In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/10/2025 alle 06:55:52
dove lo terresti, allo scoperto o al coperto, se lo tieni allo scoperto i pannellati te li sconsiglio, dovrai fare sigillature ogni paio d’anni, se fatte bene costano. motori rimappati lasciali perdere, con l’aumento di cavalleria e coppia si indebolisce la meccanica mezzi con ruote da 16”al posto delle 15” originali, lasciali al proprietario, hanno allungato i rapporti, di conseguenza la meccanica viene stressata, messa sotto sforzo perenne, prima o poi qualche cosa cede, in primis la frizione. condizionatore, non si usa solamente in estate, in inverno ti toglie l’umidità dai vetri. ultima cosa, in 6 persone non pensare di fare campeggio libero, dovresti per forza appoggiarti alle strutture, io ti consiglierei di noleggiarne uno, poi decidi, in 6 persone ti ritrovi da dover fare camper service una volta al giorno, diventa un lavoro non uno svago/divertimento
Abbiamo fatto già dei noleggi, fino a 5 notti. Alternando libera e aree o campeggi siamo riusciti a fare tutto senza troppi problemi.
Io lo terrei al coperto, è un costo ulteriore, ma ne beneficia il mezzo.
Il Riviera l'ho visto oggi e non mi ha entusiasmato, cellula fragile.
Ho visto il Big Marlin su Ford 2.4 140cv, ma l'oblò in mansarda ha fatto squillare il mio igrometro (da dilettante) fino al 75%. In più, nella doccia un accappatoio troppo pesante deve avere tirato giù un appendino: piccolo buco nella parete dal quale passava luce.
In compenso, in concessionario ho visto un Mclouis Stirling 2002, su Mercedes 2.8 156cv, a €26700 (con garanzia almeno un anno).
In senso assoluto il prezzo è folle.. Ma il mezzo sembra essere ben messo.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue. (C. Eastwood)