quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 07/09/2011 23:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fra gli amici conosciuti lo scorso anno al raduno non ricordo che qualcuno avesse il modello a cui sei interessato. Forse qualcun'altro nel forum. Buona serata a tutti.
quote:Risposta al messaggio di Scaramacai inserito in data 11/09/2011 19:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Bamby1962 inserito in data 11/09/2011 19:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Bamby, terrò presente. Dory
quote:Risposta al messaggio di Malcebox inserito in data 11/09/2011 00:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le molle che ho montato io, sono state rimosse da una Toyota Avensis alla quale il proprietario ha fatto sostituire le sospensioni con altre ribassate. Se comunque smonti (basta svitarlo) uno dei tamponi di gomma e vai da uno sfasciacarrozze, troverai sicuramente un tipo di mollone che permette al suo interno l'inserimento del fine corsa. In questo modo, anche se non necessario, riuscirai a lasciare anche i coni in gomma originali. Nella parte inferiore della sospensione, c'è un disco sagomato che permette l'appoggio dei molloni che, in questo caso, non necessitano di ulteriore fissaggio. Per il montaggio è opportuno staccare la parte inferiore degli ammortizzatori che altrimenti non permetterebbero l'inserimento della molla. Il mezzo va necessariamente sollevato, (dopo aver staccato l'ammortizzatore), su tutti e due i lati dell'assale posteriore, di quel tanto necessario ad inserire i molloni. Se non si può sollevare il mezzo da tutti e due i lati contemporaneamente (è indispensabile usare dei cavalletti), per fare l'operazione si dovranno staccare anche i braccetti della barra stabilizzatrice.
quote:Risposta al messaggio di America1 inserito in data 12/09/2011 21:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie anche a te America.....stò facendomi il percorso....[:D]. Ciao a tutti Dory
quote:Risposta al messaggio di reginalostris inserito in data 12/09/2011 19:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono forse il meno indicato a risponderti, perchè ho un mezzo Buerstner solo dallo scorso dicembre, mentre alcuni lo usano da anni. Innanzitutto auguri per il nuovo acquisto, poi debbo dire che, a parte vari e soliti difettucci di assemblaggio che ritengo sul tuo siano già stati superati, il mezzo mi pare fatto con buoni criteri costruttivi. Buone le pareti, dotate di opportune paretine anticondensa, di discreta qualità il mobilio, un pò carente la progettazione, che lascia inutilizzati, almeno nel mio caso, alcuni spazi vuoti della cellula. Mi sembra non perfettamente assemblato anche l'impianto elettrico ma, comunque, forse meglio di altri che ho visto in mezzi di marca diversa. Ho avuto problemi con l'impianto di scarico del lavello cucina, poichè si è staccato un tubo, alla giunzione. Penso sia un difetto congenito del marchio, almeno dei mezzi di ultima generazione; ti consiglio di controllare. Buone uscite con il nuovo mezzo.
quote:Risposta al messaggio di reginalostris inserito in data 12/09/2011 19:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se intendi mettere uno scooter nel garage, considerato anche che il mezzo che hai acquistato non ti consente certo agevoli parcheggi, in prossimità dei centri storici delle città, ti conviene rinforzare il fondo del garage, dotandolo di attacchi (golfare), collegati direttamente al telaio del mezzo. Se cerchi nel forum, ho inserito qualche foto di come ho fatto io. In questo modo ci carico un Honda SH300i, senza problemi.
quote:Risposta al messaggio di reginalostris inserito in data 18/09/2011 15:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con Pina, mia moglie, abbiamo risolto il problema del moto con una passeggiata mattutina; lei fa circa 2,5 Km camminando come può poichè, come dicevo, ha qualche difficoltà motoria; io faccio circa 4 Km cammminando in parte a passo svelto, in parte di corsa ed in parte con mia moglie. Risolviamo tutto in circa 40 minuti e, debbo dire, ci sentiamo veramente meglio. Abbiamo cominciato a camminare a luglio e speriamop di conservare l'abitudine anche durante l'inverno. Lo scooter offre una mobilità quasi illimitata; pochissimi problemi di parcheggio e nessuno di traffico.
quote:Risposta al messaggio di grace57 inserito in data 19/09/2011 00:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mauro, noi l'abbiamo preso lo scorso mese di febbraio, quindi non abbiamo una grande esperienza, però posso dire che, a parte qualche piccolo difetto, sono veramente soddisfatto del mezzo. Ho visto in fiera i nuovi modelli come il tuo e, salvo qualche cambiamento nel mobilio della dinette, non ho notato novità di rilievo. Penso che non dovresti avere soprese. Piuttosto sono curioso di sapere come va il motore 3000 che hai scelto e che trovo fin sovradimensionato per il mezzo in questione. Ci farai sapere. Inanto armati di molta pazienza per l'attesa. [;)] Buona giornata a tutti.
quote:Risposta al messaggio di grace57 inserito in data 19/09/2011 00:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mauro, benvenuto "tra di noi" ... [;)] Circa 50 giorni fa ero dal "mio" Conce" è mi ha dato le chiavi del "Tuo" mezzo per visionarlo: dentro, fuori, sopra e sotto, ho espresso il mio punto di vista nell'intervento che ho fatto il 05/08/2011 : 17:45:30id="blue"> che attualmente è a pagina 6 di questo thread. Rispetto al mio modello (2008) ci sono tanti pro ... e qualche contro ... però vincono i pro [^] Come ha affermato Marco @Marba 726 ... forse hai "esagerato" con il 3000, il 2,3 da 130 HP a mio avviso è gia una "bomba", buona ripresa e in salita va che è un piacere. ciao e "buona attesa" ...[:(][:(][:(] ... "cavolo" è mai possibile che anche nel 2011/2012 bisogna attendere PIU' di 6 mesi per un mezzo[?][?] Giorgio