In risposta al messaggio di Stelvio62 del 29/09/2017 alle 12:48:56Ci credo poco
Io sono di Piombino (LI). Vengo da due Rimor che hanno svolto il suo onesto lavoro. Ero alla ricerca di un camper di sostanza, senza tante cose ricercate, ma che avesse l'impiantistica e la cellula di primo livello. Devodire che la Benimar a mio avviso ha centrato questo obiettivo. Da quello che ho letto mi pare che stia riscuotendo anche in Italia un discreto successo in termini di vendite. Probabilmente in giro incominceremo a vederne.
In risposta al messaggio di Stelvio62 del 29/09/2017 alle 12:48:56Ci credo poco
Io sono di Piombino (LI). Vengo da due Rimor che hanno svolto il suo onesto lavoro. Ero alla ricerca di un camper di sostanza, senza tante cose ricercate, ma che avesse l'impiantistica e la cellula di primo livello. Devodire che la Benimar a mio avviso ha centrato questo obiettivo. Da quello che ho letto mi pare che stia riscuotendo anche in Italia un discreto successo in termini di vendite. Probabilmente in giro incominceremo a vederne.
In risposta al messaggio di smile12 del 28/09/2017 alle 06:58:01Ho da poco acquistato un benimar 340 up Sport del maggio 2018, preso seminuovo da un rivenditore che l'ha usato pochi mesi per noleggio, in perfette condizioni e ad un prezzo più che ragionevole dando dentro il mio vecchio mezzo.
Come vi trovate con questo marchio? Parliamone.
In risposta al messaggio di Foxieman del 08/02/2019 alle 08:34:12Benvenuto!
Ho da poco acquistato un benimar 340 up Sport del maggio 2018, preso seminuovo da un rivenditore che l'ha usato pochi mesi per noleggio, in perfette condizioni e ad un prezzo più che ragionevole dando dentro il mio vecchiomezzo. Ci ho fatto qualche giretto, ottimo motore Ford 170 CV, ovviamente non molto risparmioso dal punto di vista dei consumi, ma comunque accettabili tra i 9 e 10 a seconda della velocità di crociera. L'allestimento interno a mio avviso è ottimale con mansarda e piccolo letto matrimoniale in coda con lettino aggiuntivo a scomparsa basculante sora il matrimoniale. Il tutto sotto i 7 metri di lunghezza e con un ampio garage sotto i letti (entrambi spostabili in altezza per dare più o meno spazio verticale al gavone). Ottima la disposizione della cucina e della dinette, molto comodo il riscaldamento webasto, finalmente non ho più tra i piedi la seconda bombola con l'angoscia di finirla a metà vacanza l'inverno. Più che discrete le rifiniture, bei mobiletti, completo di quasi tutto: televisione tendalino portabici. Ho aggiunto solo i piedini stabilizzatori per la maggiore comodità quando si dorme, sto valutando l'installazione di una retrocamera forse l'unico accessorio di cui si sente un po' il bisogno e manca di serie. L'unica pecca che per ora mi sento di segnalare è la rumorosità della pompa dell'acqua e la mancanza delle doghe nel letto della mansarda che porta nonostante la buona coibentazione del mezzo un po' di umidità nelle notti invernali mancando per di più le paretine anticondensa. Per ora sono intervenuto inserendo un materassino anticondensa (di tipo navale) che ho acquistato su Internet. Vediamo se il problema è in questo modo risolto. Per il resto posso confermare il giudizio di una qualità buona complessiva un buon prodotto a un ottimo prezzo sia nuovo che usato con una dotazione di serie già molto valida. Vi saprò aggiornare.
In risposta al messaggio di lzane del 14/02/2019 alle 07:43:37Si, secondo me la parte sotto la finestra va abbassata se no non c'entrano le gambe del passeggero.
Buongiorno e buon San Valentino a tutti! Vorrei una banale informazione dai possessori del Tessoro 442 se possibile, ammettendo di viaggiare in 5 mi potete dire se nel divano posteriore ai sedili guida bisogna togliere laparte sotto la finestra per starci in due e come ci si ancora nel sedile laterale dietro alla poltrona passeggero visto che la cinghia e l ancoraggio sono entrambi a destra? Grazie in anticipo!
In risposta al messaggio di lzane del 14/02/2019 alle 07:43:37Ciao,
Buongiorno e buon San Valentino a tutti! Vorrei una banale informazione dai possessori del Tessoro 442 se possibile, ammettendo di viaggiare in 5 mi potete dire se nel divano posteriore ai sedili guida bisogna togliere laparte sotto la finestra per starci in due e come ci si ancora nel sedile laterale dietro alla poltrona passeggero visto che la cinghia e l ancoraggio sono entrambi a destra? Grazie in anticipo!
In risposta al messaggio di jenri del 16/02/2019 alle 18:36:16Qualche problemino lo si trova sempre purtroppo..
Ciao a tutti. Ritirato il mio 442 questa mattina. Gran bel camper silenzioso con una bella ripresa sebbene abbia il 130cv. Purtroppo sono abbastanza insoddisfatto del punto vendita in quanto molto approssimativo nella disposizionedegli accessori e nella finitura del mezzo per la consegna. Hanno eseguito un altro foro con passacavo solo per l antenna oltre a quello effettuato in fabbrica per il pannello, non mi hanno dato le istruzioni dell antifurto e hanno forato il cruscotto lato sx a fianco del volante per mettere un micro pulsante qualora l allarme dia problemi, questo è il quarto camper ma non ho mai visto un pulsante a vista per l antifurto. Oltre a questo altri particolari mi hanno lasciato basito ma fortunatamente sono bravo nel fai da tè. Voi avete riscontrato questi problemi? Ciao e buona strada a tutti.
In risposta al messaggio di lzane del 17/02/2019 alle 10:18:32Ciao, se vai a PG 10 della chat vedi la soluzione che ho adottato io x lo scarico delle chiare.
Buona domenica a tutti, anche il mio 442 è arrivato in concessionaria dalla Spagna la scorsa settimana e sono andato a visionarlo e misurarlo perché voglio fare tappeti su misura e sistemarlo in modo adeguato, come sapeteci vuole circa un mese purtroppo e quindi se ne parla ad inizio marzo per il ritiro. Intanto sto cercando di capire come organizzare l enorme garage. ad esempio, per ancorare due bici tipo graziella senza piegarle: voi come avete fatto? Tiranti sul gradino a rombo o sulla corsia? Altra cosa, il letto trasversale in coda è su doghe? Il materasso è di tipo rigido o morbido? ho preso la versione 170 cv col cambio manuale, odio l'automatico, chi ce l'ha? Come vi trovate? per svuotare il serbatoio delle acque chiare bisogna essere contorsionisti? Vedo che nel forum c'è un bel gruppo di possessori di questo modello quindi sarà molto utile scambiare esperienze buone e meno (speriamo di no)!
In risposta al messaggio di lzane del 17/02/2019 alle 10:18:32Ce l'ho io ma con cambio automatico, mi ci trovo veramente bene.
Buona domenica a tutti, anche il mio 442 è arrivato in concessionaria dalla Spagna la scorsa settimana e sono andato a visionarlo e misurarlo perché voglio fare tappeti su misura e sistemarlo in modo adeguato, come sapeteci vuole circa un mese purtroppo e quindi se ne parla ad inizio marzo per il ritiro. Intanto sto cercando di capire come organizzare l enorme garage. ad esempio, per ancorare due bici tipo graziella senza piegarle: voi come avete fatto? Tiranti sul gradino a rombo o sulla corsia? Altra cosa, il letto trasversale in coda è su doghe? Il materasso è di tipo rigido o morbido? ho preso la versione 170 cv col cambio manuale, odio l'automatico, chi ce l'ha? Come vi trovate? per svuotare il serbatoio delle acque chiare bisogna essere contorsionisti? Vedo che nel forum c'è un bel gruppo di possessori di questo modello quindi sarà molto utile scambiare esperienze buone e meno (speriamo di no)!
In risposta al messaggio di Tequi del 17/02/2019 alle 16:07:33Ottima idea quella dei portabici interni, ci sono anche quelli di marca dedicati ma penso che questo sia un ottimo compromesso di prezzo e il risultato finale sia identico. Il problema non è di sicuro il cambio automatico il quale sono sicuro sia ottimo ma sono io che non lo digerisco. Alle scatole del famoso magazzino ci avevo già pensato e direi che in un gavone del genere siano indispensabili per tenere tutto in ordine. Leggevo il post del sig.Jenri che era rimasto basito su alcuni particolari della casa costruttrice, potrei sapere quali?
Ce l'ho io ma con cambio automatico, mi ci trovo veramente bene. Per quel che riguarda le bici (ne metto tre nel gavone, sono di quelle ripiegabili con ruote da 20 ma con questo sistema le infilo dentro senza piegarle) hocomprato te barre porta bici da norauto, quelle classiche da tetto auto, le ho avvitate a due assi di legno e le ho posizionate nella parte bassa del garage lasciando l'alzata per riporre le altre cose che mi servono (dentro le scatole di ikea). Il letto io lo trovo decisamente comodo, ne rigido ne morbido il giusto.
In risposta al messaggio di lzane del 17/02/2019 alle 17:00:41Sono insoddisfatto del punto vendita dove ho acquistato il camper non della qualità del marchio benimar e delle finiture del camper. Purtroppo sono stati molto approssimativi nell installazione degli accessori e hanno evidenziato scarsa cura dei particolari. Mi hanno bucato il cruscotto per installare a vista un pulsante che ho scoperto essere il pulsante per selezionare le funzioni dell antifurto mi hanno bucato la presa tv per far uscire di circa 50 cm il cavo dell antenna e cosa più grave per collegare l antenna hanno effettuato un altro foro sul tetto quando è arrivato dalla fabbrica con il pannello solare montato e già un passacavo sul tetto. Fortunatamente me la cavo col fai da te e sto già provvedendo al ripristino. Il camper comunque è bello e ha dei particolari e delle finiture di fascia medio alta che non ho trovato su altri dello stesso prezzo.
Ottima idea quella dei portabici interni, ci sono anche quelli di marca dedicati ma penso che questo sia un ottimo compromesso di prezzo e il risultato finale sia identico. Il problema non è di sicuro il cambio automaticoil quale sono sicuro sia ottimo ma sono io che non lo digerisco. Alle scatole del famoso magazzino ci avevo già pensato e direi che in un gavone del genere siano indispensabili per tenere tutto in ordine. Leggevo il post del sig.Jenri che era rimasto basito su alcuni particolari della casa costruttrice, potrei sapere quali?