CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Benimar conosciamoci

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 391
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 19:07:51
salve, scusate il disturbo ma mi interessa una cosa fondamentale che purtroppo non posso togliermi il dubbio andandolo a vedere perchè lo dovrei provare personalmente su strada cosa impossibile da fare primo di pagarlo da nuovo ...avendo il mio su telaio alko rigido come un go- kart ho il terrore di acquistarne un altro simile , mi sapreste dire impressioni a caldo se  durante la marcia su strade diciamo all'italiana si sentono molto vibrazioni e cigoli a bordo ? tante grazie 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 05/04/2018 alle 19:08:31
7
Saluse
Saluse
19/01/2018 191
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 20:02:40
In risposta al messaggio di himmer80 del 05/04/2018 alle 19:07:51

salve, scusate il disturbo ma mi interessa una cosa fondamentale che purtroppo non posso togliermi il dubbio andandolo a vedere perchè lo dovrei provare personalmente su strada cosa impossibile da fare primo di pagarlo da
nuovo ...avendo il mio su telaio alko rigido come un go- kart ho il terrore di acquistarne un altro simile , mi sapreste dire impressioni a caldo se  durante la marcia su strade diciamo all'italiana si sentono molto vibrazioni e cigoli a bordo ? tante grazie 
...
Ciao hymmer, 
non ho mai provato un telaio al-ko ma ti posso dire che fino a gennaio ho avuto un burstner del 2002 e che il passaggio al nuovo benimar tessoro è dalla notte al giorno. Leggero da guidare, scattante a ripartire (prima non avevo cavalli), le buche le sento meno ( ma ho anche ruote più grosse) e i rumori interni meno. 
cheeky

Modificato da Saluse il 05/04/2018 alle 22:26:05
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 22:22:03
In risposta al messaggio di himmer80 del 05/04/2018 alle 19:07:51

salve, scusate il disturbo ma mi interessa una cosa fondamentale che purtroppo non posso togliermi il dubbio andandolo a vedere perchè lo dovrei provare personalmente su strada cosa impossibile da fare primo di pagarlo da
nuovo ...avendo il mio su telaio alko rigido come un go- kart ho il terrore di acquistarne un altro simile , mi sapreste dire impressioni a caldo se  durante la marcia su strade diciamo all'italiana si sentono molto vibrazioni e cigoli a bordo ? tante grazie 
...
Sono passato al benimar da un ducato 244 maxi. Come dice saluse a livello di comfort e guidabilità (per quel poco che l'ho provato.. ) è un altro pianeta.
Per il ponte del 25/primo maggio ho in programma una gitarella in Olanda.. al ritorno ti saprò dare più indicazioni
7
Saluse
Saluse
19/01/2018 191
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2018 alle: 21:07:02
In risposta al messaggio di New42 del 30/03/2018 alle 19:03:18

Ieri è arrivato il camper al concessionario (Tessoro 495) non essendo in possesso del manuale di istruzioni non sono riuscito ad abbassare il tavolo, visto che il tuo camper dovrebbe avere lo stesso tavolo mi sapresti dire come fare? Grazie Tiziano
Ciao New42,
ho trovato su youtube il video di come abbassare il tavolo!!
Ecco:

https://www.youtube.com/watch?v...

poi c'era un altro modello con la versione elettrica...surprise
Buoni viaggi...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
New42
New42
21/10/2009 97
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2018 alle: 17:33:47
In risposta al messaggio di Saluse del 08/04/2018 alle 21:07:02

Ciao New42, ho trovato su youtube il video di come abbassare il tavolo!! Ecco: poi c'era un altro modello con la versione elettrica... Buoni viaggi...
Provato nei giorni scorsi, un po' duro ma poi tutto ok.
Grazie Tiziano

8
Stelvio62
Stelvio62
11/09/2017 95
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2018 alle: 15:55:13
Provo a dare le mie prime impressioni del Tessoro 440 UP.
Motore: è un Ford MK8 da 130 cv, devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso per la coppia subito disponibile ai bassi regimi, si arriva a 110 km/h in un amen a 1850 giri c.a. Molto silenzioso, sospensioni davvero efficaci, n'è rigide n'è troppo molli, insomma giuste. Si guida davvero con piacere la percorrenza in curva è precisa, quasi automobilistica. Bisogna stare attenti a non farsi prendere la mano perchè è sempre un camper alto 2,90 mt..  Per i consumi devo fare ancora delle prove più attendibili.
Cellula: l'impressione è quella di un assemblaggio ben fatto, si avverte davvero la differeza per un isolamento termico più efficace (almeno rispetto al mio precedente).
Mobili: si vede che gli arredi non sono in ciliegio massello ma sembrano ben fatti e assemblati a dovere, buone ed efficaci le chiusure. Ho trovato un'imperfezione su una chiusura che era regolata male, ma è bastata una registrata sulla cerniera e tutto è andato a posto. Spazi di stivaggio adeguati ad un equipaggio max di 3 persone, per 4 bisogna un po' arrangiarsi. Garage davvero utile, ho preso un po' di misure c'è posto per uno scooter tipo Liberty 125 + eventualemnte almeno una bici e gli accessori vari.
Dotazioni: il Webasto è davvero eccezionale ed è anche silenzioso, più di quello che mi aspettavo dalle varie recensioni. Il frigo credo che sia uno di plus di questo mezzo con il cassetto in basso per le bottiglie, molto comodo per l'estate. Bagno e cucina funzionali. Forse la disposizione dei fuochi della cucina poteva essere studiata meglio (secondo cosa c'è sopra si arriva male alle manopole della regolazione del gas). Scarico comodo nella norma. La tv è ben posizionata ed è possibile la visione anche dalle due poltrone girate della dinette, inoltre direi anche la dimensione è giusta per la tipologia del veicolo.
Accessori: ero curioso del funzionamento dell'IManager della NDS per la gestione delle tre batterie (1 motore + 2 servizi) per ora tutto ok. Giusta è stata la scelta di cambiare la veranda con una più lunga.
In sostanza mi sembra che sia davvero un bel mezzo con un rapporto qualità/prezzo davvero invidiabile. Direi adatto per chi guarda alla sostanza più che all'apparenza. Ideale per due persone (è per questo utilizzo che lo abbiamo preso). Per il resto bisognerà testarlo più a fondo per valutarlo in maniera più compiuta.
Ciao

Dario
7
Saluse
Saluse
19/01/2018 191
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 12:12:33
In risposta al messaggio di Saluse del 04/04/2018 alle 19:56:40

Ciao,  volevo sapere se qualcuno ha modificato lo scarico delle acque chiare sostituendo il malefico tappo verde con una ghigliottina o altro? buoni km...
Buongiorno a tutti,
vi aggiorno sui miei non progressi con lo scarico delle acque chiare:
Il tappo verde e di conseguenza il tubo che esce hanno filetto non standard!
Avevo già chiesto all'idrocentro che mi avevan detto che non avrei trovato nulla che avvitasse sopra ma non paga di ciò ho comprato il raccordo filettato da 1''1/2 per valvola a ghigliottina tipo FAP 3''. Morale: il filetto non è quello e per giunta è ben più grosso il diametro del raccordo...
Ora ho in mano due pezzi (raccordo+ghigliottina) di cui non so che farne.crying
Qualcuno ha idee?
13
54Lele
54Lele
26/06/2012 226
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2018 alle: 17:15:36
In risposta al messaggio di 54Lele del 05/04/2018 alle 17:02:28

Ti ringrazio per la risposta. Devo ancora aspettare 15 gg. per la consegna poi finalmente lo potrò usare. Grazie e ciao a tutti
Che rompimento.....speravo di ritirare il camper nuovo in questi giorni e invece nienteangryangry. Il concessionario mi ha detto che non consegnano le targhe!!. A voi risulta??
Saluti a tutti
54LELE
16
New42
New42
21/10/2009 97
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2018 alle: 19:58:25
In risposta al messaggio di 54Lele del 19/04/2018 alle 17:15:36

Che rompimento.....speravo di ritirare il camper nuovo in questi giorni e invece niente. Il concessionario mi ha detto che non consegnano le targhe!!. A voi risulta?? Saluti a tutti
Il mio camper è arrivato al concessionario il 29 marzo le targhe forse arriveranno per fine aprile (cosi mi ha detto il conce)
Tiziano
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2018 alle: 09:35:06
Mettetevi l'anima in pace.. per avere le targhe ci vogliono minimo 20gg...

Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2018 alle: 11:59:24
Ho pesato il mezzo.. 
Benimar Tessoro 442 170cv con cambio automatico
Serbatoio gasolio pieno a tappo
Serbatoio adblu pieno a tappo
Serbatoio acqua pieno a tappo
Bombola vetroresina a metà più una camping gaz da 2.75 kg netto (non so il lordo ma penso arrivi a 6/7kg)
Garage pieno (attrezzi, tubi, cavo corrente, bbq carrychef, sedie, tavolo, etc. etc.)
Porta bici autocostruito (tre guide da tetto per la macchina tenute insieme da due assi di legno)
Una bici pieghevole
Camper pronto a partire (dentro c'è tutto manca solo il cibo e la roba elettronica)
Aria condizionata cellula
Veranda Lunga
Tv 20 pollici
Giochi di mia figlia
Con me dentro (80kg)

Peso totale 3490 direi che aggiungendo quello che manca sto tranquillamente entro i 3700 e posso comunque scaricare almeno 80kg di acqua per stare più sicuro. Insomma.. svizzera nun te temo.. laugh

22
maxweb
maxweb
16/09/2003 709
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2018 alle: 12:02:25
In risposta al messaggio di Tequi del 20/04/2018 alle 11:59:24

Ho pesato il mezzo..  Benimar Tessoro 442 170cv con cambio automatico Serbatoio gasolio pieno a tappo Serbatoio adblu pieno a tappo Serbatoio acqua pieno a tappo Bombola vetroresina a metà più una camping gaz da 2.75
kg netto (non so il lordo ma penso arrivi a 6/7kg) Garage pieno (attrezzi, tubi, cavo corrente, bbq carrychef, sedie, tavolo, etc. etc.) Porta bici autocostruito (tre guide da tetto per la macchina tenute insieme da due assi di legno) Una bici pieghevole Camper pronto a partire (dentro c'è tutto manca solo il cibo e la roba elettronica) Aria condizionata cellula Veranda Lunga Tv 20 pollici Giochi di mia figlia Con me dentro (80kg) Peso totale 3490 direi che aggiungendo quello che manca sto tranquillamente entro i 3700 e posso comunque scaricare almeno 80kg di acqua per stare più sicuro. Insomma.. svizzera nun te temo..   
...
Grazie, ottima notizia per me che ho proprio un T442 (anche se 2.2 155 CV)! ☺️
Massimo
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2018 alle: 13:45:08
ah.. ho scordato il pannello solare.. 

13
54Lele
54Lele
26/06/2012 226
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2018 alle: 16:52:13
In risposta al messaggio di Tequi del 20/04/2018 alle 09:35:06

Mettetevi l'anima in pace.. per avere le targhe ci vogliono minimo 20gg...  
...ti ringrazio per le "cattive" notizie. Spero che non siano di più i tempi di attesa.
Saluti a tutti
54LELE
8
Stelvio62
Stelvio62
11/09/2017 95
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2018 alle: 15:16:10

Ho pesato il mezzo..  Benimar Tessoro 442 170cv con cambio automatico Serbatoio gasolio pieno a tappo Serbatoio adblu pieno a tappo Serbatoio acqua pieno a tappo Bombola vetroresina a metà più una camping gaz da 2.75
kg netto (non so il lordo ma penso arrivi a 6/7kg) Garage pieno (attrezzi, tubi, cavo corrente, bbq carrychef, sedie, tavolo, etc. etc.) Porta bici autocostruito (tre guide da tetto per la macchina tenute insieme da due assi di legno) Una bici pieghevole Camper pronto a partire (dentro c'è tutto manca solo il cibo e la roba elettronica) Aria condizionata cellula Veranda Lunga Tv 20 pollici Giochi di mia figlia Con me dentro (80kg) Peso totale 3490 direi che aggiungendo quello che manca sto tranquillamente entro i 3700 e posso comunque scaricare almeno 80kg di acqua per stare più sicuro. Insomma.. svizzera nun te temo..   
...
Quello che dici mi conforta parecchio.
Avevo idea di caricare uno scooter (Suzuki Address) ma avevo l'ansia del peso. 
Considerando che viaggiamo quasi sempre in due con l'allestimento tipo il tuo (io ho forse la doppia batteria di servizi in più) posso stare tranquillo.
Comunque se mi capita vorrei pesarlo anche io in assetto viaggio.
Dario
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2018 alle: 21:10:24
Ho superato i 1500 km.. posso fare un minimo di bilancio riguardo la meccanica.. 
Una sola parola... FANTASTICA!
Il cambio automatico è favoloso, in accoppiata al cruise consente di viaggiare veramente rilassati.
Ho tenuto il cruise a 98 kmh fisso, al momento sono a poco più di 10 km litro.
Ho approfittato, visto che ci passavo, di ripesarlo a Vipiteno. Confermo la bontà del peso. In assetto vacanza lunga con tre persone a bordo più cane stiamo a 37 q.li
7
Apuan76
Apuan76
06/01/2018 141
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 22:52:39
In risposta al messaggio di 54Lele del 19/04/2018 alle 17:15:36

Che rompimento.....speravo di ritirare il camper nuovo in questi giorni e invece niente. Il concessionario mi ha detto che non consegnano le targhe!!. A voi risulta?? Saluti a tutti
Io nella tua situazione, anche se il camper è il cugino challenger, arrivato il 24\3 e non ancora arrivate,dall'ordine sono oltre 7 mesi.
Mha!
13
54Lele
54Lele
26/06/2012 226
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2018 alle: 17:06:09
In risposta al messaggio di Apuan76 del 26/04/2018 alle 22:52:39

Io nella tua situazione, anche se il camper è il cugino challenger, arrivato il 24\3 e non ancora arrivate,dall'ordine sono oltre 7 mesi. Mha!
Tieni duro che sta arrivando!! il mio l'ho ritirato ieri dopo 7 mesi dall'ordinazione e prevista consegna marzo-aprile. La targa è arrivata il 26/4 ovvero una quindicina di giorni dopo le previsioni. Ora voglio godermelo un pò.
Saluti a tutti
54LELE
8
Mikito
Mikito
28/10/2017 172
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2018 alle: 23:01:44
In risposta al messaggio di 54Lele del 28/04/2018 alle 17:06:09

Tieni duro che sta arrivando!! il mio l'ho ritirato ieri dopo 7 mesi dall'ordinazione e prevista consegna marzo-aprile. La targa è arrivata il 26/4 ovvero una quindicina di giorni dopo le previsioni. Ora voglio godermelo un pò. Saluti a tutti
Vi auguro infiniti viaggi e divertitevi. Ciao
La vita è come una fotografia, se sorridi viene meglio.
7
Tessoro442
Tessoro442
01/05/2018 5
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2018 alle: 22:44:24

...
Salve,
anche io ho comprato un Benimar 442 da pochi mesi ed alla prima uscita tutto ok tranne tanta aria che entra dai 2 oblò, quello nel mezzo e quello in fondo sopra il letto. Quello centrale ho dovuto aprire l'oscurante durante il viaggio da come si era gonfiato e in fondo sul letto sembrava di essere in moto. Lo fa anche a voi? 
Tessoro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link