Inserito il 23/11/2013 alle: 09:17:43
Grazie Zio Lillo, mi hai rincuorato davvero, adesso sono ancora più sicuro della scelta fatta. Non vedo l'ora di metterlo alla prova [:)][:)][:)]
Per quanto riguarda il prezzo l'ho acquistato a 21 mila euro e la meccanica ha percorso 77 mila km, tagliandi effettuati compresa cinghia distribuzione e servizi e mappatura centralina. L'unico neo, se così si può definire, sono gli pneumatici, Michelin xc Camping che hanno ancora molto battistrada e gomma che appare al tatto ancora abbastanza morbida ma che sono del 2007. Sono indeciso, anche perchè sarebbe un'ulteriore spesa consistente, se tenerli su per questa stagione e magari pensare l'anno prossimo se camnbiarli con i nuovi Michelin marchiati m+s o se optare per il doppio treno, invernale ed estivo, sfruttando per quest'ultimo ancora una stagione gli attuali pneumatici (mi sembra di aver letto che Michelin consiglia in caso di pneumatici ben conservati la sostituzione dopo 10 anni dalla costruzione)[?]
Il camper, tenuto veramente bene sia internamente che esternamente, come ho scritto è stato dotato dal vecchio proprietario, per il quale colgo l'occasione di ringraziarlo per la gentilezza avuta, con molti accessori tra i quali spiccano il pannello solare, la doppia batteria servizi, l'inverter, la presa gas esterna, lo scambiatore bombole gas, la parabola automatica, il baule fiamma da applicare sul portabici, la copertura esterna invernale della cabina, l'illuminbazione a led ed altri ancora, compresi ovviamente quelli di serie di cui tutti i mezzi Arca sono equipaggiati.
Spero veramente di aver fatto un buon affare e che il mezzo nel tempo si rilevi all'altezza del suo blasone.
Chiedo ancora ai possessori di questa marca, indirizzando la domanda specialmente a quelli che hanno mezzi dello stesso periodo, informazioni, dritte e consigli sull'uso di questo camper nelle svariate stagioni, con particolere riguardo a quella invernale.
Ciao a tutti voi
Nicola