CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Autostar Van V630G Design Edition

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 29
22
Black
Black
24/09/2004 264
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2026 alle: 15:56:31
Buongiorno volevo sapere che ne pensate dell' Autostar Van V630G Design Edition. Volevo tornare al Van e questo modello non mi dispiace affatto. Ma vedo che non se ne parla molto...non è valido? Grazie 
Ciao Marco
17
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5335
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2026 alle: 19:01:36
In risposta al messaggio di Black del 12/09/2026 alle 15:56:31

Buongiorno volevo sapere che ne pensate dell' Autostar Van V630G Design Edition. Volevo tornare al Van e questo modello non mi dispiace affatto. Ma vedo che non se ne parla molto...non è valido? Grazie  Ciao Marco
E' la versione Autostar del Mobilvetta Admiral che posseggo da 4 anni in 2 versioni, la prima 140CV manuale e l'attuale 180/aut (su telaio heavy). L'avevo preso in considerazione per il costo leggermente inferiore, ma poi ho mollato per avere qualche cosina in più (cucina traslabile su tutte) e un pò di finiture leggermente superiori.

Io mi sto trovando molto bene, ottima coibentazione e insonorizzazione e impianti funzionanti. Suggerisco la mia attuale meccanica.

Se hai un conce che ti segue può essere un buon acquisto.

Insieme all'admiral fa parte di una linea di produzione Trigano VAN separata da quella che comprende i vari Roller, Ci e cugini. Ho avuto modo di visitare lo stabilimento e ho potuto guardare le varie fasi di costruzione.

L'Admiral, purtroppo, quest'anno è andato fuori produzione per far posto al più economico e meno di livello Karys, accomunato a tutti gli eltri. Non so se questo Autostar seguirà a ruota.

Se ti servono altre info chiedi pure.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
22
Black
Black
24/09/2004 264
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2026 alle: 21:07:05
In risposta al messaggio di mimmo69 del 12/09/2026 alle 19:01:36

E' la versione Autostar del Mobilvetta Admiral che posseggo da 4 anni in 2 versioni, la prima 140CV manuale e l'attuale 180/aut (su telaio heavy). L'avevo preso in considerazione per il costo leggermente inferiore, ma poi
ho mollato per avere qualche cosina in più (cucina traslabile su tutte) e un pò di finiture leggermente superiori. Io mi sto trovando molto bene, ottima coibentazione e insonorizzazione e impianti funzionanti. Suggerisco la mia attuale meccanica. Se hai un conce che ti segue può essere un buon acquisto. Insieme all'admiral fa parte di una linea di produzione Trigano VAN separata da quella che comprende i vari Roller, Ci e cugini. Ho avuto modo di visitare lo stabilimento e ho potuto guardare le varie fasi di costruzione. L'Admiral, purtroppo, quest'anno è andato fuori produzione per far posto al più economico e meno di livello Karys, accomunato a tutti gli eltri. Non so se questo Autostar seguirà a ruota. Se ti servono altre info chiedi pure.
...
Ti ringrazio mimmo69....il Concessionario li ha disponibili in pronta consegna sia l'automatico che il manuale ma solo 140 cv.  Comunque mi sembrano fatti molto bene,  l'avrei preferito senza Skyroof, anche se su questo Van è in vetro (meglio credo?). Comunque a fine settimana prox vado a fare un giro in fiera, se c'è qualcosa che mi colpisce, ( di sicuro i prezzi laugh) 
Ciao Marco
17
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5335
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2026 alle: 23:00:40
In risposta al messaggio di Black del 12/09/2026 alle 21:07:05

Ti ringrazio mimmo69....il Concessionario li ha disponibili in pronta consegna sia l'automatico che il manuale ma solo 140 cv.  Comunque mi sembrano fatti molto bene,  l'avrei preferito senza Skyroof, anche se su questo
Van è in vetro (meglio credo?). Comunque a fine settimana prox vado a fare un giro in fiera, se c'è qualcosa che mi colpisce, ( di sicuro i prezzi ) 
...
Automatico swnza dubbio così ti prendi almeno freni, mozzi e rapportatura corretta. 
Col manuale hai un mezzo che nasce x cerchi da 15, ma li monta da 16 con ovvia sproporzione di gestione. 
22
Black
Black
24/09/2004 264
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2026 alle: 08:26:25
In risposta al messaggio di mimmo69 del 12/09/2026 alle 23:00:40

Automatico swnza dubbio così ti prendi almeno freni, mozzi e rapportatura corretta.  Col manuale hai un mezzo che nasce x cerchi da 15, ma li monta da 16 con ovvia sproporzione di gestione. 
Il telaio resta il Light o è  l' Heavy? 
Ciao Marco
Estate 2026 - viaggio in Dordogna
Estate 2026 - viaggio in Dordogna
Germania del  Nord e Isola di Rugen
Germania del Nord e Isola di Rugen
Normandia e Bretagna in camper
Normandia e Bretagna in camper
Paesi Bassi on the road
Paesi Bassi on the road
Dalmazia 2026
Dalmazia 2026
Previous Next
17
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5335
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2026 alle: 09:27:47
In risposta al messaggio di Black del 13/09/2026 alle 08:26:25

Il telaio resta il Light o è  l' Heavy? 
Se è un light resta un light. Quindi non hai le sospensioni dell'heavy. Dovrai metterci mano dopo. Non é un "se" wink
22
Black
Black
24/09/2004 264
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2026 alle: 12:38:18
In risposta al messaggio di mimmo69 del 13/09/2026 alle 09:27:47

Se è un light resta un light. Quindi non hai le sospensioni dell'heavy. Dovrai metterci mano dopo. Non é un se 
Eh si mimmo69 ho controllato è un Light...va beh pazienza. Per quanto riguarda il motore l'automatico è stato venduto, perciò vado di manuale. Adesso sto valutando di montare le sospensioni ad aria...ha già i tampini a fine corsa da vuoto frown posso immaginare quando è carico. Il concessionario ha detto che loro di solito montano le Alko ad una balza, ma io sinceramente preferirei le Goldschmitt a doppia balza con compressore. Sicuramente costano di più ma avendole avute sui miei precedenti Van, mi sono sempre trovato bene. Che ne pensate?   
Ciao Marco
17
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5335
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2026 alle: 14:07:31
In risposta al messaggio di Black del 30/09/2026 alle 12:38:18

Eh si mimmo69 ho controllato è un Light...va beh pazienza. Per quanto riguarda il motore l'automatico è stato venduto, perciò vado di manuale. Adesso sto valutando di montare le sospensioni ad aria...ha già i tampini
a fine corsa da vuoto  posso immaginare quando è carico. Il concessionario ha detto che loro di solito montano le Alko ad una balza, ma io sinceramente preferirei le Goldschmitt a doppia balza con compressore. Sicuramente costano di più ma avendole avute sui miei precedenti Van, mi sono sempre trovato bene. Che ne pensate?   
...
Mi dispiace, non sono d'accordo con nulla di quello che intendi fare indecision

Scusami. Parlo per esperienza vissuta.

Stai prendendo un 140cv cambio manuale su telaio light con ruote da 16", ovvero, un mezzo che ha un cambio e una rapportatura al ponte calibrate su tuote da 15".
hai la coppia più bassa che esista in un VAN stellantis, con la rapportatura più lunga. Preparati a stare continuativamente col cambio im mano e la frizione premuta.
10
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5271
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2026 alle: 14:25:31
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/09/2026 alle 14:07:31

Mi dispiace, non sono d'accordo con nulla di quello che intendi fare  Scusami. Parlo per esperienza vissuta. Stai prendendo un 140cv cambio manuale su telaio light con ruote da 16, ovvero, un mezzo che ha un cambio e una
rapportatura al ponte calibrate su tuote da 15. hai la coppia più bassa che esista in un VAN stellantis, con la rapportatura più lunga. Preparati a stare continuativamente col cambio im mano e la frizione premuta.
...
Non essere troppo rigido, dai laugh
Passando dal light 130cv col manuale all'heavy 140cv con l'automatico, differenze le ho notate, ma anche prima tutte ste criticità non le ho viste come rilevanti.
Poi qualche lavoro alle sospensioni fa sicuramente bene, ma puoi sempre integrare dopo... io sono riuscito a resistere anche senza.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

22
Black
Black
24/09/2004 264
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2026 alle: 14:26:49
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/09/2026 alle 14:07:31

Mi dispiace, non sono d'accordo con nulla di quello che intendi fare  Scusami. Parlo per esperienza vissuta. Stai prendendo un 140cv cambio manuale su telaio light con ruote da 16, ovvero, un mezzo che ha un cambio e una
rapportatura al ponte calibrate su tuote da 15. hai la coppia più bassa che esista in un VAN stellantis, con la rapportatura più lunga. Preparati a stare continuativamente col cambio im mano e la frizione premuta.
...
Mi sembra un po' eccessiva come risposta, così dicendo tutti i Van che ci sono in giro in questa configurazione sono insoddisfatti? Se esce dalla casa così avranno fatto delle prove non credi? Con i precedenti camper anche loro con questa configurazione non avevo problemi....ma forse sono io che mi accontento.  Bocciate anche le sospensioni? frown
Ciao Marco
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2542
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2026 alle: 14:42:32
In risposta al messaggio di Black del 30/09/2026 alle 14:26:49

Mi sembra un po' eccessiva come risposta, così dicendo tutti i Van che ci sono in giro in questa configurazione sono insoddisfatti? Se esce dalla casa così avranno fatto delle prove non credi? Con i precedenti camper anche loro con questa configurazione non avevo problemi....ma forse sono io che mi accontento.  Bocciate anche le sospensioni? 
Si, in giro c'è tanta gente che, una volta speso i soldi, si accontenta.  Magari cerca di rimediare, spendendone altri non preventivati.
Prove dei costruttori? Si, di marketing.
Furio
22
Black
Black
24/09/2004 264
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2026 alle: 14:50:56
In risposta al messaggio di Furio59 del 30/09/2026 alle 14:42:32

Si, in giro c'è tanta gente che, una volta speso i soldi, si accontenta.  Magari cerca di rimediare, spendendone altri non preventivati. Prove dei costruttori? Si, di marketing.
Ma io di spese per rimediare ( non so a cosa) non ne ho mai avuto il bisogno. Come dicevo nel post ho solo il problema del peso, è per questo che ho chiesto, quale delle due sospensioni potevano andare meglio. wink
Ciao Marco
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2542
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2026 alle: 16:26:00
In risposta al messaggio di Black del 30/09/2026 alle 14:50:56

Ma io di spese per rimediare ( non so a cosa) non ne ho mai avuto il bisogno. Come dicevo nel post ho solo il problema del peso, è per questo che ho chiesto, quale delle due sospensioni potevano andare meglio. 
Concordo con Mimmo per quanto riguarda cambio manuale+cerchi da 16+ 140 cv, triplice accoppiata da evitare, per non avere un mezzo fiacco che necessita di frequente uso del cambio, con un rapporto finale eccessivamente lungo, specie a pieno carico.
Se vuoi avere delle buone sospensioni degne di questo nome, su un light devi montare all'anteriore ammortizzatori a doppio effetto a gas rinforzati e molle con una spira in più (non di diametro maggiore), al posteriore ammortizzatori a doppio effetto (di serie sono a semplice effetto) rinforzati e doppia balestra.
Su un heavy dovrai fare le stesse cose e forse potrai risparmiare il lavoro delle balestre. Scrivo forae perché di heavy ne esistono di diverse portate e bisogna approfondire e provare il mezzo (da scarico e da carico), solo l'heavy da 42,5 monta le doppie balestre di serie.
Ti sconsiglio invece i soffietti, un palliativo costoso per sopperire a balestre di portata insufficiente.
Ti consiglio di contattare anche Orap, sono gentili e ti chiariranno meglio le idee sia a livello tecnico che economico.
Poi se uno si accontenta si può anche fare niente, in giro c'è di tutto, tra mezzi che viaggiano a tampone e che ondeggiano al primo colpo di vento.
Furio
22
Black
Black
24/09/2004 264
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2026 alle: 19:21:10
In risposta al messaggio di Furio59 del 30/09/2026 alle 16:26:00

Concordo con Mimmo per quanto riguarda cambio manuale+cerchi da 16+ 140 cv, triplice accoppiata da evitare, per non avere un mezzo fiacco che necessita di frequente uso del cambio, con un rapporto finale eccessivamente lungo,
specie a pieno carico. Se vuoi avere delle buone sospensioni degne di questo nome, su un light devi montare all'anteriore ammortizzatori a doppio effetto a gas rinforzati e molle con una spira in più (non di diametro maggiore), al posteriore ammortizzatori a doppio effetto (di serie sono a semplice effetto) rinforzati e doppia balestra. Su un heavy dovrai fare le stesse cose e forse potrai risparmiare il lavoro delle balestre. Scrivo forae perché di heavy ne esistono di diverse portate e bisogna approfondire e provare il mezzo (da scarico e da carico), solo l'heavy da 42,5 monta le doppie balestre di serie. Ti sconsiglio invece i soffietti, un palliativo costoso per sopperire a balestre di portata insufficiente. Ti consiglio di contattare anche Orap, sono gentili e ti chiariranno meglio le idee sia a livello tecnico che economico. Poi se uno si accontenta si può anche fare niente, in giro c'è di tutto, tra mezzi che viaggiano a tampone e che ondeggiano al primo colpo di vento.
...
Ok ti ringrazio....
Ciao Marco
17
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5335
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2026 alle: 19:37:03
In risposta al messaggio di giorgioste del 30/09/2026 alle 14:25:31

Non essere troppo rigido, dai  Passando dal light 130cv col manuale all'heavy 140cv con l'automatico, differenze le ho notate, ma anche prima tutte ste criticità non le ho viste come rilevanti. Poi qualche lavoro alle sospensioni fa sicuramente bene, ma puoi sempre integrare dopo... io sono riuscito a resistere anche senza.  
E' normale che tu le abbia notate. L'heavy + cambio automatico prevedono i cerchi da 16 nativi e la rapportatura adeguata. E' il light che nasce con cerchi da 15 e gli mettono quelli da 16 che sono più fighi ma lo fanno morire. Già avere 140cv su light con automatico è tutt'altra cosa. Ma col manuale... ci si deve accontentare.
Il tuo 130 non lo conosco, non so se avevi cerchi da 15 o 16 e non posso pronunciarmi. Io parlo solo per quello che ho provato avendoli:

- 140 manuale light
- 180 automatico heavy

Poi parlo di quello che ho provato NON possedendolo

- 140 automatico light

Quest'ultimo, rispetto al 180, ti fa sentire la mancanza (e nemmeno tanto) dei CV e della coppia, ma a livello rapportatura nessun problema. Anzi, l'ho trovato ben più che sufficiente.

E sto parlando solo di motore, non a caso. Dopo la mia esperienza di sostituzione mezzo, ho realizzato che se si prende l'automatico, non ha senso prendere ANCHE il telaio heavy, se poi si ha voglia di mettere mani alle sospensioni. In merito a queste, IO, al momento, mi accontento. Ma se uno vuol fare un lavoro fatto bene, suggerirei light + automatico (a prescindere dai cavalli) e sospensioni aftermarket, ma NON i soffietti. Le balestre e le molle + ammortizzatori come suggerisce Furio.
19
sicce
sicce
26/11/2006 843
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2026 alle: 08:22:20
In risposta al messaggio di Furio59 del 30/09/2026 alle 14:42:32

Si, in giro c'è tanta gente che, una volta speso i soldi, si accontenta.  Magari cerca di rimediare, spendendone altri non preventivati. Prove dei costruttori? Si, di marketing.
Ciao,
ho un ducato 140Cv cambio manuale su un MH di 699 immatricolato a maggio 2026 con cerchi in lega da 16% su telaio light e che viaggia a pieno carico.

su 8000km non ho per nulla risentito delle marce piu' lunghe, trovo il motore molto elastico e riprende bene. inoltre ha anche consumi bassi, e poi non mi dispiace avere una prima (e retro) ancora piu' corta, chissa' che mai ce ne fosse bisogno.

forse quanto dite vale su mezzi piu piccoli e leggeri come i van?
oppure il mio stile e di guida e' molto piu' rilassato e tranquillo, in effetti in genere vado abbastanza piano e senza troppo stress.

Marco

17
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 5335
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2026 alle: 09:30:37
In risposta al messaggio di sicce del 03/10/2026 alle 08:22:20

Ciao, ho un ducato 140Cv cambio manuale su un MH di 699 immatricolato a maggio 2026 con cerchi in lega da 16% su telaio light e che viaggia a pieno carico. su 8000km non ho per nulla risentito delle marce piu' lunghe, trovo
il motore molto elastico e riprende bene. inoltre ha anche consumi bassi, e poi non mi dispiace avere una prima (e retro) ancora piu' corta, chissa' che mai ce ne fosse bisogno. forse quanto dite vale su mezzi piu piccoli e leggeri come i van? oppure il mio stile e di guida e' molto piu' rilassato e tranquillo, in effetti in genere vado abbastanza piano e senza troppo stress. Marco  
...
Il tuo mezzo è su telaio CCS, probabilmente (o meglio verosimilmente) ha una rapportatura al ponte differente. 
È una cosa che ho chiesto in fiera a diversi concessuonari e nessuno mi ha saputo rispondere. 
La domanda è nata dall'aver provato un semintegrale 2.2 140 (ma automatico) e averlo trovato correttamente rapportato. 
Sul van non è cosi. 
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4731
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2026 alle: 09:41:06
In risposta al messaggio di mimmo69 del 03/10/2026 alle 09:30:37

Il tuo mezzo è su telaio CCS, probabilmente (o meglio verosimilmente) ha una rapportatura al ponte differente.  È una cosa che ho chiesto in fiera a diversi concessuonari e nessuno mi ha saputo rispondere.  La domanda è nata dall'aver provato un semintegrale 2.2 140 (ma automatico) e averlo trovato correttamente rapportato.  Sul van non è cosi. 
No Mimmo non cambia niente dal CCS al normale come rapporti. 
Io avevo un MH con il 140 manuale , va nel senso che ti muovi e vai dove vanno tutti. 
In salita sale , ma si sente chiaramente che è carico , soprattutto nelle lunghe salite autostradali.  Nulla di indecente, nel senso che ai 100 riesci a viaggiare praticamente sempre e in piano mantenevo i 110, ma anche qualcosa in più. 
Certo l'erogazione è piatta  e la sesta infinita e certo non la tira. 
Aldo 
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4731
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2026 alle: 09:45:37
In risposta al messaggio di sicce del 03/10/2026 alle 08:22:20

Ciao, ho un ducato 140Cv cambio manuale su un MH di 699 immatricolato a maggio 2026 con cerchi in lega da 16% su telaio light e che viaggia a pieno carico. su 8000km non ho per nulla risentito delle marce piu' lunghe, trovo
il motore molto elastico e riprende bene. inoltre ha anche consumi bassi, e poi non mi dispiace avere una prima (e retro) ancora piu' corta, chissa' che mai ce ne fosse bisogno. forse quanto dite vale su mezzi piu piccoli e leggeri come i van? oppure il mio stile e di guida e' molto piu' rilassato e tranquillo, in effetti in genere vado abbastanza piano e senza troppo stress. Marco  
...
La prima e la retro le hai più lunghe come tutte le altre,  la retro in effetti è troppo lunga.
È un compromesso da accettare.
Il lavoro lo fa,  ma bisogna prestare bebe attenzione ad esempio in una immissione autostradale tirata , perché a prendere velocità serve tempo. 
Non mi ha mai soddisfatto il 2.2 , mi piaceva di più il 2.3 seppur su un camper più pesante,  fa il suo comunque. 
Aldo 
19
sicce
sicce
26/11/2006 843
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2026 alle: 15:22:31
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/10/2026 alle 09:45:37

La prima e la retro le hai più lunghe come tutte le altre,  la retro in effetti è troppo lunga. È un compromesso da accettare. Il lavoro lo fa,  ma bisogna prestare bebe attenzione ad esempio in una immissione autostradale
tirata , perché a prendere velocità serve tempo.  Non mi ha mai soddisfatto il 2.2 , mi piaceva di più il 2.3 seppur su un camper più pesante,  fa il suo comunque.  Aldo 
...
Hai ragione ho detto il contrario di quello che volevo dire sulla prima e la retro. I rapporti sono tutti piu lunghi nella stessa %.
comunque la prima è molto corta, parte anche in 2a.
secondo me in autostrada a90/95 i consumi sono un poco più bassi rispetto a chi ha cerchi da 15.
Marco
6
Trave71
Trave71
10/06/2020 4731
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2026 alle: 20:31:15
In risposta al messaggio di sicce del 03/10/2026 alle 15:22:31

Hai ragione ho detto il contrario di quello che volevo dire sulla prima e la retro. I rapporti sono tutti piu lunghi nella stessa %. comunque la prima è molto corta, parte anche in 2a. secondo me in autostrada a90/95 i consumi sono un poco più bassi rispetto a chi ha cerchi da 15. Marco
Possibile,  io avevo le tue stesse condizioni,  dipendeva molto dalla velocità. 
intorno ai 110 /114 ero sui 10 a litro.
Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Compagni di viaggio
Quarantenni in camper
Ciao a tutti! Cerchiamo coppie intorno ai 40-45 anni per organizzare qualche uscita in com...
CamperistaPN
Ieri alle: 22:45
Accessori
App navigatori camper
Buonasera,stavo cercando un app per navigatore da mettere sul tablet... Ma da quello che l...
agi73
Ieri alle: 22:10
Cellula abitativa
Truma diesel 4kw
Salve in procinto di acquistare MH rapido c66i compatto (7mx2,19) che monta di serie la tr...
Sergio67
Ieri alle: 14:55
Meccanica
Ducato 2,3 130 cv catena alberi a camme
sicuramente con i nostri camper facciamo un chilometraggio limitato , rispetto ad ad alcun...
elefantin
04/10/26 - 18:07
Cellula abitativa
Procedura riparazione vetri
Chiamati impropriamente vetri sono invece le finestre in plastica trasparente montati sull...
Rascal
04/10/26 - 12:31
Meccanica
Occhio alla catena
Ciao a Tutti, Mi rivolgo a tutti i possessori di Ducato con catena di distribuzione, nel m...
birdman
03/10/26 - 21:30
Normative
No camping
Buonasera chiedo: questo cartello esattamente cosa vieta? Se parcheggio il camper nello st...
Topdollar
03/10/26 - 21:03
Accessori
Condizionatore 12v
Ho un McLuis 560 del 2004 senza aria condizionata. Quest'estate in viaggio è stato un mass...
Capeto73
03/10/26 - 18:52
Meccanica
Cerco informazioni
Possiedo un Elnag su Mercedes 2900 5 cilindri del 2000. L'informazione riguarda la centr...
Ivano73
03/10/26 - 18:06
Normative
I 5 stalli contesi a Siracusa? Ricordate?
Vi ricordate i 5 stalli di sosta camper a Siracusa? Sapete com’è finita quella che sembrav...
Anto1957
03/10/26 - 16:31
Compagni di viaggio
Asia centrale
Ciao siamo una coppia di settant'anni con un camper di 5 40 che stanno organizzando un via...
gichiube
03/10/26 - 15:59
Normative
Vi ricordate Grosio? Cassazione? Com'è finita?
Grosio: una vittoria giudiziaria di Pirro, ma non la fine delle limitazioni. La vicenda d...
Anto1957
03/10/26 - 11:59
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link