CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Buerstner: pregi, difetti, soluzioni e modifiche.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
91 20 2064
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 30/08/2011 alle: 21:31:56
Domanda tecnica qualcuno ha ancora controllato le batteria/e della cellula ? dato che sono batterie alle quali credo si debba controllare il livello dell`acqua almeno le mie volevo sapere se qualcuno lo aveva fatto io dopo 2anni e mezzo non le ho ancora controllate in attesa di una risposta tecnica e non di battute [xx(] un saluto Ramses
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 09:00:10
Non ho ancora mai rimosso la batteria dei servizi dal suo vano e, vista la limitata altezza residua, non sono in grado di dirti se gli elementi sono ispezionabili, con possibilità di ripristino dell'acqua distillata, o meno. Appena vado in rimessaggio cercherò di controllare, anche se credo non ci sia possibilità di ripristino dell'elettrolita, come del resto in quasi tutte le batterie moderne.
15
marba726
marba726
26/09/2010 493
Inserito il 31/08/2011 alle: 10:09:22
quote:Risposta al messaggio di ramses inserito in data 30/08/2011  21:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo, ma non dovrebbero essere batterie "sigillate" ? Nel caso, non occorre alcuna manutenzione. (sempre meglio verificare però [:I]) Buona giornata a tutti P.S. Su suggerimento del faraone, ho rallentato la velocità. Per il peso invece... dovrei scendere io stesso e tutto tornerebbe nei limiti. [:I]
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 12:34:11
Confermo che la batteria, almeno quella installata sul mio camper, E' SIGILLATA, quindi non necessita di manutenzione. si tratta di un accumulatore Varta da 90 Ah, a scarica lenta. Non c'è quindi possibilità di controllo e rabbocco acqua distillata.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 31/08/2011 alle: 19:57:39
quote:Risposta al messaggio di ramses inserito in data 30/08/2011  21:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Massimo, noi abbiamo chiesto da subito batterie AGM, sono batterie sigillate e non necessitano di rabbocchi. Visto dove viene posizionata la batteria servizi mi sorprenderei che Burstner non metta di quelle sigillate! Saluti, Mario
Malceboy
Malceboy
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 23:56:57
Ciao a tutti, in primis complimenti per il bel gruppo di persone e per il forum. Sono passato dal "pensa te che invasati questi" leggendo i primi post, al "che figata, il prossimo raduno voglio esserci" proseguendo la lettura... Bravi davvero! [8D] Sono un neo possessore di Ixeo 664 Plus che uso con moglie e bimba di 1anno, ogni tanto lo usano anche i miei. Volevo condividere con voi alcuni problemi che ho riscontrato per capire se qualcuno tra voi li ha già avuti ed eventualmente come gli ha risolti. In linea di massima siamo contenti del mezzo e delle sue caratteristiche. Devo dire però che, dato il costo svuotatasche - almeno le mie -, mi aspettavo un po' più di cura nelle soluzioni interne. A volte ho l'impressione di aver preso un mezzo tutt'altro che robusto, e un po’ un "plasticone" Ecco qui: 1) Basculante elettrica: anche la mia scende da sola mentre si guida (lentamente per fortuna) e quando lo fa poi cigola. La cosa più noiosa però è che quando risale dopo averla usata, non lo fa mai completamente e si ferma 5-7cm prima . Essendo alto 1,82 e toccando già normalmente con la testa, la cosa è abbastanza fastidiosa. Ogni volta per alzarla del tutto devo fare la procedura di sblocco: tengo premuto entrambi i tasti. Sembra essere una questione di finecorsa non raggiunto in posizione bassa, infatti togliendo i poggiatesta nella dinette e abbassando il cuscino del divano laterale qualcosa migliora. 2) la parete del frigo "lato letto" si è staccata di mezzo cm dalla parete del camper. Me ne sono accorto e ci son rimasto malissimo quando in autostrada (guidava mia moglie) ho sentito il getto d'aria che entrava nel camper, passando credo dalle bocchette di areazione del frigo. 3) gli interni della porta cellula si sono scollati, dalla fessura ora si vede che le plastiche sono attaccate solo con pezzetti di biadesivo. 4) pedana di discesa che ogni tanto si blocca 5) Le maniglie dei cassetti sotto il fornello e sotto il lavabo sono molto delicate, 3 sono già rotte/bloccate. Meglio quelle col pulsantino da premere, come quella sopra il frigo. 6) tendine laterali sul letto alla francese che si staccano moooolto facilmente (e le plastichette poi finiscono nel gavone). La mia piccola in vacanza le ha tirate giù tutte 2-3 volte dopo di che sono rimaste staccate. 7) durante il viaggio di ritorno, tanta puzza in camper. Serbatoio acque grigie vuoto con valvola di uscita aperta. Serbatoio nere semipieno e stagionato (volevo tirare fino a casa) 8) durante la marcia, con oblo del bagno in posizione semiaperta (il minimo), si apre la porta del bagno. 9) relativamente alla finestra che tocca la porta, è vero basta starci un po' attenti... infatti io ho già 2 segni :-( Che dite, è perche dovevo il primo viaggio a Lourdes? Volevo chiedervi infine se esiste una rete di protezione per poter mettere i bimbi nel letto alla francese e se qualcuno di voi ha messo delle tendine sulle finestre in zona dinette (utili ad esempio per cambiarsi) Grazie mille per l'attenzione e scusatemi se mi sono dilungato cosi tanto. Buonanotte camperisti! Stefano PS A saperlo che la bascula del modello 2011 era piu alta... mannaggia...ma secondo voi non è possibile abbassare lo scalino del pavimento? PS2: La mancanza di finestra può essere utile per leggere stravaccati sul letto (niente tendine delicate), però secondo me comunque è comoda per le retro e veder dietro finchè si guida.

Modificato da Malceboy il 01/09/2011 alle 00:00:49
16
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 01/09/2011 alle: 00:19:43
quote:Risposta al messaggio di Malceboy inserito in data 31/08/2011  23:56:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stefano e benvenuto nel gruppo! Per i problemi da te esposti posso dirti che: La puzza in viaggio la sentiamo anche noi se viaggiamo con il finestrino aperto! Il puzzo viene dagli scarichi delle grigie, tappali prima di metterti in viaggio con il tappo in dotazione. In questo modo risolvi il problema dell'odore. confermo la debolezza delle maniglie, noi avevamo sopratutto un cassetto che si apriva in viaggio! Abbiamo risolto alzando di poco la maniglia. Per la porta del bagno che si apre non saprei dirti.. Noi viaggiamo sempre con gli oblò chiusi. non abbiamo neanche problemi con il basculante ma il nostro è manuale. In compenso abbiamo problemi con la porta che essendo molto inarcata fatica a chiudersi e abbiamo avuto problemi di acqua che entrava nel gavone quando pioveva forte. Il concesssionario ci ha aggiunto un'ulteriore guarnizione.. Vedremo se ha risolto... Noi abbiamo i letti a castello e la piccola dorme nel letto basso ma con la spondina da quando ha 1 anno e mezzo. Magari è sufficiente anche per voi.. ciao, silvia
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 01/09/2011 alle: 10:00:54
Ciao Stefano benvenuto tra i bürstneriani come premessa ti dico che bene o male tutti hanno avuto i tuoi stessi problemi se posso darti un consiglio non andare a Lourdes è lontano e se non lo meriti veramente non succede nulla il mio consiglio è quello di fare un viaggetto a Khel direttamente alla Bürstner puoi mandare una Mail spiegando i tuoi problemi e prendere un appuntamento o passare direttamente questo è il sito in Italiano

http://www.buerstner.com/it/con...

conosco gente che è passata e gli hanno fatto subito i vari lavoretti PS.Cosi fai un bel giro in Alsazia e ti visiti Strasburgo se non ci sei mai stato km felici ramses[:)]
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 01/09/2011 alle: 10:07:44
quote:Risposta al messaggio di Malceboy inserito in data 31/08/2011  23:56:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A sentire la tua descrizione, sembra di avere a che fare con un mezzo di classe economica e datato. Ho riscontrato il cigolio del letto basculante, che a me è ad azionamento manuale; non ho alcun problema di abbassamento in marcia, perchè si blocca nelle apposite chiusure. L'unico accorgimento è quello di assicurarsi che il letto si agganci, all'atto della chiusura, da tutti e due i lati. Ho riscontrato invece il danneggiamento del telo che circonda il letto, proprio da parte dei dispositivi di aggancio; il problema è stato risolto con la sostituzione del telo e l'applicazione di un sistema modificato. La modifica è prevista dalla Buerstner, tipo "richiamo", alla prima occasione. Confermo la fragilità dei supporti in plastica delle tendine, che spesso si perdono. Noi siamo arrivati alla conclusione di toglierne, almeno per il momento, una parte. Non ho ancora il tempo di dedicarmi alla soluzione di questo problema. Per quanto riguarda il cattivo odore in marcia, non ne ho MAI avuti. Gli scarichi sono sifonati, se quindi non si seccano, non dovrebbero dare problemi; lo sfiato del serbatoio è portato all'esterno sotto il camper e parte dal sifone della cucina. Ho provveduto a tappare, ma non per l'odore, lo scarico del piatto doccia. Quando uso la doccia, natiuralmente, rimuovo il tappo di gomma. Per gli scarichi ho avuto invece il problema del distacco del tubo dal sifone del lavello cucina. Ne ho parlato qualche giorno fa e consiglio a tutti di fare gli opportuni controlli. Non ho avuto alcun problema dalle porte, nè dalle altre chiusure, a parte il mancato allineamento di qualche maniglia che andava a bloccare la serratura, risolto con il semplice allentamento e riposizionamento delle parti. Ho avuto invece il distacco di tutti i dischetti che fermano i cuscini delle dinette sui ripiani in legno, risolto con l'utilizzo di viti passanti ai coperchi dei gavoni o, comunque, di viti di maggior diametro. Per fortuna non ho il problema di interferenza della porta con la finestra (il mio è un Aviano i694G); debbo dire che avrei scartato a priori un mezzo con tale difetto di progettazione. Ho trovato cose che non mi piacciono troppo a livello di impianto elettrico e, soprattutto, spazi "sprecati" dove si sarebbero potuti ricavare dei vani di stivaggio.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 01/09/2011 alle: 10:19:37
quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 01/09/2011  00:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho capito a quale porta "inarcata" ti riferisci. Io ho solo dovuto regolare le serrature della porta cellula e di quella lato guida, perchè non chiudevano perfettamente. Per l'acqua nel gavone, oltre l'eventuale guarnizione aggiuntica, prova a regolare bene le serrature ed a splamare, una volta ogni sei mesi, del grasso siliconico sulle guarnizioni; la cosa vale anche per porte e finestre. In alternativa al grasso siliconico puoi anche usare lo spay, ma è più scomodo. Le guarnizioni resteranno morbide, non si attaccheranno e chiuderanno in maniera impeccabile.
16
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 01/09/2011 alle: 11:41:37
quote:Risposta al messaggio di ramses inserito in data 01/09/2011  10:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi ci siamo fermati a Khel l'anno scorso visto che eravamo di passaggio e avevamo dei problemi da risolvere ma se non vai con un appuntamento fissato ti rispediscono a casa! Hanno una fila lunga, e per un appuntamento ci vogliono un paio di mesi (questo riferitoci dall'impiegata con cui abbiamo parlato). Per ik6amo: La porta della cellula è inarcata, quindi chiude alle estremità ma al centro ci passa un dito tra la guarnizione e la porta stessa. Abbiamo fatto presente il problema svariate volte ma non vogliono sostituirla come invece hanno fatto con Mercigno... E' stata regolata e registrata un sacco di volte e il problema rimane. Per l'acqua del gavone abbiamo portato il camper 3 volte dal concessionario che prima di aggiungere la nuova guarnizione aveva provato: - a registrare le serrature - a risiliconare lo sportello - per ultimo ha aggiunto la guarnizione visto che l'acqua continuava ad entrare Adesso aspettiamo la stagione delle piogge per vedere se è tutto a posto.. comunque buttando l'acqua con una sistola sembra ok.. Per la porta della cellula vediamo se in fiera alla Buerstner c'è un responsabile con cui parlare e capire come risolvere il problema della chiusura. Un altro problema che abbiamo avuto sono state delle bolle che si erano formate sulla cornice dello sportello del gavone, che il concessionario ha provveduto a riverniciare. ciao, Silvia

Modificato da saturnia72 il 01/09/2011 alle 11:43:23
15
cinzialoris
cinzialoris
09/11/2010 300
Inserito il 01/09/2011 alle: 12:12:04
noi ixeo 666 acquistato a marzo 2011: - basculante che dopo un pò di km si sgancia e tende a scendere - zanzariera posta sull'oblò del tetto si è rotta smontata e già sostituita - la porta dell'armadio si apre in continuazione - tenda letto superiore a castello si sgancia solo a sfiorarla insomma visto che è nuovo vorrei fermarmi qui con le lamentele cinzia
15
marba726
marba726
26/09/2010 493
Inserito il 01/09/2011 alle: 12:39:30
> Benvenuto nella "banda di mattacchioni"! [:)] Al prossimo raduno avrai modo di capire [:D][:D] Veniamo alle note meno liete. Problemi penso che tutti, più o meno, ne abbiamo trovati, ma (a parziale consolazione) leggendo sul forum vedrai che anche altri marchi più blasonati non ne sono esenti. Detto ciò, non nego che a volte mi viene da dire: "ma con quello che costano questi mezzi, ci voleva tanto a trovare una soluzione più idonea?". Ma tant'è. Riguardo alla lista di problemi da te elencati, posso risponderti che: 1) Basculante elettrico: riscontrato il cigolio e risolto con semplice lubrificante spray sugli snodi. Per ora nessuna discesa indesiderata. Penso di applicare la stessa soluzione adottata da Migola per ridurre l'ondeggiamento del letto in marcia. In pratica, con il letto in posizione chiusa, applicando degli spessori fra i bracci di leva e la parete a cui sono agganciati. 3) Stesso tuo problema. E qui mi rifaccio al "non potevano trovare una soluzione più idonea?". Il rivestimento è fissato con del velcro ad alta tenuta, peccato però che il collante del velcro si stacchi al primo caldo. Essendo in garanzia, lo porterò dal concessionario per farlo sistemare ma penso che incollando a dovere i due lembi del velcro (lato porta e lato rivestimento) il problema si risolva. 7) Mi è capitato soltanto un episodio dovuto alla mia inesperienza. Avevo dimenticato di svuotare le grigie e dopo qualche settimana in rimessaggio al calduccio estivo... puoi immaginare[xx(]. Un avolta svuotato, ho versato un liquido apposito e ora tutto è tornato alla normalità. 9) Stesso problema. Adesso so che devo stare attento a quanto apro la finestra [:(] alla quale però non rinuncerei. In più aggiungo: - Noi abbiamo la pianta con letti gemelli. Sotto ci sono dei vani dove riporre gli abiti. In questi vani ci sono dei ripiani sostenuti da supporti in plastica che al primo contatto maldestro escono dalla loro sede allargandola leggermente ma abbastanza da non rimanere più nella loro sede una volta riposizionati. Per il più grande dei ripiani, il concessionario ha applicato dei traversini in legno che sostengono adeguatamente il tutto. Per cui, torno sempre al discorso: "non potevano pensarci già quelli della BÜRSTNER?" Per adesso non ho altro da segnalare (gli scongiuri di rito sono d'obbligo [:)]) Buona giornata a tutti.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 01/09/2011 alle: 13:09:13
quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 01/09/2011  11:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti consiglio, se il mezzo è ancora in garanzia, di contestare subito, con una lettera raccomandata AR, spedita SENZA BUSTA, il giasto al concessionario. In questo modo ufficializzerai la cosa e potrai eventualmente beneficiare della riparazione anche dopo il periodo di garanzia. Se hai amicizia con il concessionario, ti consiglio di avvisarlo, prima di scrivere, comunicandogli che è un "atto dovuto". Se la porta si è arcuata, evidentemente c'è un difetto di fabbricazione. Controlla anche se lo stesso difetto si trova nel portellone che ti crea infiltrazioni ed eventualmente contesta anche questo.
16
Scaramacai
Scaramacai
30/09/2009 145
Inserito il 01/09/2011 alle: 13:22:09
Caspiterina ragazzi! [:(] Io ho avuto (e amato tantissimo) l'Ixeo 666[:)]. Non ho mai avuto di questi problemi! E' sempre filato tutto liscio come l'olio![^] L'unico neo che ho riscontrato è che era un pò buio la sera nella zona letti a castello, il basculante si chiudeva con un pò di difficoltà (ma io ho un marito forzuto[:D][:D][:D]) però solo d'inverno quando mettevo il piumino e poi, dulcis in fundi, dal bagno fuoriusciva un pò di "olezzo"...ma con le dritte dei "grandi" Migola avevo inserito una ventolina... et voilà...tutto risolto[:o)][;)][}:)]! Ciao SIMPATICONI[:)] Dory p.s. Stefano Malceboy...a cosa ti riferisci quando dici: ma guarda che banda d'invasati e poi tutto il resto?[:D]...non capisco[;)]ih ih ih

Modificato da Scaramacai il 01/09/2011 alle 13:28:47
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 01/09/2011 alle: 13:54:49
WOW ... che bella giornata di amici nuovi [;)] e di risposte tecniche [:p][:p] pian piano vedrete che raggiungeremo il vero scopo di avere 2 topic e le pagine aumenteranno di giorno in giorno. A proposito del 2° topic: caro Stefano @Malceboy se ti vuoi unire a noi per 4 chiacchere giornaliere... questo è l'indirizzo giusto:

https://forum.camperonline.it/#...

vedo che un po' tutti ti hanno gia risposto per risolvere i tuoi "problemi" che bene o male sono anche, in parte, quelli nostri. Forse io sono un po' più "fortunato" avendo il mezzo del 1° anno (2008) ... forse, in quel periodo, usavano materiali più robusti o dedicavano più tempo per l'assemblaggio. Mi pare che più passa il tempo ... più ci sono lamentele (in quasi tutti i marchiid="blue">) sulla qualità e resistenza dei vari componenti della cellula, tra poco dovrai usare le pinzette ed i guanti da chirurgo per fare qualsiasi cosa all'interno del v.r., forse c'è un'alternativa di acquisto per la robustezza del mezzo... si chiama VASid="red"> [:D][:D] ([:p][:p]) Ti rispondo sul PS2id="blue">: avendo gia visto il nuovo Ixeo 700 ... confermo che, per quanto riguarda la mancanza della finestra sul retro del letto alla "francese", assolutamente mi tengo il mio ...! per altri dettagli ... lo cambierei ma per i prossimi 5/6 anni NON SE NE PARLA [;)] ... per la cronaca vi informo che, sempre tra 5/6 anni, tradirò il marchio Buerstner per il ... Vas Indigo ... [:p][:p] ... (almeno la fantasiaid="red"> mi suggerisce questo ... [:D][:D] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Malceboy inserito in data 31/08/2011  23:56:57 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 01/09/2011 alle: 15:37:30
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 01/09/2011  13:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quanto dici significa che dovrai aprire un thread intitolato "Quelli degli autobus". Noi mortali, resteremo con i nostri poveri mezzi. A parte scherzi, penso che quel marchio abbia effettivamente una marcia in più per la qualità, per il portafogli e per la patente, che deve necessariamente essere C.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 01/09/2011 alle: 17:35:49
"per la patente, che deve necessariamente essere C.id="blue">" la patente C ... non la farò MAI. Sono "fulminato" nel senso ... [:p][:p] ... dal VAS Indigo 680 cm. 680, patente B con massa entro 35 quintali ...! Poi ... voglio proprio vedere COME si fa a stare entro i 35 q. [?][?] Comunque sia ... è una battuta ... perchè non so come si fa a stare entro i 35 Q. ma so che ci vogliono (in €) 3 Ixeo Plus ... [:0][:0] Scusate l'O.T. ma ... ogni tanto amo sognare ... Dio che bello che è ...! ciao, Giorgio (scusa "Papa" Buerstner se ... ho peccato) .. [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 01/09/2011  15:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 01/09/2011 alle: 19:05:11
Pensavo intendessi un mezzo più grosso, di quelli tipo autobus. I VAS sono bei mezzi, certo che, a livello di prezzo, ti vuotano il portafogli. Alla luce di quanto scritto oggi, non so se esser contento di aver comprato un Buerstner o meno. Io i camper non li guardo tanto dentro; a quello pensano le donne, io li guardo sotto, guardo le pareti ed i mobili, cerco di capire le soluzioni tecniche e di scoprire quanti e quali problemi potrebbero dare nel tempo. Quando ho comperato l'Aviano, forse non ci crederete, ma mi sono steso sotto il camper, per vedere il telaio ed il fondo cellula come era fatto; ho valutato i sistemi di aerazione degli armadi e del bagno, ho controllato le paretine anticondensa ed altra amenità del genere. Mi son piaciuti molto i fascioni sottoscocca in alluminio e realizzati in modo da favorire l'eventuale installazione di un gavone aggiuntivo sotto il pavimento, dal lato esterno del telaio (si realizza con pochissimo lavoro). Oggi, nel sentir parlare di porta della cellula curvata, mi son venuti i brividi. Altri difetti descritti sono problemucci di poco conto, per i quali non faccio neanche la fatica di tirar fuori il camper dal garage per portarlo al concessionario e farli riparare in garanzia, li riparo direttamente io e faccio le eventuali dovute modifiche. Ad esempio, ho speso circa 200 euro di luci a LED, per sostituire TUTTE le luci ad incandescenza. Ho modificato la lampada di illuminazione esterna, ponendo quattro pannelli LED da 2,5W l'uno; mi son costati 60 euro, ma ho una luce impressionante in veranda. Tra l'altro ho la possibilità di accenderne solo due o tutti e quattro. Naturalmente la plafoniera è restata la stessa. Ora debbo lavorare, appena avrò tempo, all'installazione dell'inverter; ne ho comperato uno ad onda sinusiodale pura. 500W per 250 euro, ma è un vero inverter professionale, simile a quelli che si usano per immettere energia in rete. Ancora non ho trovato dove mettrlo, ma già ho idea delle commutazioni da fare per rendere tutto automatico. A proposito: per chi di voi ha i pannelli solari montati "alla carlona", come fanno molti concessionari, sappiate che nella centralina del mezzo c'è un ingresso dedicato. Si ottiene il vantaggio di controllare la corrente di carica direttamente dall'amperometro di bordo.

Modificato da ik6Amo il 01/09/2011 alle 19:05:48
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 02/09/2011 alle: 12:59:36
Nell'altro Thread con lo stesso titolo di questo, avevo inserito le foto delle modifiche fatta al garage del mio Aviano ed avevo promesso foto dello scooter caricato. Eccole: [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/545/imag0018e.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Qui si vede la parte anteriore del mio SH300; da notare le cinghie al manubrio e la posizione del bauletto, fissato alla parete del camper. La tavoletta che si vede sulla destra è stata provvisoriamente inserita, per fare da spessore al cavalletto laterale, in fase di caricamento. Ancora non decido se inserire uno spessore fisso o meno. [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/15/imag0027qd.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Il particolare del bauletto. [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/691/imag00281.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Ora la parte dietro. La cinghia passa sotto la sella. Manca ancora il cuneo di blocco della ruota. [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/834/imag00291.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] IL particolare. Purtroppo mi sono accorto della mancanza del cuneo di blocco, dopo aver fatto le foto che, comunque, rendono bene l'idea. Si possono anche notare, sul manubrio, le due barre verticali di fissaggio del parabrezza. Sono state accorciate di molto, per poter entrare nel garage e l'attacco del parabrezza è stato modificato per permetterne lo smontaggio/montaggio rapido, in non più di 30 secondi, utilizzando semplicemente una chiavetta a brugola.

Modificato da ik6Amo il 02/09/2011 alle 13:18:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link