CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Benimar 346 Sport

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
Anve
Anve
19/02/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2021 alle: 18:25:59
Salve a tutti,
sto pensando di acquistare un camper e mi sono concentrato su un modello, il Benimar 346 Sport. Ho trovato una offerta per un Benimar 346 Sport del 2019 usato (39.000 euro) e volevo sapere la vostra opinione sulla Benimar (ho letto diverse recensioni positive in questo forum) e su modello 346 Sport, se qualcuno l'ha provato o ce l'ha. Infine, se volete, potete dirmi se il prezzo è interessante?

Grazie per le vostre risposte.
Andre
12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2021 alle: 21:12:46
In risposta al messaggio di Anve del 19/02/2021 alle 18:25:59

Salve a tutti, sto pensando di acquistare un camper e mi sono concentrato su un modello, il Benimar 346 Sport. Ho trovato una offerta per un Benimar 346 Sport del 2019 usato (39.000 euro) e volevo sapere la vostra opinione
sulla Benimar (ho letto diverse recensioni positive in questo forum) e su modello 346 Sport, se qualcuno l'ha provato o ce l'ha. Infine, se volete, potete dirmi se il prezzo è interessante? Grazie per le vostre risposte. Andre
...
Il prezzo è interessante.  Dipende anche da come è tenuto e se ha qualche accessorio.

Se non hai usato da dare indietro cerca di limare qualcosa sul prezzo.
ciao Paolo
Anve
Anve
19/02/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2021 alle: 09:10:41
Grazie Paolo per le tue indicazioni. Stamattina vado a vederlo e così saprò bene accessori ecc.

ciao Andrea
Andre
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2021 alle: 10:02:20
Il prezzo è ok basta che sei consapevole che si tratta di un entry level
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2021 alle: 19:14:51
Il prezzo è interessante. E' un ex-noleggio ? Se è così presta molta attenzione nel cercare eventuali rotture o guasti anche banali, ma che se dovrai poi riparare tu rischiano di costarti abbastanza. Di solito chi noleggia non è troppo attento e non conosce la necessità di muoversi con attenzione nei nostri mezzi. Ha accessori montati ? Su quale meccanica è montato ?

Circa il marchio, Benimar secondo me è un camper di medio livello con il quale farai tutto quello che ti serve senza difficoltà.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Anve
Anve
19/02/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2021 alle: 21:07:28
È un Ducato. Ha il pannello solare, la retrocamera, vetri oscurati, webasto.
30.000 km.
Visto stamattina, l'impressione è molto buona.
Andre
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2021 alle: 20:32:36
In risposta al messaggio di Anve del 20/02/2021 alle 21:07:28

È un Ducato. Ha il pannello solare, la retrocamera, vetri oscurati, webasto. 30.000 km. Visto stamattina, l'impressione è molto buona.
Direi che vetro oscurati e retrocamera sono di serie, anche per il pannello solare credo esista una sorta di pacchetto a costo molto basso. Anche perchè dire "pannello solare" dice poco... quanti watt ? Quale regolatore ? Diciamo che come accessori è praticamente vicino a "0". Il Ducato è il 130-150-180 ? Da come lo descrivi è un ex-noleggio.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Anve
Anve
19/02/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2021 alle: 20:54:11
Grazie Paolo per queste domande. Sì, è un ex noleggio. Quando lo noleggerò mi farò dare tutte quelle informazioni per capire bene le caratteristiche degli accessori e valutare bene il prezzo di vendita.
Grazie dei consigli, sono davvero utili per uno totalmente a digiuno.
Andre
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2021 alle: 21:00:52
Per solo mia opinione, un ex noleggio con 30000 km in un anno significa almeno 30 o più noleggi, con altrettanti guidatori, per non dire altro. Ci sono aziende che rinnovano profondamente il mezzo, vedi sostituzione di materassi, tende e rivestimenti, altre meno...
Se proprio sei orientato su questo tipo di usato, badesrei che ci fosse un profondo restyling per così dire.
Giudico Benimar un buon mezzo, bello anche stilisticamente. Lo sport non ricordo se è l’entry level di Benimar
Anve
Anve
19/02/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2021 alle: 21:24:26
Grazie Trave71, mi informerò bene anche su questi aspetti prima di valutare un acquisto. Ti posso dire che ci sono salito e l'impressione era buona. Però quando lo noleggerò potrò visionarlo con calma e nei dettagli.
Grazie ancora.
Andre
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 12:25:50
In risposta al messaggio di Anve del 21/02/2021 alle 20:54:11

Grazie Paolo per queste domande. Sì, è un ex noleggio. Quando lo noleggerò mi farò dare tutte quelle informazioni per capire bene le caratteristiche degli accessori e valutare bene il prezzo di vendita. Grazie dei consigli, sono davvero utili per uno totalmente a digiuno.
Ottima soluzione quella del noleggio per provarlo... non è che riesca ad andare con un amico camerista di "lungo corso " ?
Sarebbe una buona soluzione per scovare eventuali difetti nascosti. Circa i materassi e le cuscinerie, ottimo il suggerimento di Trave71 considera che sono alcune si possono lavare mentre per altre è meglio sostituire. Ovvio che c'è un costo, ma non si parla di costi esorbitanti. Guarderei anche con attenzione le parti alte della cellula, le "toccate" sui rami nei campeggi o contro le tettoie possono essere state riparate male e diventerebbero fonte di preoccupazione!

12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 19:47:45
Anche il mio attuale camper era un ex noleggio e dopo 6 anni posso dire di aver fatto un ottimo acquisto.
Quando sono andato a ritirarlo mi hanno dato tutti i tappeti e i coprisedili nuovi ancora imballati.  Il c o ncessionario quando lo noleggia ne fornisce di provvisori.

I 30000Km per un ex noleggio sono normali. L'unica cosa che patisce è la frizione e costa circa mille€. Basta pagarlo non troppo e se succede qualcosa  si spende una parte dei soldi risparmiati.
Tanto su qualsiasi usato un minimo rischio esiste.
ciao Paolo
Anve
Anve
19/02/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2021 alle: 22:21:45
Grazie per tutte le.indicazioni. Sono nuovo di questo gruppo, non mi aspettavo tanti consigli: siete proprio gentili. Presterò attenzione a quello che mi avete scritto e poi valuterò se ne vale la pena. Sarei proprio tentato di fare l'acquisto, ma vado con i piedi di piombo perché a ogni commento vedo che ci sono cose a cui non avevo pensato.
Grazie ancora a tutti!
Andre
Cerro 85
Cerro 85
16/03/2025 1
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2025 alle: 10:34:44
In risposta al messaggio di Anve del 22/02/2021 alle 22:21:45

Grazie per tutte le.indicazioni. Sono nuovo di questo gruppo, non mi aspettavo tanti consigli: siete proprio gentili. Presterò attenzione a quello che mi avete scritto e poi valuterò se ne vale la pena. Sarei proprio tentato di fare l'acquisto, ma vado con i piedi di piombo perché a ogni commento vedo che ci sono cose a cui non avevo pensato. Grazie ancora a tutti!
Ciao anve, hai poi acquistato il benimar 346? 
Io lo sto per acquistare, del 2018 con 50000 km, se lo hai preso come ti trovi? Pregi? Difetti?
Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link