CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Benimar Ampithryon 998

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
Alpac76
Alpac76
09/01/2022 41
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2022 alle: 11:36:39
Buongiorno a tutti,
a maggio sarò un futuro e felice  possessore di questo motorhome, volevo chiedere opinioni a chi ce l’ha già non dico il 998 ma comunque sempre della famiglia amphitryon ….. purtroppo ho cercato ma non ho trovato niente……
ciao
 
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2022 alle: 15:44:19
In risposta al messaggio di Alpac76 del 17/09/2022 alle 11:36:39

Buongiorno a tutti, a maggio sarò un futuro e felice  possessore di questo motorhome, volevo chiedere opinioni a chi ce l’ha già non dico il 998 ma comunque sempre della famiglia amphitryon ….. purtroppo ho cercato ma non ho trovato niente…… ciao  
Da quel che ho visto a Parma, è parente stretto dei Nevis McLouis e Magnum di Elnagh (e anche di CI e Roller team). Cambiano i dettagli ma la scocca è la stessa.
------ Rapido 987F - Ducato Scudato 250 - 2,3Mjt ex Mc Luois Stirling 700 - MB Sprinter 316cdi
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2022 alle: 17:12:59
In risposta al messaggio di spadiz del 17/09/2022 alle 15:44:19

Da quel che ho visto a Parma, è parente stretto dei Nevis McLouis e Magnum di Elnagh (e anche di CI e Roller team). Cambiano i dettagli ma la scocca è la stessa.
Benimar ha una costruzione della cellula differente rispetto ai brand citati, che in effetti usano la stessa costruzione. 
Se ricordo bene ha anche spessori più consistenti per il tetto e il pavimento. Dal ricordo che ho della fiera dello scorso anno, mi sono piaciuti i colori, ma gli interni direi standard, subito dopo sono salito su un Adria Sonic e mi sembrava meglio rifinito e con materiali di migliore qualità.
Con questo non significa che sia un mezzo scadente,  appartiene alla sua fascia di prezzo.
Visto da fuori è di grande impatto.
Aldo
Alpac76
Alpac76
09/01/2022 41
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2022 alle: 00:08:15
Si la scocca è quella, secondo me l’impressione che mi ha fatto Benimar però rispetto a mcluis e roller è stata di materiali superiori e geometrie che più mi si confacevano… ero andato a Parma x il CI ma nemmeno lo avevano portato in fiera… e mi hanno detto di andare in roller che era lo stesso… al che mi sono fatto un giro e poi mi sono deciso per il Benimar…. Peccato però che nessuno qua ne parla della configurazione motorhome…. Solo semi integrali. 
PS concordo al 100% Adria bellissimo ma di una fascia economica più alta di quello che abbiamo comprato… che già per me, era più del budget che mi ero prefissato, Rapido Malibu Carthago altra categoria…. 
 

Modificato da Alpac76 il 18/09/2022 alle 00:10:46
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2022 alle: 20:24:31
Auguri per te Alpac, ma
Tutti i marchi che avete citato fanno parte del gruppo Trigano
mi sembra strano, (per un discorso legato a economia di scala) che possano essere così tanto differenti
se non è zuppa, è pan bagnato, ma presentato in modo differenteangel
saluti
Giorgio
Ps. anche lo stabilimento della Trigano Van a Paglieta (CH), di fronte alla Sevel, allestisce i van per tutto il gruppo Trigano, CI /Roller Team / Benimar/font vendome / Mc Louis,/Elnagh, ecc... escono tutti da lì, sembrano diversi, ma sono tutti uguali
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 19/09/2022 alle 20:25:51
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2022 alle: 23:25:35
Per me, sui semintegrali che ho visto c'è differenza. Tra mclouis, Benimar e challenger la differenza negli interni era a favore dei primi ad esempio, intesa come robustezza. Alcune cose uguali come il supporto singolo di plastica per la ribaltina della cucina per challenger e Mclouis (Benimar non ricordo), pure pericoloso direi, ma sui challenger per altre cose come le mensole "flessibili" e i tasselli a stussicadenti cicciotti che tengono i ripiani interni dei piccoli vani bassi mi farebbero preferire un Mclouis o un Benimar. Poi anche la cellula è diversa, forse sui van le differenze sono minori ma su autocaravan ci sono effettivamente costruzioni materiali e montaggi diversi, non in tutto ma differenze ce ne sono, quindi che siano proprio tutti la stessa cosa direi proprio di no.
 
Fernando

Modificato da naldorm il 19/09/2022 alle 23:26:25
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2022 alle: 11:10:17
In risposta al messaggio di naldorm del 19/09/2022 alle 23:25:35

Per me, sui semintegrali che ho visto c'è differenza. Tra mclouis, Benimar e challenger la differenza negli interni era a favore dei primi ad esempio, intesa come robustezza. Alcune cose uguali come il supporto singolo di
plastica per la ribaltina della cucina per challenger e Mclouis (Benimar non ricordo), pure pericoloso direi, ma sui challenger per altre cose come le mensole flessibili e i tasselli a stussicadenti cicciotti che tengono i ripiani interni dei piccoli vani bassi mi farebbero preferire un Mclouis o un Benimar. Poi anche la cellula è diversa, forse sui van le differenze sono minori ma su autocaravan ci sono effettivamente costruzioni materiali e montaggi diversi, non in tutto ma differenze ce ne sono, quindi che siano proprio tutti la stessa cosa direi proprio di no.  
...
Essendomi informato, posso affermare che Trigano non vincola i brand acquisiti, ognuno mantiene le proprie linee costruttive, Challenger è diverso da Adria, da Roller Team/CI MC Louis/Mobilvetta in parte per la gamma media, Rimor, anche Benimar usa un sistema suo, non così dissimile da Roller Team, ma con spessori differenti.
Quindi non è strano che vi siano diversità, ed è anche logico per offrire una gamma ampia e attrarre clientela.
Poi che si usino ad esempio chiusura dei gavoni uguali, ci sta, ma questo è comune a molti brand.
In pratica un Magis integrale/ Zefiro non è uguale ad un Aphitrion.
Circa 'attenzione verso i semintegrali, è un po' la moda del momento, oltre a questo c'è il fattore prezzo e la forse un po' passata convinzione che il MH debba essere di alta gamma, per via della costruzione della cabina ex novo.
Comunque Amphitrion è un bel mezzo, di grande impatto estetico.
Aldo
Alpac76
Alpac76
09/01/2022 41
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2022 alle: 16:25:05
Grazie ragazzi delle vostre puntualizzazioni, che anche io avevo riscontrato e dei complimenti per il mezzo….. resta il fatto che mi sembra che non ci sia frequentatori assidui in questo forum possessori di questo MH che sappia dare delle opinioni una volta “messo in strada” laughlaugh
Un saluto 

Modificato da Alpac76 il 20/09/2022 alle 16:25:51
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2022 alle: 19:06:45
In risposta al messaggio di Alpac76 del 20/09/2022 alle 16:25:05

Grazie ragazzi delle vostre puntualizzazioni, che anche io avevo riscontrato e dei complimenti per il mezzo….. resta il fatto che mi sembra che non ci sia frequentatori assidui in questo forum possessori di questo MH che sappia dare delle opinioni una volta “messo in strada”  Un saluto 
Alpac76 la miglior cosa sarebbe sapere prima dell'acquisto eventuali difetti o problemi, dopo è tardi...
Qui sul col c'è una discussione sui Benimar specifica, ma non è molto frequentata, in effetti l' unica davvero animata è quella sugli Hymer.
Aldo
 
17
uacciuuari
uacciuuari
18/11/2008 84
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2022 alle: 18:58:19
Ciao...
il mezzo é bellissimo,  io lo sto valurando ora...
sono indeciso tra Benimar 998 e Etrusco i7400 QBC
Sono solo i prezzi cresciuti che mi fanno pensare...
Ma dimmi tutto del tuo, sono curioso...cosa hai scelto e fatto montare?
Rimor Koala 50 con a bordo 4 pesti da 1 a 11 anni, oltre a mamma e papá!
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2022 alle: 21:29:53
In risposta al messaggio di uacciuuari del 22/09/2022 alle 18:58:19

Ciao... il mezzo é bellissimo,  io lo sto valurando ora... sono indeciso tra Benimar 998 e Etrusco i7400 QBC Sono solo i prezzi cresciuti che mi fanno pensare... Ma dimmi tutto del tuo, sono curioso...cosa hai scelto e fatto montare?
Senza offesa per i possessori, ma Benimar tutta la vita, Etrusco che giudico inferiore a Benimar, non fosse altro per la costruzione. 
Aldo
Alpac76
Alpac76
09/01/2022 41
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2022 alle: 22:29:37
In risposta al messaggio di uacciuuari del 22/09/2022 alle 18:58:19

Ciao... il mezzo é bellissimo,  io lo sto valurando ora... sono indeciso tra Benimar 998 e Etrusco i7400 QBC Sono solo i prezzi cresciuti che mi fanno pensare... Ma dimmi tutto del tuo, sono curioso...cosa hai scelto e fatto montare?
Ciao, ho preso il 998 quello con il letto nautico
poi ho preso il pacchetto delivery con il pannello solare 150w la retrocamera e la luce led esterna, poi apparte il tendalino della fiamma da 4,5 mt, adesso sto valutando anche il Cdz della truma da 1700w che ha un assortimento di 2,8 A e con inet può essere remotizzato mi devo far fare il preventivo dal concessionario ma probabilmente faccio mettere anche quello così poi non devo metterci altro penso che possa bastare 
laugh
Alpac76
Alpac76
09/01/2022 41
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2022 alle: 22:33:01
In risposta al messaggio di Trave71 del 22/09/2022 alle 21:29:53

Senza offesa per i possessori, ma Benimar tutta la vita, Etrusco che giudico inferiore a Benimar, non fosse altro per la costruzione.  Aldo
Uno bello bello come costruzione e materiali superiori era il malibu ma costava troppo…. 
l’ etrusco anche a me senza offesa non piace ne per costruzione come dice Aldo ne per i materiali.
17
uacciuuari
uacciuuari
18/11/2008 84
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2022 alle: 15:45:45
In risposta al messaggio di Trave71 del 22/09/2022 alle 21:29:53

Senza offesa per i possessori, ma Benimar tutta la vita, Etrusco che giudico inferiore a Benimar, non fosse altro per la costruzione.  Aldo
Come tenuta dell'usato come sará?
forse Etrusco, associato a Laika, è più conosciuto e si vende meglio?
Sono solo pippe  da indeciso... laugh
Rimor Koala 50 con a bordo 4 pesti da 1 a 11 anni, oltre a mamma e papá!
17
uacciuuari
uacciuuari
18/11/2008 84
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2022 alle: 15:48:01
In risposta al messaggio di Alpac76 del 22/09/2022 alle 22:29:37

Ciao, ho preso il 998 quello con il letto nautico poi ho preso il pacchetto delivery con il pannello solare 150w la retrocamera e la luce led esterna, poi apparte il tendalino della fiamma da 4,5 mt, adesso sto valutando
anche il Cdz della truma da 1700w che ha un assortimento di 2,8 A e con inet può essere remotizzato mi devo far fare il preventivo dal concessionario ma probabilmente faccio mettere anche quello così poi non devo metterci altro penso che possa bastare 
...
140/160/180 CV?
si quel pack li serve, 
Anche il tendalino ed un antifurto ...
Piedini ed inverter si può provate a fare senza...
Rimor Koala 50 con a bordo 4 pesti da 1 a 11 anni, oltre a mamma e papá!
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2022 alle: 16:18:54
In risposta al messaggio di Alpac76 del 22/09/2022 alle 22:33:01

Uno bello bello come costruzione e materiali superiori era il malibu ma costava troppo….  l’ etrusco anche a me senza offesa non piace ne per costruzione come dice Aldo ne per i materiali.
Il Malibu è un mezzo di medio alta gamma, non ho manco ben compreso l' effettiva differenza da Carthago, se il telaio... 
Sta di fatto che mi piaceva esteticamente più Malibu di Carthago.
Aldo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2022 alle: 16:21:56
In risposta al messaggio di uacciuuari del 23/09/2022 alle 15:48:01

140/160/180 CV? si quel pack li serve,  Anche il tendalino ed un antifurto ... Piedini ed inverter si può provate a fare senza...
Per quello che so in futuro il 160 non ci sarà più, solo 140/180, Etrusco e Carado stesso prodotto, rivendita futura, difficile, non credo , forse un Kosmo che è proprio marchiato Laika, ma gli altri non credo godano di vantaggi.
Aldo
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2022 alle: 16:49:31
In risposta al messaggio di Trave71 del 23/09/2022 alle 16:18:54

Il Malibu è un mezzo di medio alta gamma, non ho manco ben compreso l' effettiva differenza da Carthago, se il telaio...  Sta di fatto che mi piaceva esteticamente più Malibu di Carthago. Aldo
Potrei sbagliare ma Malibù è interamente costruito in Slovenia mentre Carthago in Germania.

Per quanto riguarda il confronto Etrusco / Benimar, secondo me Etrusco bada molto alla sostanza, l'anno scorso in fiera ho fatto uno stress test a tutti i pensili e agli armadi ed ho trovato una solidità che non mi sarei mai aspettavo in un brand entry level. La tecnica costruttiva di Etrusco non è innovativa ma la garanzia infiltrazioni mi pare che sia di 10 anni per cui non mi preoccuperei. Benimar utilizza una tecnica un po' più moderna anche se punta molto sullo spessore, che non è sinonimo di coibentazione. C'è da dire che i mezzi sono molto belli esteticamente, non ho elementi per giudicare altro.
Benivan B100
Alpac76
Alpac76
09/01/2022 41
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2022 alle: 22:02:37
In risposta al messaggio di uacciuuari del 23/09/2022 alle 15:48:01

140/160/180 CV? si quel pack li serve,  Anche il tendalino ed un antifurto ... Piedini ed inverter si può provate a fare senza...
È un 140 cv
Inverter anche no
Piedini sí penso che su un mezzo di 7,48 mt i Cuneo non riescono a correggere inclinazioni del telaio importanti…. Per quest’anno ho deciso di virare sul Cdz per  gli extra optional  il prossimo anno ci penserò….. sempre che il concessionario rispetti la consegna cheeky

Modificato da Alpac76 il 23/09/2022 alle 22:03:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link