CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Cambio motorhome con furgonato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 08/01/2015 alle: 22:05:24
sono possessore di un giotti k 900. Voglio elencarvi gli accessori. Doppia tv, antenna satellitare automatica. Doppio matrimoniale posteriore con materassi in lattice memory foam generatore di corrente, sospensioni anteriori e posteriori ad aria con 2 compressori separati, serbatoio supplementare di acqua, alde con scambiatore di calore, cambio automatico, contro telaio aggiunto dalla top group, aria condizionata in cabina e aria condizionata su cellula, piano del garage in alluminio, 2pannelli solari e2 batterie supplementari, portamoto goldschmitt posteriore portata 150 kg, gomme estive ed invernali. Tendalino. Catene per gomme sia estive che invernali, cb, tagliandato annualmente da officina Iveco. Lucidato 1 mese fa dal carrozziere. 103000 km. Pompa dell acqua potenziata. Sigillatura controllata annualmente dal concessionario. Quindi un camper di una certa caratura ed affidabile. Solo che essendo in due è leggermente datatati,m volevamo ripiegare per un camper più' piccolo e più agile. 7.50 mt sono sempre importanti. Ho contattato via e mail punto camper di Trento per un carthago mali u, che naturalmente verrebbe accessoriato agli stessi livelli del mio. Risposta? Per i furgonati non accettiamo rientri. Ma 60000 65000 euro , quanto verrebbe il malibu con gli accessori sono troppo pochi? Mah. Penso che mi terrò' il mio fin che vita non ci separi. Un abbraccio a tutti. Giovanni.
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 09/01/2015 alle: 17:55:14
Ciao Giovanni io sono più datato di te (1949)e possessore di Gittiline Graal Y400 e lo terrò fino a quando la mente e il fisico mi permetteranno di poter andare in giro,credo tu abbia il più bel MH che sia mai stato costruito sia come estetica che come tecnica tientelo stretto non troverai nulla che nemmeno ci assomigli. Goditelo e ti auguro di farci un milione di Km. Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire

Modificato da tank il 09/01/2015 alle 17:58:44
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 09/01/2015 alle: 18:26:23
Effettivamente,anch'io dando in permuta un motorcaravan per un Malibu,non ho avuto tappeti stesi al mio passaggio, ma alla fine sono riuscito ad avere valutazioni prossime a quanto mi ero preposto ,senza ovviamente sconti sul prezzo del nuovo. Ciao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 09/01/2015 alle: 18:32:34
quote:Risposta al messaggio di giovanni1953 inserito in data 08/01/2015  22:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Boia sarà 60 quintali [:0] Gli manca solo la colf....[:D] -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 09/01/2015 alle: 18:58:53
Ho la sensazione che più di un camperista, raggiunta una certa età, crede di non essere più in grado di utilizzare un mezzo con dimensioni non proprio ridotte e si crea dei problemi che il più delle volte non esistono. Io, invece, ritengo che se si è fisicamente a posto, naturalmente anche dal punto di vista dei riflessi, non vi sia motivo per rinunciare a certe comodità che un mezzo di dimensioni importanti può dare, e per certi versi ancora più gradite quando si avanza con l'età, ed in furgonato la vedo molto dura a tale riguardo. Ultimamente ho percorso con il mio mezzo 930 km in una giornata e grazie al livello di comfort a bordo sono arrivato a destinazione freschissimo, non so se sarebbe stata la stessa cosa con un furgone. Cari coetanei[;)], tenetevi i vostri bei mezzi e non rinunciate a nulla per questione di età![:)]. Cordiali Saluti. Marino2
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 09/01/2015 alle: 23:49:23
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 09/01/2015  18:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marino un grande saluto a te e Signora. Parole sante condivido al 1000x1000[:D][;)] Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 21/01/2015 alle: 21:17:40
Per Grinza. Con 2 persone a bordo, pieno di tutto con portamoto goldschmitt e moto da 150 kg sono a 3950. Quando l ho comperato potevo a sola scelta e senza nessuna modifica immatricolarlo a 4250 kg. Quindi come sicurezza sono a posto. Anche perché l ho testato in Marocco con una franata al limite. Bloccato come una punto. Ma comunque ho deciso. Come dice tancredi che saluto con affetto. Me lo tengo. Ormai dopo 8 anni e 110000 km è ormai casa mia. Grazie a tutti per la vostra gentilezza. Un abbraccio. Giovanni.
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 21/01/2015 alle: 21:32:54
quote:Risposta al messaggio di giovanni1953 inserito in data 21/01/2015  21:17:40 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Da possesore di furgonato ritengo difficile ritrovare in un altro camper la comodità che adesso possiedi, potresti forse trovare maggiore agilità ma è questo che cerchi? Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/01/2015 alle: 23:51:04
Il furgonato è il camper del vero viaggiatore, il MH per chiinvece da piu importanza agli agi. Io ho fatto Furgonato > Semintegrale > Motorhome > Semintegrale > e il futuro probabilmente sarà un furgonato. Personalmente il MH è quello con cui mi sono trovato peggio, un po perchè è un mezzo largo (Hymer B-514-SL) e mi sono accorto che la larghezza è molto piu fastidiosa che la lunghezza, un po perchè con il cruscotto lungo e alto non c'è una buona visibilità in manovra, e con gli specchi alti si vede molto peggio a terra che con quelli da furgone. Però, guardando molti furgonati, mi sono reso conto che tutti quelli di m.5,99 hanno un passo esagerato di oltre 4m, (come quello che ho avuto) e quindi si tribola di piu a manovrare che con un camper di 7m ma a passo corto. Inoltre, la pianta con letti in coda, sia trasversale che gemelli, fa si ce si abbia bagno e specialmente dinette veramente sacrificati. Secondo me i furgonati piu abitabili sono quelli senza letti bassi ma solo con un grande basculante ne tetto, meglio se superalto. Per esempio il Possl Concorde Compact, che è quello che come pianta mi piace di piu, è lungo solo m. 5,41 , passo relativamente corto, si parcheggia in un posto auto, ma ha una dinette enorme e spaziosissima e anche cucina e bagno sono molto ampi e sfruttabili. Il segreto è il letto "al piano di sopra" che quindi lascia tutto il "oiano terra" per la zona giorno. http://www.poessl-mobile.de/portfolio-item/concorde-compact/ https://www.youtube.com/watch?v=ykJU0Hk4hB8 Poi, fortunatamente si puo avere anche marchiato Citroen anzichè FIAT [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 22/01/2015 alle: 00:27:00
Partiti con mansardato da 530 cm, poi semintegrale da 500cm, semintegrale da 540 cm, semintegrale da 610 cm, MH da 645 cm, ci siam saliti e non lo cambiamo, furgoni.. sono furgoni. le meccaniche: siamo rimasti a piedi solo con tedesca e come macchina 2 volte con giapp, italica meccanica mai, francesi ^ macchine che facevano crac in varie dopo parti dopo un giusto tot di km, sembravano progettati all'uopo. a volte il manico può più del mezzo, nel bene e nel male. Alegher [:X] [^] Anton Mauro
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 22/01/2015 alle: 09:15:32
Personalmente dopo 25 di motorcaravan,la scelta è stata di cambiare ..modo di viaggiare.Probabilmente non saro' mai un vero Raptor, ma ho preferito sacrificare un po' di comodità in sosta per un piu' invitante viaggiare.Per quanto riguarda il passo a cui fa riferimento JZ4DJI,sono d'accordo, un po' meno sulla limitazione delle dinette e dei bagni ,o per lo meno non di tutti i furgonati.Che il Possl Concorde sia un bellissimo mezzo ,sono pienamente d'accordo, e l'ho attentamente valutato, avendo avuto la possibilità di averlo pronta consegna, ma pero' la grande vivibilità interna, si scontra con una irrisoria (almeno dal mio punto di vista)possibilità di stivaggio (sotto la zona bagno); un mega letto , il quale richiede la scaletta per accedervi ed è uno dei motivi per cui ho detto basta al MC,e non ultimo una guidabilità in movimento che non credo sia il massimo (manovre a parte).Sul fatto della marchiatura Citroen anzichè Fiat ,dal punto di vista meccanico non cambia nulla, se non che il prezzo del 180 Citroen costa praticamente come il 150 Fiat . Ciao
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/01/2015 alle: 10:16:50
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 22/01/2015  09:15:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo so che FIAT e Citroen sono praticamente la stessa cosa, ma non mi piace troppo come si comporta a volte la FIAT con il riconoscimento dgli interventi in garanzia, cerca in ogni modo di svicolarla rendendo le cose difficili e lunghe. Ho preso l'auto a mia moglie, abbiamo preso la Nemo XTR anzichè Qubo Trekking proprio per potere contare sulla rete assistenza Citroen, e anche perchè finiture che ci piacevano di piu. Andando poi in Scandinavia, mi sono reso conto che FIAT è quasi inesistente anche come rete assistenza, mentre Citroen è molto piu presente, quindi con un camper puo essere un vantaggio. Concordo ch i limiti veri de Concorde compact sono lo stivaggio limitato e il fatto di dovere salire sul letto con la scaletta (che gia mal sopportavo nel MH) ma è anche vero che non si puo avere la botte piena e la moglie ubriaca. Dovessi un domani decidere per un furgonato, probabilmente me lo farei fare su misura da ditte come la MES Italia, quindi potrei scegliere un furgone di 6m o anche piu, ma con trazione posteriore e passo corto (pensa che il Daily di 7m ha passo solo 3,90) e quindi scegliere la disposizione e i materiali che piu mi piacciono. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 22/01/2015 alle: 11:17:29
Il furgonato è il camper del vero viaggiatore, il MH per chiinvece da piu importanza agli agi Caro Tommaso credo che questa sia un affermazione di parte. Mi spiego;secondo me non esiste ne il vero viaggiatore ne il mezzo del vero viaggiatore a me piace viaggiare con un certo mezzo ed andare in certi luoghi che ad altri sicuramente non andranno bene chi determina chi è il vero viaggiatore? Ho conosciuto una persona che ha girato l'Italia con una bicicletta ed una tenda in tutte le stagioni e quando parlavamo di viaggi nessuno dei due ha mai asserito di essere il vero viaggiatore ma di essere due persone a cui piaceva viaggiare e conoscere. Detto questo ti leggo sempre con piacere e mi piacerebbe conoscerti per poter parlare di mezzi e soprattutto di viaggi. Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 22/01/2015 alle: 11:56:11
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 22/01/2015  11:17:29 (

)
>
> Credo intendesse che il "Velocicamperaptor" è disposto a rinunciare alla comodità della sosta (forse perchè non intende passare molto tempo all'interno del camper fermo) in cambio di comodità di viaggio essendo magari più veloce. Questa estate siamo partiti alle 22.00 di domenica sera da Padova (2 adulti + due bambini 11 e 7), alle 19.00 del lunedì eravamo a Varsavia e al martedi sera eravamo a Riga. Le lamentele ci sono state solo da parte della moglie, i bambini non si sono mai lamentati. Per noi trasferimenti di 1000 km giorno sono normali (non tutti i giorni ovviamente), mentre quando si arriva a destinazione si cerca di stare più tempo possibile fuori dal camper (anche se a Riga abbiamo mangiato fuori con i giubbotti sotto il tendalino causa pioggia[:D][:D]) Certo in inverno quando alle 17.00 è buio e freddo la vita all'interno del camper non è il massimo ma ci si adatta con giochi di società o altro. Ovviamente sono sempre pareri molto personali e opinabili Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Modificato da topanga il 22/01/2015 alle 11:57:39
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 22/01/2015 alle: 14:09:34
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 22/01/2015  11:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mauro io viaggio con un semintegrale Giottyline Graal Y400 su Iveco 35c18 con cambio Agile lungo 682 cm da cinque anni,nei 27 anni precedenti ho viaggiato su altri 5 camper di diversa tipologia e marca sempre però acquistati a seconda delle necessità familiari e del tipo di viaggi che volevamo fare. Il camper per me è solo il mezzo che mi permette di raggiungere i luoghi che voglio conoscere e mi permette di vivere il mio tempo libero come è nella mia indole cioè senza essere costretto dall'orologio a scandire i ritmi della mia vita,a volte faccio 1000 Km in un giorno a volte rimango fermo più giorni ma solo quelli che mi servono per vedere e capire quello che mi interessa del luogo dove mi trovo. Detto questo sono un vero viaggiatore? Non lo so quello che so è che come posso prendo il camper e parto. Un saluto sincero. Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 22/01/2015 alle: 15:10:36
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 22/01/2015  11:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io i 1000 km al giorno, quando capita li faccio senza problemi, anche con il mio scatolone e con i limiti di velocità che lo riguardano, il mezzo conta poco, conta il manico [;)][:D], poi arrivati a destinazione mi piace, al ritorno dalle sfacchinate di camminate per visite a città o per trekking montano, trovare le comodità e gli spazi necessari per vivere bene sul mezzo. Allora chi la pensa come me non è un viaggiatore[?][:D]. Un caro Saluto a Tancredi ed alla sua Signora, mi pare proprio che condividiamo molte idee[;)]. Marino2
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 22/01/2015 alle: 15:37:26
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 22/01/2015  14:09:34 (

)
>
> Ti invidio e vorrei essere anch'io come te[V][V][V] spero di riuscire a farlo quando (se?) sarò in pensione. Anche per me il camper deve essere il mezzo non il fine per poter viaggiare. Purtroppo le mie vacanze debbono essere programmate nei tempi (il fatto di partire alle 22.00 di domenica sera non è una scelta ma un obbligo visto che fino alle 21.30 lavoro e poi passo a prendere i bambini e partiamo). Mi piace variare l'itinerario e i tempi di sosta in base a quello che scopro al momento ma sono consapevole che se mi fermerò di più in un posto toglierò tempo ad un'altro tappa per poter rispettare i 12 gg max di ferie. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/01/2015 alle: 15:42:11
> volevo dire che c'è chi predilige la comodità durante la marcia che in sosta. Con un mezzo di 5,50x2m parcheggi nei posti auto, anche a pettine, devi andare a visitare una cittadina, un museo, una mostra, ti fermi come foossi in auto, scendi vai vedi e riparti. Con un meezzo ingombrante diventa spesso impossiboile fare certe soste, allora bisogna cercare la AA o il campeggio, poi spostarsi con i mezzi o il taxi, e quindi se ne va una giornata. Con un mezzo stretto si puo salire a un faro per una specie di viottolo, andare a una spiaggia su uno sterrato dove passa appena un auto, o anche potere incrociarsi con altri veicoli nelle strade strette. Spesso in Irlanda o in Cornovaglia mi è capitato con il MH di passare per non piu di un cm per lato (e l'altra auto aveva gia chiuso lo specchietto) o addirittura inserire la retro e arretrare fino a trovare uno slargo. Sempre se non c'è nessuno dietro, altrimenti diventa drammatico. Se per lato invece di 1cm ne avessi avuti 15, sarebbe stato tutto completamente diverso. Quindi intendevo che c'è chi predilige la agilità di manovra o di percorrenza di certe strade, o di parcheggio, per avere i minori limiti nel viaggio. Il mezzo dovrebbe essere qualcosa che rimuove certi limiti nel viaggiare, non che ne crea. Non intendevo la velocità, viaggio ai 90/95 , ma ci viaggerei anche con un furgonato, anche perchè anche in auto in autostrada mi metto a 90/95. Non intendevo dire che chi ha il mezzo grande non è un viaggiatore come si deve, quello è dato unicamente dalla testa e dallo spirito con cui si affrontano le cose. Uno puo essere un gran viaggiatore sia che giri con zaino in spalla che con un pulman, mentre uno puo avere il furgonato e proporsi male nei luoghi, da turista prepotente e cafone, e quindi non da viaggiatore. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 22/01/2015 alle: 16:40:27
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/01/2015  15:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto. Credo nessuno intenda che è il mezzo che si guida a distinguere tra grande viaggiatore o meno.Nemmeno affermare che con un mezzo si possono fare più km al giorno rispetto ad un altro mezzo credo sia esatto. Però mi sento di poter scrivere che con un furgone riesco ad essere più agile e i miei figli più sicuri. Inoltre con le poltrone dinette automobilistiche allargabili sono anche più comodi (sono i motivi per cui è stato scelto) Non ho guidato molti camper però qualche anno fa ho guidato sia daily furgonati che con cassone e pur essendo la stessa identica meccanica in autostrada e nei centri urbani non era la stessa guida. Non credo che sorpassando i mezzi pesanti o uscendo dalle gallerie del Tarvisio o sulla A27 quando c'è vento un mansardato o un MH si comporti come un furgonato, forse mi sbaglio. Neppure fare il Passo San Boldo con un MH o mansardato (ammesso siano sotto i 3 metri) credo sia come farlo con un furgonato Ovviamente chi ha acquistato mezzi diversi dal mio (sono la maggioranza) ha valutato altri aspetti a cui ha dato più peso. Non voglio convincere nessuno ma quando ho acquistato il camper non ero sicuro della scelta fatta, adesso non tornerei indietro. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/01/2015 alle: 17:20:31
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 22/01/2015  16:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulla sicurezza di una scocca metallica non ci sono dubbi e direi inconfutabile Come si vede la cabina metallica è l'unica parte che in un camper puo proteggere gli occupanti: https://www.youtube.com/watch?v=iKCtTN2D3yA https://www.youtube.com/watch?v=oa_wVScHw3Q quindi, un MH che non ha nulla a protezione, è un altra cosa. https://www.youtube.com/watch?x-yt-ts=1421782837&v=yjr05kyOFjM&x-yt-cl=84359240 https://www.youtube.com/watch?v=8YWbGzit96I La mia scelta del semintegrale è stata anche dopo avere visto queste cose. Bellissima quella strada con le gallerie, però, non mi sembra particolarmente stretta (ma vorrei vedere i tornanti immagino dentro la montagna). In alcune strade in Irlanda mi è capitato di toccare entrambe le siepi con gli specchi e era doppio senso. Però il MH che almenoil mio aveva gli specchi fissi e non pieghevoli, con quelli, anche tutti addossati alla scocca, arriva ai 2,65 di larghezza. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 22/01/2015 alle: 17:50:06
Il passo di san Boldo! L'ho fatto in moto è grande è stata la paura nel vedere il riflesso del faro che mi veniva incontro...i tornanti sono in galleria! Però, una volta conosciuto, e davvero piacevole, in moto![;)] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 22/01/2015 alle 17:50:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link