CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Buerstner: pregi, difetti, soluzioni e modifiche.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
97 20 2064
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 17/10/2011 alle: 22:59:08
quote:Risposta al messaggio di dadagiu8 inserito in data 17/10/2011  14:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao problema evitato, ho montato dall'origine un portamoto che all'occorrenza diventa portabici ed è attaccato direttamente al telaio.[:)] Sul vecchio mezzo avevo il classico portabici della Fiamma e ammetto che non mi ha mai creato problemi nonostante fosse ancorato alla parete posteriore.[:o)]
14
Malcebox
Malcebox
01/09/2011 7
Inserito il 18/10/2011 alle: 01:18:02
ciao ciurma! vi racconto l'ultima, dopo l'ennesimo giro al concessionario per sistemare un po' di cosuccie e per finire i lavori extra "capitolato" rimasti in sospeso dall'acquisto in giugno,  vedo subito che la cosa che mi interessa di più non é terminata: le barre porta tutto. Un po' scocciato chiedo spiegazioni e scopro quanto segue: il modello che ho acquistato non prevede l'installazione del portapacchi. Di fatto il mio modello (ixeo 664 plus) esce dalla fabbrica dotato di due barre laterali sul tetto,ma queste sembrebbero essere solo 'estetiche'.   Stranamente poi queste barre laterali hanno pure la predisposizione per l'aggancio alle barre porta tutto (c'è una guida al centro su tutta la lunghezza). C'è solo un problemino: manca il posto fisico per la barra portatutto posteriore, il posto è tutto occupato dai 2 oblò di bagno e letto posteriore. La sensazione (a pensar male) è che i progettisti della buerstner abbiano prima messo queste barre laterali, poi si sono accorti delle finestre dietro..e allora cosa si fa?? Ma si, scriviamo che sono di bellezza e risolviamola così. la proposta del concessionario per la barra portatutto posteriore è quella di tagliarla a meta, un lato viene attaccato a una barra laterale;il secondo andrebbe attaccato ad un piastra incollata a sua volta al tetto al tetto del camper, in modo da taglia fuori un finestra. A parte che non mi pare sia il massimo avere la barra porta tutto davanti su tutta la larghezza del vr e quella dietro "mozzata" , mi preoccupa  il fatto di girare con un portapacchi incollato al tetto ( ci carico l'attrezzatura da windsurf che è bella pesante). che dite, sono io che mi sto facendo troppe paranoie?[|)] Cé qualche possessore di ixeo 664 ha montato portapacchi? buona notte a tutti, Stefano Ps: per chi volesse vedere qualche foto delle barre si vedono qui:

http://www.pleinair.it/schede/b...

Stefano
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 18/10/2011 alle: 08:55:06
quote:Risposta al messaggio di Malcebox inserito in data 18/10/2011  01:18:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo dalle foto non si vede la disposizione degli oblò, quindi è difficile consigliarti. In linea di massima, l'appoggio sul tetto di parte della barra potrebbe anche andar bene, a patto di realizzare il punto di fissaggio, e quindi di incollaggio della piastra, in corrispondenza di una parete verticale che nel tuo caso potrebbe essere quella del bagno. Del resto il peso dell'attrezzatura graverebbe solo per circa 1/4 su quel punto. Restano varie incognite e possibili soluzioni che possono essere risolte solo con una dettagliata visione sia della situazione che dell'attrezzatura che va posta nel portatutto.

Modificato da ik6Amo il 18/10/2011 alle 08:56:02
15
marba726
marba726
26/09/2010 493
Inserito il 18/10/2011 alle: 11:03:45
quote:Risposta al messaggio di Malcebox inserito in data 18/10/2011  01:18:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stefano, da quanto ricordo, il concessionario mi disse che per la serie Plus degli Ixeo era stata inserita quella barra con funzione solamente estetica, per dare continuità al cupolino anteriore raccordandolo alla parte posteriore del camper. Questo per tutte le piante in catalogo, per cui penso che sia indipendente dal posizionamento degli oblò. Così mi dissero. Io poi non ho chiesto se fosse possibile montare delle barre "portatutto", per cui non so darti ulteriori informazioni a riguardo. Buona giornata a tutti.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 18/10/2011 alle: 20:59:11
Ciao Stefano condivido al 100% Marba sin dalla sua uscito Ixeo Plus era dotato delle sbarre solo per un risultato estetico come mi dissero al tempo rendeva piu filante il profilo del mezzo comunque mi sembra strano che il tuo concessionario non te lo abbia detto subito dato che l`ultimo modello di bürstner semi integrato con portapacchi e scaletta era l`Harmony se guardi sul mio profilo vedi la foto del mio vecchio Harmony vecchio per modo di dire era un 2005 e noterai che monta di serie una scaletta per poterci salire questi erano mezzi predisposti gli Ixeo no salutoni Ramses
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 20/10/2011 alle: 23:21:13
Led ordinati l'altro ieri e, alla faccia dei napoletano che non lavorano...[:o)] sono già arrivati!! [:)] potevo stare a guardare? certo che no! montati i primi 8 sulla dinette [:D] risultato: mi piace [8D] Ciao banda [;)] Gian Mario
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 21/10/2011 alle: 12:52:42
Chi di voi ha pesato il camper? Io l'ho pesato oggi e, con serbatoi pieni, quindi 120 litri di acqua, 40 di gas e 70 di gasolio, la rampa di carico scooter che pesa circa 10 Kg, ho spuntato 3410 Kg. Il mezzo è in pieno assetto di marcia, quindi considerando anche l'aggiunta delle due persone, (160Kg), sforo i 35 quintali di una settantina di Kg. Non ho pesato il mezzo appena acquistato (la Buerstner dichiara 30 q.li) ma, se vado ad aggiungere gli accessori che ho installato: Antenna satellitare (15 Kg); pannelli solari (15 Kg); serbatoio GPL vuoto (20 Kg); generatore Gasperini (20 Kg); tendalino (40 Kg); modifica di rinforzo garage (circa 20 Kg); gancio di traino (30 Kg); due TV (4 Kg); autoradio GPS (2 Kg); due nuove batterie dei servizi (differenza di peso circa 40 Kg rispetto a prima); cassetta degli attrezzi completa (25 Kg), aggiungo ai 30 Qli 231 Kg. Ponendo poi la somma dei pesi dei rifornimenti e della rampa, (240 Kg), dovrei pesare 3471 Kg. Non ho calcolato il peso di tutta la dotazione di pentole, un pò di viveri, vestiario ecc., nè sono riuscito a stimarla. Deduco comunque che il peso dichiarato a vuoto dalla fabbrica, di 3000 Kg, sia addirittura leggermente superiore al peso reale del veicolo. Non posso dichiararmi soddisfatto, perchè ritengo di avere un mezzo molto pesante; considero che, se carico lo scooter, dovrò viaggiare a serbatoio dell'acqua praticamente vuoto, per rientrare nella legalità. Con la pesata di oggi, almeno posso dire di sapere bene cosa sto guidando e posso regolarmi su quanto caricare-scaricare per rientrare nel peso limite.

Modificato da ik6Amo il 21/10/2011 alle 12:57:56
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 21/10/2011 alle: 14:43:51
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 21/10/2011  12:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'avevo pesato 2 anni fa prima di una lunga partenza in "assetto da guerra" con sebatoi pienissimi, scooter caricato e tutto l'occorrente per un lungo viaggio ed ero soddisfatissimo [:p] non avevo però ancora la seconda batteria, il tendalino ed alcune varie "cosette" ... sicuramente andrò a fare un'altro "controllo peso" ma ho "paura" che sia meglio che carichi solo una tanichetta d'acqua e poi faccio il pieno all'arrivo ... [:D][:D] ... peccato ... noi abbiamo un'acqua molto buona ...in giro ... c'è di tutto [xx(][xx(] Alla prima occasione di pesa ... ti saprò dire..! ciao, Giorgio
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 21/10/2011 alle: 15:05:47
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 21/10/2011  14:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto riguarda l'acqua, la nostra è fra le migliori d'Italia e mi dispiace non potermela portare dietro. Se comunque limito la cassetta degli attrezzi, posso caricare mezzo serbatoio d'acqua, rientrando nei 3700 Kg, con qualche chilo in meno, per far fronte ad eventuali inesattezze di pesatura. A conti fatti, con 60 litri d'acqua e gli attrezzi ridotti al minimo indispensabile (5-6 Kg circa), dovrei rientrare nei 3650 Kg, conservando un'approssimazione di 50 Kg per le eventuali pesate. Questo in Italia, perchè all'estero pare che siano più rigidi. A primavera avrei in prospettiva un giretto in Germania; porterei le bici elettriche e non lo scooter, per motivi di peso, oppure lo sccoter su un rimorchietto. Sto pensando di evitare la Svizzera ma mi sembra che anche in Austria siano abbastanza rigidi. Potrei passare in Francia ma penso che allungherei il viaggio e, comunque, non eviterei gli eventuali controlli in Germania. Ma già togliendo una batteria (circa 35 Kg), la rampa dello scooter e qualche altro ammennicolo riuscirei a creare un buon margine di peso, guadagnando una sessantina di Kg e compensando, con una buona approssimazione, il peso delle due bici elettriche (circa 20 Kg l'una).
15
marba726
marba726
26/09/2010 493
Inserito il 21/10/2011 alle: 18:43:50
Pesato prima di partire per le ferie estive. Carico di acqua, gas, cibarie e beveraggi, ma con mezzo serbatoio di gasolio soltanto, più equipaggio... 3.560 kg Non so come farò con il motorino [:(] forse se viaggio senza tutta l'acqua e poi rifornisco una volta a destinazione. (ma se aggiungo le sospensioni ad aria, atro peso...[?]) BOH [:I] Il prossimo mezzo, patente C [;)] Buon week end a tutti

Modificato da marba726 il 22/10/2011 alle 00:11:34
17
magmag
magmag
07/03/2008 65
Inserito il 22/10/2011 alle: 17:38:55
Ciao a tutti, con l'arrivo del freddo ho paura per i miscelatori di cucina e bagno[:(] Mi spiego meglio: lo scorso inverno prima in cucina poi in bagno mi si è rotta la "cartuccia" all'interno del miscelatore, mi è stato detto che la causa è di qualche goccia rimasta nel miscelatore che con il freddo ha fatto il danno[:(], nonostante impianto idrico vuoto e miscelatori aperti in posizione centrale tra freddo e caldo. Mi hanno consigliato ti tenere il riscaldamento acceso al minimo nei mesi + freddi l'idea mi sembra un pò troppo onerosa! Il camper è chiaramente posteggiato all'aperto, abito vicino a Monza e durante l'inverno può capitare che la temperatura scenda sotto zero. Voi come fate[?] un saluto Marco
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 22/10/2011 alle: 18:41:38
Ciao, pure io abito nella tua zona e seguo esattamente quello che hai fatto tu e per ora non è successo nulla [:o)] i rubinetti (doccia compresa) li lascio aperti mentre scarico, per velocizzare anche lo svuotamento, poi basta ma tenere sempre il riscaldamento acceso, anche se al minimo, mi pare un po' eccessivo [;)] però adesso mi tocco [8][8] [:D]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 22/10/2011 alle: 20:44:20
Io abito a Belluno e questo è il "rifugio" di Fuori rotta ... quindi ... ho una temperatura "leggermente" inferiore alla vostra ...[:D][:D] il consiglio di tenere acceso la Truma con una temperatura minima all'interno ...per mesi e mesi ... mi pare una gran **zz*** (mi censuro da solo [:D]) In effetti anch'io 2 anni fa ho fatto la **zz*** (sempre auto censura) di scaricare l'acqua, lasciare aperti i rubinetti a metà pero ... [:I][:I] ... lasciare nella posizione normale la doccetta ...se non si mette a terra tutto il tubo della doccetta e si scarica completamente tutta l'acqua all'interno dello stesso tubo ... a - 15 ... si fanno danni ...[}:)][}:)] Io da allora uso questo sistema (che dovrebbe essere la regola): apro le valvole delle acque chiare e della Truma, giro la manopola del serbatoio delle chiare per far scendere tutta l'acqua all'interno dello stesso, metto in posizione a metà i rubinetti della cucina, del lavabo e della doccia, soffio sui sifoni degli scarichi per togliere le ultime gocce, prendo il tubo della doccia e lo scolo lasciandolo appoggiato a terra ... chiudo la porta e ... buona notte a "Fuori Rotta" ciao, Giorgio n.b. io preferisco tenere accesa la Truma quando siamo in giro che tenerla accesa durante il rimessaggio ...[:D]
17
magmag
magmag
07/03/2008 65
Inserito il 22/10/2011 alle: 21:01:47
...anche a me l'idea ti tenere la truma accesa mi senbrava una c.zz.ta. Continuerò come sempre ho fatto e fanno molti voi e vediamo come va[:D] Grazie x i vostri consigli come sempre utili e immediati ... e speriamo non faccia troppo freddo[8D]. ciao Marco.
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 23/10/2011 alle: 09:47:56
Credo che le istruzzioni di FuoriRotta siano piu che giuste l`esperienza sicuramente aiuta d`altronde abita dove osano le aquile e non tutto l`anno haahahhahahaha questa volta non posso dare consigli Quasimodo riposa in un garage con tutte le comoditä collegato alla 220 v e soprattutto quando la temperatura scende a 7 gradi parte il riscaldamento e riporta la temperatura a 15 gradi comunque anche i 2 precedenti camper che ho avuto avevano lo tesso trattamento ciao ciao Ramses
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 23/10/2011 alle: 18:50:22
I consigli di fuorirotta sono ottimi. Le uniche cose da aggiungere sono di aprire i rubinetti di scarico dell'impianto (quelli sotto il boiler) solo dopo aver aperto a metà tutti i miscelatori, in modo da risucchiare l'acqua dentro i rubinetti e, dopo lo svuotamento totale dell'impianto e del serbatoio, riaccendere la pompa fino a sentirla girare a vuoto, quindi premere il pulsante del WC per una decina di secondi, per far svuotare anche l'impianto WC. Poi si può spegnere la pompa, lasciando i rubinetti sempre nella stessa posizione. In questo modo si può resistere senza danni a temperature di -15° o -20°; ne ho l'esperienza diretta. Se non si vuole soffiare sui sifoni, si può sempre svitare la parte inferiore, per vuotarli.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 23/10/2011 alle: 21:09:45
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 23/10/2011  18:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho sempre detto che confrontandoci con suggerimenti vari ... alla fine si ottiene, il meglio per i nostri V.R. [^][^] in questo caso ho imparato 2 cose fondamentali: Una che facevo ma ... non nella sequenza logica: prima aprivo gli scarichi (quelli sotto il boiler) e poi aprivo i rubinetti ...da adesso comincerò a fare l'incontrario. Non ho MAI svuotato l'impianto WC ... [:I][:I] grazie, ciao, Giorgio
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 24/10/2011 alle: 12:01:00
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 23/10/2011  21:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'esperienza, è la somma delle fregature! Indovina perchè scarico l'acqua del WC? Quello che mi si è rotto con il gelo però era di un tipo diverso dall'attuale.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 14/11/2011 alle: 13:29:04
Anomalie riscontrate su Buerstner Aviano i694G: Leggera tendenza dei vetri porta cellula e maxi oblò, a formare condensa internamente. Questo fenomeno si verifica solo in determinate e particolarissime condizioni ad es. quando, con il vetro a temperatura sotto zero per il freddo, viene investito da un sole pieno. Lo strato di condensa è leggerissimo; comunque è stata disposta, su documentazione fotografica, la sostituzione in garanzia del vetro maxi oblò, mentre non so ancora nulla di quello della porta. Chi ha riscontrato questo fenomeno?
14
Mauro20090
Mauro20090
16/11/2011 3
Inserito il 16/11/2011 alle: 18:04:20
Ai milani. Ciao. Io ho da poco acquistato un BURSTNER ARGOS A650 2G, quello con il garage e la mansarda, tanto per intenderci. Mha, pensavo molto meglio, sinceramente. Con quello che l'ho pagato speravo che la qualità tedesca fosse molto più elevata ma sinceramento non lo è. La LAIKA, pur essendo la bambina del gruppo HYMER - BURSTNER - LAIKA e non so cosa di altro, produce una qualità nettamente più elevata. Ho avuto e ho un po' di guai. Alcuni sistemati e altri in attesa e alcuni, io credo, irriparabili. Quanto mai non ho ricomprato un LAIKA. Ne ho avuto uno per 9 anni e non ho mai avuto problemi. Vedete un po' voi! Ciao. Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link