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Panzer
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31/05/2005 14933
Inserito il 17/11/2009 alle: 19:20:57
[:)][:)][:)] Lascia perdere , l'azienda è chiusa , i ricambi introvabili,alla permuta nessun concessionario te lo ritirerà ,e se lo farà ti romperà le ossa,[V] se ti piace il monoscocca ,scelta chi io rispetto,buttati su un prodotto ancora in produzione. Però non credere che con un monoscocca tutti i problemi siano finiti, (basta leggere ultimamente i post della wing)in questo devo dare ragione a dierre che dice che non sono tutti uguali,e attualmente quelli in produzione hanno la manodopera mooooooooooooollllto economica,capisci a mè[:)][:)][:)][:)] ciao michele
quote:Risposta al messaggio di briocaravan inserito in data 17/11/2009  18:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
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Modificato da Panzer il 17/11/2009 alle 19:24:17
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Topolone
Topolone
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19/12/2006 12096
Inserito il 17/11/2009 alle: 19:25:40
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 17/11/2009  19:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho la vasca da bagno monoscocca. Debbo preoccuparmi [?] Se perde valore cosa faccio [xx(] Mi sa che questa notte non dormo [:(]
20
Panzer
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31/05/2005 14933
Inserito il 17/11/2009 alle: 19:34:53
ANCH'IO e quando si è scassata lo cambiata e messa il lamieraccia ,spero che non grandini nel mio bagno... ciao michele
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 17/11/2009  19:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
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pava
pava
30/11/2008 221
Inserito il 17/11/2009 alle: 19:39:07
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 17/11/2009  19:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Hai ragione a dire di lasciar perdere perche un marchio che non esiste piu non si compra.....per i pezzi di ricambio,non ci sono grossi problemi usavano tutti marchi che usano attualmente oggi altri costruttori dalle finestre , alla stufa , per la struttura vai da un buon carrozziere (come del resto fai con unaltro camper) e la risolvi.....Lo dico perche un mio amico possiede un evm e non ha mai avuto preoblemi,pur avendo avuto problemi vandalici.....ciao pava
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Panzer
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31/05/2005 14933
Inserito il 17/11/2009 alle: 19:47:02
Giusto quello che scrivi,ma mi riferisco a incidenti tipo tamponamenti o fiancate con gavoncini scassati, si si si si si possono riparare ,ma che costi ? io l'ho provato ,per quello che scrivo con cognizione di causa. ciao michele
quote:Risposta al messaggio di pava inserito in data 17/11/2009  19:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
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profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 17/11/2009 alle: 20:05:21
quote: Carissimo Maculani, i motivi del "congelamento" della produzione del Kimù da parte del gruppo da te nominato, io penso che siano gli stessi per il quale non hanno fatto più produrre il DREAM, cioè i guadagni, costruire un monoscocca costa molto di più che costruire un semplice pannellato che talvolta arrivano già dai concessionari con infiltrazioni, leggete i forum!!!!! Come mai ad oggi i mezzi che produceva la ex EVM mantengono sempre il prezzo e sono introvabili come usati??? La stessa cosa è per il Kimù chi c'è l'ha se lo tiene e sinceramente fa bene!!!! Cerca di tenermi aggiornato se tu conosci motivi, di cui sopra, differenti, te ne sarò grato!!! Io sono per il monoscocca, indipendentemente dalla marca...... Evviva i monoscocca, costano un pò troppo ma e meglio spendere qualcosa in più e comprare qualcosa di consistente e no dico no Spendere 65.000 euro per un pò di polistirolo. Poi se uno vuole comprare e lo vuole ricambiare dopo qualche anno è più che logico perdere qualcosa. Salutoni a tutti -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - briocaravan on 17/11/2009 18:42:41 >
> Questa volta mi vedo d'accordo pienamente con Maculani. Un mio conoscente ancora pena per venderlo o darlo in permuta ormai da oltre un anno. Il peso di questi veicoli è assurdo,oltre ad altri problemi.
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Panzer
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31/05/2005 14933
Inserito il 17/11/2009 alle: 20:08:12
Ciao grande ROSARIO perchè non vieni con noi a cremona ? michele /2009  20:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/i][/quote]
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pava
pava
30/11/2008 221
Inserito il 17/11/2009 alle: 20:25:31
Io sono per il monoscocca,riguardo al peso forse hai ragione ma non credo questi pesi assurdi come dici...comunque quando possiamo vado con questo amico a far pesare i nostri camper,di uguale lunghezza,cosi' vediamo quanto pesa di piu'....ciao pava
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profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 17/11/2009 alle: 20:28:40
quote: Ciao grande ROSARIO perchè non vieni con noi a cremona ? michele >
> Magari Michele, per il ponte dell'8 credo che riuscirò a godere solo di tre giorni. Questo significa che non posso allontanarmi troppo. Credimi, avrei un piacere enorme a passare qualche giorno in tua compagnia ma i giorni sono troppo pochi. Ma appena possibile.....[;)] Un abbraccio Rosario
20
Panzer
Panzer
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31/05/2005 14933
Inserito il 17/11/2009 alle: 22:42:19
devo fare le scene di gelosia ? come dai ragione al macu ? e io che ho detto le stesse identiche cose ? tutti uguali voi uomini... michele
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 17/11/2009  20:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
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Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 17/11/2009 alle: 23:37:48
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 17/11/2009  15:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il "caro" (ci tengo[:D]) ma ricordo che ci davamo del tu (tengo anche a questo[:D]). Ricordo anche che qualche tempo fa mi dicesti che la Mobilvetta aveva abbandonato la produzione dei Kimù esclusivamente per questioni di costi/benefici. Ossia alla MV costava troppo e non poteva spalmare tali costi sull'utente finale. Questo però non vuol dire che è un'ottima tecnologia costruttiva. Altrimenti potremmo insinuare: come mai tutte le case automobilistiche non utilizzano la scocca in fibra di carbonio? come mai non tutti usano i freni in materiale ceramico? perchè non sono validi? oppure per il loro costo? Quindi è vero che la vetroresina pesa meno che l'alluminio!!!! E' anche vero che l'alluminio ha una trasmittana termica igliore!!!! Dire che oggi si costruisce in un modo piuttosto che in un altro non vuol dire che è migliore. L'unica cosa certa è che conviene più produrre in un modo piuttosto che in un altro e che il rapporto beneficio/costi è il più conveniente sul mercato MA NON IL MIGLIORE. Ti faccio un ultimo esempio che trovo importante: qualche decennio fa i mobili si costruivano tutti in legno (ma legno vero), oggi sono tutti compensati o similari. E questo non è che, se oggi tutti costruiscono i mobili in compensato/tamburato/etc.. e li impiallacciano siano migliori di quelli in legno solamente perchè questi sono quelli che vanno per la maggiore e che quasi tutti i mobilifici adottano e vendono (e compriamo). Nessuno va a dire in giro che se i mobili, oggi, vengono costruiti così è per un motivo (sottointendendo che è migliore)[:(][:(] E' solo meglio per chi li produce e li vende[:(][:(] Curioso di come si evolve tecnicamente il discorso, e da possessore di un monoscocca impaziente di scoprire tutti i pregi/difetti del suo mezzo, saluto tutti. Ciao Daniele
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giorgiaemaurizio
giorgiaemaur...
06/04/2008 190
Inserito il 17/11/2009 alle: 23:50:29
Buonasera a tutti Premesso che ho il motorhome Infinity da un anno, con il quale ho percorso 15.00 Km ed ho avuto modo di testarlo nelle più svariate condizioni climatiche (-20/+40) ad oggi posso dire di essere pienamente soddisfatto del mezzo e della meticolosa assistenza post vendita (curata direttamente in fabrica). Ho potuto interagire direttamente per la risoluzione di piccoli difetti, i propietari dell'azienda hanno mostrato grande attenzione alle mie indicazioni per eventuali migliorie, apportandole alla produzione ed al tempo stesso aggiornandomi il mezzo di volta in volta. Io non voglio condizionare nessuno e non ho la competenza tecnica per dire che la monoscocca sia migliore di altre metodologie costruttive ma nella mia ignoranza ho avuto modo di vedere e toccare con mano una cellula nuda messa a terra...e questo mi ha convinto. Una segnalazione che ritengo importante è data dal fatto che il costruttore è lo stesso che in passato ha fornito le monoscocche di cui si è parlato (EVM SGR e KIMU) Mi vorrei soffermare soltanto un attimo su chi con grande saccenza dice (giustamente) che per giudicare un prodotto si abbisogna di lunghi test specifici, e poi ne parla senza averci percorso un metro ne tantomeno soffermarsi su come è fatta realmente una scocca in volgare vetroresina, ben sapendo che parliamo di un composito oggi alleggerito con fibbre di carbonio e kevlar. Comunque non amo fare discorsi per partito preso e penso che ognuno sia libero di affrontare il meraviglioso gioco del plein air come meglio crede, perchè in fondo il bello di questo fantastico modo di vivere prescinda dal mezzo con cui lo affrontiamo. Rimango comunque a disposizione per chi necessiti di pareri o semplici notizie. Saluti e buoni Km a tutti Maurizio
18
briocaravan
briocaravan
22/09/2007 322
Inserito il 18/11/2009 alle: 08:57:21
Mi complimento per le belle Parole di giorgiaemaurizio e m'incoraggia ancor di più..... Saluti a tutti
maculani
maculani
-
Inserito il 18/11/2009 alle: 09:36:18
quote:Risposta al messaggio di giorgiaemaurizio inserito in data 17/11/2009  23:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il discorso è più ampio del semplice dire se un corpo in monoscocca sia meglio di uno con pannelli, ma continuo a notare una certa difficoltà di comprensione più ampia. Sono contento per Lei se si trova ottimamente con il Suo mezzo, la mia "saccenza" nasce da tantissimi anni di approfondimento nel settore nautico e in questo dei v.r. dove ho raccolto molto materiale, ma anche nel settore sportivo e da circa 28 anni, professionalmente in un settore estremo in cui gli oggetti vengono veramente messi a dura prova e devono seguire delle specifiche ben precise e non pseudo valide. Ognuno rimanga delle propria idea, leggere tra le righe spesso ha molta più importanza del riassunto di tutto e Le auguro che questo marchio non debba mai andare in "sofferenza" poichè di storie analoghe nel corso della storia di questo strano settore, vi è già molto da scrivere, cordialmente Maculani.
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giorgiaemaurizio
giorgiaemaur...
06/04/2008 190
Inserito il 18/11/2009 alle: 11:07:08
Condivido l'ampiezza del discorso per questo mi aspetto qualcuno che riesca a fornirci specifiche tecniche esaustive. Apprezzo e rispetto la sua professionalità, alimentata dal fuoco sacro della passione. Anche se delle sue affermazioni mi lasciano alcune perplessità. Ho corso anche io a per tanti anni a livello agonistico (pista e strada) ma sinceramente l'esperienza maturata ha ben poco a che vedere riguardo l'uso stradale di un camper, ne mi risulta che ci siano competizioni dedicate ai veicoli ricreazionali. Nel rimarcare la sua competenza esalta il fatto che negli anni ha raccolto una grande quantità di materiale. Mi faccia passare una domanda con il sorriso, ma cosa significa?!! Ha fatto forse una raccolta differenziata legno alluminio cartone e vetroresina?!! Per ultimo lascio il riferimento alla nautica, visto chen sono ignorante del settore le volevo chiedere, le barche sono pannellate? Con rinnovata stima e simpatia Maurizio
maculani
maculani
-
Inserito il 18/11/2009 alle: 11:28:14
quote:Risposta al messaggio di giorgiaemaurizio inserito in data 18/11/2009  11:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente le barche non sono pannellate, ragion per cui quella "perfezione" che tanto si ventila sulla vtr, difatto ad oggi, nelle più comuni composizioni non esiste. Si ho fatto raccolta differenziata di carta, polistirolo, cartone e quant'altro, ne prelevo delle parti e le mando ai RIS [:D][:D][:D], tra l'altro non devo fare neanche passaggi strani, cordialmente Maculani.
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giorgiaemaurizio
giorgiaemaur...
06/04/2008 190
Inserito il 18/11/2009 alle: 12:03:16
Apprezzo la sua simpatia e colgo l'occassione per porle un paio di domande. Quali sono le caretteristiche strutturali necessarie a migliorare la guidabilità di un mezzo meccanico? Quali sospensioni ritiene migliori per mezzi da 35 Ql? La ringrazio anticipatamente e con simpatia la saluto. Maurizio
maculani
maculani
-
Inserito il 18/11/2009 alle: 17:26:39
quote:Risposta al messaggio di giorgiaemaurizio inserito in data 18/11/2009  12:03:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La prima domanda è eccessivamente esposta ad ogni sorta di analisi e, dovrebbe entrare meglio nello specifico. Per la seconda ci sono due fattori da individuare: comfort; portata utile o capacità di carico. Se prendiamo il primo dato, il comfort, oggi, grazie soprattutto alla tecnologia ALKO su telai nati apposta per i v.r. (non solo) si sono fatti dei buoni passi avanti, scoprendo che le parti elastiche sui v.r. dovevano essere ridotte al minimo in virtù del fatto che un mezzo ricreazionale è tale, quindi nel suo interno le persone tendono a viverci anche viaggiando pur avendo moli e masse importanti. Questo lo ritengo valido oggi per portate sino ai 50 Q.li, quindi avvalendosi dei doppi assali. Salendo di peso, nel passato non si aveva, come oggi, il supporto della tecnologia esistente per un controllo "intelligente" della masse in gioco, quindi anche quì specie negli ultimi 4 anni tanto è stato fatto e muovere, quindi gestire masse che sfiorano i 68 Q.li per 3,40m di altezza è certamente più facile e direi istintivo, non occorrono delle particolari doti di guida ma solo di occhio. Tornando al primo discorso, è chiaro che un telaio che si avvale di meno elasticità sia più esposto a rischi per rottura di carico, quando questo eccede in modo eccessivo rispetto al suo valore di collaudo; tale fatto viene ad esistere in modo molto meno "pericoloso" su telai con più parti elastiche in gioco, balestre ad esempio, poichè è evidente che il peso è scaricato molto di più su questi componenti e non sulle parti rigide. Tutto in estrema sintesi, cordialmente Maculani.
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profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 18/11/2009 alle: 20:23:30
quote: devo fare le scene di gelosia ? come dai ragione al macu ? e io che ho detto le stesse identiche cose ? tutti uguali voi uomini... michele >
> [:D][:D][:D] Ma con te mi trovo sempre in sintonia. [:D][:D][:D]
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Panzer
Panzer
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31/05/2005 14933
Inserito il 18/11/2009 alle: 20:38:02
Stavo leggendo e rileggendo questo post. Caspita monoscocca con inserti di carbonio e kevlar, ma chissà quanto costa ? se un casco con quelle caratteristiche costa 1.000 € allora un camper cosa viene a costare ? povero mè il mio pannellato è da preistoria, va bè funziona,mi ripara dal freddo o dal caldo,è stabile,capiente, maaaaaaaaaaaa èèèè alluminiato ,senza carbonio,senza kevlar,come farò adesso a tener testa ai cartha ,ai concorde,ai nibbio,ai le voyageur,esterel.... mi vespizzo e non se ne parla più!!! Scocca d'acciaio,motore a scoppio a due tempi,miscelatore separato, gomma di scorta,ha pure le frecce !!! Basta !!! e se incontro come già successo sulle strade un forumista,mi faccio riconoscere e scrocco un bicchier d'acqua, però con le bolle. in un mondo pieno di balle[:)][:)][:)][:)] ah ah michele
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 18/11/2009  20:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da Panzer il 18/11/2009 alle 20:39:28
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