CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Bombole del gas beyfin

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
10
EnzoFelix
EnzoFelix
14/01/2015 10
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2018 alle: 19:23:13
Buonasera a tutti i pilotaro. Possiedo un p600p del 2015 e vorrei sostituire le bombole in acciaio con le beyfin. Qualcuno le ha provate? Ci entrano nell'alloggiamento, in particolare in altezza? 

EnzoFelix
7
Ray64
Ray64
18/02/2018 9
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2018 alle: 19:26:49
In risposta al messaggio di EnzoFelix del 18/02/2018 alle 19:23:13

Buonasera a tutti i pilotaro. Possiedo un p600p del 2015 e vorrei sostituire le bombole in acciaio con le beyfin. Qualcuno le ha provate? Ci entrano nell'alloggiamento, in particolare in altezza?    EnzoFelix
Io ne ho messa su una e L altra è ancora di quelle vecchie perché due nel vecchio camper che avevo non ci stavano .
Sono molto più leggere e vedi il livello del gas ,molto comode
In altezza ci stanno e lo spessore che devi controllare

Ray64

Modificato da Ray64 il 18/02/2018 alle 19:27:57
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57147
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2018 alle: 19:33:43
La altezza è la stessa di quelle metalliche, forse un po meno, il diamentro è un po maggiore e hanno le stesse misure delle bombole Tedesche. Bisogna solo controllare, in quanto sono puu grosse nella zona del collare, che non interferiscano con il regolatore o altro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 18/02/2018 alle 19:34:58
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2018 alle: 20:05:02
Conviene andare da un rivenditore con il mezzo e chiedere di provare a inserirle nel vano per il semplice motivo che pur essendo le dimensioni del vano adatte per contenere le due bombole occorre fare il conto con la dimensione dello sportello del vano bombola; ad esempio sul mio mezzo (furgonato Poessl 2win) una volta inserita la prima bombola sul fondo, la seconda entrando leggermente inclinata entra giusta giusta toccando la prima bombola. Se lo sportello e l'apertura relativa è abbastanza alta non ci dovrebbero essere problemi.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
10
EnzoFelix
EnzoFelix
14/01/2015 10
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 18:10:15
Grazie per le risposte. Come ha scritto Bruno mi conviene andare con il mezzo dal rivenditore.
EnzoFelix
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 3934
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2018 alle: 08:04:21
In risposta al messaggio di EnzoFelix del 18/02/2018 alle 19:23:13

Buonasera a tutti i pilotaro. Possiedo un p600p del 2015 e vorrei sostituire le bombole in acciaio con le beyfin. Qualcuno le ha provate? Ci entrano nell'alloggiamento, in particolare in altezza?    EnzoFelix
nonno pat  da camping sport magenta ho acquistato beyfin 7,5 Kg. perchè nel vano bombole non entra una 10 kg. entra la misura tedesca.avendo truma diesel non credo di avere problemi. quando vado in norvegia mi porto campingaz di scorta con adattatore . se ho capito bene in norvegia posso ricaricare la bombola beyfin.    buoni km a tutti.
nonno pat 49
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2018 alle: 08:36:07
In risposta al messaggio di EnzoFelix del 19/02/2018 alle 18:10:15

Grazie per le risposte. Come ha scritto Bruno mi conviene andare con il mezzo dal rivenditore.
In Italia i tagli disponibili sono da 7,5 kg, da 10 kg e da 14 kg, almeno queste sono quelle che tratta il centro Beyfin vicino a me.

Quelle da 10 e 14 kg vengono date in comodato d'uso con deposito cauzionale di 30€.
Per quella da 7,5 kg è prevista la sola rivendita (non la concedono in comodato con cauzione).

Dato che tutte le bombole (acciaio o vetroresina che sia) hanno una scadenza di 10 anni, con quelle in comodato quando te la ricaricano, normalmente quella di proprietà ti restituiscono la tua ricaricata, per cui dopo 10 anni la dovrai buttare o spendere per la revisione una cifra ben superiore ai 30 € del deposito cauzionale. Invece per quelle in comodato quando si avvicina la data di scadenza te la puoi fare sostituire senza spese con una più recente, oltre al fatto che puoi restituirla e recuperare la cauzione.

Io ne ho 2: una da 10 kg e una da 14 kg. Ho risparmiato circa 15 kg di tara rispetto a 2 bombole di pari capacità in acciaio. Il mio vano bombole però è enorme, ce ne starebbero 2 da 14 kg.

Faccio presente che, in base alla normativa sul trasporto di bombole, la singola bombola mobile non deve superare i 16 kg di capacità, quindi anche se la Ragasco (che è la ditta norvegese produttrice) ne fa di più grandi, sui nostri camper non si possono installare.

Una visita dal rivenditore e passa la paura. Indipendentemente dal fatto che ci entri o no nel vano bombole, una cosa da verificare è che il rubinetto della bombola sia più basso (altezza rispetto al pavimento del vano) rispetto al regolatore. Questo per un miglior funzionamento e per evitare il possibile afflusso di gas in fase liquida verso il regolatore (può succedere a bombola molto piena con la stufa accesa d'inverno con gli scuotimenti del camper in movimento).

Secondo me conviene prendere le bombole in comodato+cauzione, ammenoché lo spazio sia limitato da obbligarti a prendere quella da 7,5 kg (su certi furgonati tocca fare proprio così).

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 31/03/2018 alle 08:46:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.