CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Buerstner: pregi, difetti, soluzioni e modifiche.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
93 20 2064
15
marba726
marba726
26/09/2010 493
Inserito il 09/09/2011 alle: 17:19:58
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 07/09/2011  23:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fra gli amici conosciuti lo scorso anno al raduno non ricordo che qualcuno avesse il modello a cui sei interessato. Forse qualcun'altro nel forum. Buona serata a tutti.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 10/09/2011 alle: 09:41:13
Per chi non ha il telaio ALKO, vanno benissimo anche solo una coppia di molloni aggiuntivi da porre coassialmente ai tamponi di fine corsa. Costano pochissimo.
14
Malcebox
Malcebox
01/09/2011 7
Inserito il 11/09/2011 alle: 00:15:02
@ik6amo: ho sentito il concessionario, mi dicono di aver fatto su qualche camper il lavoro di allargamento del gavone sotto il letto alla francese. Pare non ci siano problemi particolari a spostare i tubetti del gas. Se faccio il lavoro vi faro sapere. Relativamente alle molle, quali hai scelto? Ho letto un po' di post indietro, tra i quali quello del tuo nick. Come tanti, mi son chiesto il significato di questo "ik6amo", ero convinto che fosse una versione enigmistica di "ixeiamo" ... Che nel forum della buerstner ci stava anche. [:)] Aloha Stefano Ps: qualche anteprima dalla fiera? Stefano
16
Scaramacai
Scaramacai
30/09/2009 145
Inserito il 11/09/2011 alle: 19:04:10
Ciao a tutti, qualcuno conosce qualche dritta per arrivare a Lourdes? E' piuttosto lontanino e volevo sapere se qualcuno aveva già percorso il tragitto! Ciaooooooooooooo Dory
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Bamby1962
Bamby1962
30/07/2006 298
Inserito il 11/09/2011 alle: 19:42:23
Ciao Scaramacai, tutto bene? Noi siamo stati assenti perchè presi da lavori in casa e quant'altro. Ti scrivevo perchè noi siamo stati a LOURDES nel 2006 per andare a SANTIAGO DE COMPOSTELA. Dunque partiti da Vicenza, nel nostro giro in cui avevamo 3 settimane di ferie, abbiamo fatto una tappa in autostrada circa Ventimiglia, poi tappa ad AIGUES MORTES in Provenza e SAINTE MARIE DE LA MER in Camargue e poi LOURDES in campeggio. Non mi sembra ci siano altre strade più dirette; però devo dire che ci torneremmo volentieri: si respira fede e spiritualità, anche perchè il mercato è fuori dalla zona della cattedrale e della grotta delle apparizioni.
quote:Risposta al messaggio di Scaramacai inserito in data 11/09/2011  19:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Scaramacai
Scaramacai
30/09/2009 145
Inserito il 11/09/2011 alle: 23:17:01
quote:Risposta al messaggio di Bamby1962 inserito in data 11/09/2011  19:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Bamby, terrò presente. Dory
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 12/09/2011 alle: 13:30:55
quote:Risposta al messaggio di Malcebox inserito in data 11/09/2011  00:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le molle che ho montato io, sono state rimosse da una Toyota Avensis alla quale il proprietario ha fatto sostituire le sospensioni con altre ribassate. Se comunque smonti (basta svitarlo) uno dei tamponi di gomma e vai da uno sfasciacarrozze, troverai sicuramente un tipo di mollone che permette al suo interno l'inserimento del fine corsa. In questo modo, anche se non necessario, riuscirai a lasciare anche i coni in gomma originali. Nella parte inferiore della sospensione, c'è un disco sagomato che permette l'appoggio dei molloni che, in questo caso, non necessitano di ulteriore fissaggio. Per il montaggio è opportuno staccare la parte inferiore degli ammortizzatori che altrimenti non permetterebbero l'inserimento della molla. Il mezzo va necessariamente sollevato, (dopo aver staccato l'ammortizzatore), su tutti e due i lati dell'assale posteriore, di quel tanto necessario ad inserire i molloni. Se non si può sollevare il mezzo da tutti e due i lati contemporaneamente (è indispensabile usare dei cavalletti), per fare l'operazione si dovranno staccare anche i braccetti della barra stabilizzatrice.
15
reginalostris
reginalostris
20/06/2010 60
Inserito il 12/09/2011 alle: 19:22:37
eccomi tra i possessori di buerstner.....abbiamo appena venduto un elnagh semintegrale con vari difetti , per acquistare un buerstner 748-2 mansardato ....del 2006 patente c....voi ke siete già possessori di questo markio pensate ke abbiamo fatto un buon acquisto? km solo 16.ooo ,mezzo usato pokissimo , anke i fuoki della cucina mai usati....stiamo aspettando di poterlo portare a casa e fare la prima uscita.... sonia
16
America1
America1
31/03/2009 258
Inserito il 12/09/2011 alle: 21:32:43
X Scaramacai Se vai a Lourdes una tappa obbligata la devi fare a Carcasson (?) citta interamente murata "Patrimonio Mondiale" Ciao AMERICA 1 P.S. Per un paio di mesi incasinatissimo (appena potrò vi spiegherò)
16
Scaramacai
Scaramacai
30/09/2009 145
Inserito il 12/09/2011 alle: 23:10:46
quote:Risposta al messaggio di America1 inserito in data 12/09/2011  21:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie anche a te America.....stò facendomi il percorso....[:D]. Ciao a tutti Dory
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 09:00:20
quote:Risposta al messaggio di reginalostris inserito in data 12/09/2011  19:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono forse il meno indicato a risponderti, perchè ho un mezzo Buerstner solo dallo scorso dicembre, mentre alcuni lo usano da anni. Innanzitutto auguri per il nuovo acquisto, poi debbo dire che, a parte vari e soliti difettucci di assemblaggio che ritengo sul tuo siano già stati superati, il mezzo mi pare fatto con buoni criteri costruttivi. Buone le pareti, dotate di opportune paretine anticondensa, di discreta qualità il mobilio, un pò carente la progettazione, che lascia inutilizzati, almeno nel mio caso, alcuni spazi vuoti della cellula. Mi sembra non perfettamente assemblato anche l'impianto elettrico ma, comunque, forse meglio di altri che ho visto in mezzi di marca diversa. Ho avuto problemi con l'impianto di scarico del lavello cucina, poichè si è staccato un tubo, alla giunzione. Penso sia un difetto congenito del marchio, almeno dei mezzi di ultima generazione; ti consiglio di controllare. Buone uscite con il nuovo mezzo.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 15/09/2011 alle: 10:20:07
quote:Risposta al messaggio di reginalostris inserito in data 12/09/2011  19:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se intendi mettere uno scooter nel garage, considerato anche che il mezzo che hai acquistato non ti consente certo agevoli parcheggi, in prossimità dei centri storici delle città, ti conviene rinforzare il fondo del garage, dotandolo di attacchi (golfare), collegati direttamente al telaio del mezzo. Se cerchi nel forum, ho inserito qualche foto di come ho fatto io. In questo modo ci carico un Honda SH300i, senza problemi.
15
reginalostris
reginalostris
20/06/2010 60
Inserito il 15/09/2011 alle: 14:20:12
vi ringrazio dei consigli .....per quanto riguarda lo sccoter per ora penso metteremo le bici ....un pò di movimento non può ke far bene dopo una certa età...per le altre cose appena lo abbiamo verifikeremo il tutto e se vengono fuori magagne abbiamo 12 mesi per la garanzia....spero nelle aree di sosta di trovare posto essendo 70 cm + lungo di quello ke avevamo prima , venduto per inconvenienti e perkè per mio marito troppo basso ....spero di fare la prima uscita l'ultimo weekend di settembre
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 16/09/2011 alle: 08:55:48
Un mezzo con doppio assale posteriore ha una lunghezza importante ed una motricità limitata, rispetto a quello con singolo assale, essendo a trazione anteriore; questo comporta limitazioni sia nel trovare il parcheggio, sia nel percorrere strade montane o non asfaltate. A parte questo, si tratta di un bel camper che sicuramente offre una vivibilità super, viste le dimensioni. A proposito di bici e di età: ho 62 anni e viaggio in scooter con mia moglie, che ha la mia stessa età ma ha difficoltà motorie; come vedi non sono certo giovanissimo. Ho lasciato le bici elettriche per lo scooter e trovo l'accoppiata camper-scooter l'ideale per il turismo itinerante.

Modificato da ik6Amo il 17/09/2011 alle 15:33:49
15
reginalostris
reginalostris
20/06/2010 60
Inserito il 18/09/2011 alle: 15:20:25
x ik6 amo ....anke a mio marito piacerebbe lo scooter , ma io insisto dato ke per ora pedaliamo bene di mettere le bici ....io devo fare del moto per inizio osteoporosi e mio marito per perdere un pò di peso ....per i dati tecnici ke mi hai detto vedremo quando lo avremo se ci darà + difficoltà con 6 ruote , oppure mio marito si troverà meglio .....ho notato ke i difetti appunto , si scoprono mano mano si adopera il mezzo....certo la vivibilità sarà maggiore , essendo + alto e + ampio....magari al prossimo raduno kissà ci potremmo essere anke noi ciao sonia
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 18/09/2011 alle: 19:46:48
quote:Risposta al messaggio di reginalostris inserito in data 18/09/2011  15:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con Pina, mia moglie, abbiamo risolto il problema del moto con una passeggiata mattutina; lei fa circa 2,5 Km camminando come può poichè, come dicevo, ha qualche difficoltà motoria; io faccio circa 4 Km cammminando in parte a passo svelto, in parte di corsa ed in parte con mia moglie. Risolviamo tutto in circa 40 minuti e, debbo dire, ci sentiamo veramente meglio. Abbiamo cominciato a camminare a luglio e speriamop di conservare l'abitudine anche durante l'inverno. Lo scooter offre una mobilità quasi illimitata; pochissimi problemi di parcheggio e nessuno di traffico.
15
reginalostris
reginalostris
20/06/2010 60
Inserito il 18/09/2011 alle: 21:45:50
vero ke lo scooter risolve molto ...però vuol venire pure mia nipote con noi e penso ke sia in bici ke in moto sarà un pò un problema...infatti abbiamo acquistato questo camper con + posti letto perkè alle volta possano raggiungerci anke i figli con i bambini....peccato ke però sia omologato solo x 4 ....e i figli ci debbano raggiungere con il loro mezzo....magari se ci parkeggiamo vicino casa , dico a 2 ore di strada , ci possono raggiungere e stare con noi ....altrimenti porto la nipote + grande con noi ....camminare avevamo inziato l'anno scorso a farlo noi andavamo verso le 21,30 poi nell'inverno abbiamo smesso.... e quest'anno è stato troppo caldo ed ero stanca di correre dietro ai nipoti ke mi sono riposata.....un salutone sonia
16
grace57
grace57
05/05/2009 1390
Inserito il 19/09/2011 alle: 00:09:13
ciao a tutti. appena fatto il contratto per un ixeo it700. però consegna forse per marzo 2012.dopo 9 anni di adria spero di aver preso un mezzo valido.voi che ne pensate??(ducato 3000. 180 cv) grazie mauro
15
marba726
marba726
26/09/2010 493
Inserito il 19/09/2011 alle: 10:45:05
quote:Risposta al messaggio di grace57 inserito in data 19/09/2011  00:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mauro, noi l'abbiamo preso lo scorso mese di febbraio, quindi non abbiamo una grande esperienza, però posso dire che, a parte qualche piccolo difetto, sono veramente soddisfatto del mezzo. Ho visto in fiera i nuovi modelli come il tuo e, salvo qualche cambiamento nel mobilio della dinette, non ho notato novità di rilievo. Penso che non dovresti avere soprese. Piuttosto sono curioso di sapere come va il motore 3000 che hai scelto e che trovo fin sovradimensionato per il mezzo in questione. Ci farai sapere. Inanto armati di molta pazienza per l'attesa. [;)] Buona giornata a tutti.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 19/09/2011 alle: 15:22:52
quote:Risposta al messaggio di grace57 inserito in data 19/09/2011  00:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mauro, benvenuto "tra di noi" ... [;)] Circa 50 giorni fa ero dal "mio" Conce" è mi ha dato le chiavi del "Tuo" mezzo per visionarlo: dentro, fuori, sopra e sotto, ho espresso il mio punto di vista nell'intervento che ho fatto il 05/08/2011 : 17:45:30id="blue"> che attualmente è a pagina 6 di questo thread. Rispetto al mio modello (2008) ci sono tanti pro ... e qualche contro ... però vincono i pro [^] Come ha affermato Marco @Marba 726 ... forse hai "esagerato" con il 3000, il 2,3 da 130 HP a mio avviso è gia una "bomba", buona ripresa e in salita va che è un piacere. ciao e "buona attesa" ...[:(][:(][:(] ... "cavolo" è mai possibile che anche nel 2011/2012 bisogna attendere PIU' di 6 mesi per un mezzo[?][?] Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link