CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Bavaria - Pilote incontriamoci qui.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
15
frescobuffo
frescobuffo
02/11/2010 32
Inserito il 15/12/2010 alle: 22:18:08
Cari amici possessori di un Bavaria o Pilote cominciamo a essere parecchi,a quanto mi dice l'importatore. E allora ritaliamoci, se vi va, un angolino per scrivere impressioni, suggerimenti e quant'altro sul nostro camper. io sono per ora il proprietario di Mh Bavari I 69 LG con un mese e mezzo e 4 uscite con quasi 6000 km. Contento quasi contentissimo...[:)]
15
frescobuffo
frescobuffo
02/11/2010 32
Inserito il 23/12/2010 alle: 00:03:54
Auguri a TUTTI, possibile che non ci sono possessori di Bavaria/Pilote?? o sono tutti pigri?? beh, ciao a tutti e buone feste[:)]
19
pluto 35
pluto 35
21/01/2006 3
Inserito il 16/01/2011 alle: 23:13:15
la prossima settimana mi arriverà il mio A70...speriamo in bene[:)] vi farò sapere al più presto
18
alx70
alx70
02/04/2007 165
Inserito il 17/01/2011 alle: 06:41:41
benvenuto nel gruppo bavaria il mio mh 740lgj quest'anno compie un anno al momento nessun problema solo piccoli problemi di tempistica degli accessori
quote:Risposta al messaggio di frescobuffo inserito in data 15/12/2010  22:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
ago69
ago69
05/11/2006 33
Inserito il 19/01/2011 alle: 21:54:11
Ciao a tutti da luglio sono entrato nella famiglia Pilote, explorateur G782LGE percorso piu di 8000 km, purtroppo sto riscontrando molti difetti del veicolo, penso proprio che sia stato assemblato con poca cura, spero proprio al piu presto di poterli risolvere, finalmente dopo innumerevoli richieste di intervento sono riuscito attirare attenzione della direzione Pilote. Comunque prendiamola con filosofia, visto la fortuna di far parte di questa grande famiglia buon km a tutti[:)] Angelo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
peragiu
peragiu
-
Inserito il 20/01/2011 alle: 01:23:37
PER AGO69, SAREBBE IL CASO CHE ELENCASSI I DIFETTI CHE HAI RISCONTRATO COSI' DA CAPIRE SE SONO DI UNA CERTA GRAVITA' O SONO SOLO PECCATI DI GIUVENTU', COMUNI A QUASI TUTTI I VEICOLI NUOVI. SPERO COMUNQUE CHE LI POSSA RISOLVERE NEL PIU' BREVE TEMPO POSSIBILE E NEL MIGLIORE DEI MODI.
19
ago69
ago69
05/11/2006 33
Inserito il 20/01/2011 alle: 23:58:06
Non volevo annoiarvi con il lungo elenco di problemi riscontrati, ma visto che ci tenete vi elenco ben 15 difetti, sperando che al piu presto mi vengano risolti: 1) Infiltrazioni acqua da parabrezza (risolto) 2) Infiltrazioni acqua da finestrino laterale sx (lato passeggero) assenza mastice in corrispondenza suo perimetro esterno (risolto) 3) Infiltrazioni acqua oblò cucina (risolto) 4) Assenza di un pezzo guarnizione esterna finestrino lato conducente 5) Mancanza di una serie di guarnizioni sigillanti nel vano motore fanno si che fumi scarico e odori provenienti da esso entrino in cabina 6) Mancanza isolamento nella parte anteriore veicolo, durante marcia entra aria a volontà su lato conducente in modo particolare (in questo periodo molto fredda) da rendere sgradevole la guida 7) Condensa che si forma tra scocca in vetroresina e scocca in plastica interna in corrispondenza letto basculante. Nel momento che si riparte dopo sosta con stufa accesa nella parte alta del parabrezza trafila acqua di condensa che regolarmente va a cadere su casse stereo poste su cruscotto con rischio di danneggiarle. Tutto ciò suppongo che sia dato da una non corretta coibentazione in quella parte veicolo. 8) Si sono presentate due crepe nella parte anteriore veicolo, una in corrispondenza tergicristallo e una su lato conducente estrema sx (crepe su vetroresina) 9) Tendina oscurante dx parte anteriore rovinata (soffietto) 10) Meccanismo letto basculante difettoso (per abbassare o alzare letto ci vuole forza di un energumeno) 11) Oblo bagno rotto in corrispondenza di un attacco 12) Stufa Alde 3010 non funziona con sistema elettrico (sembrerebbe che pannello comando non manda comandi corretti) a giorni tecnico proverà sostituirlo 13) WC dometic trafila e addirittura i bambini (8/10 anni) non sono in grado di aprire saracinesca talmente è dura 14) Guarnizione porta esterna cassetta wc nella parte inferiore si è gia rotta anche portando accorgimento di ingrassarla con della vaselina 15) Pompa acqua con serbatoi vuoti la maggior parte delle volte non riesce mandare in pressione sistema perché al suo interno si forma dell’aria che fino quando non viene sfiatata non parte (ogni volta bisogna smontare pompa per effettuare sfiato) Eccoli effettivamente non sono proprio peccati di gioventù Angelo[:)]
16
Danilo 66
Danilo 66
19/10/2009 38
Inserito il 23/01/2011 alle: 11:00:46
Ciao a tutti i proprietari di MH BAVARIA , io sono il possessore di un I 74 BL immatricolato luglio 2009 con innumerevoli problemi molto comuni ai tuoi ago69 dalle infiltrazioni di aria in cabina (sembra quasi di guidare una moto!)alla sgradevolissima formazione di condensa sia dalla cappottina anteriore che come dici tu cade proprio sulle casse del cruscotto , che all'interno dei vari mobiletti in coda sopra il letto , che tra il tetto e un riporto in legno contenente i due faretti sopra al letto in coda (ovviamente dove cade la condensa ?...Sul materasso !).Infiltrazioni di acqua dall'oblò del bagno che tramite il cavo usciva proprio sul comando alde (questo sembra essere stato risolto con la sigillatura dell'oblò). Ho anche io un problema con l'apertura dell'oblò in coda (deve essersi rotto qualcosa) . Ho avuto molti problemi con alde mi hanno sostituito la pompa dopo pochi mesi (le istruzioni in italiano le ho dovute richiedere direttamente in Svezia dove me le hanno inviate in due giorni...io le ho richieste sia al conc che all'importatore senza mai ottenerle per un anno e mezzo !),le velocità della pompa non funzionano e non mi indica la temperatura esterna(non strettamente necessaria ma visto che la centralina è predisposta non capisco perchè non sia stato collegato un banalissimo sensore esterno!). Molto grave secondo me è invece il freddo che c'è in cabina (temperatura esterna -10 ,in coda si stà da dio in cabina non si supera i 14 gradi!) questo io credo sia proprio un problema strutturale di impianto.Non riesco ad utilizzare il forno perchè in fase di accensione con il piezo elettrico mi manda in tilt la centralina cellula dando poi tutti valori fasulli fino alla completa ricarica delle batterie servizi con collegamento esclusivo alla 220.Il letto anteriore io riesco a tirarlo giù comodamente ...è a tirarlo sù che bisogna essere dei culturisti (mia moglie che non è esile non ce la fà !). Non parliamo poi delle piccole rifiniture (viti che fissano tutti i particolari in plastica della cabina ,alcune troppo serrate a tal punto da oltrepassano addirittura le plastiche !) . I pezzi di ricambio quando arrivano si aspettano un secolo (non riesco a capire il perchè). Comunque lunedì lo porto per l'ennesima volta in conc dove spero che inizino a lavorarci sopra seriamente (inizio a essere un pò stufo dopo un anno e mezzo). Il rapporto qualità-prezzo mi sembrava buono ma alla luce di questi fatti personali...! Buoni km a tutti ! DANILO [V]
quote:Risposta al messaggio di ago69 inserito in data 20/01/2011  23:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da Danilo 66 il 23/01/2011 alle 11:06:58
17
omar72
omar72
11/06/2008 27
Inserito il 05/02/2011 alle: 00:03:33
Ciao a tutti, possiedo un Mh Bavaria I740 LG della serie 2011, incirca 3 mesi abbiamo fatto 5000 km circa. Leggendovi ho fatto delle considerazioni sulle prime uscite effettuate. Siamo entusiasti del mezzo, della pianta e degli accessori che lo compongono ma in effetti non ho ancora ottenuto tutti gli accessori contrattati, che devono arrivare dalla casa madre. Anche sul mio veicolo ho riscontrato una temperatura in cabina leggermente più "fresca" ma lo attribuivo al fatto che i Mh godano per loro natura strutturale di una coibentazione più elementare. Una cabina furgone nasce con uno studio industriale di dettagli che un mh non può avere. Anche nel mio si crea una condensa bestiale tra il soffietto e il grande cristallo anteriore. Dovrò farmi fare una protezione esterna. Ho riscontrato una rigonfiatura del piano del bagno che anzichè essere il materiale plastico come quello della cucina è in laminato truciolare. Insomma incrociando le dita speriamo che i difetti rimangano di questa entità. Buoni kilometri a tutti.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 11/02/2011 alle: 21:27:08
Io non ho un bavaria ,ma con la coperture esterna larcos ,cambia dal giorno alla notte (Temperatura e condensa in cabina)
16
Danilo 66
Danilo 66
19/10/2009 38
Inserito il 14/02/2011 alle: 21:11:55
Caro geppetto concordo in pieno quello che scrivi, ma sappi che le ho provate tutte! Io con temperature rigide uso sia la protezione esterna (ho dovuto farla fare su misura da una sarta perchè non ho trovato nulla in commercio che andasse bene ) che quella interna ma il risultato non è mai cambiato. Riguardo alla condensa , a me non si forma sul vetro anteriore (anzi pochissima) ma tra i due strati del tetto cabina (vetroresina esterna e copertura di plastica interna ) dove secondo me non esiste nessun tipo di coimbentazione ! Danilo
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 11/02/2011  21:27:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da Danilo 66 il 14/02/2011 alle 21:16:32
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 15/02/2011 alle: 22:14:03
se parli con quelli della l...s possono trovarti una soluzione ad hoc,ho visto su di un concord un telo che saliva piu in alto del vetro!
16
Danilo 66
Danilo 66
19/10/2009 38
Inserito il 16/02/2011 alle: 11:06:01
Ok lo farò al più presto anche se effetivamente li avevo già sentiti quando ho ritirato il mezzo e all'epoca non avevano nulla perchè gli mancava una dima per effettuare la copertura (strano ma vero).Mi sembra sia un problema comunque molto comune a diversi Bavaria/Pilote. Grazie comunque per il suggerimento.
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 15/02/2011  22:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 16/02/2011 alle: 19:57:22
per telefono mi dissero anche se ero disposto ad andare la per prendere le dime!!poi le avevano e non sono piu andato!!
16
Danilo 66
Danilo 66
19/10/2009 38
Inserito il 16/02/2011 alle: 21:23:07
Comunque a parte tutte le mie vicessitudini , non c'è proprio nessun altro proprietario di Bavaria-Pilote che ha da raccontarci la sua esperienza con questi VR ? Ha ragione frescobuffo allora siete dei pigroni...![:D]

Modificato da Danilo 66 il 16/02/2011 alle 21:24:35
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 16/02/2011 alle: 22:33:20
io ne avrei delle belle ma dopo mi bannano!!
16
Danilo 66
Danilo 66
19/10/2009 38
Inserito il 17/02/2011 alle: 09:02:51
Ciao geppetto ... ma tu non viaggi con un Mobilvetta ? Vorrai mica dire ke anche tu sei entrato a far parte del club degli s....i ? Io devo ammettere che ultimamente il conce si è dato molto da fare per cercare di risolvere i miei problemi , ma purtroppo tra che alcuni ricambi sembra abbiano perso la strada per l'Italia altri arrivati sbagliati e altri problemi che a mio avviso sono strutturali e di assemblaggio , sono dopo un anno e sette mesi ancora in balia delle onde con il mio legale di fiducia che mi sta chiedendo cosa aspetto ancora per intraprendere una azione legale. Pensa che dopo tutto questo tempo finalmente la casa madre sembra sia convinta a riprendere il mezzo e portarlo da loro per controllarlo (forse), ma dopo quasi dieci giorni che ho dato la disponibilità non ho acora ricevuto notizie (mi è stato detto che si devono organizzare..!). Dopo tutto io sono solo 535 giorni (giorno + giorno- ) che sto b.....o tutte le volte che esco per un fine settimana !! Vuoi mica che in dieci giorni loro siano così operativi o celeri nel prendere una decisione ?? Io sono un modesto artigiano ,ti dico solo che se mi comportassi così con la mia clientela avrei già tirato giù le serrande !![:(!]
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 17/02/2011 alle: 23:30:00
quote:Risposta al messaggio di Danilo 66 inserito in data 17/02/2011  09:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Tranquillo sempre mobilvetta, ma il bavaria mi è sempre piaciuto!!
16
Danilo 66
Danilo 66
19/10/2009 38
Inserito il 18/02/2011 alle: 21:18:47
Beh... almeno 5 cristiani che hanno un Bavaria e che leggono questo forum , ci sono ! ...ma non saremo un pò in troppi ?[8D]
14
topolone11
topolone11
03/03/2011 1
Inserito il 03/03/2011 alle: 22:46:59
Ciao siamo Fede e Fabio, quasi posessori del nostro Bavaria 730LG, dico quasi perchè chiaramente lo stiamo aspettando da novembre, e se tutto va bene( e sara cosi) arriverà a fine mese![:p] Abbiamo scelto Bavaria dopo una lunga ricerca e selezione! Successivamente vi inoltreremo molti pregi e speriamo 0 difetti[^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link