In risposta al messaggio di badge del 13/08/2017 alle 10:04:06Dal punto di vista qualitativo ed estetico (buon gusto negli interni, funzionalità, e linea del mezzo), senz'altro
Ciao a tutti, dopo anni di attesa e alcuni noleggi, finalmente è arrivato il momento di acquistare il sospiratissimo motorhome! Mia moglie è orientata sul nuovo quindi, avendo un budget non altissimo, ho analizzato le offertenella fascia di prezzo entry level e avrei selezionato questi mezzi, che rispondono alle nostre esigenze: Dethleffs Trend I 7057 DBM Mc Louis Nevis 80G C.I. Magis 66 Elnagh I-Loft 581 Qualcuno mi può aiutare nella scelta? Un grazie sentito a chi vorrà aiutarmi e buone vacanze a tutti Badge
In risposta al messaggio di Gasoline del 13/08/2017 alle 14:47:03Non sono in grado di giudicare gli altri marchi
Dal punto di vista qualitativo ed estetico (buon gusto negli interni, funzionalità, e linea del mezzo), senz'altro Dethleffs Trend I 7057 Elnagh I-Loft 581 Poi chiaramente devi vedere le piante a te più congeniali.
Dethleffs
da un anno e ne sono davverowww.iz4dji.it
In risposta al messaggio di badge del 13/08/2017 alle 10:04:06Direi il primo, un pó tedesco, non bello come gli altri ma fanno Mh da moltissimi anni, altrimenti uno di fascia medio alta recente
Ciao a tutti, dopo anni di attesa e alcuni noleggi, finalmente è arrivato il momento di acquistare il sospiratissimo motorhome! Mia moglie è orientata sul nuovo quindi, avendo un budget non altissimo, ho analizzato le offertenella fascia di prezzo entry level e avrei selezionato questi mezzi, che rispondono alle nostre esigenze: Dethleffs Trend I 7057 DBM Mc Louis Nevis 80G C.I. Magis 66 Elnagh I-Loft 581 Qualcuno mi può aiutare nella scelta? Un grazie sentito a chi vorrà aiutarmi e buone vacanze a tutti Badge
In risposta al messaggio di Gasoline del 13/08/2017 alle 14:47:03Grazie mille Gasoline, ho già visto un Dethleffs I 7057 fine serie e mi è piaciuto molto, devo ancora approfondire l'Elnagh, appena i concessionari riapriranno...
Dal punto di vista qualitativo ed estetico (buon gusto negli interni, funzionalità, e linea del mezzo), senz'altro Dethleffs Trend I 7057 Elnagh I-Loft 581 Poi chiaramente devi vedere le piante a te più congeniali.
In risposta al messaggio di renatovda del 13/08/2017 alle 16:21:30Grazie Renatovda, come ho già accennato a Gasoline sono rimasto particolarmente colpito dal Trend I 7057, tra l'altro è un fine serie a buon prezzo. Quasi quasi...
Non sono in grado di giudicare gli altri marchi però posso dirti di essere possessore di un MH Globebus Dethleffs da un anno e ne sono davvero soddisfatto
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/08/2017 alle 13:11:46Grazie IZ4DJI , abbiamo già scartato il semintegrale per il problema del basculante che, nove volte su dieci, rende impraticabile la dinette. Uno dei motivi per cui sono orientato verso i tedeschi è proprio quello della robustezza
Unico consiglio che posso dare avendo avuto un MH, è di stare sui primari marchi e che abbiano lunga esperienza di MH. Il MH in se già è delicato e molto meno robusto e piu problematico di mezzi con la cabina di serie e quindi o è fatto come si deve o da solo problemi. Dopo l esperienza MH sono tornato sl semintegrale
In risposta al messaggio di f l y del 14/08/2017 alle 15:16:15Mi piacerebbe eccome, ma ho l'impressione di andare fuori budget... Verificherò meglio dal concessionario. Grazie mille!
Ognuno ti dara' consigli in base alle sue esperenze. Io ti dico solo di guardare la mia firma qui sotto...
In risposta al messaggio di Grinza del 14/08/2017 alle 18:07:44Grazie Grinza, a riguardo del lato estetico non ho molti problemi, a parità di pianta mi sono posto tre obbiettivi: rapporto qualità/prezzo, rivendibilità e budget, purtroppo...
Direi il primo, un pó tedesco, non bello come gli altri ma fanno Mh da moltissimi anni, altrimenti uno di fascia medio alta recente
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 18/08/2017 alle 22:28:30Grazie mille Hecktor2, credo che seguirò il tuo consiglio. Più a meno a parità di spesa ho visto che si riescono a trovare degli usati recenti di alta gamma. Sto cercando di circoscrivere la ricerca verso un MH Laika Ecovip o Mobilvetta K-Yacht. Che ne pensi?
io ne ho avuti due di MH , un Hymer 560 S con meccanica Mercedes automatico e un N+B di sei metri sempre Mercedes , ora ho un semintegrale monoscocca Camper Marostica , sempre Mercedes automatico , non ha il letto bascolantee per ora sembra la soluzione più versatile , un letto sempre pronto e il secondo lo trasformo dalla dinett in cinque minuti , spazio e stivaggio più che sufficente , molto meno impegnativo nella guida di un MH , non sembra ma la larghezza ti limita non poco negli spostamenti , ora parcheggio ovunque , prima anche se trovavo parcheggio avevo difficoltà ad uscire dal mezzo , 235 + gli specchi non parcheggi ovunque , se sei orientato verso un MH , prendilo di alta gamma , con tapparella isolata altrimenti ti cuoci dentro , i vetri laterali che siano doppi per un maggiore isolamento , e non per ultimo il riscaldamento ALDE , non prendere in considerazione l'estetica ma la sostanza , i nuovi mezzi hanno luci a led per attirare l'attenzione e poi il mobilio è di cartone , piatti doccia in carta velina , bandelle laterali in policarbonato ( plastica ) appena tocchi si frantuma , io fossi in te cercherei un bel usato
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 18/08/2017 alle 22:28:30Concordo pienamente sul discorso larghezza, prima con il MH di 6,60x2,35 (che con specchi fissi diventa 2,65) mi sembrava di guidare un camion, ora con il semintegrale di 7m ma largo 2,22 in confronto mi sembra di guidare una utilitaria e vado ovunque. Forse sarà anche pel la maggiore agilità e leggerezza di guida del mercedes.
io ne ho avuti due di MH , un Hymer 560 S con meccanica Mercedes automatico e un N+B di sei metri sempre Mercedes , ora ho un semintegrale monoscocca Camper Marostica , sempre Mercedes automatico , non ha il letto bascolantee per ora sembra la soluzione più versatile , un letto sempre pronto e il secondo lo trasformo dalla dinett in cinque minuti , spazio e stivaggio più che sufficente , molto meno impegnativo nella guida di un MH , non sembra ma la larghezza ti limita non poco negli spostamenti , ora parcheggio ovunque , prima anche se trovavo parcheggio avevo difficoltà ad uscire dal mezzo , 235 + gli specchi non parcheggi ovunque , se sei orientato verso un MH , prendilo di alta gamma , con tapparella isolata altrimenti ti cuoci dentro , i vetri laterali che siano doppi per un maggiore isolamento , e non per ultimo il riscaldamento ALDE , non prendere in considerazione l'estetica ma la sostanza , i nuovi mezzi hanno luci a led per attirare l'attenzione e poi il mobilio è di cartone , piatti doccia in carta velina , bandelle laterali in policarbonato ( plastica ) appena tocchi si frantuma , io fossi in te cercherei un bel usato
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di badge del 24/08/2017 alle 17:52:35non ho posseduto nessuno dei due marchi , se dovessi scegliere prenderei Laika , perché è un marchio solidi e ha sempre prodotto MH , prima di comperarlo vai in pesa , tanto per non avere sorprese dopo , buon acquisto e non avere fretta di concludere , non prenderlo con troppi acessori , questo e sinonimo di molteplici smontaggi e rimontaggi
Grazie mille Hecktor2, credo che seguirò il tuo consiglio. Più a meno a parità di spesa ho visto che si riescono a trovare degli usati recenti di alta gamma. Sto cercando di circoscrivere la ricerca verso un MH Laika Ecovip o Mobilvetta K-Yacht. Che ne pensi?
In risposta al messaggio di badge del 24/08/2017 alle 17:52:35ciao a tt,
Grazie mille Hecktor2, credo che seguirò il tuo consiglio. Più a meno a parità di spesa ho visto che si riescono a trovare degli usati recenti di alta gamma. Sto cercando di circoscrivere la ricerca verso un MH Laika Ecovip o Mobilvetta K-Yacht. Che ne pensi?