CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Buerstner: pregi, difetti, soluzioni e modifiche.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
95 20 2064
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 30/09/2011 alle: 17:35:56
Le prime volte ho avuto qualche problema poi, trovato il modo, vado spedito.
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 04/10/2011 alle: 12:02:59
Ragazzi qualcuno possiede un Ixeo time 585? Mi interessava sapere la distanza tra il letto basculante e il soffitto e facendo il letto con la dinette la distanza tra quest'ultimo ed il letto basculante aperto. Grazie. Carlo
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 05/10/2011 alle: 09:13:12
Ci sono molti che hanno l'Ixeo, quindi penso che le risposte non tarderanno ad arrivare. Non posso esserti utile, poichè ho in Aviano.
16
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 05/10/2011 alle: 09:25:27
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 04/10/2011  12:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Carlo, noi abbiamo un 666 e non so se le misure siano le stesse, comunque eccole qui: con letto abbassato fra il ripiano del tavolo e il letto ci sono 39 cm ma il nostro tavolo e' fisso. Fra il materasso e il soffitto ce ne sono 70 (misurato sul bordo), al centro della "gobba" del tetto c'e' qualche cm in piu'. Ciao, Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
marba726
marba726
26/09/2010 493
Inserito il 05/10/2011 alle: 14:06:51
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 04/10/2011  12:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente non ho mai preso queste misure.[:I] Ho un modello differente ma pur sempre Ixeo per cui, se interessa (dato che nel week end userò il camper), posso prenderle. Buona giornata
14
Malcebox
Malcebox
01/09/2011 7
Inserito il 08/10/2011 alle: 23:30:22
Ciao a tutti, Con clamoroso ritardo posto qualche riflessione relativa alla fiera di Parma. 1) mi son scappottato nel vedere il numero di varianti prodotte  oramai da ogni marchio. Ne fanno veramente un sacco, lo stand Laika ad esempio era enorme. In particolare ho notato che la pianta come come la mia (Ixeo plus 664, letto alla francese posteriore più basculante) viene ora proposta da tanti marchi, mi pare interessante l'Adria Matrix. 2) Buerstner: non mi pare di aver visto grosse novità,  carini i nuovi profili dei semi integrali peró meno pratici i vani portaoggetti. -  modifiche più che altro sul design degli arredi. I difettucci discussi in questo forum (illuminazione, scalini, tendine,ecc) sono rimasti invariati. - interessante la rete a doghe del letto posteriore con schienale rialzabile. Forse fa un po da vecchiotti ma deve essere comoda per leggere o guardare la tv. - le stesse porte (che a me si sono scollate) e lo stesso tipo di maniglie "plasticose" le ho visto montate su mezzi da 120.000€ (erano dei carthago)..mah.. - Ho visto un vagone (argos) mansardato sui 9metri a 6 ruote (ma chi lo prende?) 3) sembra che il trend sia di fare mezzi lunghi, poca roba sui 6mt..Siamo diventati tutti amanti del comodo? Buona serata Stefano Inviato da iPad Stefano
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 10/10/2011 alle: 14:15:23
quote:Risposta al messaggio di Malcebox inserito in data 08/10/2011  23:30:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "sembra che il trend sia di fare mezzi lunghi, poca roba sui 6mt..Siamo diventati tutti amanti del comodo?id="blue">" quando cominceranno VERAMENTE a far controlli SEVERIid="blue"> sui pesi dei nostri mezzi (anche quì in Italia)... allora sì che ci sarà da "ridere" ... tutti a fare dietro-front ed a comprare mezzi più compatti e leggeri ... E CHI COMPRERA' ALLORA L'USATO sotto i 35 quintali che la gente cercherà di vendere ... scusate... SVENDERE perchè nessuno li vorrà più quelli da 33 quintali senza bagagli, gasolio, acqua ed equipaggio[?] ciao, Giorgio
16
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 10/10/2011 alle: 15:05:15
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 10/10/2011  14:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gireremo tutti con la patente C! Del resto per guidare uno scooter oltre i 125 cc mi è toccato prendere la patente A anche se avevo già una B.. Se i controlli fossero fatti come si deve (come succede in molte parti d'Europa) vorrà dire che prenderò anche la C.. Credo che il fatto che i controlli in Italia non si facciano sia un discorso politico: l'Italia produce molti camper e l'inasprimento dei controlli metterebbe in seria crisi un settore che ad oggi fa di tutto per aumentare i pesi dei camper offrendo optional che sinceramente ritengo inutili nei camper (docce con idromassaggio, docce con cromoterapia, docce con casse audio.. ma che serbatoi deve avere un mezzo così per permetterti di godere a pieno di questi optional??). Il problema più grosso sarebbe per i proprietari dei vecchi camper, il cui telaio non permette di reimmatricolarli a un peso superiore... quelli si che si troverebbero in mano un mezzo a valore 0! Quando si acquista un mezzo è bene tenere presente i pesi e la possibilità di reimmatricolarlo nel caso in cui i controlli si facessero seri. E non escludo che lo siano in un prossimo futuro, ho letto proprio sul forum di COL che stanno mettendo a punto un 'tele-lettore' di peso per la verifica dei pesi al passaggio dei mezzi.. Ciao, Silvia
15
marba726
marba726
26/09/2010 493
Inserito il 11/10/2011 alle: 10:40:53
Il giorno che dovrò valutare il prossimo acquisto, credo che prenderò in seria considerazione un mezzo per patente C. Oltre che per la questione delle regole, che sicuramente vanno rispettate, penso in particolare alla sicurezza che, un mezzo strutturato diversamente, potrebbe dare. Per adesso, a fatica, ma riesco a rimanere in tolleranza. [:I] In alternativa, chiaramente, è da considerare un mezzo di dimensioni contenute e peso adeguato. Ma a noi piace lo spazio... [:D] Buona giornata a tutti
17
dadagiu8
dadagiu8
01/10/2008 1148
Inserito il 11/10/2011 alle: 15:34:27
Un bentrovati a tutti Buerstniani e non. E' qualche anno che sono presente su questo forum, ma e' un paio d'anni che non sono molto attivo per precedenti trascorsi e vicissitudini, che mi hanno spinto in altri lidi. D'altro canto l'essere il felice possessore di un Ixeo 666 dal feb 2009 (sono stato tra i primi ad ordinarlo), mi ha di nuovo attratto e spero che questo non causi disagi e/o controindicazioni. Tecnicamente mi ha confortato riscontrare le stesse problematiche che in questi anni ho vissuto e risolto più o meno come avete fatto voi. Parma non mi ha convinto a sostituire il mio camper e anzi mi ha colto di sorpresa il constatare l'uscita dal listino del 666 presente ora solo in versione Time, anche se con il castello montato trasversalmente. Ho pero' avuto modo di confrontarmi con i tecnici Buerstner in merito ad un paio di problematiche che ho visto non essere state fin qui prese in esame: - manifestazione di tracce di corrosione in corrispondenza delle luci d'ingombro montate sulle bandelle d'alluminio (sui modelli più recenti queste sono state spostate sulla cellula) -irregolarità diffuse sulle superfici inn alluminio delle pareti, specialmente la posteriore. Sono stato ben accolto ed ho ricevuto confortanti assicurazioni "verbali" di risoluzione, che spero vengano confermate dai fatti nel prossimissimo futuro...di mezzo c'e' il concessionario della mia zona! Naturalmente, se mi sara' permesso, vi terro' aggiornati sul corso delle azioni, cosa che magari potrà risultare utile a qualcuno con i miei stessi problemi. Faccio inoltre presente di aver effettuato una modifica al letto inferiore del castello che permette ora di poter facilmente accedere al gavone dall'interno, risultato esteticamente molto riuscito e abbastanza"indolore"... se interessa sono disponibile ad offrire maggiori dettagli. Per ora non vi massacro ulteriormente, ma confido di potr continuare a scambiare info con voi. Damiano (RM)
15
marba726
marba726
26/09/2010 493
Inserito il 11/10/2011 alle: 16:35:08
quote:Risposta al messaggio di dadagiu8 inserito in data 11/10/2011  15:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Damiano e benvenuto. Per quanto mi riguarda, ogni informazione riguardante i "nostri" mezzi è sempre ben accetta. Magari oggi non riscontro i tuoi stessi problemi ma potrebbero (scongiuri d'obbligo [:o)]) manifestarsi in futuro, per cui ben vengano i suggerimenti, le informazioni circa i problemi e le eventuali soluzioni adotatte. Buona giornata a tutti.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 11/10/2011 alle: 18:30:19
Grazie Damiano ... anch'io condivido quello che ti ha detto Marco ...[;)] (una volta prima io .. una volta prima tu [:D][:D]) tutto quello che viene aggiunto a questo thread ... sia per cose positive del mezzo ... sia per quelle negative .. è solo "linfa" per tutti noi. Bentornato ... da altri "lidi" ... e rimani su questa "spiaggia" che la sabbia è bianca ... le palme sono grosse e piene di frutti ... ed il cielo è sempre (quasi [:D][:D]) sereno. ciao, Giorgio
17
dadagiu8
dadagiu8
01/10/2008 1148
Inserito il 11/10/2011 alle: 20:15:19
Grazie del bentornato, anzi del riapprodato.[;)] Ho imparato a conoscere bene questo tratto di costa e devo dire che e' indubbiamente tra i più variegati e interessanti, e questo lido in particolare potrà forse aiutarmi a riapprezzare il piacere del frequentarlo. Ciò non toglie che il lido dove ho la "cabina"[:D], anche se piu' piccolo, e' decisamente molto accogliente e ben frequentato...chissà? Naturalmente in questo particolare lido, mi intrigherebbe l'opportunità, dopo tanto tempo, di abbandonare in qualche occasione la peculiare esclusività di essere il solo con un camper fino ad oggi poco convenzionale...sarebbe carino parcheggiare tra altri Ixeo e/o Buerstner in generale! Per cui, magari si riuscisse ad organizzare, sai che figo.[^] Per quanto riguarda i problemi di corrosione che ho esposto, possono risultare non molto evidenti, per tanto se avete le luci d'ingombro montate sulle bandelle in alluminio controllate molto attentamente in quanto almeno inizialmente queste venivano montate con viti di acciaio scadente che evidentemente trasmette la corrosione all'alluminio causando le caratteristiche bolle sulla vernice. Come detto, a Parma mi hanno assicurato che le bandelle verranno ritrattate, riverniciate e le viti sostituite con viti d'acciaio zincate, adesso sono in attesa dell'ufficializzazione dell'intervento per il tramite della concessionaria locale.
17
Mercigno
Mercigno
17/10/2008 54
Inserito il 11/10/2011 alle: 21:48:10
Ciao Damiano e benvenuto, anche noi siamo in tre e abbiamo il tuo stesso mezzo(it666) ritirato proprio in febbraio 2009! Problemi di corrosione alle bandelle non ne ho riscontrati , ma controllerò meglio. Per quel che riguarda le irregolarità sulle pareti penso sia un problema comune ai camper in alluminio. Devo dire che anch'io l'ho notato e si vedono soprattutto in controluce e sono il ritiro, causa caldo e freddo, del foglio di alluminio, forse un po' troppo sottile, in corrispondenza dei traversi di rinforzo all'interno della parete stessa. Ho notato anche che quando la parete lato cucina si scalda molto col sole, all'interno del bagno nella zona posteriore, questa si distacca dal wc di circa 4/5 mm per poi ritornare quando si raffredda. Ho realizzato come te una modifica al gavone in modo da potervi accedere anche dall'interno(quando hai bisogno o piove o sei già in vesti comode) ma ho dovuto eliminare i due pistoncini idraulici. Saluti Stefano
17
dadagiu8
dadagiu8
01/10/2008 1148
Inserito il 11/10/2011 alle: 22:37:12
quote:Risposta al messaggio di Mercigno inserito in data 11/10/2011  21:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piacere Stefano, sai ho pensato che il problema di corrosione fosse cosa diffusa, perché ho notato lo spostamento delle stesse sui mezzi più recenti, e perché non ho riscontrato nessuna riluttanza da parte del tecnico Buerstner in quel di Parma. Magari il problema e' limitato ad una limitata fornitura di viti di scarsa qualità, utilizzate per assemblare il mio mezzo. Speriamo bene perché sono comunque rogne e perdite di tempo. Per quanto riguarda le pareti, sono consapevole della causa, ma devo dire che la cosa mi crea un certo sconcerto visto i costi di acquisto, e la produzione dei concorrenti, che esteticamente risulta decisamente migliore. Nello specifico la mia parete posteriore accusa anche una coppia di "bolle", visibili solo in particolari condizioni di luce, che sta ancora in fase di studio. Invece l'apertura del gavone l'ho ottenuta creando una larga botola (ca il 70% della superficie del letto), incernierata naturalmente lungo tutta la lunghezza dal lato della parete. E' stato tagliato precisamente lo stesso piano del letto e rinforzato il tutto con cornici di alluminio, non e' stato così necessario modificare nulla del meccanismo originale. Anche noi siamo in tre, da dove voi?
17
Mercigno
Mercigno
17/10/2008 54
Inserito il 11/10/2011 alle: 23:00:05
Ciao, io ho creato un meccanismo nuovo in modo da alzare completamente il piano sia dall'interno che dall'esterno, tenendolo aperto con un'asta tipo cofano auto. Ho notato anch'io lo spostamento delle luci sulla scocca non spiegandomi il motivo. perchè forare la parete con complicazione nell'impianto e rischio infiltrazioni? Noi siamo di Cesena prov. di Forli'
quote:Risposta al messaggio di dadagiu8 inserito in data 11/10/2011  22:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
dix1
dix1
07/10/2011 4
Inserito il 11/10/2011 alle: 23:00:08
Buon giorno a tutti Mi sono appena registrato al forum. Ho acquistato da alcuni mesi un Burstner Aviano 694G motorizzazione ducato 2.3 130 cv, dopo varie uscite ho constato, per fortuna che il camper è al di sopra delle mie aspettative come guidabilità e spazio interno. Adesso ho un problema, vorrei se possibile consigli al riguardo del eventuale montaggio di un porta moto esterno o attrezzare l'interno del garage, " Honda sh300 peso cira 195kg" altro problema che mi sono sentito dire da un posessore di un camper Burstner, la cattiva qualità dell' assemblaggio degli scarichi delle acque grige della cucina e del bagno sapete dirmi qualcosa al riguardo. Spero sia numerose le risposte nel frattempo saluto. dix1
17
dadagiu8
dadagiu8
01/10/2008 1148
Inserito il 11/10/2011 alle: 23:15:28
D'accordo con te nel domandarmi perché bucare la pareti, mah? Bisognerebbe avere un quadro completo della situazione per capire. Beh, Forlì non e' poi così lontana, sarebbe carino organizzare uscite "monomarca"...chissà @ dix1: per quanto riguarda il portamoto non saprei dirti, a me non piace in quanto aumenta notevolmente lo sbalzo di un mezzo già molto basso. Ho notato invece in post precedenti l'organizzazione del garage in porta moto. Per quanto riguarda gli scarichi, io ne sono soddisfattissimo, l' impiantistica e', secondo me, uno dei punti di forza di questi camper. Veramente Deutsch!
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 12/10/2011 alle: 09:35:06
quote:Risposta al messaggio di dix1 inserito in data 11/10/2011  23:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho il tuo stesso mezzo e, combinazione, lo stesso scooter che però, secondo la Honda, pesa 169 Kg. Non l'ho pesato, quindi non ti so dire. La scooter lo carico nel garage che però ho provveduto a rinforzare foderando il tetto in alluminio mandorlato e realizzando una guida, per evitare gli eventuali slittamenti laterali della moto, con lo stesso materiale. I ganci li ho inseriti collegandomi direttamente al telaio sottostante, in modo da avere un supporto veramente solido per il fissaggio. Per inserire i ganci (otto in tutto) ho usato per sei i fori ed i collegamenti telaio-cellula già esistenti; per i due anteriori (quelli sopra il gradino lato cellula) ho realizzato due staffe ad L collegate al telaio e con il foro per il gancio. I ganci sono stati ottenuti utilizzando delle golfare femmine di diametro appropriato (10-12 mm) ed i bullini passanti originali sono stati sostituiti con bulloni di opportuna lunghezza, dello stesso diametro dell'attacco delle golfare. Inserisco qualche foto del garage: [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/545/imag0008r.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/62/imag0010f.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Ed ecco il garage con lo scooter caricato. [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/502/imag0018g.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/69/imag00291.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Come vedi, lo scooter si carica e si fissa agevolmente. Le due cinghie anteriori hanno un occhiello che aggancia le manopole del manubrio; la cinghia posteriore passa sotto la sella (devi sganciarla prima di caricare lo scooter). Il bauletto sono riuscito a fissarlo sopra lo sportello del vano stufa, in maniera che possa viaggiare e resista alle sollecitazioni del mezzo. La rampa l'ho realizzata in alluminio mandorlato, inserendo quali rinforzo ai lati due scatolati di aluminio; dopo aver caricato lo scooter, la inserisco di taglio a ridosso del gradino posteriore del garage. La tavoletta che vedi per terra, a lato dello scooter, serve quale spessore provvisorio, per appoggiare il cavalletto laterale, in modo che lo scooter non si inclini troppo; diventa inutile dopo il fissaggio della moto. Sono ancora indeciso se provvedere all'installazione di uno spessore fisso o lasciare la tavoletta. Lo scooter è dotato di parabrezza (si vedono gli attacchi ai lati del faro) con attacchi modificati in modo da limitarne l'altezza e consentire il montaggio/smontaggio in 30-40 secondi. Editando, aggiungo una foto nella quale si vede anche il tratto finale della rampa di carico. [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/694/imag00281.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Manca, ma va inserito fra la ruota e la colonnina filettata della guida, il cuneo di bloccaggio posteriore del mezzo. A disposizione per altre eventuali notizie.

Modificato da ik6Amo il 12/10/2011 alle 09:47:35
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 13/10/2011 alle: 00:04:59
Salve bella gente, fra 10 gg entrero' in possesso del mio primo camper che sara' naturalmente un burstner 535 del 2003, volevo chiedere se qualcuno e da chi ha mai tradotto il libretto che da buoni cruki hanno tralasciato la lingua italiana...mi piacerebbe capire cosa scrivono sti tedeschi ...come posso fare?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link