CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria Izola 687 sg

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
ledpeter
ledpeter
26/12/2020 89
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 18:35:28
Buongiorno, sono un neo camperista e vorrei avere il vostro parere sull' Adria Izola 687 sg. Se qualcuno lo conosce bene potrebbe darmi delle dritte su pregi e difetti?... e soprattutto uno del 2006 con le garanzie del concessionario può valere 31.000 €?... grazie!
OdP

Modificato da ledpeter il 18/01/2022 alle 18:39:09
17
Clint
Clint
01/09/2008 12417
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 18:44:06
In risposta al messaggio di ledpeter del 18/01/2022 alle 18:35:28

Buongiorno, sono un neo camperista e vorrei avere il vostro parere sull' Adria Izola 687 sg. Se qualcuno lo conosce bene potrebbe darmi delle dritte su pregi e difetti?... e soprattutto uno del 2006 con le garanzie del concessionario può valere 31.000 €?... grazie! OdP
Prezzo assurdo....
Gianluigi
ledpeter
ledpeter
26/12/2020 89
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 19:23:14
In risposta al messaggio di Clint del 18/01/2022 alle 18:44:06

Prezzo assurdo....
Beh credo che per giudicare un "prezzo assurdo" bisognerebbe prima sapere qual è la dotazione di bordo e gli accessori!
Anno 2006
Renault Master 3.0 cc 140 cv
Km 114.000
4 posti omologati
4 posti letto
Clima cabina
Oscuranti Remis cabina
Autoradio
Monitor Specchietto Retrocamera
Chiusura centralizzata
Antifurto
Riscaldatore supplementare viaggio
Veranda
Portabici
Antenna satellitare
Tv Led
Sospensioni Aria
Portamoto estraibile
Fornetto scaldavivande
Doppie batterie servizio
Frigo alto doppia porta
OdP
17
Clint
Clint
01/09/2008 12417
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 20:11:24
In risposta al messaggio di ledpeter del 18/01/2022 alle 19:23:14

Beh credo che per giudicare un prezzo assurdo bisognerebbe prima sapere qual è la dotazione di bordo e gli accessori! Anno 2006 Renault Master 3.0 cc 140 cv Km 114.000 4 posti omologati 4 posti letto Clima cabina Oscuranti
Remis cabina Autoradio Monitor Specchietto Retrocamera Chiusura centralizzata Antifurto Riscaldatore supplementare viaggio Veranda Portabici Antenna satellitare Tv Led Sospensioni Aria Portamoto estraibile Fornetto scaldavivande Doppie batterie servizio Frigo alto doppia porta
...
Prezzo troppo alto per un mezzo del genere. Se carichi lo scooter sul porta moto alleggerisci troppo l'avantreno e lo sbalzo del mezzo è già importante.
Gianluigi

Modificato da Clint il 19/01/2022 alle 07:56:25
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 21:25:34
È un mezzo valido,era il top di Adria.
IL motore è un Nissan,ma vanno bene.
Pregi tanti,difetti no degni di nota...se puoi prima di acquistarlo fagli fare un controllo infiltrazioni da un esterno.
Il mercato dell'usato  è fuori controllo dovuto alla non consegna dei mezzi nuovi e COVID.
Quindi se anche acquisti un'altro mezzo sicuramente prima costava meno...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ledpeter
ledpeter
26/12/2020 89
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2022 alle: 11:11:44
In risposta al messaggio di Clint del 18/01/2022 alle 20:11:24

Prezzo troppo alto per un mezzo del genere. Se carichi lo scooter sul porta moto alleggerisci troppo l'avantreno e lo sbalzo del mezzo è già importante.
No non ci carico il mio maxi scooter perchè è troppo pesante ma caricherò solo due bici elettriche. Il portamoto è estraibile quindi lo toglierò completamente...

OdP
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6987
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2022 alle: 11:40:11
In risposta al messaggio di ledpeter del 18/01/2022 alle 19:23:14

Beh credo che per giudicare un prezzo assurdo bisognerebbe prima sapere qual è la dotazione di bordo e gli accessori! Anno 2006 Renault Master 3.0 cc 140 cv Km 114.000 4 posti omologati 4 posti letto Clima cabina Oscuranti
Remis cabina Autoradio Monitor Specchietto Retrocamera Chiusura centralizzata Antifurto Riscaldatore supplementare viaggio Veranda Portabici Antenna satellitare Tv Led Sospensioni Aria Portamoto estraibile Fornetto scaldavivande Doppie batterie servizio Frigo alto doppia porta
...
Confermo... prezzo assurdo ! In questo momento i prezzi sull'usato sono veramente fuori controllo e questo ne è l'ennesima conferma. Ha 15 anni, costruito, seppur bene,  con sistemi e materiali di quegli anni, su una meccanica che non ha mai avuto fortuna, pur funzionando bene. Un mezzo così, 2 anni fa, si faceva forse fatica a venderlo per 10.000 euro in meno. Gli accessori che hai listato non sono nulla di particolare anche perchè andrebbe capito quale autoradio (e magari quali e quanti diffusori), quale antifurto, quale portabici (visto che ha anche il portamoto), quali sospensioni ad aria (ce ne sono da 350 fino a 6000 euro), quali batterie servizi e di che età; la TV probabilmente non adatta per le nuove trasmissioni digitali... Un mezzo di così tanti anni va verificato punto per punto e, comunque, domani può rompersi qualsiasi cosa costringendoti ad un esborso non previsto. Magari li vale anche, ma commercialmente è adeguato solo al mercato di questi tempi e, se come tutti speriamo, nei prossimi 12-18 mesi la situazione si normalizzerà, il suo valore scenderà drasticamente.

Aggiungo: quali garanzie ti da il concessionario ? 6 mesi generici o ha dettagliato le coperture ? I materiali soggetti ad usura (praticamente tutti in un camper di 15 anni). Ti garantisce per scritto l'assenza di infiltrazioni evidenti od occulte ?
Hai verificato i DOT degli pneumatici ?
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 19/01/2022 alle 11:42:54
17
Clint
Clint
01/09/2008 12417
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2022 alle: 12:19:02
In risposta al messaggio di ledpeter del 19/01/2022 alle 11:11:44

No non ci carico il mio maxi scooter perchè è troppo pesante ma caricherò solo due bici elettriche. Il portamoto è estraibile quindi lo toglierò completamente...  
Ottima scelta togliere il portamoto 
Gianluigi
ledpeter
ledpeter
26/12/2020 89
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2022 alle: 12:40:39
In risposta al messaggio di Paolo62 del 19/01/2022 alle 11:40:11

Confermo... prezzo assurdo ! In questo momento i prezzi sull'usato sono veramente fuori controllo e questo ne è l'ennesima conferma. Ha 15 anni, costruito, seppur bene,  con sistemi e materiali di quegli anni, su una meccanica
che non ha mai avuto fortuna, pur funzionando bene. Un mezzo così, 2 anni fa, si faceva forse fatica a venderlo per 10.000 euro in meno. Gli accessori che hai listato non sono nulla di particolare anche perchè andrebbe capito quale autoradio (e magari quali e quanti diffusori), quale antifurto, quale portabici (visto che ha anche il portamoto), quali sospensioni ad aria (ce ne sono da 350 fino a 6000 euro), quali batterie servizi e di che età; la TV probabilmente non adatta per le nuove trasmissioni digitali... Un mezzo di così tanti anni va verificato punto per punto e, comunque, domani può rompersi qualsiasi cosa costringendoti ad un esborso non previsto. Magari li vale anche, ma commercialmente è adeguato solo al mercato di questi tempi e, se come tutti speriamo, nei prossimi 12-18 mesi la situazione si normalizzerà, il suo valore scenderà drasticamente. Aggiungo: quali garanzie ti da il concessionario ? 6 mesi generici o ha dettagliato le coperture ? I materiali soggetti ad usura (praticamente tutti in un camper di 15 anni). Ti garantisce per scritto l'assenza di infiltrazioni evidenti od occulte ? Hai verificato i DOT degli pneumatici ?
...
Ti ringrazio per tutti i punti di riflessione che mi hai fatto notare e sicuramente saranno tutte cose che approfondirò prima dell'acquisto. Che i prezzi negli ultimi tempi si siano gonfiati eccessivamente sono d'accordo ma purtroppo viviamo in "questi tempi". La garanzia dovrebbe essere di un anno su meccanica e infiltrazioni... credo che sia di legge. Inoltre io devo permutare il mio Challenger 302 del 2001 su Ducato 1.9 Td con 193.000 Km comprato un anno fa come primo camper e se aspetto altri due anni varrà molto meno di quello che vale adesso... specialmente se come dici tu i prezzi scenderanno drasticamente. Quindi spero che come adesso il suo sia sopravvalutato lo sia anche il mio visto i tempi. Comunque grazie ancora Paolo per il ragionamento!
OdP

Modificato da ledpeter il 19/01/2022 alle 12:41:50
17
Clint
Clint
01/09/2008 12417
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2022 alle: 12:45:26
Sulla garanzia di 1 anno ti conviene approfondire molto molto bene il discorso... 
Gianluigi
ledpeter
ledpeter
26/12/2020 89
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2022 alle: 14:23:53
In risposta al messaggio di Clint del 19/01/2022 alle 12:45:26

Sulla garanzia di 1 anno ti conviene approfondire molto molto bene il discorso... 
Certamente... grazie!
OdP
5
Henry76
Henry76
19/12/2020 126
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2022 alle: 15:56:06
In risposta al messaggio di ledpeter del 19/01/2022 alle 12:40:39

Ti ringrazio per tutti i punti di riflessione che mi hai fatto notare e sicuramente saranno tutte cose che approfondirò prima dell'acquisto. Che i prezzi negli ultimi tempi si siano gonfiati eccessivamente sono d'accordo
ma purtroppo viviamo in questi tempi. La garanzia dovrebbe essere di un anno su meccanica e infiltrazioni... credo che sia di legge. Inoltre io devo permutare il mio Challenger 302 del 2001 su Ducato 1.9 Td con 193.000 Km comprato un anno fa come primo camper e se aspetto altri due anni varrà molto meno di quello che vale adesso... specialmente se come dici tu i prezzi scenderanno drasticamente. Quindi spero che come adesso il suo sia sopravvalutato lo sia anche il mio visto i tempi. Comunque grazie ancora Paolo per il ragionamento!
...
Concordo sul ragionamento. A prescindere dalla scelta finale, permutare adesso non ha questa grande differenza rispetto al pre-gonfiaggio dei prezzi. Costa di più quello che compri, viene valutato di più quello che vendi. Semmai adesso guadagna chi esce dal mercato camper e perde chi ci entra. 
Henry
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6987
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 11:05:16
In risposta al messaggio di ledpeter del 19/01/2022 alle 12:40:39

Ti ringrazio per tutti i punti di riflessione che mi hai fatto notare e sicuramente saranno tutte cose che approfondirò prima dell'acquisto. Che i prezzi negli ultimi tempi si siano gonfiati eccessivamente sono d'accordo
ma purtroppo viviamo in questi tempi. La garanzia dovrebbe essere di un anno su meccanica e infiltrazioni... credo che sia di legge. Inoltre io devo permutare il mio Challenger 302 del 2001 su Ducato 1.9 Td con 193.000 Km comprato un anno fa come primo camper e se aspetto altri due anni varrà molto meno di quello che vale adesso... specialmente se come dici tu i prezzi scenderanno drasticamente. Quindi spero che come adesso il suo sia sopravvalutato lo sia anche il mio visto i tempi. Comunque grazie ancora Paolo per il ragionamento!
...
Chiaro che la permuta ti permette di giocare ad armi pari, ma sempre in percentuale... A parte questo, del tuo usato ti stanno offrendo di più di quanto lo hai pagato tu ?

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
ledpeter
ledpeter
26/12/2020 89
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 13:08:56
In risposta al messaggio di Paolo62 del 20/01/2022 alle 11:05:16

Chiaro che la permuta ti permette di giocare ad armi pari, ma sempre in percentuale... A parte questo, del tuo usato ti stanno offrendo di più di quanto lo hai pagato tu ?  
no no il mio ce l'ho da un anno solo ma non mi danno assolutamente quello che l'ho pagato. Forse se comprassi un mezzo da 45 mila arriverebbero al suo prezzo ma dovrei aggiungerne altri 30 mila.. è tropo!
OdP
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6987
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 14:53:04
In risposta al messaggio di ledpeter del 20/01/2022 alle 13:08:56

no no il mio ce l'ho da un anno solo ma non mi danno assolutamente quello che l'ho pagato. Forse se comprassi un mezzo da 45 mila arriverebbero al suo prezzo ma dovrei aggiungerne altri 30 mila.. è tropo!
Questo quindi significa che, quando lo hai comprato lo scorso anno, stavi già scontando l'impennata dei prezzi dovuti alla pandemia, altrimenti oggi, prenderesti più di quanto lo hai pagato. E' successo ad un mio amico al quale ho venduto il mio precedente a 27.000 euro che lui ha rivenduto, dopo 3 anni a 29.000.  

Ragione in più, secondo me, per riflettere a lungo sull'operazione e considerare se non ti conviene tenere quello che hai fino alla fine della bolla e poi, a mercato riassestato, farti l'acquisto corretto. 
Sono ragionamenti, ovvio, se quello che hai ora non ti sodisfa per nulla, diventa un supplizio anche il solo vederlo ed allora uno pur di disfarsene accetta di rimetterci dei soldi. In questo caso, però, potresti cercare la vendita a privato con la quale potresti spuntare di più e grazie alla quale potresti probabilmente allargare la scelta del futuro acquisto.

Sempre e solo considerazioni parziali legate alla non completa conoscenza della situazione e  delle aspirazioni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link