CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Aiesistem Projet 400 per prima esperienza

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
Marias
Marias
09/01/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 19:10:18
Salve a tutti vi seguo da circa un'anno. E grazie a voi  ho capito quale usato cercare trattasi di un Aiesistem Projet 400, sono in trattativa, però non ho esperienza e chiedo aiuto a voi, ho i seguenti dubbi, 1) Anno 2002 su Opel Movano 2.5TD Euro 3, troppo 
vecchio cerco qualcosa di più fresco? 2) La dinette è face to face senza cinture, come si viaggia in questo modo è fastidioso?
3)Essendo un monoscocca, quando non potrà più circolare, posso lasciarlo "stanziale" in qualche campeggio?
Mi chiedono circa Euro 20.000 son troppi ? Ha la stoffa interna che si sta scollando su entrambi  pareti è sinonimo di infiltrazioni?, che concessionario sistemerà compreso nel prezzo. Grazie a chi mi può aiutare per la scelta difinitiva.
Marias

Modificato da Marias il 09/01/2021 alle 19:38:09
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 20:28:48
Ho avuto per 4 anni un Aiesistem con dinette longitudinale come la tua. Vivibilità ottima. Peccato che non puoi avere cinture a 3 punti...Se hai bambini potrebbe essere un problema.  Scocca eterna, dura il doppio delle altre e vedrai che non avrai problemi. Unico difetto che può capitare è il gelcoat che fa la ragnatela cioe sarebbero microfessurazioni che in certi casi potrebbero portare a qualche problema. Il mio le aveva ma era perfettamente sano quindi era solo un difetto estetico. Mi sembra di ricordare che il motore del movano era di derivazione fiat x cui molto affidabile. Il prezzo di questi camper tiene molto il valore ma non so dirti se 20.000 sono troppi. 
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2021 alle: 10:02:14
In risposta al messaggio di Marias del 09/01/2021 alle 19:10:18

Salve a tutti vi seguo da circa un'anno. E grazie a voi  ho capito quale usato cercare trattasi di un Aiesistem Projet 400, sono in trattativa, però non ho esperienza e chiedo aiuto a voi, ho i seguenti dubbi, 1) Anno 2002
su Opel Movano 2.5TD Euro 3, troppo  vecchio cerco qualcosa di più fresco? 2) La dinette è face to face senza cinture, come si viaggia in questo modo è fastidioso? 3)Essendo un monoscocca, quando non potrà più circolare, posso lasciarlo stanziale in qualche campeggio? Mi chiedono circa Euro 20.000 son troppi ? Ha la stoffa interna che si sta scollando su entrambi  pareti è sinonimo di infiltrazioni?, che concessionario sistemerà compreso nel prezzo. Grazie a chi mi può aiutare per la scelta difinitiva. Marias
...
Ciao, ho avuto un Aiesistem per 12 anni; era un modello con motore Fiat (Peugeot, in realtà) 1.9 TD da 90 cavalli che sembrano pochi ma per un 5,50 metri erano sufficienti. Cinture solo sui sedili in cabina; nulla sui sedili dietro ma non abbiamo mai riscontrato scomodità. Qualche rimostranza in revisione e una volta anche ad un controllo di Polizia ma nulla di più.                                           Infiltrazioni? I monoscocca sono totalmente esenti da infiltrazione! Ma non è del tutto vero… Il mio ha avuto un’infiltrazione…dall’interno. Il tubetto di derivazione del boiler era stato fissato male, poche gocce alla volta hanno causato un ammaloramento del pavimento; per fortuna non ci sono stati grossi danni. La scocca è quasi eterna, questo è vero, ma occorre comunque qualche attenzione. In particolare è bene tenere controllate le sigillature di tutte le aperture: oblò, porte, gavoni, cassetta wc. Da lì l’acqua potrebbe entrare e rovinare gli interni ma comunque è impossibile che provochi danni strutturali a differenza dei camper pannellati.  Un Aiesistem del 2002 è troppo vecchio? Forse sì, forse no. Se il motore ha 400.000 chilometri, avrei qualche dubbio. Se invece siamo su percorrenze medie di 8-10.000 km annui, direi che è arrivato “nel mezzo del cammin di nostra vita”. Riguardo alla circolazione, dipende dall’uso che intendi farne e da dove abiti. A Milano credo sia impossibile circolare, ma se occupi tutti i posti a libretto credo di sì (non sono sicuro di quello che affermo). A Trento, dove abito, è inibita la circolazione fino a Euro2 compreso, ma solo in determinate fasce orarie. Riguardo alla stoffa interna, credo tu ti riferisca alla tappezzeria. Occorre verificare i motivi dello scollamento, se dovuti all’età o ad ingresso di acqua da una finestra (vedi sopra riguardo ad infiltrazioni). Il mio l’ho cambiato perché volevo aria condizionata in cabina, doccia separata e un letto sempre pronto. Il mio modello aveva un basculante non discendente ma ribaltabile e quindi ogni sera occorreva rifare il letto. I basculanti di oggi scendono su binario e questa è tutt’altra cosa.
Logo%20Antonio(178).png

Antopat
Marias
Marias
09/01/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 14:18:46
Salve trattativa sfumata, causa aumento di prezzo a mio avviso non giustificato.
Grazie a chi mi aveva risposto.
Mi son fatta l'idea che il "covid", abbia gonfiato le quotazioni.....Mah...
Resterò alla finestra ad aspettare l'occasione giusta.

Marias
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link