CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Benimar conosciamoci

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
17 20 391
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2019 alle: 11:11:03
In risposta al messaggio di immortale1 del 02/06/2019 alle 10:58:23

forse mi sono espresso  male o  non hai inteso , io intendevo solo il fatto delle batterie servizi  al piombo  che riguarda  il concessionario ,trovo assurdo che su un camper nuovo  mi debbano montare una volgare batterie
al piombo con un riscaldamento a gasolio della webasto molto assetato di energia e  mi stride tra i denti! ...per quanto riguarda i fari quello fa parte della ford che mi pare abbiano risposto in modo da scarica barile ,o sbaglio?   non  mi pare normale che un fanale faccia condensa all'interno perchè con il tempo è ovvio che le parti interne si ossidano e rovinino . ma dalla risposta della ford mi pare abbiano liquidato l'utente asserendo che sia normale ...  e sono gli stessi signori che sulla carta mi scrivono garanzia di 5 anni ?  ps ,,scusate se sono  troppo diretto ,ma certe perplessità le posso solo chiedere/togliere da  chi ha  il camper benimar ,se lo chiedo al concessionario mi pare troppo scontato ... e il prossimo camper con tutti i sacrifici che comporta acquistarlo in termini finanziari mi deve portare sino alla mia tarda vecchiaia 
...
Molto delle garanzie dipende dal concessionario al quale ci si rivolge (purtroppo). In ogni caso i fari non sono chiusi ermeticamente, la condensa si forma spesso proprio perchè questo sfogo in qualche modo si è chiuso, è un problema decisamente semplice da risolvere e non ha nel faro nessuna difettosità.
Riguardo alla banale batteria al piombo gli ah sono ah e le agm non sono batterie come le altre che hanno senso se necessita montarle in posizioni non verticali in qualsiasi altro caso secondo me non convengono. Altra cosa sono le litio ma lì il costo è decisamente più alto.

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2019 alle: 11:22:02
In risposta al messaggio di Tequi del 02/06/2019 alle 11:11:03

Molto delle garanzie dipende dal concessionario al quale ci si rivolge (purtroppo). In ogni caso i fari non sono chiusi ermeticamente, la condensa si forma spesso proprio perchè questo sfogo in qualche modo si è chiuso,
è un problema decisamente semplice da risolvere e non ha nel faro nessuna difettosità. Riguardo alla banale batteria al piombo gli ah sono ah e le agm non sono batterie come le altre che hanno senso se necessita montarle in posizioni non verticali in qualsiasi altro caso secondo me non convengono. Altra cosa sono le litio ma lì il costo è decisamente più alto.  
...
ma credi possibile ci sia lo spazio per installare una seconda batteria servizi sotto al sedile ?

Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2019 alle: 11:32:25
In risposta al messaggio di immortale1 del 02/06/2019 alle 11:22:02

ma credi possibile ci sia lo spazio per installare una seconda batteria servizi sotto al sedile ?  
E' una domanda che mi sono fatto anche io anche perchè il mio ha la predisposizione di fabbrica per la seconda batteria, ad occhio non mi sembra ci sia spazio ma per esserne sicuri va smontato il sedile ed io ancora non l'ho mai fatto.

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2019 alle: 11:46:14
In risposta al messaggio di Tequi del 02/06/2019 alle 11:32:25

E' una domanda che mi sono fatto anche io anche perchè il mio ha la predisposizione di fabbrica per la seconda batteria, ad occhio non mi sembra ci sia spazio ma per esserne sicuri va smontato il sedile ed io ancora non l'ho mai fatto.  
be comunque essendo la batterie servizi  stivata in un posto all'interno e non esposta alle temperature  fredde credo che anche una al piombo in inverno non possa soffrire di perdita di efficienza . ma se farò il passo verso il 442 come credo ,dovrò cambiare il pannello solare mettendone uno più performante della panasonic hit 330  w  con regolatore mppt con passaggio di carica anche alla batteria motore quando la BS è carica ,nel mio caso trovo fondamentale mantenere anche la batterie motore sempre bella carica quando il camper è fermo e ti assicuro che mantenere le batterie in efficienza con una buona  ricarica allunga tantissimo le vita alle batterie stesse 

Modificato da immortale1 il 02/06/2019 alle 11:50:13
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2019 alle: 11:48:46
In risposta al messaggio di immortale1 del 02/06/2019 alle 11:46:14

be comunque essendo la batterie servizi  stivata in un posto all'interno e non esposta alle temperature  fredde credo che anche una al piombo in inverno non possa soffrire di perdita di efficienza . ma se farò il passo
verso il 442 come credo ,dovrò cambiare il pannello solare mettendone uno più performante della panasonic hit 330  w  con regolatore mppt con passaggio di carica anche alla batteria motore quando la BS è carica ,nel mio caso trovo fondamentale mantenere anche la batterie motore sempre bella carica quando il camper è fermo e ti assicuro che mantenere le batterie in efficienza con una buona  ricarica allunga tantissimo le vita alle batterie stesse 
...
Sono d'accordo con te. Per l'uso che ne faccio io il pannello di serie è più che sufficiente. wink
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2019 alle: 11:56:10
In risposta al messaggio di Tequi del 02/06/2019 alle 11:48:46

Sono d'accordo con te. Per l'uso che ne faccio io il pannello di serie è più che sufficiente. 
ti chiedo l'ultima cosa ...ma devi rispondermi molto sinceramente ,durante la marcia sul tuo 442 senti scriccoli ,cigoli o vibrazioni varie ?  
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2019 alle: 12:04:15
In risposta al messaggio di immortale1 del 02/06/2019 alle 11:56:10

ti chiedo l'ultima cosa ...ma devi rispondermi molto sinceramente ,durante la marcia sul tuo 442 senti scriccoli ,cigoli o vibrazioni varie ?  
Assolutamente si, questo è il quarto camper e non ne ho mai avuto uno esente da scricchiolii et simila, in ogni caso nulla di insopportabile.
Troppa roba montata, troppa roba dentro i pensili e armadi per viaggiare senza rumori.
Per quel che riguarda la meccanica invece la trovo molto silenziosa e confortevole.
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 708
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2019 alle: 14:24:01
Allora, relativamente alla batteria servizi:
- sotto al sedile del passeggero sicuramente non c'è spazio per istallarne una seconda;
- il vano non è stagno.
Riguardo ai rumori della cellula in viaggio, certo ce ne sono, ma molti di meno rispetto al mio camper precedente e comunque sono in grandissima parte riconducibili al pentolame, alle vettovaglie, ecc., che si trovano nei mobiletti. Ho avuto un problema di rumorosità in viaggio causato dal letto basculante, che nel mio 442 non è elettrico, ma è stato subito risolto dal concessionario. La meccanica Ford, come ti è stato già detto, è molto silenziosa.
Massimo
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 10:00:48
In risposta al messaggio di Tequi del 02/06/2019 alle 12:04:15

Assolutamente si, questo è il quarto camper e non ne ho mai avuto uno esente da scricchiolii et simila, in ogni caso nulla di insopportabile. Troppa roba montata, troppa roba dentro i pensili e armadi per viaggiare senza rumori. Per quel che riguarda la meccanica invece la trovo molto silenziosa e confortevole.
scusami se ti rompo di nuovo, lo sono sono un macinino  laugh

nel tuo caso avendo il pacchetto nordkapp dove ho letto che comprende varie cose tra cui maggiore coibentazione ,potenziamento del riscaldamento e predisposizione per la seconda batterie servizi ,questa ultima voce non so cosa preveda nello specifico ,non vorrei che tu abbia già la seconda batteria servizi  istallata e sarei curioso se nel pacchetto nordkapp ti abbiano montato delle batterie servizi specifiche  e non la classica ed economica piombo /acido , daltronde è un pacchetto studiato appositamente per il climi freddi ...
ma avendo il cambio automatico vi è modo da utilizzare anche il cambio in versione manuale disabilitando l'automatico ?
e sarei molto curioso  se con il cambio automatico il mezzo consuma meno carburante ... 

Modificato da immortale1 il 03/06/2019 alle 10:04:49
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 10:31:04
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/06/2019 alle 10:00:48

scusami se ti rompo di nuovo, lo sono sono un macinino   nel tuo caso avendo il pacchetto nordkapp dove ho letto che comprende varie cose tra cui maggiore coibentazione ,potenziamento del riscaldamento e predisposizione
per la seconda batterie servizi ,questa ultima voce non so cosa preveda nello specifico ,non vorrei che tu abbia già la seconda batteria servizi  istallata e sarei curioso se nel pacchetto nordkapp ti abbiano montato delle batterie servizi specifiche  e non la classica ed economica piombo /acido , daltronde è un pacchetto studiato appositamente per il climi freddi ... ma avendo il cambio automatico vi è modo da utilizzare anche il cambio in versione manuale disabilitando l'automatico ? e sarei molto curioso  se con il cambio automatico il mezzo consuma meno carburante ... 
...
Non ho una seconda batteria ma solo la predisposizione. Sul tipo di batteria promesso che come vado al camper controllo e te lo dico.. laugh
Il cambio automatico si può mettere in manuale, è un 6 rapporti. Sul consumo mi dispiace deluderti ma è superiore alla versione con il cambio manuale ma la comodità che ti da non ha prezzo, almeno secondo me.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 11:33:28
In risposta al messaggio di Tequi del 03/06/2019 alle 10:31:04

Non ho una seconda batteria ma solo la predisposizione. Sul tipo di batteria promesso che come vado al camper controllo e te lo dico.. Il cambio automatico si può mettere in manuale, è un 6 rapporti. Sul consumo mi dispiace deluderti ma è superiore alla versione con il cambio manuale ma la comodità che ti da non ha prezzo, almeno secondo me.
se ha la funzione di poterlo mettere anche in manuale quasi quasi ci fare un pensierino ... ho trovato un venditore che ha un tessoro 442 in pronta consegna (cosa rara)  con pacchetto nordkapp  a 55900 euro  messa su strada  chiavi in mano tutto compreso ... magari a tavolino si riesce a strappare  qualcosa visto che devono liberare il posto ai nuovi arrivi di luglio .. per me su questo machio il miglior prezzo si riesce a strappare in questo periodo , un altro venditore mi lasciava in pronta consegna  il 442  con pach plissetttati , pannello , 170 cv a 51500 euro chiavi in mano con messa su strada..

Modificato da immortale1 il 03/06/2019 alle 11:46:31
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 11:52:49
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/06/2019 alle 11:33:28

se ha la funzione di poterlo mettere anche in manuale quasi quasi ci fare un pensierino ... ho trovato un venditore che ha un tessoro 442 in pronta consegna (cosa rara)  con pacchetto nordkapp  a 55900 euro  messa su strada
 chiavi in mano tutto compreso ... magari a tavolino si riesce a strappare  qualcosa visto che devono liberare il posto ai nuovi arrivi di luglio .. per me su questo machio il miglior prezzo si riesce a strappare in questo periodo , un altro venditore mi lasciava in pronta consegna  il 442  con pach plissetttati , pannello , 170 cv a 51500 euro chiavi in mano con messa su strada..
...
Si secondo me riesci a calare ancora qualcosa..
Prendilo con il cambio automatico, secondo me non te ne pentirai. E' anche vero che sono di parte, l'unico mezzo a motore che a casa mia ha ancora il cambio manuale è la moto.. wink
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 12:06:30
In risposta al messaggio di Tequi del 03/06/2019 alle 11:52:49

Si secondo me riesci a calare ancora qualcosa.. Prendilo con il cambio automatico, secondo me non te ne pentirai. E' anche vero che sono di parte, l'unico mezzo a motore che a casa mia ha ancora il cambio manuale è la moto..
peccato che sui camper ancora non vedo prendere piede sistemi  di guida assistita  come sulle auto...
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 21:12:00
pare che sui nuovi modelli benimar che usciranno a breve ci sanno delle novità aggiungendo altri modelli ...la notizia negativa  e che su tutta la nuova linea ci sarà un aumento dei prezzi del 6%sad

Modificato da immortale1 il 11/06/2019 alle 20:01:45
22
V1V1
V1V1
03/09/2003 26
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2019 alle: 12:25:01
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un Benimar, è un po' che facciamo il filo al MILEO 242 , naturalmente cercheremo anche di capire se la differenza di prezzo con il TESSORE 442 è giustificato o no.
Siamo quasi sempre in 2 e vorremmo prendere lo scooter.
Spero in qualche consiglio .grazie
6
ZZorro
ZZorro
23/11/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2019 alle: 16:14:27
Buongiorno a tutti. Mi piacciono i Benimar e sopratutto il Tessoro 442. In questi giorni ho trovato in rete un video che però penso possa interessare voi oltre che me. Purtroppo il video descrive una pecca di questi camper a cui potreste andare incontro. Come si vede dal video riguarda i tubi usati per l'aria calda dal webasto che sono quelli di "cartoncino" e non quelli in materiale più resistente al calore in metallo e in più l'installazione degli stessi vicino i tubi dell'acqua che vengono a deformarsi e bucarsi per il troppo calore. Spero vi sia utile in modo che possiate prevenire lo stesso inconveniente. Qui il video: 

https://www.youtube.com/watch?v...

7
Saluse
Saluse
19/01/2018 191
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2019 alle: 21:53:20
In risposta al messaggio di ZZorro del 23/11/2019 alle 16:14:27

Buongiorno a tutti. Mi piacciono i Benimar e sopratutto il Tessoro 442. In questi giorni ho trovato in rete un video che però penso possa interessare voi oltre che me. Purtroppo il video descrive una pecca di questi camper
a cui potreste andare incontro. Come si vede dal video riguarda i tubi usati per l'aria calda dal webasto che sono quelli di cartoncino e non quelli in materiale più resistente al calore in metallo e in più l'installazione degli stessi vicino i tubi dell'acqua che vengono a deformarsi e bucarsi per il troppo calore. Spero vi sia utile in modo che possiate prevenire lo stesso inconveniente. Qui il video: 
...
Grazie Zzorro,
molto gentile...vado a verificare ed eventualmente correggere...laugh
Buoni Km!

Modificato da Saluse il 23/11/2019 alle 21:54:05
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 16:28:35
Buongiorno a tutti, 442 Northautokapp in arrivo, spero di aver fatto la scelta giusta dopo 16 anni con un Adria che ha dato zero problemi...
Mi chiedevo se il pannello di controllo Webasto con il Northautokapp è sempre quello digitale, perchè presso una concessionaria Benimar di Milano ne ho visto uno (2019) che invece aveva solo la rotella di regolazione...
Altro dubbio: la predisposizione seconda batteria in cosa consiste esattamente?
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2019 alle: 22:38:05
Ciao,prego e difetti su Benimar 7000stx su Mercedes 316....chi lo conosce?
Grazie.
5
Sethi
Sethi
11/12/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 14:14:58
Buongiorno  Tessoro 463 in arrivo... Ma chissà quando!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link