CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper datati forse erano fatti meglio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 08:29:09
Mi hanno portato in officina un mh mobilvetta  yacht del 91 al quale devo istallare un gancio traino. Mettendolo sul ponte ho visto che ha un robusto controtelaio sul quake poggia tutta la cellula. Tutte le plastiche e carter esterni non hanno nessuna crepa, e anxhe il piatto doccia e il lavandino del bagno sono integri e al tatto paiono molto solidi . La sorpresa piu grande la ho avuta provandolo in quanto non fa nessun rumore o scricchiolio, ne dal mobilio ne dal cruscotto. Si sente un po il motore ma stiamo parlando di una meccanica che ha 30 anni, un daily turbo 100 cv che devo dire ancora un motore dignitoso. Di sicuro non gli si accende la spia motore. 
cris
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2020 alle: 12:51:56
In risposta al messaggio di 100176 del 11/02/2020 alle 08:29:09

Mi hanno portato in officina un mh mobilvetta  yacht del 91 al quale devo istallare un gancio traino. Mettendolo sul ponte ho visto che ha un robusto controtelaio sul quake poggia tutta la cellula. Tutte le plastiche e carter
esterni non hanno nessuna crepa, e anxhe il piatto doccia e il lavandino del bagno sono integri e al tatto paiono molto solidi . La sorpresa piu grande la ho avuta provandolo in quanto non fa nessun rumore o scricchiolio, ne dal mobilio ne dal cruscotto. Si sente un po il motore ma stiamo parlando di una meccanica che ha 30 anni, un daily turbo 100 cv che devo dire ancora un motore dignitoso. Di sicuro non gli si accende la spia motore.  cris
...
Già!
Tra poco venderò il mo Laika Ecovip del 1993 e sono convinto che  non troverò più quello che sto per lasciare!!
Solo i divieti agli Euro vecchi impediscono la circolazione di piccoli  gioielli!
Peccato.

Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2020 alle: 14:42:39

la tecnologia corre fin troppo veloce e tutta la componentistica delle autocaravan in poci anni ha subito notevli cambiamenti ed in particolare per contenere i pesi in gioco ma sulla qualità - affidabilita e sicurezza forse bisognerebbe stendere un velo pietoso prevalendo sul design ma purtroppo fanno parte del gioco 

mario
Mario
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2020 alle: 18:27:06
In risposta al messaggio di ecostar del 15/02/2020 alle 14:42:39

la tecnologia corre fin troppo veloce e tutta la componentistica delle autocaravan in poci anni ha subito notevli cambiamenti ed in particolare per contenere i pesi in gioco ma sulla qualità - affidabilita e sicurezza forse bisognerebbe stendere un velo pietoso prevalendo sul design ma purtroppo fanno parte del gioco  mario
....affidabilità e sicurezza?...
Ma vuoi mettere?...tutte quelle lucine blu e i mobili bianchi?...laughwink
------- "Il fine giustifica il mezzo"
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2020 alle: 21:48:32

Mi hanno portato in officina un mh mobilvetta  yacht del 91 al quale devo istallare un gancio traino. Mettendolo sul ponte ho visto che ha un robusto controtelaio sul quake poggia tutta la cellula. Tutte le plastiche e carter
esterni non hanno nessuna crepa, e anxhe il piatto doccia e il lavandino del bagno sono integri e al tatto paiono molto solidi . La sorpresa piu grande la ho avuta provandolo in quanto non fa nessun rumore o scricchiolio, ne dal mobilio ne dal cruscotto. Si sente un po il motore ma stiamo parlando di una meccanica che ha 30 anni, un daily turbo 100 cv che devo dire ancora un motore dignitoso. Di sicuro non gli si accende la spia motore.  cris
...
Io ho portato proprio un mobilvetta dell'89 per 15 anni e proprio il piatto doccia e il lavandino mi i sono rotti. Non parliamo di plastiche che ieri come oggi fanno schi-fo. La vera differenza la fa il comfort di viaggio che non cambierei con nessun mezzo datato.
Restate sani
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2020 alle: 21:55:31
Veramente... le tecnologie costruttive di oggi, hanno ben poco da invidiare, rispetto a quelle cui fate riferimento.   Forse siete rimasti con un po' di nostalgia per i mezzi d'epoca ed un po' indietro con le informazioni, ma vi assicuro che in 30 anni, sono cambiate un po' di cosette.   Ovviamente,  in meglio. 

Modificato da Gasoline il 15/02/2020 alle 21:56:23
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2020 alle: 00:24:28
Non metto in dubbio che oggi si può marciare a medie più elevate con più sicurezza.
Anche io affermo che oggi sarebbe impossibile farsi 3000 km. con una Fiat 500 anni '70 con appena 18 cavalli.
Lo feci per il viaggio di nozze!
Oggi il mio scooter di cavalli ne eroga 21!
Però malgrado questa maggior tecnologia e sicurezza in numero assoluto gli incidenti sono aumentati 
e le vittime non sono diminuite!
Si guida più distratti?
Quando guidavo la predetta 500 ( ne ho avute 2 e ho percorso oltre 200.000 Km.) sapevo che alla prima frenata potevo rallentare la velocità, alla seconda frenata non avevo più freni....!
Lo sapevo e mi regolavo.
E anche con il camper finora è stato sempre così.
E in totale assenza di cigolii e vibrazioni.
Ogni volta che salgo su mi viene il magone sapendo che tra breve non lo avrò più.
E non è solo semplice nostalgia. 

Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 07:12:09
Dei mezzi datati mi piacciono le piante. Oggi giorno c'è una certa standardizzazione votata piu all'effetto wow che alla sostanza. Un tempo in 6 m ci si stava in 4 con facilità, oggi ci sono mezzi da 7m per due (ma forse anche perché l'utenza media è invecchiata e che può permettersi camper nuovi sono sempre più persone prossime o in pensione).

Poi si anche la qualità della componentistica è diminuita, le plastiche di oggi sono meno robuste di una volta.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 08:16:18
Sui mezzi vintage il gavone- garage non esisteva...
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 11:10:15
In risposta al messaggio di Clint del 17/02/2020 alle 08:16:18

Sui mezzi vintage il gavone- garage non esisteva...
Per questo motivo dentro risultano essere piu grandi 
cris
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 16:26:06

ci sono camper in circolazione di oltre 30 anni ottimamente funzionali e mantenuti , non so se un mezzo nuovo di oggi resiste tutti quegli anni , chiaramente la meccanica è decisamente migliorata viaggiando veloci in silenzio non paragonabile a quella di allora ma la parte abitativa anche se hanno degli ottimi garage e parecchi fronzoli non so se reggono oltre 30 anni 

mario
Mario
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 16:56:48
Ho appena dato via il mio fedele Roller Arno del 1989 per prendere un Mh Frankia del 2006 (che non ho ancora ritirato quindi non posso giudicare) e vi dico la verità: avesse avuto una meccanica più performante (non faccio le corse, ma con 67cv era difficile anche spostarsi) e l'aria condizionata in cabina, non credo che lo avrei cambiato proprio perchè mi ha sempre dato una bella sensazione di robustezza e praticità.
Benivan B100
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 18:12:06
In risposta al messaggio di Bicio90 del 17/02/2020 alle 16:56:48

Ho appena dato via il mio fedele Roller Arno del 1989 per prendere un Mh Frankia del 2006 (che non ho ancora ritirato quindi non posso giudicare) e vi dico la verità: avesse avuto una meccanica più performante (non faccio
le corse, ma con 67cv era difficile anche spostarsi) e l'aria condizionata in cabina, non credo che lo avrei cambiato proprio perchè mi ha sempre dato una bella sensazione di robustezza e praticità.
...
Tranquillo hai preso un più che ottimo mezzoyes
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 19:25:21
In risposta al messaggio di Bicio90 del 17/02/2020 alle 16:56:48

Ho appena dato via il mio fedele Roller Arno del 1989 per prendere un Mh Frankia del 2006 (che non ho ancora ritirato quindi non posso giudicare) e vi dico la verità: avesse avuto una meccanica più performante (non faccio
le corse, ma con 67cv era difficile anche spostarsi) e l'aria condizionata in cabina, non credo che lo avrei cambiato proprio perchè mi ha sempre dato una bella sensazione di robustezza e praticità.
...

complimenti il salto è notevole e se fosse veramente in ordine anche con 14 anni sul groppone salirai su un ottimo motorhome , di che modello e versione si tratta ?

mario
Mario
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2020 alle: 16:28:44
In risposta al messaggio di ecostar del 17/02/2020 alle 19:25:21

complimenti il salto è notevole e se fosse veramente in ordine anche con 14 anni sul groppone salirai su un ottimo motorhome , di che modello e versione si tratta ? mario
E' il 630SD lungo 638cm con servizi posteriori (siamo solo io e la mia compagna + un quadrupede di 16kg) su Ducato 2.8 146cv omologato 40 quintali. Dovrebbe essere in ordine, l'ho preso da un concessionario ma comunque prima di fermarlo ho fatto una visura al pra e contattato il vecchio proprietario che mi ha descritto bene pregi e difetti rassicurandomi molto.

Grazie per l'incoraggiamento, spero solo che mi dia almeno la metà delle soddisfazioni che mi ha dato il vecchio Roller del 1989, ma questo cambio prima o poi andava fatto.
Benivan B100
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2020 alle: 20:45:00

...
Da qualche mese ho venduto il mio (ex) Skipper uno Mobilvetta del 1991, costruito con i canoni di allora ma pur essendo un mezzo di media gamma dava la sensazione di sostanza a partire dai mobili.
I mobili in multistrato ancora dritti e le cerniere sempre efficienti.Per tanti anni abbiamo viaggiato in quattro a bordo con quattro letti sempre pronti.La  dinette tradizionale era una comodità irrinunciabile(sob!)e ci si muoveva benissimo.Da notare che pur essendo un mezzo leggero(2770kg.) aveva un carico utile di circa 500kg. e la lunghezza era di mt.5,88wink
Quando abbiamo scelto il nuovo purtroppo non abbiamo trovato il camper che speravamo di trovare perché la moda del momento non prevede una disposizione simile sotto i sei metri.Ci siamo accontentati delle sue prestazioni appena sufficienti ma lo Skipper è rimasto nei nostri cuori.
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
13
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2020 alle: 17:10:52
In risposta al messaggio di ecostar del 15/02/2020 alle 14:42:39

la tecnologia corre fin troppo veloce e tutta la componentistica delle autocaravan in poci anni ha subito notevli cambiamenti ed in particolare per contenere i pesi in gioco ma sulla qualità - affidabilita e sicurezza forse bisognerebbe stendere un velo pietoso prevalendo sul design ma purtroppo fanno parte del gioco  mario
Sono d'accordo. Ma non mi stupisce in quanto è un argomento che investe un po' quasi tutti i settori. Pensate ad esempio, che mia suocera utilizza ancora un frigo della FIAT (sì, allora faceva anche quelli) del 1961 ancora in perfetta efficienza, mentre io adopero ancora un vecchio mixer valvolare della Geloso che dà la "birra" anche a tecnologie più recenti in fatto di resa.
Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move

Modificato da oregon61 il 25/02/2020 alle 17:11:18
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link