CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Benimar conosciamoci

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 391
7
lzane
lzane
12/10/2018 18
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2019 alle: 19:16:13
In risposta al messaggio di himmer80 del 22/05/2019 alle 15:00:32

.come va con i vostri beneamati benimar ? immagino tutto ok ,dal prossimo anno dovrei unirmi a voi e fare il grande passo verso il benimar 442 il quale avendo raggiunto i 50 anni  dovrebbe portami compagnia sino alla mia tarda vecchiaia ...  
Salve Himmer80, io l ho ritirato all inizio di Aprile dopo un attesa di quasi 6 mesi...l'ho preso con il motore da 170cv e il delivery pack. Ho fatto un migliaio di km e devo dire che sono veramente molto contento!
lzane
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2019 alle: 20:34:39
In risposta al messaggio di lzane del 22/05/2019 alle 19:16:13

Salve Himmer80, io l ho ritirato all inizio di Aprile dopo un attesa di quasi 6 mesi...l'ho preso con il motore da 170cv e il delivery pack. Ho fatto un migliaio di km e devo dire che sono veramente molto contento!
ottimo mezzo , poi la ford da 5 anni di garanzia e consuma molto meno di  fiat  che di listino viene  3500 euro  in più di ford ...
per me al momento il miglior camper qualità /prezzo ,prossimo anno sarò dei vostriyes

https://www.youtube.com/watch?v...

a mio modo di vedere come si vede nel video l'unico punto debole rimane lo spessore delle pareti laterali di soli 30 mm a differenza del tetto e pavimento di 60mm ed infatti gli hanno messo delle asole in basso sulle pareti laterali per il recupero della condensa che sfoga dove vi è meno coimentazione tra caldo e freddo , ma mi chiedo sapendo del possibile problema non potevano ovviare arrivando ad uno spessore di 50 -60 mm sulle pareti laterali ? 30 mm sono veramente  risicati ...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 23/05/2019 alle 09:18:37
6
sarasalsano
sarasalsano
22/05/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2019 alle: 11:42:36
In risposta al messaggio di smile12 del 28/09/2017 alle 06:58:01

Come vi trovate con questo marchio? Parliamone. 
Se interessa, iscrivetevi al Gruppo su Facebook, Camperisti Benimar Italia... 
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2019 alle: 19:35:56
 Da poco possessore di un Benimar Mileo 263 ( 

https://www.youtube.com/watch?v...

)
per il momento soddisfatto. Vi saprò dire quando avrò fatto qualche km in più. Per il momento  ho fatto 10 gg a Pasqua partendo da Monza Roma,Caserta, Napoli e ritorno media 10 km/lt. .Piuttosto rumorosi gli oscuranti e il cupolino ma ci devo lavorare. 
Facendo vacanze invernali voglio aggiungere un Webasto perchè con le bombole ho paura di rimanere al freddo. Ho fatto 16 anni con il vecchio camper e ritengo il webasto la soluzione migliore per vacanze invernali.
Io sono di Monza se c'è qualcuno in zona potremmo anche incontrarci.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2019 alle: 11:52:59
Come avete organizzato il vostro garage? Io ho montato il porta scooter della CIBIEFFE e volevo mettere delle mensole per gli oggetti più piccoli ma non so come fissarle.Attendo suggerimenti grazie.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2019 alle: 12:13:22
toglietemi una curiosità ..
ma i pannelli solari da 140 w che i concessionari montano sul tetto dei benimar nelle varie promozioni sono fissati con delle viti avvitare sul tetto o ci mettono solo del sigillante ?  
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 19:24:21
In risposta al messaggio di immortale1 del 28/05/2019 alle 12:13:22

toglietemi una curiosità .. ma i pannelli solari da 140 w che i concessionari montano sul tetto dei benimar nelle varie promozioni sono fissati con delle viti avvitare sul tetto o ci mettono solo del sigillante ?  
Sinceramente non ho guardato ma da che so io sul tetto le cose si fissano con i sigillanti (meglio dire adesivi) non con le viti. wink
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 19:48:27
In risposta al messaggio di Tequi del 29/05/2019 alle 19:24:21

Sinceramente non ho guardato ma da che so io sul tetto le cose si fissano con i sigillanti (meglio dire adesivi) non con le viti. 
be darci una guardata non costa nulla , solitamente la fabbrica non vuole storie e fissa tutto con viti e sigillante , non che succeda nulla se hanno forato il tetto per poi sigillare ,ma cmq rimangono sempre fori sul tetto da monitorare con gli anni che passano... 

Modificato da immortale1 il 29/05/2019 alle 20:43:14
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 21:10:47
In risposta al messaggio di immortale1 del 29/05/2019 alle 19:48:27

be darci una guardata non costa nulla , solitamente la fabbrica non vuole storie e fissa tutto con viti e sigillante , non che succeda nulla se hanno forato il tetto per poi sigillare ,ma cmq rimangono sempre fori sul tetto da monitorare con gli anni che passano...   
beh... ammesso e non concesso che abbiano usato le viti sarebbero sotto i supporti del pannello di sicuro non si vedono semplicemente guardando.
In ogni caso mai visto fissare sul tetto roba con le viti.. wink
ps: il pannello da 140w a me lo ha montato direttamente benimar. wink

Modificato da Tequi il 29/05/2019 alle 21:11:15
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 708
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 21:26:41
Anche a me il pannello lo ha montato direttamente Benimar e non penso proprio che ci siano viti.
Massimo
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 10:32:25

tornando al pannello da 140 w montato di serie ,siete soddisfatti della sua potenza la credete sufficiente e pesate ad aggiungere un latro ? riesce a ricaricare a sufficienza le batterie? ma è collegato poi ad un regolatore indipendente o gestisce il  tutto la centralina del camper ricaricando sia BS che BM ?  

Modificato da immortale1 il 30/05/2019 alle 11:29:11
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 16:20:47
In risposta al messaggio di immortale1 del 30/05/2019 alle 10:32:25

tornando al pannello da 140 w montato di serie ,siete soddisfatti della sua potenza la credete sufficiente e pesate ad aggiungere un latro ? riesce a ricaricare a sufficienza le batterie? ma è collegato poi ad un regolatore indipendente o gestisce il  tutto la centralina del camper ricaricando sia BS che BM ?    
Ha un regolatore indipendente (il mio) messo in una posizione decisamente infelice.
Per quel che riguarda la capacità non sono il più indicato a dare delle info, sto fermo sempre molto poco e non faccio montagna d'inverno.
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 708
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 18:56:05
In risposta al messaggio di immortale1 del 30/05/2019 alle 10:32:25

Anche il mio T442 ha il regolatore indipendente, posizionato in fondo al vano che si trova sopra al frigo. L'efficienza secondo me è buona, ma ovviamente è legata alle abitudini di ognuno. Anche io, come Tequi, mi muovo abbastanza, ho comunque notato che in condizioni ideali (quindi in estate) pur avendo lasciata accesa la TV circa 2 ore la sera precedente, verso le 9.30-10 la batteria della cellula risulta completamente carica. In inverno, naturalmente, è un'altra storia.
Massimo
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2019 alle: 09:51:26
scusate se vi disturbo nuovamente ... ma la batteria servizi vedendo di sfuggita  in un video che rimane  sotto i sedili della cabina guida rimane poi difficile poterla raggiungere dovendo smontare il sedile  ? 
poi ho potuto appurare che da un rivenditore benimar  ad un'altro si riesce a strappare  una buona differenza di prezzo  sullo stesso modello di camper ma ho letto anche  in altra discussione che alcuni utenti lamentano di aver trovato sul camper una volta acquistato batterie sevizi mediocre tipo quelle al piombo che si trovano nei centri commerciali ,altri lamentano sulla motorizzazione ford di umidità dentro ai fanali anteriori e la ford si è giustificata confermando che sia normale . non vorrei che ogni concessionario furbastro  per aumentare il margine di guadagno lucra su alcuni componenti di sua iniziativa ,credete sia possibile questa mia ipotesi ?

Modificato da immortale1 il 02/06/2019 alle 09:53:31
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2019 alle: 10:06:17
In risposta al messaggio di immortale1 del 02/06/2019 alle 09:51:26

scusate se vi disturbo nuovamente ... ma la batteria servizi vedendo di sfuggita  in un video che rimane  sotto i sedili della cabina guida rimane poi difficile poterla raggiungere dovendo smontare il sedile  ?  poi ho
potuto appurare che da un rivenditore benimar  ad un'altro si riesce a strappare  una buona differenza di prezzo  sullo stesso modello di camper ma ho letto anche  in altra discussione che alcuni utenti lamentano di aver trovato sul camper una volta acquistato batterie sevizi mediocre tipo quelle al piombo che si trovano nei centri commerciali ,altri lamentano sulla motorizzazione ford di umidità dentro ai fanali anteriori e la ford si è giustificata confermando che sia normale . non vorrei che ogni concessionario furbastro  per aumentare il margine di guadagno lucra su alcuni componenti di sua iniziativa ,credete sia possibile questa mia ipotesi ?
...
Sinceramente la mia batteria funziona, questo conta, che sia agm o da trazione mi frega veramente poco (anche perchè non sono certo 50 euro su una batteria a spostare il prezzo di 50k euro di camper). Sulla posizione concordo, sotto il sedile non è il massimo della comodità.
Sul fatto dei fari se dovessi trovare condensa andrei a lamentarmi in ford non certo dal concessionario del camper.
Pensare che un concessionario possa cambiare delle componenti con altre più scarse per aumentare il guadagno la trovo, ad essere buoni, una battuta di cattivo gusto.

Modificato da Tequi il 02/06/2019 alle 10:06:57
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 708
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2019 alle: 10:08:54
Prima di avere il Tessoro 442 ho avuto un altro camper su Ducato 244 ed anche su quello la batteria servizi era sotto al sedile del passeggero, quindi... In ogni caso, mi è capitato di smontare il sedile sia sul Ford che sul Ducato e ti dico che su entrambi l'operazione è piuttosto semplice. E poi la batteria, se va bene, la cambierai ogni tot anni (per mia esperienza non meno di 4) per cui, fossi in te, non mi preoccuperei della cosa. Circa il comportamento dei concessionari/rivenditori, beh... il mondo è vario e trovi in giro un po' di tutto. A volte lo stesso soggetto, per vari motivi legati al suo business, si trova in condizione di fare offerte migliori o peggiori. Conviene girare, guardarsi intorno e poi decidere a chi rivolgersi. In quanto alla condensa/umidità nei fari io non ho mai rilevato questo problema.
Massimo
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2019 alle: 10:43:44
In risposta al messaggio di Tequi del 02/06/2019 alle 10:06:17

Sinceramente la mia batteria funziona, questo conta, che sia agm o da trazione mi frega veramente poco (anche perchè non sono certo 50 euro su una batteria a spostare il prezzo di 50k euro di camper). Sulla posizione concordo,
sotto il sedile non è il massimo della comodità. Sul fatto dei fari se dovessi trovare condensa andrei a lamentarmi in ford non certo dal concessionario del camper. Pensare che un concessionario possa cambiare delle componenti con altre più scarse per aumentare il guadagno la trovo, ad essere buoni, una battuta di cattivo gusto.
...
questo è quanto ha risposto la ford all'utente che lamentava condensa dentro ad entrambi i fanali anteriori ...

dalle foto inviateci in allegato, non rileviamo alcuna particolare anomalia nella condensa formata nei fari del veicolo oggetto di questo HAR

La spiegazione tecnica che ci forniscono è la seguente:

La condensa è un fenomeno naturale. Le luci esterne sono dotate di un sistema di ventilazione che riduce l'aumento di pressione e consente la circolazione dell'aria all'interno del proiettore. Per sua natura, l'aria contiene umidità e quando l'aria umida penetra nel proiettore attraverso le aperture, potrebbe formarsi della condensa in presenza di temperature sufficientemente basse o di una notevole differenza di temperatura e di umidità tra l'interno e l'esterno. In presenza di normale condensa, il lato interno del trasparente in plastica del proiettore potrebbe appannarsi nelle aree più fredde. L'umidità scomparirà uscendo dalle aperture durante il normale funzionamento del veicolo.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2019 alle: 10:47:50
In risposta al messaggio di maxweb del 02/06/2019 alle 10:08:54

Prima di avere il Tessoro 442 ho avuto un altro camper su Ducato 244 ed anche su quello la batteria servizi era sotto al sedile del passeggero, quindi... In ogni caso, mi è capitato di smontare il sedile sia sul Ford che
sul Ducato e ti dico che su entrambi l'operazione è piuttosto semplice. E poi la batteria, se va bene, la cambierai ogni tot anni (per mia esperienza non meno di 4) per cui, fossi in te, non mi preoccuperei della cosa. Circa il comportamento dei concessionari/rivenditori, beh... il mondo è vario e trovi in giro un po' di tutto. A volte lo stesso soggetto, per vari motivi legati al suo business, si trova in condizione di fare offerte migliori o peggiori. Conviene girare, guardarsi intorno e poi decidere a chi rivolgersi. In quanto alla condensa/umidità nei fari io non ho mai rilevato questo problema.
...
ma essendo una batteria al piombo e stivata in quel modo  sotto al sedile rimane poi completamente isolata dall'interno del mezzo come prevedono le attuali normative e se uno ne volesse mettere una seconda di batteria servizi  c'e' lo spazio per poterla mettere? 

Modificato da immortale1 il 02/06/2019 alle 10:48:38
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2019 alle: 10:50:54
In risposta al messaggio di immortale1 del 02/06/2019 alle 10:43:44

questo è quanto ha risposto la ford all'utente che lamentava condensa dentro ad entrambi i fanali anteriori ... dalle foto inviateci in allegato, non rileviamo alcuna particolare anomalia nella condensa formata nei fari
del veicolo oggetto di questo HAR La spiegazione tecnica che ci forniscono è la seguente: La condensa è un fenomeno naturale. Le luci esterne sono dotate di un sistema di ventilazione che riduce l'aumento di pressione e consente la circolazione dell'aria all'interno del proiettore. Per sua natura, l'aria contiene umidità e quando l'aria umida penetra nel proiettore attraverso le aperture, potrebbe formarsi della condensa in presenza di temperature sufficientemente basse o di una notevole differenza di temperatura e di umidità tra l'interno e l'esterno. In presenza di normale condensa, il lato interno del trasparente in plastica del proiettore potrebbe appannarsi nelle aree più fredde. L'umidità scomparirà uscendo dalle aperture durante il normale funzionamento del veicolo.
...
Quindi? Non capisco.
In tutto ciò che c'entra il concessionario del camper?

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2019 alle: 10:58:23
In risposta al messaggio di Tequi del 02/06/2019 alle 10:50:54

Quindi? Non capisco. In tutto ciò che c'entra il concessionario del camper?  
forse mi sono espresso  male o  non hai inteso , io intendevo solo il fatto delle batterie servizi  al piombo  che riguarda  il concessionario ,trovo assurdo che su un camper nuovo  mi debbano montare una volgare batterie al piombo con un riscaldamento a gasolio della webasto molto assetato di energia e  mi stride tra i denti! ...per quanto riguarda i fari quello fa parte della ford che mi pare abbiano risposto in modo da scarica barile ,o sbaglio?   non  mi pare normale che un fanale faccia condensa all'interno perchè con il tempo è ovvio che le parti interne si ossidano e rovinino . ma dalla risposta della ford mi pare abbiano liquidato l'utente asserendo che sia normale ...  e sono gli stessi signori che sulla carta mi scrivono garanzia di 5 anni ? 

ps ,,scusate se sono  troppo diretto ,ma certe perplessità le posso solo chiedere/togliere da  chi ha  il camper benimar ,se lo chiedo al concessionario mi pare troppo scontato ... e il prossimo camper con tutti i sacrifici che comporta acquistarlo in termini finanziari mi deve portare sino alla mia tarda vecchiaia yes

Modificato da immortale1 il 02/06/2019 alle 11:13:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link