CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper EVM - quali rischi si corrono

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 16:34:32
Salve,
Ho visto un camper EVM in vendita compatibile alle mie esigenze ma ho letto che questa casa costruttrice è fallita da un po'.
Quali sono i rischi nell'acquistare un mezzo di questo marchio oppure per chi ne possiede uno?
Ringrazio tutti per l'attenzione e per le risposte che mi darete.

.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.
Controlliamo un po' sto tetto, Tutto apposto? .. tutto OK

22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 17:32:40
In risposta al messaggio di IK8LNE del 27/04/2020 alle 16:34:32

Salve, Ho visto un camper EVM in vendita compatibile alle mie esigenze ma ho letto che questa casa costruttrice è fallita da un po'. Quali sono i rischi nell'acquistare un mezzo di questo marchio oppure per chi ne possiede
uno? Ringrazio tutti per l'attenzione e per le risposte che mi darete.   .-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-. Controlliamo un po' sto tetto, Tutto apposto? .. tutto OK
...
il rischio è il sovrappeso patologico fin dalla nascita
Paolo DR
19
ge64
ge64
26/02/2006 193
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 10:37:47
EVM è rimasta sul mercato per alcuni anni. 
Aveva dei prodotti molto belli per l'epoca e ben rifiniti. 
Prendere un camper adesso potrebbe essere un incognita per i pezzi di ricambio. 
Se non sbaglio le scocche vetroresina vennero prese da Mobilvetta per una serie di camper ,ma non ne sarei sicuro al 100%.
Informati bene sul discorso ricambi perchè anche un piccolissimo danno potrebbe rivelarsi un problema irrisolvibile.
Ho avuto un esperienza simile molti anni fa con un Elnagh (azienda tutto'ora esistente ) per la porta. Il mezzo non era vecchio 5/6 anni ma la porta non sono mai riusciti ad inviarla. Ho dovuto tenerla deformata per tutto il tempo...figurati una ditta che non esiste più da anni... 
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 11:58:02
Ciao, se ti piace ed il prezzo è giusto io lo prenderei, il peso è un problema comune a molti camper, ovviamente, da non  sottvalutare. L'EVM è un mezzo ben fatto, ricordo che publicizzavano la scocca mettendola sotto una cascata di acqua e la garantivano per 20 anni, è un monoscocca in vetroresina e quindi facilmente riparabile, per gli altri ricambi non hai problemi la componentistica è comune per tutti i camper, è vero che Mobilvetta ha usato le scocche EVM motivo ne "certifica" la qualità. Un saluto Enzo
Enzo
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 17:26:54
In risposta al messaggio di enzo44 del 28/04/2020 alle 11:58:02

Ciao, se ti piace ed il prezzo è giusto io lo prenderei, il peso è un problema comune a molti camper, ovviamente, da non  sottvalutare. L'EVM è un mezzo ben fatto, ricordo che publicizzavano la scocca mettendola sotto
una cascata di acqua e la garantivano per 20 anni, è un monoscocca in vetroresina e quindi facilmente riparabile, per gli altri ricambi non hai problemi la componentistica è comune per tutti i camper, è vero che Mobilvetta ha usato le scocche EVM motivo ne certifica la qualità. Un saluto Enzo
...
concordo, i ricambi che forse avrai bisogno sono comuni a tutti i camper
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 17:58:33
Grazie a tutti,
Leggevo su altri siti che su questi camper ci sono stati problemi di cedimenti strutturali al pavimento, non so che pesci prendere.
Nella mia vita ho avuto 4 camper,
- elnag magnum, piccolo motor home tenuto per un anno,
- Rimor superbrig 630, grande delusione, freddissimo d'inverno, un forno d'estate
- Roller Team autoroller 2, suoper soddisfatto, solo un po' stretto all'ingresso per via dell'ingombrante armadio appena si entra a destra.
- Ultimo uno stupendo roller team pegaso garage living dove ho lasciato pu pezzo di me quando l'ho venduto per impossibilità di utilizzo.

Vorrei prendere un mansardato da spendere meno rispetto al pegaso ma escludendo a priori Rimor, Miller, Joint, Kentucky, moncayo e elnagh Baron, la scelta si restringe a Roller Team, Challenger, ADRIA, alcuni elnagh, burstner, Dream e questo EVM.

Indispensabili alle mie esigenze il frigo grande, webasto o al max truma comby, isolamento termico decente (lo uso molto d'inverno) configurazione garage o letti a castello in coda.
Il 7 posti non l'ho mai preso in considerazione, ho come una specie di pregiudizio rispetto a questa configurazione.
Si accettano consigli e perchè no, anche eventuali offerte di vendita.
.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.
Controlliamo un po' sto tetto, Tutto apposto? .. tutto OK

Modificato da IK8LNE il 28/04/2020 alle 18:12:10
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 19:31:32
In risposta al messaggio di ge64 del 28/04/2020 alle 10:37:47

EVM è rimasta sul mercato per alcuni anni.  Aveva dei prodotti molto belli per l'epoca e ben rifiniti.  Prendere un camper adesso potrebbe essere un incognita per i pezzi di ricambio.  Se non sbaglio le scocche vetroresina
vennero prese da Mobilvetta per una serie di camper ,ma non ne sarei sicuro al 100%. Informati bene sul discorso ricambi perchè anche un piccolissimo danno potrebbe rivelarsi un problema irrisolvibile. Ho avuto un esperienza simile molti anni fa con un Elnagh (azienda tutto'ora esistente ) per la porta. Il mezzo non era vecchio 5/6 anni ma la porta non sono mai riusciti ad inviarla. Ho dovuto tenerla deformata per tutto il tempo...figurati una ditta che non esiste più da anni... 
...
Guardavo dal mio concessionario un Mobilvetta , e mi sembrava una parentela con l EVM, allora da quanto dici non mi sbagliavo.

https://www.maglicaravan.it/vei...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 22:56:10
Ho avuto un Kimu 122 per 7 anni con meccanica Renault. Lo rimpiango ancora cosi come rimpiango la meccanica Renault, un vero “trattore”, un “ mulo”. Certo un po pesante, ma lo sono l’80% dei camper attuali.
Cambiato per un’offerta e una valutazione irrinunciabile e per...il letto alla francese non proprio comodo e un po stretto per i miei gusti. L’attuale camper, sempre Mobilvetta, un Kea P65, comodissimo, con i letti gemelli e molto spazioso, bello, ottimo il Ducato ma...non è piu il Mobilvetta di una volta. E già che sono al terzo Mobilvetta! ...ma forse l’ultimo.

Elio Vita.
(In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2405
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 23:12:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/04/2020 alle 19:31:32

Guardavo dal mio concessionario un Mobilvetta , e mi sembrava una parentela con l EVM, allora da quanto dici non mi sbagliavo.  
Ne ha avuto uno un mioamico, buon camper, aveva una infiltrazione al finestrone dinette...finestre tra l'altro che nn ho mai visto in altri camper

​​​​​​
ronza75
14
judi
judi
15/07/2011 67
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 14:07:31
Buon pomeriggio, possiedo un motorhome dell' evm...mi trovo molto bene,per vari generi di ricambi nessun problema è accessoriato come tutti altri camper di quel periodoi,lo scorso inverno in uscita con amici camperisti abbiamo trovato una pesa pubblica e ti posso dire che nessuno dei camper erano nella norma...per quanto riguarda la carrozzeria si rimedia forse meglio di altri...cmq se il prezzo è giusto secondo me è un bel camper...
Judy

Modificato da judi il 01/05/2020 alle 19:18:54
11
Enrico62
Enrico62
13/04/2014 14
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 19:44:58
In risposta al messaggio di IK8LNE del 27/04/2020 alle 16:34:32

Salve, Ho visto un camper EVM in vendita compatibile alle mie esigenze ma ho letto che questa casa costruttrice è fallita da un po'. Quali sono i rischi nell'acquistare un mezzo di questo marchio oppure per chi ne possiede
uno? Ringrazio tutti per l'attenzione e per le risposte che mi darete.   .-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-. Controlliamo un po' sto tetto, Tutto apposto? .. tutto OK
...
Sino a qualche anno fa ho avuto un EVM 480 su Ducato, poi sono passato ad un motorhome. Il cambio è stato dovuto solo al fatto che viaggiando quasi all'estero avevo problemi per il peso. A parte questo che, come già detto, è un problema comune è un bel camper e se il prezzo ti va bene non avere dubbi ad acquistarlo. La struttura e il mobilio non lo trovi in altri camper (mia moglie lo rimpiange ancora).
enrico62
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link