CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Bavaria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 13/11/2010 alle: 08:41:11
Sono di Torino. Scusate se mi ripeto ... a cosa serve il nick ? Sarebbe carino rimetteste i post tagliati grazie, ora sono tracciabile. Non specificarne la zona era mia intenzione in quanto qui c'è solo un conce, non è mio interesse danneggiare nessuno ne tantomeno che altri vengano danneggiati. peragiu ... non confondere le responsabilità, il conce ha fatto quello che ha potuto con il suo massimo impegno. Io sono titolare di un'azienda ... in caso di danno è troppo facile scaricare le colpe ai miei "collaboratori" ... in primis sono mie per nn aver controllato verificato e a volte urlato abbastanza. Preciso che l'importatore non ha scaricato nessuna colpa. Alla domanda "che faccio ?" ... qui ci si inalbera x come ho descritto gli eventi ma giustamente sono quasi tutti così (i concessionari e gli importatori), non c'è una legge che ci tuteli in modo inequivocabile. Al team moderazione, non leggetelo in modo polemico, è possibile sapere realmente quanto i soggetti presi in questione Vi erogano per la pubblicità inserita ?
peragiu
peragiu
-
Inserito il 13/11/2010 alle: 19:22:33
Firmato contratto per Baltic I 740 LC, speriamo che vada (quasi) tutto bene; la più contenta è mia moglie che, mentre lottavo per qualche optional da strappare nella trattativa, se lo coccolava come se fosse già nostro.
17
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 15/11/2010 alle: 14:55:17
Vorrei precisare che a mio parere il prodotto non è male, anzi almeno nel mio caso io mi sono trovato abbastanza bene, non altrettanto posso dire riguardo la rete assistenziale che purtroppo è pressochè inesistente. In alcuni casi non è il prodotto scadente ma chi lo commercializza. Tutto questo dovrebbe indurre ad una riflessione autocritica e quindi a rimboccarsi le maniche per non perdere colpi sul mercato. Basterebbe ancora un pizzico di serietà per dimenticare una incomprensione tra concessionario e acquirente o tra casa madre BAVARIA e utente finale affinchè la cosa si concluda bonariamente e non finisca nei meandri legali... ...un caro saluto a tutti...Antonello[:D][:D]id="blue">id="size4">
quote:Risposta al messaggio di peragiu inserito in data 13/11/2010  19:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da ale93 il 15/11/2010 alle 16:21:42
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 15/11/2010 alle: 18:14:41
Nei camper prima di tutto viene l'assistenza e il post vendita. Sono prodotti ancora molto artigianali dove, gli errori di montaggio e assemblaggio sono in agguato anche sui migliori.... Amigo .. No assistenza?! ... Ahi Ahi Ahi ...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 15/11/2010 alle: 18:33:00
..ben detto pistolero...ma gli OR-RO-RIid="red"> come penso io talune volte derivano dai materiali ma purtroppo e troppo spesso derivano anche dall'uomo id="red"> e questo NON DEVE ACCADERE..."spiegato mi sono!" ...in una affermazione dell'allora amministratore delegato della Fiat, ROMITA, questi disse: "..E' FINITO IL TEMPO DELLE VACCHE GRASSEid="red">[}:)][}:)] QUINDI E' ORA DI VENDERE SOLO PRODOTTI FATTI PER BENE.." ...Antonello[;)][;)]..id="blue">id="size4">
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 15/11/2010  18:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da ale93 il 15/11/2010 alle 18:35:42
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 15/11/2010 alle: 20:29:42
Credo che dopo tre camper cambiati ,la prossima scelta non sarà sulla marca o il tipo di mezzo ma bensi sul concessionario,unico vero valore aggiunto hai nostri mezzi!!
17
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 15/11/2010 alle: 20:45:44
...QUOTO E STRAQUOTO IN PIENO...hai detto giusto..Antonello[;)][;)]id="teal">id="size4">
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 15/11/2010  20:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 16/11/2010 alle: 08:36:44
Su un camper nuovo il concessionario penso faccia la differenza. Appena arrivano questi veicoli dovrebbere essere testatiprima della consegna. Ciò non esclude che qualcosa non sia idoneo o si rompa! Questi inconvenienti , se nella norma, non pregiudicano la qualità del prodotto e la professionalità del venditore! E come si dice: l'importante è risolvere! E' qui che vengono fuori le pillole e la passione degli operatori! Il caso del nostro "collega" potrebbe essere il banco di prova per un'affrancazione definitiva e certa dal dubbio della non adegautaezza del post vendita. Come ha detto il "perfettino" El can ( è come quegli abiti no stiro, non fa mai una piega) ... Bisogna raccogliere la sfida e affronatarla con lo spirito giusto. Purtroppo ha ragione, se non c'è la volontà del risultato questo non arriva![;)] E chi potrebbe dargli torto. Buon lavoro a tutti!

Modificato da Prat il 16/11/2010 alle 11:06:03
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 16/11/2010 alle: 08:46:31
Ciao, le critiche devono essere costruttive diversamente nn servono a nulla, Antonello ha ragione ... ma io mi chiedo, quando mi fanno i tagliandi o interventi in garanzia sui miei veicoli aziendali in meno di due sett vengo contattato da un operatore che mi pone domande per valutare il grado di soddisfazione, idem per le linee telefoniche ... questa estate pure la Grimaldi ... è difficile realizzare un servizio simile sui Vr ... ho sapendo già le risposte gli importatori, come i politici, certe domande nn le pongono ?
17
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 16/11/2010 alle: 14:55:42
[teal]...io non ritengo di aver ragione è la logica che dovrebbe indurre l'importatore a scegliere un concessionario con tutti i numeri a posto.id="red"> Comunque non è giusto che un acquirente acquisti un mezzo di qualsiasi valore e questo presenti delle lacune costruttive mettendo in evidenze dei problemi molto vistosi come quelli dell'amico di maxmetanol, problemi da addebitare esclusivamente al costruttore, qualunque esso sia...id="teal"> Infine se il costruttore oltre ai tempi biblici per la consegna dei ricambi ai quali si faceva cenno poco prima, pensa di farla franca, intanto si chieda subito il fermo del veicolo id="red"> e quindi si apra un contenzioso legale che cristallizzi gli eventi senza perdersi in chiacchere e perdite di tempo e parole...id="navy">Antonello [/teal] id="size4">
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 16/11/2010  08:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da ale93 il 16/11/2010 alle 14:59:26
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 16/11/2010 alle: 15:47:48
Non concordo con il fatto sia giusto ricorrere alle vie legali... A quel punto non si cerca la soluzione ma la punizione. Penso che prima ci si debbe adoperare per "aggiustare" ... Sottointeso che dall'altra parte ci debba qualcuno "interessato" ad una soluzione.
17
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 16/11/2010 alle: 17:54:52
Io intendevo come esempio ricorrere alle vie legali come "estrema razio" e lo si capisce dal significato stesso della parola razio o legale, al contrario dopo un anno e sei mesi di attesa uno non può mica aspettare ancora Babbo Natale o la befana...? penso che dopo un lassismo simile qualsiasi rivenditore abbia avuto il tempo necessario di adoperarsi per risanare la situazione od anche la casa produttrice perchè latita..?? Attenzione ricorrendo alle vie legali civili, non significa che si sta chiedendo la punizione di chicchesia, bensì significa chiedere che delle regole di natura civilistica vengano applicate o che comunque il contenzioso possa risolversi sempre civilmente e anticipatamente con na transazione che accontenti ambo le parti o tuttalpiù con una offerta da parte della casa costruttrice che soddisfi la parte latente ripagandola delle vicissitudini e delle problematiche nelle quali si è incorsi. Transigere per le vie legali significa sottoporsi ad un giudizio superpartes che analizza la situazione ristabilendo le regole...ciò non significa che anche l'acquirente non abbia commesso degli errori e che allo stato dei fatti pretenda pure che l'asino voli... Dal mio canto io non voglio strumentalizzare nessuno e nemmeno stò cercando dei proseliti. Riguardo me stesso io mi comporterò di conseguenza al trattamento che riceverò dal costruttore che vendendomi il suo prodotto si è impegnato a darmi una cosa che deve essere di per sè affidabile, sicuro e garantito. Nella mia piccola esperienza di camperista ho notato che ci sono molti camperisti che girano, nascondendo in cuor loro segreti che riguardano a dir poco fregature di ogni genere ricevute dal questo o quel marchio, questo o quel concessionario, da questo o quell'accessorio, e che a volte si vergognano di dire la verità per non aggiungere al danno anche la beffa. Basta sfogliare e leggere un pò sul Forum le esternazioni di caio o sempronio che lamentano di essere stati spennati da questo o quello o che invitano a recrsi da tale concessionario o di sfuggire quell'altro. A me personalmente non mi va di essere beffeggiato da chicchesia perchè quando ho saldato il mio camper il mio rivenditore ha ricevuto la somma da lui richiesta e pertanto deve garantirmi il prodotto che io ho acquistato...cordialmente Antonello id="navy">id="size4">
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 16/11/2010  15:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 16/11/2010 alle: 19:22:38
Ciao, il vetro è arrivato. Le vie legali sono sempre l'ultima alternativa ma son convinto che se il sistema giuridico italiano fosse diverso diventerebbero subito le prime ... per poco tempo ... seguirebbe subito una scrematura, chiuderebbero gli inetti, rimarrebbero i professionisti.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 16/11/2010 alle: 19:24:33
Ho riletto un pò di post perchè vuoi per i colori e vuoi per formati mi sembrava di scambiare pareri con persone diverse[8D] Rileggendo vedo che tu sei proprietario. Il fatto che tu sia "incassato" e preparato ti fa onore. Io ti auguro di poter avere tutte le soddisfazioni che merita uno che ha speso tanti soldi per quello che è un pò un sogno, ma anche un punto d'arrivo. Cordiali saluti Paolo
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 16/11/2010 alle: 19:53:25
Io ho sempre pensato che prima di acquistare un veicolo, di qualsiasi marchio, devi verificare con che tipo di professionalità e competenza avrai assistenza dal concessionario. Un altra cosa per me importante (11 veicoli tutti italiani) e in caso di necessità, il contatto diretto con la casa madre.

Modificato da profros il 16/11/2010 alle 20:01:09
Pako05
Pako05
-
Inserito il 16/11/2010 alle: 20:00:07
quote:Io ho sempre pensato che prima di acquistare un veicolo, di qualsiasi marchio, devi verificare con che tipo di professionalità e competenza avrai assistenza dal concessionario. Un altra cosa per me importante (11 veicoli tutti italiani) è in caso di necessità, il contatto diretto con la casa madre. >
> Straquoto.
17
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 16/11/2010 alle: 22:04:36
Se mi è consentito concordo in parte con quello che dici, forse dimentichiamo che la garanzia è valida in tutta Europa... Mi spiego meglio...Esempio: se ti accade un guasto coperto da garanzia al parabrezza anteriore del motorhome e se hai fortuna ti trovi a Madrid dove penso ha sede la BAVARIA spagnola, non pretendo che il ricambio ti arrivi in giornata ma che nemmeno che tu debba aspettare un anno...al contrario il servizio Fiat ha la sua rete di centralinisti, i numeri abilitati per tutta Europa e quindi io non devo chiamare in Italia al mio rivenditore di fiducia che a sua volta deve chiamare il rappresentante del proprio marchio interloquendo in madre lingua col costruttore che poi si trova in germania, Francia o chissà dove...per internderci è finito il periodo dove la mortadella si compra al pizzicagnolo sotto casa, l'olio lo si compra in Toscana o Puglia, lo speck si compra in Alto Adige..la garanzia Italiana deve essere efficciente ovunque e comunque..mica posso lasciare il mezzo in Spagna e ritornare in Italia con l'aereo o trainato da una bisarca..sveglia gente, sveglia...Antonello id="blue">id="size4">
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 16/11/2010  19:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 17/11/2010 alle: 08:46:16
Non posso che straquotare Profos Avuto bisogno per Veicolo Italiano: mail, contatto telefonico, appuntamento in Toscana e via... Avuto bisogno su un "tedescone": mail, nessuna risposta! Rimail, sganciato alla grande... venduto il camper! ...( ma 1.600,00 Km per un dubbio non li avrei fatti, 300 Km sì). Morale o c'è un importatore con le controballs o sei in alto mare, sopratutto per veicoli non comuni o comunque di gamma medio/alta di costruzione un pò più complicata. Bye
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 17/11/2010 alle: 11:51:14
Ciao, ma vi rendete conto ... tutto solo perchè nn c'è una legge che in modo inequivocabile stabilisca diritti e doveri del compratore e venditore ... anzi i doveri del compratore sono chiari : pagamento e tagliandi.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 17/11/2010 alle: 19:08:38
quote:Se mi è consentito concordo in parte con quello che dici, forse dimentichiamo che la garanzia è valida in tutta Europa... Mi spiego meglio...Esempio: se ti accade un guasto coperto da garanzia al parabrezza anteriore del motorhome e se hai fortuna ti trovi a Madrid dove penso ha sede la BAVARIA spagnola, non pretendo che il ricambio ti arrivi in giornata ma che nemmeno che tu debba aspettare un anno...al contrario il servizio Fiat ha la sua rete di centralinisti, i numeri abilitati per tutta Europa e quindi io non devo chiamare in Italia al mio rivenditore di fiducia che a sua volta deve chiamare il rappresentante del proprio marchio interloquendo in madre lingua col costruttore che poi si trova in germania, Francia o chissà dove...per internderci è finito il periodo dove la mortadella si compra al pizzicagnolo sotto casa, l'olio lo si compra in Toscana o Puglia, lo speck si compra in Alto Adige..la garanzia Italiana deve essere efficciente ovunque e comunque..mica posso lasciare il mezzo in Spagna e ritornare in Italia con l'aereo o trainato da una bisarca..sveglia gente, sveglia...Anton>
> Tutto quello che vuoi,ma purtroppo i nostri veicoli non sono come la Fiat la Mercedes o la renault, per cui in qualunque parte dell'Europa ti trovi , basta presentarti in un centro assistenza e via. Essi sono ancora tra l'artigianale e l'industriale , quindi.. Per quanto riguarda l'assistenza, ribadisco che i nostri prodotti sono senz'altro all'altezza e gran parte dell'utilizzo, vien fatto in Italia,per cui: italiano è meglio. Cordialmente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link