quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 17/01/2012 21:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domandare è lecito rispondere è cortesia riflettiamo!
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 17/01/2012 21:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uno dei tanti motivi per cui ho venduto il mio 716[}:)][}:)][}:)] Azienda fantasma [}:)][}:)] Ciao wlavita
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 18/01/2012 15:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai perfettamente ragione. ma il problema di base è che il camper lo hai già preso quindi non conti piu nulla.[:(!] le risorse le dedicano a chi lo deve ancora comprare.
quote:Risposta al messaggio di db70 inserito in data 18/01/2012 15:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide, diciamo che dobbiamo metterci nell'ordine delle idee che ciò che fai ti potrebbe essere fatto anche a te ed e' con questa filosofia che io vivo cercando di rispettare tutto e tutti, il problema e' che molti di questo se ne approfittano e qui interviene il motto l'unione fa la forza, quindi quello che io chiedo e' di scrivere il piu possibile.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 18/01/2012 20:04:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, quello che dici però non porta acqua al mulino dell'Arca...ma la vedo come una cosa che peggiora ulteriormente la posizione di questo marchio. Rispondi alle mail solo perchè ho ancora il mezzo in garanzia? E alla fine della Garanzia che fai...non mi dai più confidenza? Questo non è atteggiamento di una ditta seria. Io ho un mezzo che quest'anno diventa maggiorenne e qundo mando una mail per un dubbio o anche solo per farmi dare un codice di un particolare ricevo subito risposta...questo è servizio e lo dovete pretendere...anche perchè tralaltro un Arca non te lo regalano. Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 18/01/2012 20:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non so se attualmente Arca risponde o meno alle mail e non credo facciano distinzione tra un mezzo in garanzia e un mezzo d'annata, quando li contattai mi risposero in tempi rapidi a cose che nulla avevano a che fare con la garanzia ma erano quesiti sull'omologazione, per i pochi interventi in garanzia sulla cellula mi sono rivolto al concessionario che ha sempre risolto tutto SENZA che io dovessi mandare mail di protesta ad Arca, fine del discorso. Io penso che non sia necessario contattare la casa costruttrice per cose che puoi risolvere in assistenza o dal ricambista di fiducia. Riguardo a portare l'acqua al mulino di Arca o di qualsiasi altro marchio sinceramente non è il mio mestiere e non me ne può fregar di meno, il mio mezzo l'ho pagato senza l'ausilio di sponsor che hanno partecipato alla spesa, per cui parlarne bene o parlarne male non mi penalizza e non mi gratifica in nessuna maniera...detto questo io sono molto soddisfatto del mio camper e dell'assistenza post-vendita che ho ricevuto finora, altri se hanno problemi seri o irrisolti lo saranno di meno, ma questo vale per tutti i marchi, dal più economico al più costoso. Marco
quote:Risposta al messaggio di db70 inserito in data 18/01/2012 14:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è vero ... come pure comprare, con i propri soldi, quello che si vuole. In Merito alla Sig.ra Monaco si è dimostrata molto professionale anche nei ns riguardi ... peccato che quando si è assentata il sistema ne ha subito, l'azienda non si deve basare su una persona (senza nulla levare a Monaco) ma deve essere strutturata di base in modo efficente. Laika ha fatto del post vendita un punto di riferimento. Dovessi ricomprare, a parità di prodotto, riacquisterei Laika (ne avevo già uno) ... preso usato, senza istruzioni, inviata una mail di richiesta al customer Laika ... 3 giorni dopo avevo nella buca delle lettere le istruzioni di un mezzo cn 11 anni di vita ! ad oggi non ho ancora il libretto "ufficiale" d'uso e manutenzione del mio 699 ma solo fotocopie, per 64 mila euro di camper la cosa mi preoccupa.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 18/01/2012 21:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero che abbia compreso che il mio non era un discorso contro di te, me ne guarderei bene...ma solo sul discorso in generale, è un vero peccato che un marchio come Arca non abbia un centro assistenza all'altezza e che addirittura non risponda alle richieste dei propri chienti...io ho un Laika Ecovip 2 del 1994 e sono quasi 5 anni che ce l'ho...pur non avendomi venduto alcun camper nuovo con il suo atteggiamento Laika mi ha già comprato...nel senzo che nel momento in cui dovrò acquistare un mezzo nuovo, non avrei dubbi nella scelta...ma mi farebbe piacere leggere di altri marchi che facessero lo stesso (sarebbe una cosa normale)...mentre non è normale leggere di marchi (molti)che invece non lo fanno Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 18/01/2012 21:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, scusami se mi permetto, ma semra che sei un po di parte. la stessa senzasione lo avuta l'anno scorso sempre a gennaio. probabilmente e solo un caso o perlomeno lo spero. comunque se ti leggi i vari post non puoi che renderti conto che mamma Arca a parecchie lacune. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di db70 inserito in data 19/01/2012 00:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con te che abbia della lacune come non ho dubbi che Laika sia più organizzata e presente nei rapporti con la clientela, ma francamente non scelgo un camper perche il sig. Vanni mi spedisce a casa un libretto di uso e manutenzione di cui non saprei nemmeno cosa farne o mi indigno se la signora Monaco non mi risponde ad una mail. Dobbiamo imparare che il nostro referente è il concessionario ed è lui che deve risolvere le grane che presenta il mezzo oppure darti le necessarie spiegazioni. Personalmente non posso parlare male di qualcosa che risponde in pieno alle mie aspettative e che ricomprerei domani, almeno ad oggi la situazione è questa poi se un giorno prendo il camper ci piove dentro e pur essendo in garanzia con i tagliandi in regola Arca se ne frega il discorso cambia, se tu non sei soddisfatto fai bene a dirlo non ho dubbi che hai le tue ragioni, quello che non mi sembra corretto è fare l'equazione cliente soddisfatto cliente di parte come se prendessi la percentuale sulle vendite...se tra Arca 720 e Laika Kreos 3002 ho preferito il 720 a parità di spesa è stata una scelta chiara e motivata come scrissi un anno fa e di cui non sono assolutamente pentito... Marco
quote:Risposta al messaggio di db70 inserito in data 19/01/2012 00:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con te che abbia della lacune come non ho dubbi che Laika sia più organizzata e presente nei rapporti con la clientela, ma francamente non scelgo un camper perche il sig. Vanni mi spedisce a casa un libretto di uso e manutenzione di cui non saprei nemmeno cosa farne o mi indigno se la signora Monaco non mi risponde ad una mail. Dobbiamo imparare che il nostro referente è il concessionario ed è lui che deve risolvere le grane che presenta il mezzo oppure darti le necessarie spiegazioni. Personalmente non posso parlare male di qualcosa che risponde in pieno alle mie aspettative e che ricomprerei domani, almeno ad oggi la situazione è questa poi se un giorno prendo il camper ci piove dentro e pur essendo in garanzia con i tagliandi in regola Arca se ne frega il discorso cambia, se tu non sei soddisfatto fai bene a dirlo non ho dubbi che hai le tue ragioni, quello che non mi sembra corretto è fare l'equazione cliente soddisfatto cliente di parte come se prendessi la percentuale sulle vendite...se tra Arca 720 e Laika Kreos 3002 ho preferito il 720 a parità di spesa è stata una scelta chiara e motivata come scrissi un anno fa e di cui non sono assolutamente pentito... Marco