CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

assistenza arca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
argos
argos
-
Inserito il 17/01/2012 alle: 21:15:35
buona sera volevo sapere se è normale che l'arca non risponda alle email che uno invia sara la terza che mando ma tutto tace non è che sia cosi bello non rispondere anche perchè io avevo chiesto solo informazioni tecniche sono in possesso di un 695gls da poco tempo.
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 17/01/2012 alle: 22:11:57
Purtoppo anche a me è capitato così ! poi a seguito di telefonata (si ricordavano le mail) mi hanno trasmesso tutto e di più. In questo momento Laika è l'unità di misura.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/01/2012 alle: 22:19:37
Meno male che il nostro SuperAmerica non ha problemi, perchè sono circa due anni che aspetto una risposta concreta ad una mail e successiva telefonata che ho fatto a loro per informazioni su di un particolare del mezzo.... Gianluca
db70
db70
-
Inserito il 18/01/2012 alle: 14:20:52
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 17/01/2012  21:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Domandare è lecito rispondere è cortesia riflettiamo!
16
wlavita
wlavita
20/07/2009 679
Inserito il 18/01/2012 alle: 14:48:03
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 17/01/2012  21:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Uno dei tanti motivi per cui ho venduto il mio 716[}:)][}:)][}:)] Azienda fantasma [}:)][}:)] Ciao wlavita
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
argos
argos
-
Inserito il 18/01/2012 alle: 15:05:48
buon giorno sono sempre argo volevo fare un commento anche confortato dalle vostre risposte cioè che noi acquirenti parlo in tutti i settori e soprattuto in questo momento dovremmo diventare più severi e far pesare il nostro potere di acquisto purtroppo siamo un popolo di mediteranei e non abbiamo quella sorta di auto disciplina che contradistinguei popoli del nord europa ricordo tantissimi anni fa lo sciopero degli inglesi contro l'aumento della carne fecero buttare quintali di carne allo stato inglese ciao a tutti.
db70
db70
-
Inserito il 18/01/2012 alle: 15:17:59
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 18/01/2012  15:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai perfettamente ragione. ma il problema di base è che il camper lo hai già preso quindi non conti piu nulla.[:(!] le risorse le dedicano a chi lo deve ancora comprare.
17
lupettino
lupettino
04/09/2008 163
Inserito il 18/01/2012 alle: 15:59:55
quote:Risposta al messaggio di db70 inserito in data 18/01/2012  15:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Davide, diciamo che dobbiamo metterci nell'ordine delle idee che ciò che fai ti potrebbe essere fatto anche a te ed e' con questa filosofia che io vivo cercando di rispettare tutto e tutti, il problema e' che molti di questo se ne approfittano e qui interviene il motto l'unione fa la forza, quindi quello che io chiedo e' di scrivere il piu possibile.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 18/01/2012 alle: 20:04:00
Ognuno basa i propri giudizi in base alla propria esperienza che può essere più o meno positiva, per quanto mi riguarda scrissi due mail a Sarah Monaco e ricevetti risposta nel giro di 24-48h, ho telefonato una volta e mi hanno risposto con molta cortesia risolvendomi il quesito, quando ho avuto bisogno di interventi in garanzia, per la verità riguardo la cellula solo qualche piccolo difetto di gioventù che hanno tutti i mezzi nuovi, mi è bastato rivolgermi al concessionario che ha sempre sistemato le cose che non andavano, per esempio il mio modello montava il tavolo con i profili incollati a caldo, in due punti mi si sono scollati e mi è stato sostituito il tavolo completo con quello dell'ultimo modello con i profili in legno...quindi per il momento non ho nulla di che lamentarmi, ne con il concessionario e ne con il costruttore. Limitando il mio giudizio ad un biennio è attualmente il miglior mezzo che ho avuto sotto il profilo della cellula abitativa, riguardo la meccanica invece ho avuto diversi problemi con diverse e lunghe soste in officina Iveco...ma questo certamente non è colpa di Arca. Ripeto ognuno è libero di esprimere giudizi ma io li valuto per quello che sono, esperienze personali, anche perchè avendo un rapporto di reciproca stima con alcuni addetti ai lavori ho ascoltato anche l'altra faccia della medaglia, su alcuni casi è meglio sorvolare e passare oltre, prima per propria imperizia fanno i danni e dopo pretendono la riparazione in garanzia. Marco
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 18/01/2012 alle: 20:31:46
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 18/01/2012  20:04:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, quello che dici però non porta acqua al mulino dell'Arca...ma la vedo come una cosa che peggiora ulteriormente la posizione di questo marchio. Rispondi alle mail solo perchè ho ancora il mezzo in garanzia? E alla fine della Garanzia che fai...non mi dai più confidenza? Questo non è atteggiamento di una ditta seria. Io ho un mezzo che quest'anno diventa maggiorenne e qundo mando una mail per un dubbio o anche solo per farmi dare un codice di un particolare ricevo subito risposta...questo è servizio e lo dovete pretendere...anche perchè tralaltro un Arca non te lo regalano. Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 18/01/2012 alle: 21:12:27
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 18/01/2012  20:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non so se attualmente Arca risponde o meno alle mail e non credo facciano distinzione tra un mezzo in garanzia e un mezzo d'annata, quando li contattai mi risposero in tempi rapidi a cose che nulla avevano a che fare con la garanzia ma erano quesiti sull'omologazione, per i pochi interventi in garanzia sulla cellula mi sono rivolto al concessionario che ha sempre risolto tutto SENZA che io dovessi mandare mail di protesta ad Arca, fine del discorso. Io penso che non sia necessario contattare la casa costruttrice per cose che puoi risolvere in assistenza o dal ricambista di fiducia. Riguardo a portare l'acqua al mulino di Arca o di qualsiasi altro marchio sinceramente non è il mio mestiere e non me ne può fregar di meno, il mio mezzo l'ho pagato senza l'ausilio di sponsor che hanno partecipato alla spesa, per cui parlarne bene o parlarne male non mi penalizza e non mi gratifica in nessuna maniera...detto questo io sono molto soddisfatto del mio camper e dell'assistenza post-vendita che ho ricevuto finora, altri se hanno problemi seri o irrisolti lo saranno di meno, ma questo vale per tutti i marchi, dal più economico al più costoso. Marco
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 18/01/2012 alle: 21:19:04
quote:Risposta al messaggio di db70 inserito in data 18/01/2012  14:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è vero ... come pure comprare, con i propri soldi, quello che si vuole. In Merito alla Sig.ra Monaco si è dimostrata molto professionale anche nei ns riguardi ... peccato che quando si è assentata il sistema ne ha subito, l'azienda non si deve basare su una persona (senza nulla levare a Monaco) ma deve essere strutturata di base in modo efficente. Laika ha fatto del post vendita un punto di riferimento. Dovessi ricomprare, a parità di prodotto, riacquisterei Laika (ne avevo già uno) ... preso usato, senza istruzioni, inviata una mail di richiesta al customer Laika ... 3 giorni dopo avevo nella buca delle lettere le istruzioni di un mezzo cn 11 anni di vita ! ad oggi non ho ancora il libretto "ufficiale" d'uso e manutenzione del mio 699 ma solo fotocopie, per 64 mila euro di camper la cosa mi preoccupa.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 18/01/2012 alle: 22:39:23
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 18/01/2012  21:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spero che abbia compreso che il mio non era un discorso contro di te, me ne guarderei bene...ma solo sul discorso in generale, è un vero peccato che un marchio come Arca non abbia un centro assistenza all'altezza e che addirittura non risponda alle richieste dei propri chienti...io ho un Laika Ecovip 2 del 1994 e sono quasi 5 anni che ce l'ho...pur non avendomi venduto alcun camper nuovo con il suo atteggiamento Laika mi ha già comprato...nel senzo che nel momento in cui dovrò acquistare un mezzo nuovo, non avrei dubbi nella scelta...ma mi farebbe piacere leggere di altri marchi che facessero lo stesso (sarebbe una cosa normale)...mentre non è normale leggere di marchi (molti)che invece non lo fanno Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
db70
db70
-
Inserito il 19/01/2012 alle: 00:39:40
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 18/01/2012  21:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, scusami se mi permetto, ma semra che sei un po di parte. la stessa senzasione lo avuta l'anno scorso sempre a gennaio. probabilmente e solo un caso o perlomeno lo spero. comunque se ti leggi i vari post non puoi che renderti conto che mamma Arca a parecchie lacune. Ciao Davide
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 19/01/2012 alle: 02:58:13
quote:Risposta al messaggio di db70 inserito in data 19/01/2012  00:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con te che abbia della lacune come non ho dubbi che Laika sia più organizzata e presente nei rapporti con la clientela, ma francamente non scelgo un camper perche il sig. Vanni mi spedisce a casa un libretto di uso e manutenzione di cui non saprei nemmeno cosa farne o mi indigno se la signora Monaco non mi risponde ad una mail. Dobbiamo imparare che il nostro referente è il concessionario ed è lui che deve risolvere le grane che presenta il mezzo oppure darti le necessarie spiegazioni. Personalmente non posso parlare male di qualcosa che risponde in pieno alle mie aspettative e che ricomprerei domani, almeno ad oggi la situazione è questa poi se un giorno prendo il camper ci piove dentro e pur essendo in garanzia con i tagliandi in regola Arca se ne frega il discorso cambia, se tu non sei soddisfatto fai bene a dirlo non ho dubbi che hai le tue ragioni, quello che non mi sembra corretto è fare l'equazione cliente soddisfatto cliente di parte come se prendessi la percentuale sulle vendite...se tra Arca 720 e Laika Kreos 3002 ho preferito il 720 a parità di spesa è stata una scelta chiara e motivata come scrissi un anno fa e di cui non sono assolutamente pentito... Marco
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 19/01/2012 alle: 03:02:23
quote:Risposta al messaggio di db70 inserito in data 19/01/2012  00:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con te che abbia della lacune come non ho dubbi che Laika sia più organizzata e presente nei rapporti con la clientela, ma francamente non scelgo un camper perche il sig. Vanni mi spedisce a casa un libretto di uso e manutenzione di cui non saprei nemmeno cosa farne o mi indigno se la signora Monaco non mi risponde ad una mail. Dobbiamo imparare che il nostro referente è il concessionario ed è lui che deve risolvere le grane che presenta il mezzo oppure darti le necessarie spiegazioni. Personalmente non posso parlare male di qualcosa che risponde in pieno alle mie aspettative e che ricomprerei domani, almeno ad oggi la situazione è questa poi se un giorno prendo il camper ci piove dentro e pur essendo in garanzia con i tagliandi in regola Arca se ne frega il discorso cambia, se tu non sei soddisfatto fai bene a dirlo non ho dubbi che hai le tue ragioni, quello che non mi sembra corretto è fare l'equazione cliente soddisfatto cliente di parte come se prendessi la percentuale sulle vendite...se tra Arca 720 e Laika Kreos 3002 ho preferito il 720 a parità di spesa è stata una scelta chiara e motivata come scrissi un anno fa e di cui non sono assolutamente pentito... Marco
argos
argos
-
Inserito il 19/01/2012 alle: 07:24:56
buon giorno sono sempre io quello che ha tirato ik sasso nello stagno argo e come ha detto qualche nostro amico poco sopra è bene mantenere viva l' attenzione in modo che chi si senta chiamato in causa ARCA servizio clienti si faccia sentire perlomeno con i propri clienti che pongono domande io non discuto con la qualita delle due marche validissime tutte e due io ho scelto arca perche fa dei bei mezzi poi essendo di roma la fabbrica è qui a roma e sono convinto che in caso di grossi interventi se possibile è meglio andare in fabbrica io ho preso un mezzo del 2009 molto accessoriato (il sogno diuna vita) lo pagato ABBASTANZA (tutta la mia liquidazione)sono in pensione da aprile 2011 e lo preso da un concessionario storico sulla pontina per carita nulla da recriminare ma a volte i concessionari quando uno fa il pignolo su dei piccoli problemi e sono io pigggnolo impapochiano i discorsi tipo( ma bo sa vedremo) susate la lunghezza ma era doveroso
argos
argos
-
Inserito il 19/01/2012 alle: 07:46:43
sempre argos per quanto riguarda la laika questa estate girando sulla pontina andando dal concessionario laika ho notato sui mezzi sia serie x che kreos dei vistosi distacchi e curvature dei profilati interni a causa del sole e del calore che si era accumulato all interno notando il particolare che erano tenuti su con un semplice biadesivo econamico chieste spiegazzioni mi veniva risposto con fare spocchioso "se lo deve aquistare sistemiamo tutto" come ho chiesto io e mia moglie " e che vuole con un po di silicone" tra me ho pensato tu i miei soldi non li vedi proprio il silicone è l'ultima cosa che si deve usare su un camper ci sono soluzioni migliori questo è per spigare che con questa aquisizione da parte delle fabbriche itagliane da parte dei nostri purtroppo cugini sic francesi tutto è pegggiorato sia in fase di costruzione che di assistenza (ECONOMICITA) ciao a tutti
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 19/01/2012 alle: 08:41:47
Roma ognuno esprime le proprie idee, personalmente considero che sè un'azienda ha dei problemi a produrre un regolare libretto d'uso e manutenzione o ci impiega più di 30 giorni a spedire un ricambio banale da Roma a Cuneo ... qualcosa nn funziona, se poi dobbiamo prendercela cn il conce ti dò ragione ... ma chi ha permesso al conce di vendere quei mezzi ? Senza eccedere in esagerate richieste bisogna cmq richiedere un minimo di professionalità agli operatori del settore. Questo vuol dire imporre alle case madri scelte più accurate dei propri dealer. Concordo che la casa madre nn debba rispondere a noi utenti finali ma chi lo fà, nei modi e tempi giusti, offre un servizio aggiuntivo che ritengo interessante, che a parita di prodotto (personalmente) risulta determinante nella scelta. Quando acquistai il 699 avevo determinate esigenze, tra 2 o 3 anni queste cambieranno e dovendo ricercare un mezzo con matrimoniale posteriore ... le scelte si amplieranno ... di conseguenza a parità di prodotto (inteso in piante e materiali ) probabilmente optero verso Laika. Mi disiace perchè le pareti da 45 fanno comodo.
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 19/01/2012 alle: 09:24:48
l'anno scorso ho contattato Arca tramite mail per segnalare l'ingiallimento di alcune bandelle decorative in plastica lungo le due fiancate del mio semintegrale. purtroppo il mio mezzo non era più in garanzia. pronta risposta di Arca, tramite la sig.ra monaco: erano disponibili le nuove bandelle che avrebbero provveduto ad inviare al più vicino concessionario per il montaggio, SENZA SPESA ALCUNA. preso accordi sul da farsi e lavoro effettuato senza tirare fuori un solo euro, ma anzi con alcuni controllini al mezzo in aggiunta. è un'esperienza che so non essere isolata e che ho prontamente segnalato qui su col già l'anno scorso. grazie arca. franco
15
Ambidestro
Ambidestro
18/03/2010 23
Inserito il 19/01/2012 alle: 21:11:37
Ciao a tutti. Credo sia interessante riportare la mia esperienaz. Ho acquistato da privato un Elnagh di 12 anni un paio d'anni fa, prima esperienza, mille dubbi ecc. Per avere delle informazioni sull'omologazione ho contattato un noto rivenditore veneto del marchio, che lo aveva venduto la prima volta 12 anni prima, ed ho ricevuto una risposta pronta e soddisfacente, con tanto di infomrazioni reperite direttamente in motorizzazione. Prima di rivenderlo (ottobre di quest'anno) altro dubbio insinuatomi dal compratore: spedita la mail ad elnagh e ricevuta risposta in un paio di giorni. Sono rimasto contento sia del concessionario che del marchio... e incredibile anche del camper che per il mio utilizzo è stato un buon camper.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link