CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Burstner Elegance i 810 G

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
maculani
maculani
-
Inserito il 31/05/2010 alle: 12:02:59
Questo fine settimana nel girovagare come al solito, per pura casualità a Vicolungo vi era parcheggiato questo interessante mezzo: sapendo che in Italia non mi risulta consegnato ancora nessun esemplare, per la gioia di mia moglie [:D][:D][:D]mi sono fatto la prima scheda anche se i proprietari erano infatti tedeschi. Personalmente trovo che questo marchio stia continuando a produrre con un interessante pressione finale sul mercato, il prezzo di questi mezzi è assolutamente interessante se lo si paragona a prodotti sempre della stessa terra ma sulla carta più echeggianti. Ho trovato delle rifiniture veramente elevate, una linea estetica esterna difficilmente paragonabile, bella, possente ma anche filante nello stesso tempo, è inutile dire che gli spazi sono veramente equilibrati e soddisfano anche quelle esigenze di un pubblico maturo a cui necessita veramente tutto ma senza ricorrere a degli investimenti troppo impegnativi, non che questo non lo sia, ma alla fine si parla di un veicolo che può stare già con tutto poco sotto i 90mila euro avvalendosi di un normale sconto, Maculani.
16
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 31/05/2010 alle: 13:01:45
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 31/05/2010  12:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bellissimo... lo posso giudicare solo esteticamente, del resto mi fido del suo giudizio, anche se per me quando l'occhio è appagato siamo già a metà strada. Mi collego a ciò che scrive per un altro motivo, più vicino alle mie esigenze (e anche alle mie tasche), perchè ho recentemente visto da un concessionario in Veneto un motorhome (mia moglie ed io ci stiamo seriamente pensando in alternativa al mansardato visto che abbiamo 2 bimbi piccoli) molto bello e discretamente rifinito in rapporto al prezzo relativamente contenuto. Il mezzo in questione è appunto un Burstner Viseo i694. Le risulta essere all'altezza della situazione. Grazie.
maculani
maculani
-
Inserito il 01/06/2010 alle: 12:48:24
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 31/05/2010  13:01:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nelle ore libere, la mia passione è quella di fare valutazioni per gli altri e poi di rimando servono ovviamente anche a me, non tanto sulla scelta del mezzo poichè ho ahimè le idee sin troppo chiare, ma per non abbassare la guardia su tentativi di mettere in commercio prodotti sopravvalutati rispetto al loro reale valore alla fine della catena di montaggio e invio al concessionario, il caso Burstner è alla mia attenzione ormai da circa 12 mesi, in cui ho anche accumulato informazioni di utenti e concessionari, poi verificati e filtrati, ovviamente secondo le mie capacità che non sono quelle di Dio. Il discorso Burstner e spero a breve di tirarne delle conclusioni sul forum più specifiche è un caso eccellente, il loro modo oggi di costruire in forma limitata e non secondo le esigenze del momento è un fatto reale e concreto che la pone per me in una forma tale da indurre l'acquirente a spendere bene se non benissimo il proprio denaro. Il mezzo da Lei preso in considerazione rientra in questo. Ad oggi, a parte qualche difettuccio su cose assolutamente risolvibili (porte cellula, serbatoi recupero, qualche mobiletto da rifinire e collocare meglio) non ho ancora acquisito pesanti anomalie su questo prodotto. Grazie per l'intervento Maculani.

Modificato da maculani il 01/06/2010 alle 13:58:16
16
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 01/06/2010 alle: 13:45:16
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 01/06/2010  12:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Grazie a Lei" abbiamo le idee ancora più confuse, si pensi che siamo senza camper da settembre (in inverno a dire il vero non ce ne saremmo fatto un granchè), perchè non ci siamo messi daccordo io e mia moglie sulla disposizione interna e di conseguenza sulla tipologia del mezzo. Avevamo deciso per il Granduca Garage quando abbiamo visto in fiera un motorhome che esteticamente ci aveva colpito tantissimo, il Bavaria 740 con la forte tentazione dei letti gemelli o del matrimoniale. Finche cercavamo di digerire l'extra esborso (e i 3 mesi di consegna) ecco che "scopro" il Viseo.... per adesso l'unica cosa positiva e che non ho ancora speso nulla, però siamo a piedi. Prego comunque Lei e tutti gli altri utenti di tenerci informati su caratteristiche ed eventuali pregi e difetti dei mezzi presi in considerazione. Grazie ancora.
maculani
maculani
-
Inserito il 01/06/2010 alle: 14:19:19
Si faccia fare dei preventivi dettagliati sui mezzi presi in esame, parta poi anche da lì per una valutazione globale e finale. Vi sono accessori che contano, altri meno, altri assolutamente inutili che non fanno la differenza nella resa del v.r., Maculani.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 01/06/2010 alle: 14:33:09
Ciao Marco, l'Elegance l'ho visto a Rimini l'anno scorso e l'ho incontrato il mese scorso ad Amsterdam Inutile dire che me ne sono innamorato ma ne approfitto per chiederti: le versioni a un solo asse sono tutte omologate solo per tre persone e peso max 3.500, oppure c'è la possibilità di omolgarle a 4.000 con quattro posti in viaggio? Possibile che una famiglia come la mia (2 adulti e due bimbi) sia costretta a orientarsi sul biasse? Un salutone anche al resto della family da parte nostra [;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 01/06/2010 alle: 15:01:26
Ciao Ale è sempre un piacere cercare di essere di una qualche utilità a persone del tuo stile. Purtroppo la serietà spesso si paga, nel caso dei Burstner modello Elegance, per tutti non vai oltre il 3° posto con omologazione a 35 q.li. Non ho però sondato se vi sono delle novità circa questo fattore, a seconda della variante motore e maggiorazione dell'omologazione a oltre 35 q.li. Oggi ho inviato una richiesta per una persona anche su questo aspetto, attendo risposta ufficiale, ciao Marco.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 01/06/2010 alle: 16:17:42
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 31/05/2010  12:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ho visto a Mondo Natura ed osservato attentamente, l'estetica ha indubbiamente molto fascino, interessante la doppia porta in cabina raro a trovarsi su veicoli tedeschi. Molto eleganti gli interni con ispirazione molto moderna, abbandonando un pò lo stile classico e squadrato delle loro abitudini costruttive. Classica la costruzione della scocca a pannelli sandwich (mi sembra diviso a metà come sugli Argos di facile critica di molti), e isolante in styropor. Inutile dire la presenta del doppio pavimento e degli innumerevoli oblò a tetto trasparenti che creano l'ambiente molto luminoso ed accogliente, in perfetto stile d'oltralpe. Saluti Simone.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 01/06/2010 alle: 16:24:30
Bhè, almeno oltre a quella materiale del denaro, ho la scusa morale dei tre posti per non prenderlo [:D][:D] Comunque per curiosità tienimi informato sull'eventuale risposta sull'omologazione over 3.5 [:)][:)] Hai fatto notare ai tedeschi che la porta laterale passeggero, oltre che esteticamente meno gradevole (paragonata al modello senza visto da me) ha svantaggi strutturali? [:)][:)] Grazie a te per le info e arrivederci a presto [:)][:)]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 01/06/2010 alle: 16:37:31
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 01/06/2010  16:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La scocca indubbiamente ne risente ma dipende tutto da come vengono fatti i rinforzi, comunque non credo che siano deboli. Saluti Simone.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 01/06/2010 alle: 17:00:48
Deboli no, però acusticamente non dovrebbe essere fonte di qualche fruscio in più?
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 01/06/2010 alle: 20:43:55
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 01/06/2010  17:00:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potrebbe essere ma non credo pregiudichi più di tanto il comfort, ciao Simone.
maculani
maculani
-
Inserito il 07/06/2010 alle: 09:28:32
Oggi e domani vi è la presentazione Burstner (ma anche Concorde) per le novità del 2011. Salvo appunto nuove news che si sapranno prossimamente l'omologazione rimane per tre persone. La doppia porta ?? . . . . Non mi piace e non voglio averle, ognuno si scelga il proprio piccolo "inferno". A presto MACU.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 07/06/2010 alle: 19:20:58
quote: Nelle ore libere, la mia passione è quella di fare valutazioni per gli altri e poi di rimando servono ovviamente anche a me, non tanto sulla scelta del mezzo poichè ho ahimè le idee sin troppo chiare, ma per non abbassare la guardia su tentativi di mettere in commercio prodotti sopravvalutati rispetto al loro reale valore alla fine della catena di montaggio e invio al concessionario, il caso Burstner è alla mia attenzione ormai da circa 12 mesi, in cui ho anche accumulato informazioni di utenti e concessionari, poi verificati e filtrati, ovviamente secondo le mie capacità che non sono quelle di Dio. Il discorso Burstner e spero a breve di tirarne delle conclusioni sul forum più specifiche è un caso eccellente, il loro modo oggi di costruire in forma limitata e non secondo le esigenze del momento è un fatto reale e concreto che la pone per me in una forma tale da indurre l'acquirente a spendere bene se non benissimo il proprio denaro. Il mezzo da Lei preso in considerazione rientra in questo. Ad oggi, a parte qualche difettuccio su cose assolutamente risolvibili (porte cellula, serbatoi recupero, qualche mobiletto da rifinire e collocare meglio) non ho ancora acquisito pesanti anomalie su questo prodotto. Grazie per l'intervento Maculani. -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - maculani on 01/06/2010 13:58:16 >
> A dire il vero questo marchio sta incuriosendo anche me. Il concessionario di Napoli oltre a rappresentare altri marchi,mi ha confermato che il prodotto, gli crea meno problematiche degli altri.
maculani
maculani
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 13:43:19
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 07/06/2010  19:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non si può scrivere tutto su dove taluni vanno e altri vorrebbero andare mischiando alcune carte. Non ho mai posseduto un Burstner, ne ho provati alcuni, verificati certuni, raccolto ad oggi circa 53 testimonianze di possessori di mezzi che vanno dal 1997 al 2009 (per il 2010 ancora nulla) e il rapporto finale è più che positivo, difficile trovare grandi ombre ed incertezze su questo colosso industriale che da solo è doppio rispetto a tutto il Gruppo Hymer messo insieme, a presto Macu.
16
raffaello
raffaello
08/02/2009 88
Inserito il 15/07/2010 alle: 20:16:46
buongiorno a tutti, sono raffaello vecchio camperista, ma nuovo in Camperonline. Scusatemi se entro subito nel vivo della mia curiosità, ma sono al lavoro e non mi posso dilungare troppo ora. Per favore Sig. Maculani (chiedo all'esperto, ma ringrazio chiunque mi possa chiarire i dubbi), mi aiuti a capirmi. Spero di poter usare entro breve da fulltimer il mio camper e vorrei acquistare Il Burstner Elegance 810, domande: la meccanica la giudica sufficiente in guida, stabilità, consumi ed eventuale traino di una vettura nel garage ci sta scooter e 2 biciclette? c'è lo spazio o si può creare, per installare una lavatrice? isolamento e sicurezza cellula come la giudica? in sostanza secondo voi è un mezzo che può reggere un uso a tempo pieno? Grazie. Un saluto ed augurio di ottimi viaggi a tutti Raffaello
16
Baur 64
Baur 64
17/09/2009 192
Inserito il 15/07/2010 alle: 22:19:12
Gentili signori, permettetemi di chiedervi un parere tecnico; premesso che i mezzi in questione, specialmente nella versione ELEGANCE sono veramente belli, cosa ne pensate della trazione anteriore? non vi spaventa con tutto quel sedere da trainare? Lo scorso fine settimana, un amico su di una strada asfaltata di montagna,asciutta ma con fortissima pendenza, in un tornante il suo MIZAR GTX 3.0 ha iniziato a pattinare a tal punto che sono dovuti intervenire dei contadini con il trattore!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link