CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Aiesistem: più passa il tempo, più son convinto...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 13/03/2010 alle: 12:42:42
Quasi tre anni fa decisi di comprarmi un mezzo nuovo e regalare quello che avevo (e che ho ancora!) ai miei figli, nuore e nipoti. Dopo aver passato in rassegna tutti i siti dei Costruttori europei, in base a quanto volevo, la scelta è caduta, alla fine, su un Aiesistem Projet 204 (5.5 metri, 35 qli, monoscocca in vetroresina). A parte il fatto che mi son trovato di fronte ad un Ciff che, tra le altre cose, mi aveva creato problemi di rapporti col Costruttore, a parte un problema iniziale con l'Eberspaecher che neanche l'Eberspaecher Italia, dopo due giorni di prove, controprove, rifacimento di canalizzazioni, computer e martello, non è riuscita a sistemare, cosa che il Costruttore, messosi di punta, ha risolto definitivamente, dicevo, a parte questi due problemi mi sembra di avere sottomano un mezzo che mi da ciò che mi prometteva sulla carta. L'avevo preso con qualche titubanza per la motorizzazione (Renault Master 2500 120cv, con cambio robotizzato e tutte le altre amenità moderne) e, alla lunga, si sta rilevando senza problemi ed altri lo hanno testimoniato in una discussione dedicata a questa motorizzazione. Sulla cellula niente da dire: nessun rumore, se si esclude il battito del tirante dell'oscurante del mega oblò (ma basta tenerlo almeno mezzo chiuso in viaggio per silenziarlo); un carico utile effettivo di circa 9 quintali e mezzo mi hanno permesso anche i doppi serbatoi delle acque chiare e delle acque grigie); doppia batteria agm per i servizi (rigorosamente in parallelo dalla fabbrica). Mi piacerebbe sapere da chi è Aiesistem-ato da più tempo, come affronta l'età adulta questo mezzo; praticamente se mi devo aspettare sorprese oppure la mia scelta è stata felice. Elio
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 13/03/2010 alle: 15:20:44
Due settimane fa ho venduto il nostro Aiesistem aie 345 del '98, era dei miei suoceri che poi hanno passato a noi (pagando!), abbiamo deciso di venderlo perchè troppo piccolo per le nostre esigenze familiari dato che siamo in 4, e devo dire che il mezzo in 12 anni non ha mai dato problemi degni di rilevanza, per la verità ha fatto poca strada (59.000 km) ed ha quasi sempre dormito in garage, ma vedendo le foto in internet le varie persone interessate che mi hanno contattato mi chiedevano se le foto fossero reali in quanto il mezzo sembrava nuovo. Che dire, se non fosse stato per questioni di spazio non lo avrei mai cambiato, secondo me non devi preoccuparti perchè hai fatto un'ottima scelta. Ciao e buoni km [:)] Corrado
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 13/03/2010 alle: 19:47:17
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 13/03/2010  14:14:14

però meglio se ti compri un mezzo più confortevole e spazioso, così fai contenta la moglie , e anche te stesso...>
>Forse non mi sono spiegato bene nel messaggio di apertura: non ho chiesto se era un mezzo adatto o non adatto, ma soltanto se era un mezzo che manteneva la qualità nel tempo. Se dovessi ricomprare un nuovo mezzo, ne ricomprerei sempre uno di queste misure; è confortevole, mia moglie ne è arcicontenta come pure lo sono anch'io. Non ci serve il camper per viverci dentro ma ci serve solo per portarci in tutti i posti in cui vogliamo arrivare, cosa che non si può fare con mezzi più ingombranti. Le misure e la disposizione interna è quella che vogliamo, e dobbiamo esserne contenti noi. Quanto alla finta robustezza, ti sarei grato se mi segnalassi dove sono i punti deboli; per ora i mobili non scricchiolano e neanche si staccano; lo so anch'io che è meglio rimessare il camper al coperto ed al chiuso, ma io preferisco averlo sempre sotto casa e, abitando in città, non mi è possibile avere un camper custodito come si dovrebbe. Elio
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 14/03/2010 alle: 08:20:22
dormendoci sopra ho preferito cancellare le risposte . auguri per il tuo meraviglioso camper. ciao mich
Braun48
Braun48
-
Inserito il 14/03/2010 alle: 19:44:45
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 13/03/2010  19:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo sul marchio e in special modo alle dimensioni contenute del mezzo. Naturalmente ognuno la pensa a modo suo, non capisco però la corsa al gigantismo di molti. Letti sempre pronti (farsi un letto in trenta secondi non mi sembra fatica eccessiva), cantinoni sul retro (così grossi servono davvero?), docce separate, ecc. Tutto questo aumenta le dimensioni, non è un appartamento, è una base di ritrovo dove dormi e mangi; la vacanza la fai fuori e se per caso piove, piccolo camper o motorhome ti rompi in ugual maniera.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 16/03/2010 alle: 09:18:13
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 14/03/2010  19:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono perfettamente d'accordo, Maculani.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 17/03/2010 alle: 19:52:17
Elio, hai ragione. Il primo, 1987, Freccia 360, entry level ma qualita' Arca. Venduto ad amici e' ancora in giro, l'ultima estate 6000+ km insieme in giro per la Spagna. Il secondo, semintegrale Laika 6.1, venduto, direi come nuovo, a circa 50.000km ci ha portato in giro per l'Europa. Il terzo, Aiesistem 704 del 2008, a oggi circa 23.000km. Meccanica Renault 150dci, nessun problema, tanta coppia e silenziosita'. Maneggevole e veloce (se serve). Cellula: a parte qualche problema iniziale col Webasto Dual Top, impeccabile. Buona l'assistenza e il sapere il costruttore "vicino". Tu citi rumori zero. Confermo e aggiungo coibentazione eccellente. La domande domande da farsi sono: - Lo ricompreresti ? - Lo raccomanderesti ? Rispondo positivamente ad entrambe per tutti e tre. Ma se torniamo ad Aiesistem devo usare un rafforzativo. Certo, e' un mezzo da scegliere con cura per via delle dimensioni ridotte (se ne e' gia' parlato piu' sopra) e dal costo non proprio di prima fascia. Lo ricomprerei di sicuro e altrettanto lo raccomanderei. Massimo p.s. Se poi penso alle dotazioni di serie, a memoria: doppia batteria servizi, riscaldamento a gasolio, portamoto omologato, vaso di espansione, etc., ancor meno dubbi mi vengono.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link