CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Adria Sonic

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 22
13
plam736
plam736
22/02/2013 148
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 12:17:00
Vedo che molti chiedono informazioni su questo camper, visto che io ne sono un felice possessore vorrei aprire un luogo dove poter parlare a 360 gradi del mezzo.
Intanto posto la recensione  https://magazine.camperonline.i...
Iniziamo cercando di fare una specie di censimento.

utente           mezzo
plam736    sonic 700sl plus
polmauro   sonic 700sl
paolo 135  sonic 700sc
emamac    sonic 710sc supreme
 
Adria Sonic Plus 700 sl

Modificato da plam736 il 11/05/2020 alle 15:43:43
21
polmauro
polmauro
05/11/2004 164
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 13:56:06
In risposta al messaggio di plam736 del 09/05/2020 alle 12:17:00

Vedo che molti chiedono informazioni su questo camper, visto che io ne sono un felice possessore vorrei aprire un luogo dove poter parlare a 360 gradi del mezzo. Intanto posto la recensione  ... Iniziamo cercando di
fare una specie di censimento. utente           mezzo plam736    sonic 700sl plus polmauro   sonic 700sl paolo 135  sonic 700sc emamac    sonic 710sc supreme   Adria Sonic Plus 700 sl
...
Io sto aspettando il mio Sonic 700 SL.
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2327
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 11:57:28
Mi unisco alla famiglia con un sonic 700 SC, contentissimo del mezzo.
16
emamac76
emamac76
06/04/2010 35
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 13:42:45
Appena venduto 700 SC (veramente soddisfatto) in attesa del 710 Supreme SC.
Emanuele
13
plam736
plam736
22/02/2013 148
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 15:38:13
In risposta al messaggio di emamac76 del 11/05/2020 alle 13:42:45

Appena venduto 700 SC (veramente soddisfatto) in attesa del 710 Supreme SC.
Cosa ti ha spinto a passare dal plus al supreme?.
Che delta ti hanno chiesto? Ci dai due info ?
Adria Sonic Plus 700 sl
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
emamac76
emamac76
06/04/2010 35
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 20:06:12
In risposta al messaggio di plam736 del 11/05/2020 alle 15:38:13

Cosa ti ha spinto a passare dal plus al supreme?. Che delta ti hanno chiesto? Ci dai due info ?
Prima di tutto volevo provare il riscaldamento Alde, considerando che faccio molto campeggio invernale anche il doppio pavimento dovrebbe migliorare le già buone doti di isolamento del Sonic.
In più mi hanno valutato molto bene il Plus che aveva due anni...
Emanuele
13
plam736
plam736
22/02/2013 148
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 22:15:47
In risposta al messaggio di emamac76 del 11/05/2020 alle 20:06:12

Prima di tutto volevo provare il riscaldamento Alde, considerando che faccio molto campeggio invernale anche il doppio pavimento dovrebbe migliorare le già buone doti di isolamento del Sonic. In più mi hanno valutato molto bene il Plus che aveva due anni...
Ti dico la verità,alde e doppio pavimento prima del Sonic Plus erano due cose a cui ero interessato.
ora non le trovo 2 cose essenziali, anzi soprattutto il riscaldamento Alde  proprio non mi sfagiola.( Ho visto una comparazione su YouTube "ippocamper" e qualche trand sul forum che mi hanno lasciato perplesso ).
Però sono opinioni basate solo su sensazioni ,nulla di concreto, anzi magari mi farai ricredere !

Chi è il tuo concessionario di fiducia ?
 
Adria Sonic Plus 700 sl
16
emamac76
emamac76
06/04/2010 35
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 22:23:18
In risposta al messaggio di plam736 del 11/05/2020 alle 22:15:47

Ti dico la verità,alde e doppio pavimento prima del Sonic Plus erano due cose a cui ero interessato. ora non le trovo 2 cose essenziali, anzi soprattutto il riscaldamento Alde  proprio non mi sfagiola.( Ho visto una comparazione
su YouTube ippocamper e qualche trand sul forum che mi hanno lasciato perplesso ). Però sono opinioni basate solo su sensazioni ,nulla di concreto, anzi magari mi farai ricredere ! Chi è il tuo concessionario di fiducia ?  
...
Essegi Sartorelli
Emanuele
13
plam736
plam736
22/02/2013 148
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 22:30:43
In risposta al messaggio di emamac76 del 11/05/2020 alle 22:23:18

Essegi Sartorelli
Comunque complimenti, gran mezzo !
Un po' di invidia mi viene wink
Adria Sonic Plus 700 sl
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2327
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2020 alle: 11:19:17
L'hai preso patente C? perche' mi pare che il supreme sia omologato solo 3 posti viaggio.
In ogni caso complimenti bellissimo!
16
emamac76
emamac76
06/04/2010 35
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2020 alle: 13:44:29
In risposta al messaggio di paolo135 del 12/05/2020 alle 11:19:17

L'hai preso patente C? perche' mi pare che il supreme sia omologato solo 3 posti viaggio. In ogni caso complimenti bellissimo!
No, patente B siamo in tre
Emanuele
13
plam736
plam736
22/02/2013 148
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2020 alle: 21:34:50
Avete mai notato se il vostro camper da vuoto risulta più basso sull'anteriore destro ? 
 
Adria Sonic Plus 700 sl
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2327
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 09:23:04
io lo tengo al chiuso su cemento in piano e mi sembra in piano, solo piu alto dietro.
13
plam736
plam736
22/02/2013 148
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 10:27:12
Grazie, il mio sembra pendere un po' lato dx , ma visto che anche il vecchio camper me lo faceva, probabilmente dove lo tengo non è pari se anche lo sembra
Adria Sonic Plus 700 sl
12
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 11:05:15
In risposta al messaggio di paolo135 del 12/05/2020 alle 11:19:17

L'hai preso patente C? perche' mi pare che il supreme sia omologato solo 3 posti viaggio. In ogni caso complimenti bellissimo!
Purtroppo penso che solo il 600 Axess riesca a stare nei limiti di peso per la patente B: se vai a cercare un mio post di un anno e mezzo fa potrai scoprire che i pesi a vuoto dichiarati sono ampiamente superati con le dotazioni dei vari “pacchetti” e diverse motorizzazioni per cui i 3060 kg in ordine di marcia, con acqua 90%, gasolio 50%, bombola, batteria servizi e cavo di alimentazione in realtà sono vicini ai 3400 kg. e devi ancora metterci viveri, abbigliamento, attrezzature e soprattutto le persone.
 
@@@ Gigi & Titti ...dalla moto con l'igloo... fino al camper con tivù!
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2327
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 10:19:00
In risposta al messaggio di Sgaio del 13/05/2020 alle 11:05:15

Purtroppo penso che solo il 600 Axess riesca a stare nei limiti di peso per la patente B: se vai a cercare un mio post di un anno e mezzo fa potrai scoprire che i pesi a vuoto dichiarati sono ampiamente superati con le dotazioni
dei vari “pacchetti” e diverse motorizzazioni per cui i 3060 kg in ordine di marcia, con acqua 90%, gasolio 50%, bombola, batteria servizi e cavo di alimentazione in realtà sono vicini ai 3400 kg. e devi ancora metterci viveri, abbigliamento, attrezzature e soprattutto le persone.  
...
Ma il 600 quanto dichiarano come peso? perche' secondo me non sono quei 50cm in piu a far cambiare il peso considerevolmente.
12
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 20:30:13
In risposta al messaggio di paolo135 del 14/05/2020 alle 10:19:00

Ma il 600 quanto dichiarano come peso? perche' secondo me non sono quei 50cm in piu a far cambiare il peso considerevolmente.
Quando ho preso il 700 SL Plus avevo valutato il 600 SL Axess e tra i due modelli c’erano un centinaio di kg. di differenza nelle versioni 2019. Questo per ciò che riguarda i pesi a vuoto standard, la differenza sale con i “pacchetti” che nel caso del Plus comprende un maggior numero di componenti (e infatti costa 2000 euro in più) e il fatto che il 600 Axess (nel 2019) veniva proposto con la motorizzazione da 130 cv. mentre 700 Plus aveva il 150 cv. 
Insomma, tra una cosa e l’altra ci ballano oltre 150 kg. e come ho potuto riscontrare, il 700 SL Plus appena arrivato al concessionario, con circa 10 lt. di gasolio e nient’altro (acqua, batterie, bombole ecc.) pesava, nella migliore delle tre misurazioni, 3120 Kg. contro i 3060 Kg. dichiarati (in ordine di marcia).
 
@@@ Gigi & Titti ...dalla moto con l'igloo... fino al camper con tivù!
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2327
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 09:22:32
Sarebbe interessante poter pesare il 600 e il 700 pari configurazione. A mio avviso c'e' meno di 100kg di differenza.
La prima vlta che sono in giro e passo davanti a una pesa lo peso per curiosita'....o forse meglio non sapere e vivere nella mia ignoranza!!laugh
13
plam736
plam736
22/02/2013 148
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 18:05:18
Oggi ennesima giornata preparativa al camper in attesa del via libera...
ho notato che la centralina 12v carica solo la batteria motore con il 220 Vac presente e non tramite pannello solare, o meglio per ricaricarla col pannello solare si deve fare entrare il 12v in un ingresso dedicato...ma la cosa deve essere gestita se no si mettono in comunicazione la batteria motore con quella servizi...

Ora mi è venuta una curiosità sempre relativa alla centralina 12v... ho notato che a me manca un fusibile F4 quello del frigo AES...nel vostro Sonic lo avete ?
​​​
 
Adria Sonic Plus 700 sl

Modificato da plam736 il 17/05/2020 alle 18:07:35
19
freeride03
freeride03
19/02/2007 228
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 14:48:15
In risposta al messaggio di Sgaio del 13/05/2020 alle 11:05:15

Purtroppo penso che solo il 600 Axess riesca a stare nei limiti di peso per la patente B: se vai a cercare un mio post di un anno e mezzo fa potrai scoprire che i pesi a vuoto dichiarati sono ampiamente superati con le dotazioni
dei vari “pacchetti” e diverse motorizzazioni per cui i 3060 kg in ordine di marcia, con acqua 90%, gasolio 50%, bombola, batteria servizi e cavo di alimentazione in realtà sono vicini ai 3400 kg. e devi ancora metterci viveri, abbigliamento, attrezzature e soprattutto le persone.  
...
In effetti i pesi reali sono più o mano quelli che hai sottolineato tu. Infatti pensavo di chiedere il telaio Heavy 4.4 t.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6200
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2020 alle: 07:24:27
In risposta al messaggio di freeride03 del 18/05/2020 alle 14:48:15

In effetti i pesi reali sono più o mano quelli che hai sottolineato tu. Infatti pensavo di chiedere il telaio Heavy 4.4 t.
e cosa risolvi prendento un telaio più pesante?
Con il limite ai 3.500 Kg sempre insovraccarico sei.
Paolo DR
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Ieri alle: 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link