quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 31/05/2010 12:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissimo... lo posso giudicare solo esteticamente, del resto mi fido del suo giudizio, anche se per me quando l'occhio è appagato siamo già a metà strada. Mi collego a ciò che scrive per un altro motivo, più vicino alle mie esigenze (e anche alle mie tasche), perchè ho recentemente visto da un concessionario in Veneto un motorhome (mia moglie ed io ci stiamo seriamente pensando in alternativa al mansardato visto che abbiamo 2 bimbi piccoli) molto bello e discretamente rifinito in rapporto al prezzo relativamente contenuto. Il mezzo in questione è appunto un Burstner Viseo i694. Le risulta essere all'altezza della situazione. Grazie.
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 31/05/2010 13:01:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nelle ore libere, la mia passione è quella di fare valutazioni per gli altri e poi di rimando servono ovviamente anche a me, non tanto sulla scelta del mezzo poichè ho ahimè le idee sin troppo chiare, ma per non abbassare la guardia su tentativi di mettere in commercio prodotti sopravvalutati rispetto al loro reale valore alla fine della catena di montaggio e invio al concessionario, il caso Burstner è alla mia attenzione ormai da circa 12 mesi, in cui ho anche accumulato informazioni di utenti e concessionari, poi verificati e filtrati, ovviamente secondo le mie capacità che non sono quelle di Dio. Il discorso Burstner e spero a breve di tirarne delle conclusioni sul forum più specifiche è un caso eccellente, il loro modo oggi di costruire in forma limitata e non secondo le esigenze del momento è un fatto reale e concreto che la pone per me in una forma tale da indurre l'acquirente a spendere bene se non benissimo il proprio denaro. Il mezzo da Lei preso in considerazione rientra in questo. Ad oggi, a parte qualche difettuccio su cose assolutamente risolvibili (porte cellula, serbatoi recupero, qualche mobiletto da rifinire e collocare meglio) non ho ancora acquisito pesanti anomalie su questo prodotto. Grazie per l'intervento Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 01/06/2010 12:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Grazie a Lei" abbiamo le idee ancora più confuse, si pensi che siamo senza camper da settembre (in inverno a dire il vero non ce ne saremmo fatto un granchè), perchè non ci siamo messi daccordo io e mia moglie sulla disposizione interna e di conseguenza sulla tipologia del mezzo. Avevamo deciso per il Granduca Garage quando abbiamo visto in fiera un motorhome che esteticamente ci aveva colpito tantissimo, il Bavaria 740 con la forte tentazione dei letti gemelli o del matrimoniale. Finche cercavamo di digerire l'extra esborso (e i 3 mesi di consegna) ecco che "scopro" il Viseo.... per adesso l'unica cosa positiva e che non ho ancora speso nulla, però siamo a piedi. Prego comunque Lei e tutti gli altri utenti di tenerci informati su caratteristiche ed eventuali pregi e difetti dei mezzi presi in considerazione. Grazie ancora.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 31/05/2010 12:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho visto a Mondo Natura ed osservato attentamente, l'estetica ha indubbiamente molto fascino, interessante la doppia porta in cabina raro a trovarsi su veicoli tedeschi. Molto eleganti gli interni con ispirazione molto moderna, abbandonando un pò lo stile classico e squadrato delle loro abitudini costruttive. Classica la costruzione della scocca a pannelli sandwich (mi sembra diviso a metà come sugli Argos di facile critica di molti), e isolante in styropor. Inutile dire la presenta del doppio pavimento e degli innumerevoli oblò a tetto trasparenti che creano l'ambiente molto luminoso ed accogliente, in perfetto stile d'oltralpe. Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 01/06/2010 16:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La scocca indubbiamente ne risente ma dipende tutto da come vengono fatti i rinforzi, comunque non credo che siano deboli. Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 01/06/2010 17:00:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe essere ma non credo pregiudichi più di tanto il comfort, ciao Simone.
quote: Nelle ore libere, la mia passione è quella di fare valutazioni per gli altri e poi di rimando servono ovviamente anche a me, non tanto sulla scelta del mezzo poichè ho ahimè le idee sin troppo chiare, ma per non abbassare la guardia su tentativi di mettere in commercio prodotti sopravvalutati rispetto al loro reale valore alla fine della catena di montaggio e invio al concessionario, il caso Burstner è alla mia attenzione ormai da circa 12 mesi, in cui ho anche accumulato informazioni di utenti e concessionari, poi verificati e filtrati, ovviamente secondo le mie capacità che non sono quelle di Dio. Il discorso Burstner e spero a breve di tirarne delle conclusioni sul forum più specifiche è un caso eccellente, il loro modo oggi di costruire in forma limitata e non secondo le esigenze del momento è un fatto reale e concreto che la pone per me in una forma tale da indurre l'acquirente a spendere bene se non benissimo il proprio denaro. Il mezzo da Lei preso in considerazione rientra in questo. Ad oggi, a parte qualche difettuccio su cose assolutamente risolvibili (porte cellula, serbatoi recupero, qualche mobiletto da rifinire e collocare meglio) non ho ancora acquisito pesanti anomalie su questo prodotto. Grazie per l'intervento Maculani. -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - maculani on 01/06/2010 13:58:16 >> A dire il vero questo marchio sta incuriosendo anche me. Il concessionario di Napoli oltre a rappresentare altri marchi,mi ha confermato che il prodotto, gli crea meno problematiche degli altri.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 07/06/2010 19:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non si può scrivere tutto su dove taluni vanno e altri vorrebbero andare mischiando alcune carte. Non ho mai posseduto un Burstner, ne ho provati alcuni, verificati certuni, raccolto ad oggi circa 53 testimonianze di possessori di mezzi che vanno dal 1997 al 2009 (per il 2010 ancora nulla) e il rapporto finale è più che positivo, difficile trovare grandi ombre ed incertezze su questo colosso industriale che da solo è doppio rispetto a tutto il Gruppo Hymer messo insieme, a presto Macu.