In risposta al messaggio di gianninotopo del 02/06/2023 alle 11:14:15Anche questa è una possibile alternativa mi devo documentare ben vengano info sui vari marchi.
Se sei arrivato a questa conclusione io farei una riflessione su un Van con tetto a soffietto come il mio che mi sembra l'ideale per un Senior single. Ne esistonoi con bagno quattro ruote motrici ecc. Ad esempio il clubJoker. Con altezza inferiore ai 2 m e lunghezza inferiore ai 5 può sostituire completamente la macchina se non abiti in una grande città e i problemi di coibentazione possono essere limitati in vari modi. Se poi si mette proprio male lo Piazzi in una rimessa sotterranea Apri Booking e via!
In risposta al messaggio di epsoncolor del 03/06/2023 alle 12:35:08
Anche questa è una possibile alternativa mi devo documentare ben vengano info sui vari marchi. grazie Giuseppe
https://stylevan.fr/van-duo/
https://www.westfalia-mobil.com...
https://m.facebook.com/SolariaS...
https://www.volkswagen-veicolic...
https://terracamper.de/
http://reimo42main.reimo.com/it...
https://www.mercedes-benz.it/va...
https://www.c-lover.it/jumbo-love/
In risposta al messaggio di epsoncolor del 03/06/2023 alle 12:33:27prova a dare una occhiata a
Non ho considerato questa possibilità, in effetti può essere una soluzione mi documento. Grazie Giuseppe
questa piazza
, ci sono tantissimi roulottisti esperti che potranno offrire il proprio contributoIn risposta al messaggio di epsoncolor del 07/06/2023 alle 14:46:37se ti fai dire dov'è potrei andare a vederlo io, senza impegno da parte tua, dopo le 18.00; immagino sia
Sono andato a vedere un Challenger dalle foto e descrizione tenuto molto bene. Ma dal vivo va be lasciamo perdere. Sabato vado a vedere un Livingstone 5 vedremo. Ho anche visto ,ma è a Roma un 540 Livingstone sport con 15000km del 2017 secondo proprietario anche qui dalle foto e i video sembra molto ben tenuto. Giuseppe
questo
In risposta al messaggio di PDR del 07/06/2023 alle 16:33:37Esatto ho anche parlato con la persona mi ha mandato dei video e sembrerebbe messo bene.
se ti fai dire dov'è potrei andare a vederlo io, senza impegno da parte tua, dopo le 18.00; immagino sia questo
In risposta al messaggio di PDR del 07/06/2023 alle 16:33:37La signora mi autorizza a darti il suo telefono mi dice anche che anche domani dopo le 18,30 il tel 3200838015 Annalisa.
se ti fai dire dov'è potrei andare a vederlo io, senza impegno da parte tua, dopo le 18.00; immagino sia questo
In risposta al messaggio di Subalpino del 07/06/2023 alle 23:10:26Non mi sembra male a parte il colore che a me non piace è avrei preferito un impianto al litio. Magari scende un pò in fase di compravendita, basta trovare qualche piccola magagna che sicuramente c'è
Se vi può interessare, per valutare il prezzo, io ho pagato, due anni fa, il Livingstone 2 su Ducato 2.3 140 cv Euro 6 d temp 41.000€ in pronta consegna. Challenger è uno dei tanti cugini.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 08/06/2023 alle 08:48:31E perchè dovrebbe esserci una magagna? Da cosa lo deduci?
Non mi sembra male a parte il colore che a me non piace è avrei preferito un impianto al litio. Magari scende un pò in fase di compravendita, basta trovare qualche piccola magagna che sicuramente c'è
In risposta al messaggio di mimmo69 del 08/06/2023 alle 13:05:42Le valutazioni che faccio sono molto semplici : io sono solo, purtroppo, quindi il frigorifero può essere trivalente e nel caso non fosse performante valuterò in seguito uno a compressore ,per le litio sono ancora restio alla loro installazione.
E perchè dovrebbe esserci una magagna? Da cosa lo deduci? Perchè avresti preferito litio? non è raro trovare mezzi del genere venduti per errato acquisto. Io stesso ho preso un 636 (l'ultimo era un MH 747) e ho pauradi non riuscire a sopportare gli spazi, sebbene sia già nel mood. Basta chiedere il perchè lo vende, dovrà pur essere credibile. Verrà anche visto da persona non di primo pelo. Piuttosto, il ragionamento deve farlo Epsoncolor mettendo a disposizione delle sue esigenze, la dotazione del mezzo. Frigo compressore o no? Secondo quelle che sarà il mio modo di vivere il mezzo litio o no? E così via.... Se il mezzo risponde alle sue esigenze (non so se le ha già descritte), bene, altrimenti dovrà valutare anche eventuali costi e impegno di upgrade. Almeno... io questo guardo quando faccio un acquisto.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 08/06/2023 alle 13:05:42Era solo una considerazione personale le batterie al litio sono sicuramente più performanti e durature. A mio avviso un Van del 2017 con 15000 km non mi sembra un errato acquisto e anche se usato poco. Magari le gomme sono del 2017? Dopo 6 anni che sta praticamente fermo forse sono dure e quadrate? Sono già 800 euro...magari le batterie non sono proprio in forma? E via discorrendo... Poi ho anche detto che non è male tranne il colore che a me non piace non ho neanche detto che per un Livingstone 540 del 2017 il prezzo purtroppo di adesso corrisponde,se non di più, al prezzo di acquisto 6 anni fà. Poi Mimmo il Van è piccolo e dentro si sta scomodi, nel corridoietto e difficile pure vestirsi devi andare in dinette, in due non ci si passa e il bagno idem sul 636 hai solo il letto più comodo e lo stivaggio un po più grande ma il van non lo compri per lo spazio...
E perchè dovrebbe esserci una magagna? Da cosa lo deduci? Perchè avresti preferito litio? non è raro trovare mezzi del genere venduti per errato acquisto. Io stesso ho preso un 636 (l'ultimo era un MH 747) e ho pauradi non riuscire a sopportare gli spazi, sebbene sia già nel mood. Basta chiedere il perchè lo vende, dovrà pur essere credibile. Verrà anche visto da persona non di primo pelo. Piuttosto, il ragionamento deve farlo Epsoncolor mettendo a disposizione delle sue esigenze, la dotazione del mezzo. Frigo compressore o no? Secondo quelle che sarà il mio modo di vivere il mezzo litio o no? E così via.... Se il mezzo risponde alle sue esigenze (non so se le ha già descritte), bene, altrimenti dovrà valutare anche eventuali costi e impegno di upgrade. Almeno... io questo guardo quando faccio un acquisto.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 08/06/2023 alle 13:05:42Dimenticavo Mimmo cosa che non se ne parla molto dei Van ti ricordi il bel secchio della mondezza che avevi sul MH magari integrato nella porta o in un cassetto...scordatelo... sul van non c'è spazio per un secchio della mondezza non sai dove metterlo...è più o meno una busta del supermercato appesa da qualche parte io la metto sulla leva del cambio...e anche se ne vuoi mettere uno tipo quelli di plastica come a casa o lo metti tra i due sedili di guida o sotto la dinette perché sul pavimento entra lui ed esci tu
In risposta al messaggio di mimmo69 del 08/06/2023 alle 17:11:19Bello sto admiral non l'avevo mai visto complimenti costerà uno sproposito
per questo ho preso l'Admiral Tra i due letti gemelli dietro c'è il corridoio che altri 636 non hanno perchè hannoo i gemelli futuristici di forme sinuose per le quali devi salire a pecora sul letto per accedere adun pensile o devi litigare con le lenzuola per farle stare belle. L'immondizia va nel carrello estraibile sotto il lavello. Sta pensato Dai, vai con le chicche che mi servono per pensare P.S.: ti sembrerà strano, ma il van l'ho preso per lo spazio: quello in meno che occupa
In risposta al messaggio di Pedro2 del 08/06/2023 alle 19:52:58Lasciami stare
Bello sto admiral non l'avevo mai visto complimenti costerà uno sproposito si l'idea è giusta quello in meno che occupa e tante cose ancora comunque benvenuto tra i VelociCamperRaptor e buon divertimento poi quando ti arriva mi racconti.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 08/06/2023 alle 20:28:47Ma chi te copre...stai sereno
Lasciami stare
In risposta al messaggio di Pedro2 del 08/06/2023 alle 20:58:27
Ma chi te copre...stai sereno