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Camper 6÷7 m: modelli per moto e/o bici in garage

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Mip111
Mip111
21/08/2022 2
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2022 alle: 00:23:28
Ciao a tutti,

Sto valutando l'acquisto di un camper per affrontare viaggi:
- Con la mia ragazza, dunque siamo in 2
- Che comprendano spostamenti su strade di montagna, dunque relativamente strette
- Sostando all'aria aperta e nei campeggi, esplorando l'ambiente circostante con una MOTO ed eventualmente due BICI
- Tenendo la moto o le due bici nel garage interno (essendo appassionato di 2 ruote, ho investito parecchio nelle bici, e l'idea di lasciare qualcosa "appeso dietro al camper" o legato da qualche parte allontanandomi, mi lascerebbe un po' preoccupato)

Dovendo affrontare da zero (quasi) questo hobby, ad oggi non ho intenzione di effettuare nuove patenti dedicate al superamento delle classiche 3.5 T.

Per questa ragione sto cercando un modello di camper che sia compatto, ma che possieda un garage relativamente grande. 
Dopo essermi fatto un'idea di massima su ciò che vorrei portare con me in vacanza, sono arrivato alla conclusione che il camper che sto cercando debba avere una "massa complessiva in ordine di marcia" che sia inferiore a circa 2800 ÷ 2900 kg.

Sono orientato sulla tipologia "Motorhome" oppure "Semintegrale", e che abbia una lunghezza complessiva tra i 6 ed i 7 metri.

Ho già utilizzato la sezione camperonline.it/listino (molto ben fatta) dedicata a trovare i modelli che rispecchiano le mie richieste, ma fatico purtroppo a trovare sul web le specifiche riguardo alle dimensioni del garage ( in particolare alla "dimensione porta").
La ricerca mi ha presentato il mio mezzo ideale: il fantastico CARTHAGO C-COMPACTLINE I 138 DB.
L'unico problema è che il mezzo in questione è stato prodotto dal 2013 in poi, e purtroppo supera il mio attuale budget  di 35000 € al massimo (chiarmente cerco un usato).

Capisco che probabilmente io stia pretendendo "la luna nel pozzo", ma la domanda è:
Conoscete altri mezzi, un po' più economici o datati, che abbiano un garage altrettanto capiente ma costo più contenuto?

Grazie a tutti 
Michele

Modificato da Mip111 il 22/08/2022 alle 01:06:01
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2022 alle: 22:14:07
Ciao, hai visto il Challenger S194?
Ti dico questo modello perche ce l'ho (io ho la versione mansardato perche siamo in 4). Lungo 5.99 con ampio garage, ma penso che di questi tipi ce ne siano vari modelli di varie marche
Flavio

Modificato da firenze84 il 25/08/2022 alle 22:14:41
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 00:47:27
Per avere garage capienti, solitamente si deve optare per il letto trasversale posteriore, da ciò che ho visto.
È forse più complicato un mezzo con grande garage sotto i 7 MT
Aldo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 14:22:32
In risposta al messaggio di MIP111 del 22/08/2022 alle 00:23:28

Ciao a tutti, Sto valutando l'acquisto di un camper per affrontare viaggi: - Con la mia ragazza, dunque siamo in 2 - Che comprendano spostamenti su strade di montagna, dunque relativamente strette - Sostando all'aria
aperta e nei campeggi, esplorando l'ambiente circostante con una MOTO ed eventualmente due BICI - Tenendo la moto o le due bici nel garage interno (essendo appassionato di 2 ruote, ho investito parecchio nelle bici, e l'idea di lasciare qualcosa appeso dietro al camper o legato da qualche parte allontanandomi, mi lascerebbe un po' preoccupato) Dovendo affrontare da zero (quasi) questo hobby, ad oggi non ho intenzione di effettuare nuove patenti dedicate al superamento delle classiche 3.5 T. Per questa ragione sto cercando un modello di camper che sia compatto, ma che possieda un garage relativamente grande.  Dopo essermi fatto un'idea di massima su ciò che vorrei portare con me in vacanza, sono arrivato alla conclusione che il camper che sto cercando debba avere una massa complessiva in ordine di marcia che sia inferiore a circa 2800 ÷ 2900 kg. Sono orientato sulla tipologia Motorhome oppure Semintegrale, e che abbia una lunghezza complessiva tra i 6 ed i 7 metri. Ho già utilizzato la sezione camperonline.it/listino (molto ben fatta) dedicata a trovare i modelli che rispecchiano le mie richieste, ma fatico purtroppo a trovare sul web le specifiche riguardo alle dimensioni del garage ( in particolare alla dimensione porta). La ricerca mi ha presentato il mio mezzo ideale: il fantastico CARTHAGO C-COMPACTLINE I 138 DB. L'unico problema è che il mezzo in questione è stato prodotto dal 2013 in poi, e purtroppo supera il mio attuale budget  di 35000 € al massimo (chiarmente cerco un usato). Capisco che probabilmente io stia pretendendo la luna nel pozzo, ma la domanda è: Conoscete altri mezzi, un po' più economici o datati, che abbiano un garage altrettanto capiente ma costo più contenuto? Grazie a tutti  Michele
...
Fai presto, metti su un sito come Subito.it, sez. Camper spesa 35.000€ e vedi cosa esce, 
Qui comincia il confronto con la realtà del mercato e naturalmente la delusione. 
Roberto 
 
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 15:02:28
In risposta al messaggio di MIP111 del 22/08/2022 alle 00:23:28

Ciao a tutti, Sto valutando l'acquisto di un camper per affrontare viaggi: - Con la mia ragazza, dunque siamo in 2 - Che comprendano spostamenti su strade di montagna, dunque relativamente strette - Sostando all'aria
aperta e nei campeggi, esplorando l'ambiente circostante con una MOTO ed eventualmente due BICI - Tenendo la moto o le due bici nel garage interno (essendo appassionato di 2 ruote, ho investito parecchio nelle bici, e l'idea di lasciare qualcosa appeso dietro al camper o legato da qualche parte allontanandomi, mi lascerebbe un po' preoccupato) Dovendo affrontare da zero (quasi) questo hobby, ad oggi non ho intenzione di effettuare nuove patenti dedicate al superamento delle classiche 3.5 T. Per questa ragione sto cercando un modello di camper che sia compatto, ma che possieda un garage relativamente grande.  Dopo essermi fatto un'idea di massima su ciò che vorrei portare con me in vacanza, sono arrivato alla conclusione che il camper che sto cercando debba avere una massa complessiva in ordine di marcia che sia inferiore a circa 2800 ÷ 2900 kg. Sono orientato sulla tipologia Motorhome oppure Semintegrale, e che abbia una lunghezza complessiva tra i 6 ed i 7 metri. Ho già utilizzato la sezione camperonline.it/listino (molto ben fatta) dedicata a trovare i modelli che rispecchiano le mie richieste, ma fatico purtroppo a trovare sul web le specifiche riguardo alle dimensioni del garage ( in particolare alla dimensione porta). La ricerca mi ha presentato il mio mezzo ideale: il fantastico CARTHAGO C-COMPACTLINE I 138 DB. L'unico problema è che il mezzo in questione è stato prodotto dal 2013 in poi, e purtroppo supera il mio attuale budget  di 35000 € al massimo (chiarmente cerco un usato). Capisco che probabilmente io stia pretendendo la luna nel pozzo, ma la domanda è: Conoscete altri mezzi, un po' più economici o datati, che abbiano un garage altrettanto capiente ma costo più contenuto? Grazie a tutti  Michele
...
Già che vuoi ben riempire il garage devi soprattutto trovarne uno che abbia una portata adeguata.
Non farti ingannare dal fatto che vedere "buchi" posteriori grandi come cantine significa poter accumulare la roba senza ritegno.
Il budget disponibile è buono ma (credo) non abbastanza per la tipologia di mezzo che desideri.
Valuta gli Hymer exsis T, corti, leggeri e con grandi garage e notevole portata. 
Keep calm e buon camper Corrado
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salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 16:05:59
In risposta al messaggio di MIP111 del 22/08/2022 alle 00:23:28

Ciao a tutti, Sto valutando l'acquisto di un camper per affrontare viaggi: - Con la mia ragazza, dunque siamo in 2 - Che comprendano spostamenti su strade di montagna, dunque relativamente strette - Sostando all'aria
aperta e nei campeggi, esplorando l'ambiente circostante con una MOTO ed eventualmente due BICI - Tenendo la moto o le due bici nel garage interno (essendo appassionato di 2 ruote, ho investito parecchio nelle bici, e l'idea di lasciare qualcosa appeso dietro al camper o legato da qualche parte allontanandomi, mi lascerebbe un po' preoccupato) Dovendo affrontare da zero (quasi) questo hobby, ad oggi non ho intenzione di effettuare nuove patenti dedicate al superamento delle classiche 3.5 T. Per questa ragione sto cercando un modello di camper che sia compatto, ma che possieda un garage relativamente grande.  Dopo essermi fatto un'idea di massima su ciò che vorrei portare con me in vacanza, sono arrivato alla conclusione che il camper che sto cercando debba avere una massa complessiva in ordine di marcia che sia inferiore a circa 2800 ÷ 2900 kg. Sono orientato sulla tipologia Motorhome oppure Semintegrale, e che abbia una lunghezza complessiva tra i 6 ed i 7 metri. Ho già utilizzato la sezione camperonline.it/listino (molto ben fatta) dedicata a trovare i modelli che rispecchiano le mie richieste, ma fatico purtroppo a trovare sul web le specifiche riguardo alle dimensioni del garage ( in particolare alla dimensione porta). La ricerca mi ha presentato il mio mezzo ideale: il fantastico CARTHAGO C-COMPACTLINE I 138 DB. L'unico problema è che il mezzo in questione è stato prodotto dal 2013 in poi, e purtroppo supera il mio attuale budget  di 35000 € al massimo (chiarmente cerco un usato). Capisco che probabilmente io stia pretendendo la luna nel pozzo, ma la domanda è: Conoscete altri mezzi, un po' più economici o datati, che abbiano un garage altrettanto capiente ma costo più contenuto? Grazie a tutti  Michele
...
Giusto per non darti una risposta generica.
Un camper che risponde - mi pare - in pieno alle vostre esigenze, potrebbe essere il mio, cioe'  semintegrale Laika X650R.
Lunghezza 670centimetri, comodi letti longitudinali (una rarita' in veicoli di questa lunghezza), massa in ordine di marcia piu' o meno intorno ai 2800 - 2900 chili, forse anche qualcosa in meno.
Il garage non e' enorme ma ci sta uno scooter compatto, nel mio caso un Sym Mio 100 (targato).
Il problema paradossalmente e' piu' l' altezza che la larghezza (ma questo e' un problema comune a tutti i camper con letto longitudinale sopra il garage).
Due bici elettriche ci stanno senza problemi (verificato di persona).
Ne ho visto uno in Rete, ma sono rimasto colpito dal prezzo: praticamente lo stesso pagato da me per il nuovo nel 2012surprise,
ma non troppo lontano dal tuo budget.
Se non riesci  trovarlo, ti scrivo in privato.
Naturalmente il mio X650 me lo tengo stretto.wink
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 532
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 19:48:41
Garage grande vuol dire almeno 7 mt. di lunghezza, questo implica un peso a pieno carico di almeno 33/34 quintali, poi un compact con suddette caratteristiche mal si concilia con il budget a disposizione.
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 21:51:12
Ciao,
fossi in te, cercherei di prendere più confidenza con questi tipi di mezzi, un solo paramento per scegliere un giocattolone complesso come un camper è semplificare troppo il problema.

Il Carthago ha il doppio pavimento ed il basculante, due elementi che incrementano il peso.
Se prevedi di usare il mezzo raramente sotto gli 0°C, va bene anche uno economico, altrimenti la questione va approfondita meglio.
Se acquisti usato e sei sensibile al peso, pesa il camper prima dell'acquisto, poiché tra un tendalino e televisione il peso può essere distante da quello originale.

Infine ci sono caravan compatti che permettono di caricare al loro interno una moto in viaggio.
Avresti meno problemi di peso, di costo di acquisto e di mantenimento.
Insomma fateci una pensata, potrebbe essere una soluzione più economica e allo stesso tempo più funzionale.
Lo stolto non sa tacere
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 10:20:06
In risposta al messaggio di Verdone55 del 26/08/2022 alle 19:48:41

Garage grande vuol dire almeno 7 mt. di lunghezza, questo implica un peso a pieno carico di almeno 33/34 quintali, poi un compact con suddette caratteristiche mal si concilia con il budget a disposizione.
Il garage su un camper deve essere sufficiente per caricare uno scooter o un paio di biciclette.
Piu' grande serve solo a rubare spazio prezioso alla cellula.
Sul mio precedente motorhome, lunghezza 599 centimetri, telaio Al-Ko, caricavo tranquillamente uno scooter compatto..
Oggi forse e' piu' difficile ottenere questo risultato perche' il telaio 250 e' - mi pare - una trentina di centimetri piu' lungo del 244.
La lunghezza del camper e' legata alla tipologia dei letti sopra il garage.
I letti trasversali, come quelli che avevo sul motorhome, consentono l' uso di camper piu' corti.
Letti longitudinali necessitano di camper piu' lunghi
Comunque sette metri al massimo bastano per avere letti longitudinali ed un buon garage, in limiti accettabili di peso.
Mip111
Mip111
21/08/2022 2
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2022 alle: 18:32:50
Grazie a tutti per le risposte e per i consigli!

Corrado grazie della precisazione, anche la portata del gavone è infatti un aspetto a cui sto prestando attenzione.
Molto interessante quella gamma di Hymer, approfondirò sicuramente.

Roberto hai certamente ragione. In questo momento mi sto facendo un'idea di cosa ad oggi posso (ma soprattutto non posso  :) ) fare.

Flavio e Salvatore posso chiedervi (con calma e quando ne avete occasione ovviamente) di farmi avere le dimensioni dello sportello e dell'interno?
Fatico a trovare quella specifica.

Apollo13, vero, ho nominato quel Carthago solo perché ho trovato sul web i dati che speravo di ottenere:
Sportello gavone LxH 93x114 e portata enorme.
Dici che ci sarà qualcosa di equiparabile ma di soluzioni tecniche meno sofisticate?
Sfrutterò sicuramente il consiglio di pesare il camper prima dell'acquisto.

In generale comunque il mio dubbio è appunto sulle dimensioni di sportello garage (e relativa portata) dei vari modelli.
Ho notato che alcuni usano escamotage per caricare ugualmente moto leggermente più alte (tipo comprimere le forcelle, ecc.), ma volevo conoscere se esistevano soluzioni con spazi già abbastanza generosi da consentire un carico/scarico più "diretto".

Naturalmente qualsiasi altro suggerimento/specifica è ben accetto
Michele
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2022 alle: 19:44:53
In risposta al messaggio di Mip111 del 28/08/2022 alle 18:32:50

Grazie a tutti per le risposte e per i consigli! Corrado grazie della precisazione, anche la portata del gavone è infatti un aspetto a cui sto prestando attenzione. Molto interessante quella gamma di Hymer, approfondirò
sicuramente. Roberto hai certamente ragione. In questo momento mi sto facendo un'idea di cosa ad oggi posso (ma soprattutto non posso  :) ) fare. Flavio e Salvatore posso chiedervi (con calma e quando ne avete occasione ovviamente) di farmi avere le dimensioni dello sportello e dell'interno? Fatico a trovare quella specifica. Apollo13, vero, ho nominato quel Carthago solo perché ho trovato sul web i dati che speravo di ottenere: Sportello gavone LxH 93x114 e portata enorme. Dici che ci sarà qualcosa di equiparabile ma di soluzioni tecniche meno sofisticate? Sfrutterò sicuramente il consiglio di pesare il camper prima dell'acquisto. In generale comunque il mio dubbio è appunto sulle dimensioni di sportello garage (e relativa portata) dei vari modelli. Ho notato che alcuni usano escamotage per caricare ugualmente moto leggermente più alte (tipo comprimere le forcelle, ecc.), ma volevo conoscere se esistevano soluzioni con spazi già abbastanza generosi da consentire un carico/scarico più diretto. Naturalmente qualsiasi altro suggerimento/specifica è ben accetto
...
Ciao che genere di moto caricheresti? 
Aldo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2022 alle: 21:20:51
In risposta al messaggio di Mip111 del 28/08/2022 alle 18:32:50

Grazie a tutti per le risposte e per i consigli! Corrado grazie della precisazione, anche la portata del gavone è infatti un aspetto a cui sto prestando attenzione. Molto interessante quella gamma di Hymer, approfondirò
sicuramente. Roberto hai certamente ragione. In questo momento mi sto facendo un'idea di cosa ad oggi posso (ma soprattutto non posso  :) ) fare. Flavio e Salvatore posso chiedervi (con calma e quando ne avete occasione ovviamente) di farmi avere le dimensioni dello sportello e dell'interno? Fatico a trovare quella specifica. Apollo13, vero, ho nominato quel Carthago solo perché ho trovato sul web i dati che speravo di ottenere: Sportello gavone LxH 93x114 e portata enorme. Dici che ci sarà qualcosa di equiparabile ma di soluzioni tecniche meno sofisticate? Sfrutterò sicuramente il consiglio di pesare il camper prima dell'acquisto. In generale comunque il mio dubbio è appunto sulle dimensioni di sportello garage (e relativa portata) dei vari modelli. Ho notato che alcuni usano escamotage per caricare ugualmente moto leggermente più alte (tipo comprimere le forcelle, ecc.), ma volevo conoscere se esistevano soluzioni con spazi già abbastanza generosi da consentire un carico/scarico più diretto. Naturalmente qualsiasi altro suggerimento/specifica è ben accetto
...
"Flavio e Salvatore posso chiedervi (con calma e quando ne avete occasione ovviamente) di farmi avere le dimensioni dello sportello e dell'interno?
Fatico a trovare quella specifica."
Le misure dello sportello posso dartele, quelle dell' interno, no.
Il motivo e' molto semplice: l'interno non ha una forma regolare.
Anche se puo' sembrare strano, normalmente nei garage dei camper il problema piu' grosso e' l' altezza,
Nel mio camper c'e' anche l' aggravante di alcune traverse nella parte superiore che limitano l' altezza.
E difatti, alla fine, ho dovuto prendere uno degli scooter piu' bassi in commercio e cioe' un Sym Mio 100.
In pratica l' unico sistema per capire se il garage e' adatto allo scooter, bisogna caricarlo fisicamente.
E' quello che ho fatto io, nel senso che sono andato dal rivenditore Sym con una rampa e ho chiesto di caricarlo.
Il rivenditore non ha avuto alcuna obiezione
Lo scooter entrava e quindi l'ho comprato.
Il peso in genere non e' un problema.
Quasi tutti i garage hanno una portata di almeno 150 chili, sufficienti per la gran parte degli scooter.
Diverso ovviamente il discorso se si pensa di caricare moto o scooteroni.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2022 alle: 21:31:30
In risposta al messaggio di salvatore del 28/08/2022 alle 21:20:51

Flavio e Salvatore posso chiedervi (con calma e quando ne avete occasione ovviamente) di farmi avere le dimensioni dello sportello e dell'interno? Fatico a trovare quella specifica. Le misure dello sportello posso dartele,
quelle dell' interno, no. Il motivo e' molto semplice: l'interno non ha una forma regolare. Anche se puo' sembrare strano, normalmente nei garage dei camper il problema piu' grosso e' l' altezza, Nel mio camper c'e' anche l' aggravante di alcune traverse nella parte superiore che limitano l' altezza. E difatti, alla fine, ho dovuto prendere uno degli scooter piu' bassi in commercio e cioe' un Sym Mio 100. In pratica l' unico sistema per capire se il garage e' adatto allo scooter, bisogna caricarlo fisicamente. E' quello che ho fatto io, nel senso che sono andato dal rivenditore Sym con una rampa e ho chiesto di caricarlo. Il rivenditore non ha avuto alcuna obiezione Lo scooter entrava e quindi l'ho comprato. Il peso in genere non e' un problema. Quasi tutti i garage hanno una portata di almeno 150 chili, sufficienti per la gran parte degli scooter. Diverso ovviamente il discorso se si pensa di caricare moto o scooteroni.
...
Ciao Salvatore, per ciò ho chiesto, caricare un moto e due biciclette, più il resto solito è tanta roba, serve un garage che permetta 250 kg minimo... I mezzi un po' datati non hanno facilmente queste caratteristiche, il mio ex semintegrale con un garage capiente , aveva 150 kg di portata, il mio attuale 300, anche se mi sognerei di mettere dentro un peso del genere.
Ai tempi i garage che sicuramente ti davano la possibilità di caricare agevolmente una moto erano i Rimor.
Noleggiavamo un Superbrig e in garage mettevo due moto da enduro più altre cose.
Aldo
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2022 alle: 23:20:55
Ciao Mip,
onestamente non ho le idee ben chiare su quello che cerchi, l'unica cosa che posso aggiungere e di guardare CI New Paddock e Roller Team New Box, il resto l'ho già scritto.
Lo stolto non sa tacere
Mip111
Mip111
21/08/2022 2
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 10:20:45
In risposta al messaggio di Trave71 del 28/08/2022 alle 19:44:53

Ciao che genere di moto caricheresti?  Aldo
Ho una Vespa PX 125, le dimensioni sono (cm)
LxHxP = 70x110x176

Due bici MTB (per dare un'idea di ingombro sono due misure M da 27.5" e 29")

Ho anche una moto da enduro, ma quello è un altro discorso.
Michele
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 10:55:17
In risposta al messaggio di Mip111 del 29/08/2022 alle 10:20:45

Ho una Vespa PX 125, le dimensioni sono (cm) LxHxP = 70x110x176 Due bici MTB (per dare un'idea di ingombro sono due misure M da 27.5 e 29) Ho anche una moto da enduro, ma quello è un altro discorso.
Una vespa penso non sia un problema enorme, pensavo volessi caricare o una enduro stradale o una naked,  quindi 200 kg solo lì..
Aldo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 13:27:37
In risposta al messaggio di Mip111 del 29/08/2022 alle 10:20:45

Ho una Vespa PX 125, le dimensioni sono (cm) LxHxP = 70x110x176 Due bici MTB (per dare un'idea di ingombro sono due misure M da 27.5 e 29) Ho anche una moto da enduro, ma quello è un altro discorso.
La tua vespa ha dimensioni e peso simili al mio Sym, ad eccezione dell' altezza, come immaginavo.
Se l' altezza totale delle vespa e' 110 centrimetri, nel mio garage potrebbero esserci problemi, a causa delle traverse di cui ho parlato.
L' altezza massima del mio Sym e' - mi pare - 105 centimetri ed entra giusto giusto.
Il garage, senza quelle traverse sarebbe 115 centimetri.
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 15:22:49
Adria 660 SL 2 persone  pieno carico con pieno  gasolio e 50 LT di acqua con vespa,50lx( 70) kg 90 ( lo sportello e più basso dell' interno ma piegando laterale entra ) passato  in pesa kg 34.500 smiley.Così non ho avuto problemi e ho caricato anche la moglie.Ci sta la vespa ho 2 bici a meno che non le metti esterne  ma con almeno 60 /70kg in più se elettriche.saluti mauro
mauro630

Modificato da Mauro 630 il 29/08/2022 alle 15:29:58
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2022 alle: 16:33:52
In risposta al messaggio di Mip111 del 29/08/2022 alle 10:20:45

Ho una Vespa PX 125, le dimensioni sono (cm) LxHxP = 70x110x176 Due bici MTB (per dare un'idea di ingombro sono due misure M da 27.5 e 29) Ho anche una moto da enduro, ma quello è un altro discorso.
Io ho un Adria Compact, lungo 5,99. Per quanto riguarda le strade di montagna più che la lunghezza è importante la larghezza ed il Compact è largo solo 2,12, solo 7 cm più del furgone, ma a differenza di questo ha il passo del 5,40 che lo rende più agile nei tornanti stretti, però ha uno sbalzo maggiore, che però fino ad ora non è mai stato un problema. 
Nel garage ci trasporto 2 ebike all-mountain con escursione 160 mm, per farle entrare c'è da fare un po' di tetris, smontando le ruote anteriori ed i pedali, la cosa non è un problema se si sosta in campeggio dove le lascio fuori legate, in libera /area sosta la cosa fa si che non le uso per commissioni brevi, ma solo per le gite di almeno mezza giornata, se invece uso le gravel muscolari nessun problema di carico, smonto un pedale per bici solo per evitare graffi nelle manovre. La portata del garage è 150 kg, quindi nessun problema per caricare la vespa, a cui suppongo dovrai solo piegare lo specchio e non montare parabrezza. 
Per limitare il tetris ho montato sul portabici che ho trovato installato (anche io comprato usato) una bauliera fiamma in cui metto le cose da campeggio, tavolo, sedie, cavo elettrico, ecc. 
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Adria Coral Compact, il camper coupè

Modificato da Steu851 il 29/08/2022 alle 16:35:38
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