchetto  che c'e' a fianco della dinette risci  ad alzarla  e a bloccarla dove vuoi tu? La mia non si blocca da nessuna parte o tutta giù  o nulla se la voglio alzare  devo legare lo spago alla maniglia del pensile......assurdo ma dicono che è  fatta così. .....
‹
Enricosub
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 18/11/2015 alle: 22:08:54
In risposta al messaggio di enricosub del 18/11/2015 alle 19:26:43

Ciao sabato in teoria mi ridanno il camper sperando che abbiano risolto qualcosa della stufa ma dubito... è ti faccio la foto. una domanda ....la tenda a pacchetto  che c'e' a fianco della dinette risci  ad alzarla
 e a bloccarla dove vuoi tu? La mia non si blocca da nessuna parte o tutta giù  o nulla se la voglio alzare  devo legare lo spago alla maniglia del pensile......assurdo ma dicono che è  fatta così. ..... ‹ Enricosub
...

Ciao.
Se la placca porta fusibili fosse uguale ti pregherei tantissimo di fare la foto.
Non ho ben compreso di che tenda parli.
Io in cabina ho gli oscuranti plissettati su vetri laterali e parabrezza.
Poi ho tendine sulle finestre.
Fai una foto anche di questa.
Forse è presente solo sul Matrix Axess.
sildeblis

18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 19/11/2015 alle: 14:44:55
In risposta al messaggio di RayBand del 11/11/2015 alle 12:49:38

Buongiorno, qualche anima buona potrebbe postare la foto della giuntura in gomma morbida che unisce cabina al pavimento cellula (dietro i sedili cabina) del primo camper (2010/2011) in foto? Chiedo questo perché quest'estate
ho contattato direttamente la sede Adria di Mestre per richiedere del predetto ricambio e come risposta mi dicono di procedere tramite concessionario Adria o ditta autorizzata Adria e così  come richiesto immediatamente faccio. Dopo oltre un mese di incomprensioni tra la ditta della mia zona ed il centro Adria Mestre, nonostante invio dati del modello specifico con nr. di telaio/anno e foto specifiche della zona interessata dove andrebbe ubicato il ricambio mancante (nel mio attuale camper) ieri vengo chiamato dal centro autorizzato adria di zona poiché il pezzo finalmente si era reso disponibile per l'installazione ma sorpresa, dopo oltre due mesi di attesa mi rendo subito conto, anche se ancora imballato, che la pedana in plastica non era quella del mio camper: in quanto fatta di plastica rigida e visibilmente corta per il mio modello, infatti provandola sul mio coral a 660 sp la stessa copriva poco più della metà del suo presunto alloggio. Ma dico io com'è possibile dopo tutte le indicazioni dettagliate inviate ricevere un ricambio per un altro mezzo? Tornando alla mia richiesta, se qualcuno cortesemente  avesse voglia e tempo di fare una foto al proprio mezzo del pezzo interessato, così chè tramite il centro autorizzato Adria della mia zona la farei girare ad Adria Mestre magari questa volta potrei ricevere il pezzo giusto. Grazie
...

Ciao , riesci a postare una foto del pezzo di cui parli? Nel muo Coral la giunzione tra cellula e pavimento cabina è un carter di plastica rigida .

Mauro

15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 19/11/2015 alle: 15:46:42
In risposta al messaggio di ge300 del 19/11/2015 alle 14:44:55

Ciao , riesci a postare una foto del pezzo di cui parli? Nel muo Coral la giunzione tra cellula e pavimento cabina è un carter di plastica rigida . Mauro  

Ciao Mauro.
Che aria tira Bologna?
Fra un po' avete la fiera dell'elettronica, games, cartoon ecc..
Bellissima.
Ti ho mailato una richiesta, ti è arrivata?
In pratica la cosa che chiedo qualche post sopra.

Mario

PS. Era un po' che il topic Adria era dopo la 3a pagina
sildeblis

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 19/11/2015 alle: 21:47:21

Confermo Cris sulla disposizione del terzo letto. Si ricava in modo trasversale sfruttando il panchetto adiacente all'armadio. devo dire che più di una volta abbiamo viaggiato in tre, per l'ospite (amica di famiglia, alta circa 1.60m), anzichè montare il terzo letto come previsto, troviamo molto più comodo girare il sedile guida di 180° e ricavare il letto in modo longitudinale.
Non ho mai verificato fino a che lunghezza/altezza può ospitare questa disposizione, ma fino a circa 1.7m non mi sembra ci siano grossi problemi, oltre (ma non saprei dirti fino a che lunghezza si può arrivare) occorre considerare che allontanando il sedile per ottenere più spazio (farlo slittare verso il volante), si forma un passaggio tra tavolo (abbassato) e sedile, che se non da troppo fastidio, deve essere riempito con qualcosa.

Confermo anche che estraendo la prolunga, i due letti gemelli si trasformano in un bel letto da tre (ovviamente non spaziosissimo, ma ci si sta bene).
Chiaramente in questo modo, per scendere dal letto non si possono più sfruttare gli scalini comodi, ma occorre scendere con la scaletta a pioli (in dotazione) tipo quelle da mansarda.

Se ti occorrono info più precise posso andare a misurare

PS Era un pò di tempo che avevamo messo gli occhi sul Compact SL, e ti posso garantire che tra i profilati è uno dei rarissimi con la scocca larga come la cabina guida, quindi con gli specchietti "normali". Letti gemelli in primis, ma la larghezza ridotta e specchietti stretti sono uno dei motivi che ce lo hanno fatto scegliere.
E' pur sempre vero che gli specchietti larghi in caso di bisogno li puoi pur sempre ripiegare (larghezza scocca permettendo) , ma da aperti fanno tanto "Dumbo", per noi sono davvero bruttarelli........

Ciao

Davide

Modificato da nanonet il 19/11/2015 alle 21:56:45
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 20/11/2015 alle: 08:16:20
In risposta al messaggio di sildedlis del 19/11/2015 alle 15:46:42

Ciao Mauro. Che aria tira Bologna? Fra un po' avete la fiera dell'elettronica, games, cartoon ecc.. Bellissima. Ti ho mailato una richiesta, ti è arrivata? In pratica la cosa che chiedo qualche post sopra. Mario PS. Era un po' che il topic Adria era dopo la 3a pagina sildeblis (con la d rovesciata che alcuni chiamano comunemente b)

Ciao Mario , si domenica spero di trovare il tempo di fare un salto in fiera , sono molto curioso , non l'ho mai vista.

Spero vi rimettiate preso in movimento , lo sai : birre pagate a Bologna !

Mauro
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 20/11/2015 alle: 23:43:32
In risposta al messaggio di ge300 del 20/11/2015 alle 08:16:20

Ciao Mario , si domenica spero di trovare il tempo di fare un salto in fiera , sono molto curioso , non l'ho mai vista. Spero vi rimettiate preso in movimento , lo sai : birre pagate a Bologna ! Mauro

Ciao Mauro.
Io ci sono stato ogni anno, la fanno in diverse città.
Sono appassionato di fumetti, Videogames ed elettronica in generale, si trovano diverse cosette interessanti.
Purtroppo vista la situazione è probabile che non riusciamo a muoverci prima di gennaio.
L'importante è che la moglie si ristabilisca al meglio, ci dispiace soprattutto xchè è da ca. 1 anno che non vediamo ns. figlio.
In ogni caso a Natale dovremo essere tutti assieme.
Ti invito a controllare erp benino le corrispondenze dei fusibili resenti nel tuo camper con queli elencati nel libretto, se diversi scatta una foto e conservala.
Oggi ho effettuato una foto alla scatola fusibili del vano motore, anche in questa è presente un fusibile diverso da quelli elencati nel libretto.
Su AdriaCamperGroup ho scritto a Davide un post dettagliato, spero che il mio sia un caso isolato, perchè se tutti i Ducato come il mio riportano differenze fra l'elenco del libretto e quelli presenti sul mezzo.........potrebbe essere una cosa seria.....
Di birre preferisco le estere doppio/triplo malto, pesanti, scure e non amarissimelaugh
sildeblis

10
enricosub
enricosub
28/10/2015 12
Inserito il 22/11/2015 alle: 21:17:46
Ciao non riesco ad allegare le foto non so come si fa... se  mi scrivi via mail eventualmente. ..enricosub@yahoo.it  ciao enricob
Enricosub
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 22/11/2015 alle: 22:14:27
In risposta al messaggio di enricosub del 22/11/2015 alle 21:17:46

Ciao non riesco ad allegare le foto non so come si fa... se  mi scrivi via mail eventualmente. ..enricosub@yahoo.it  ciao enricob Enricosub

Ciao Enrico.
Per postare le foto le devi avere nel PC,Ipad....devi caricarle prima su siti tipo:

http://www.sitohd.com/it/

https://imageshack.com/

Poi rispondendo al topic o inserendone un altro, clicca sul pulsante immagini a sn di quello Youtube.
Si apre una finestra - proprietà immagine- in informazioni immagine inserisci il link della foto nel web, poi apri la finestra - carica- Sfoglia- e cerca l'iimagine salvata nel PC, clicca - invia al server- poi torna alla finestra - proprietà immagine- e dimensiona l'immagine in maniera da riempire la finestra, clicca OK.
Ho cmq risolto. Con le immagini che mi sono arrivate da altri sono arrivato alla conclusione che, anche se Fiat sostiene il contrario, il libretto che mi hanno dato è errato.
Non sono il solo, altri che hanno il mio mezzo, hanno confrontato libretto e fusibili ed anch'essi hanno riscontrato gli stessi errori.

sildeblis

10
piercamper
piercamper
20/06/2015 21
Inserito il 23/11/2015 alle: 20:26:21
Salve a tutti ,
qualcuno mi può chiarire a cosa serve l'interruttore con un led verde a dx del pannello della centralina
comandi del mio Adria Twin del 2009 .
​Sui manuali che mi hanno dato non l'ho trovato sembra un optional aggiunto dopo,
​dal concessionario hanno detto che dovrebbe essere il riscaldatore del serbatoio acque grigie
ma non ho potuto verificare praticamente cosa fa e come funziona.

Grazie.

nella foto è cerchiato in giallo .

Pier Filippo -$+&

Modificato da piercamper il 23/11/2015 alle 20:40:27
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 24/11/2015 alle: 00:43:33
In risposta al messaggio di piercamper del 23/11/2015 alle 20:26:21

Salve a tutti , qualcuno mi può chiarire a cosa serve l'interruttore con un led verde a dx del pannello della centralina comandi del mio Adria Twin del 2009 . ​Sui manuali che mi hanno dato non l'ho trovato sembra un
optional aggiunto dopo, ​dal concessionario hanno detto che dovrebbe essere il riscaldatore del serbatoio acque grigie ma non ho potuto verificare praticamente cosa fa e come funziona. Grazie. nella foto è cerchiato in giallo .   Pier Filippo -$+&
...

Ciao. Hai provato a seguire i fili ?
Altra strada chiedere al precedente proprietario, dovresti trovare i dati nel CDP.
sildeblis

13
RenzoStella
RenzoStella
02/12/2012 80
Inserito il 04/12/2015 alle: 21:07:26
Aiutooooooo!!!!!!!

ADRIA S 680 SPL del 2010 su Ducato 130 CV.
3 settimane fa avevo trovato la batteria motore scarica, e quindi ne ho messa una nuova. Il camper e' rimessato al coperto e collegato alla 220. Oggi sono andato per avviarlo e la batteria è nuovamente scarica. Il pannello della centralina, con la 220 allacciata indica la batteria carica, ma quando la scollego me la segna scarica. Che si sia guastato il modulo della centralina sopra la porta d'ingresso? Parrebbe che, anche con 220 allacciata, ci sia assorbimento di corrente dalla BM, piuttosto di inviarla. Confido negli esperti di Adria, per dare delle indicazioni all'elettrauto. Grazie.
Renzo e Stella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link