CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper motorhome

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
7
hero
hero
28/12/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2025 alle: 21:19:27
Recensioni su motorhome Orsa Maggiore del 2003, lunghezza 8, 60 patente C Iveco Daily 2800 cosa mi dite?
quanto può essere pagato?
Screenshot_2025-01-15-19-34-20-048_it_subito(1).jpg
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2025 alle: 21:43:55
In risposta al messaggio di hero del 16/01/2025 alle 21:19:27

Recensioni su motorhome Orsa Maggiore del 2003, lunghezza 8, 60 patente C Iveco Daily 2800 cosa mi dite? quanto può essere pagato?
Dico che è troppo lungo e ha troppo sbalzo,per chi non è abituato a guidare simili mezzi, il.rischio di fare danni è altissimo
Per il prezzo non saprei, non di marca,come e stato .predisosto dentro e quali accessori ha
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 16/01/2025 alle 21:44:37
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2025 alle: 23:35:48
Dare un prezzo ad un camper di 20 anni non e' facile.
Vai a vederlo, prova tutte le utenze, vedi le condizioni, se perfetto puo valere i suoi soldi.
L'Iveco con 78k km ha fatto appena il rodaggio.
Giorgio
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2025 alle: 07:06:47
ormai i prezzi sono come sono, prendi o lasci, lo prenderà qualcun'altro, quello che mi fa veramente paura è lo sbalzo, decisamente enorme, gli arredi dalle foto sono belli, di persona cambia tutto, le plastiche hanno gli anni del mezzo, non sono eterne, un motore che ha pochi km non è detto che vada meglio di un motore chilometrato, poi se sono stati fatti per piccoli spostamenti è ancora peggio, se ti piace ed hai una buona manualità per risolvere eventuali problemi, puoi prenderlo, se per risolverli ti devi appoggiare a qualche riparatore, io lascerei perdere, sono diventati tutti orologiai 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2025 alle: 08:19:31
22 anni, 33.000 euro uno sbalzo assurdo, io lo lascerei dov'è. Non tanto per il prezzo che non è più scandaloso di molti altri, ma per il tipo di veicolo a mio avviso troppo complicato da gestire con uno sbalzo così pronunciato.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2025 alle: 09:17:59

Recensioni su motorhome Orsa Maggiore del 2003, lunghezza 8, 60 patente C Iveco Daily 2800 cosa mi dite? quanto può essere pagato?
Ho un MH su Daily 3000 lungo 9m e se non sei abituato a mezzi del genere devi fare molta attenzione, anche in virtù dello sbalzo e della scarsa luce a terra. Che passo ha ? Il mio è 4750, quello in foto mi sembra meno ... 
A vederlo cosi mi sembra molto basso e salire su un traghetto o in un tornante ripido potrebbe essere un problema.
A meno che non abbia le sospensioni pneumatiche e sia in posizione "parking" per cui si abbassa parecchio ma in posizione di marcia torna ad un'altezza normale.
Nella foto si vede solo un piccolo sportello sul lato sinistro per accedere al gavone posteriore. Dalla parte opposta immagino ce ne sia uno di dimensioni maggiori ... Altrimenti sarebbe abbastanza scomodo un vano cosi grande senza degli accessi ampi da entrambi i lati.

Sicuramente è un mezzo impegnativo sotto molti punti di vista.

Valuta bene, perchè se poi ti penti dell'acquisto sarà dura rivenderlo.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2025 alle: 11:01:00
Dove lo vedi il motorhome...
Io passerei...oltre a tutto quello che ti hanno già detto se è infiltrato poi sono cavoli amari winklaugh

Modificato da Pedro2 il 17/01/2025 alle 11:02:47
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2025 alle: 11:18:54
Ma che ne sapete di tutti questi dettagli e caratteristiche del mezzo? Ve le ha dette all'orecchio?
A me sembra interessante, ovviamente avrà dei limiti di maneggevolezza.
È un motorhome in effetti

Modificato da gianninotopo il 17/01/2025 alle 11:25:37
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2025 alle: 15:44:45
In risposta al messaggio di gianninotopo del 17/01/2025 alle 11:18:54

Ma che ne sapete di tutti questi dettagli e caratteristiche del mezzo? Ve le ha dette all'orecchio? A me sembra interessante, ovviamente avrà dei limiti di maneggevolezza. È un motorhome in effetti  

FYI

Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2025 alle: 16:00:46
In risposta al messaggio di gianninotopo del 17/01/2025 alle 11:18:54

Ma che ne sapete di tutti questi dettagli e caratteristiche del mezzo? Ve le ha dette all'orecchio? A me sembra interessante, ovviamente avrà dei limiti di maneggevolezza. È un motorhome in effetti  
Dimensioni e caratteristiche di massima si trovano in rete. Se cerchi su Subito trovi la proposta con la stessa identica foto del post iniziale, quindi età, km e prezzo richiesto.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2025 alle: 17:20:42
Molto bello, in più ha la cabina originale in metallo. Secondo me uno che ha esperienza di camper e ha le idee chiare come muoversi é il top. Per lo sbalzo coi soffietti si risolve. In traghetto ho visto salire roulotte "che che voi umani non potreste immaginarvi"
Restate sani
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2025 alle: 17:22:47
Ce né un altro similare: 

https://www.subito.it/caravan-e...

Restate sani
7
hero
hero
28/12/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2025 alle: 21:03:06
Lo vado a vedere domenica,poi vi faccio sapere il tutto, perché sono indeciso su questi tre mezzi,2 mothorom,uno è questo,uno il pilote Galaxy, sempre 2002, tutti e due patente C,poi c'è il terzo che è un mansardato EVM monoscocca pascià 480 SL, patente B ,i prezzi si equivalgono, pilote 21, l orsa Maggiore riesco a. Portarla via a 23 dopo visione naturalmente, e lo stesso l EVM,poi vi dico. Grazie comunque dei vostri commenti,a proposito la lunghezza non è un problema sono abituato a mezzi molto lunghi 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2025 alle: 22:45:10
In risposta al messaggio di hero del 17/01/2025 alle 21:03:06

Lo vado a vedere domenica,poi vi faccio sapere il tutto, perché sono indeciso su questi tre mezzi,2 mothorom,uno è questo,uno il pilote Galaxy, sempre 2002, tutti e due patente C,poi c'è il terzo che è un mansardato EVM
monoscocca pascià 480 SL, patente B ,i prezzi si equivalgono, pilote 21, l orsa Maggiore riesco a. Portarla via a 23 dopo visione naturalmente, e lo stesso l EVM,poi vi dico. Grazie comunque dei vostri commenti,a proposito la lunghezza non è un problema sono abituato a mezzi molto lunghi 
...
Fai tutte le tue valutazioni, considera che nei campeggi piazzole da 9 metri non ce ne sono poi cosi tante, non parliamo poi della aree di sosta. Al di là della guida, in funzione delle tue esigenze di sosta, valuta anche questo aspetto.
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2025 alle: 23:50:54
Vabbe non sarebbe l'unico con mezzo da quasi 9 metri in giro.
Comunque in alcune situazioni lo sbalzo non e' un problema
20240909_201344(2).jpg
20240909_201402(1).jpg
Giorgio
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2025 alle: 08:35:28
In risposta al messaggio di mausone46 del 17/01/2025 alle 23:50:54

Vabbe non sarebbe l'unico con mezzo da quasi 9 metri in giro. Comunque in alcune situazioni lo sbalzo non e' un problema
Questa è una situazione. Poi ce ne sono moltissime altre. Il mio ha uno sbalzo di 180 cm, quindi mediamente “limitato” e mi capita molto spesso di non riuscire a posare le ruote posteriori sulla cordonata e quindi a non “mascherare” lo sbalzo nell’aiuola retrostante, vuoi per la presenza della siepe, di muretti ecc. Non credo serva fare ragionamenti troppo evoluti per capire quanto uno sbalzo di 3 metri sia più difficile da alloggiare di uno, ad esempio,  di 2. Poi se una persona dice:” ma io vado sempre nello stesso camping dove sto comodamente” va bene, sarà una scelta, ma che sia consapevole. Per dove vado io a sostare un camper così sarebbe come martellarsi dove non batte il sole laugh

Modificato da Paolo62 il 18/01/2025 alle 08:36:35
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2025 alle: 09:19:54
In risposta al messaggio di hero del 17/01/2025 alle 21:03:06

Lo vado a vedere domenica,poi vi faccio sapere il tutto, perché sono indeciso su questi tre mezzi,2 mothorom,uno è questo,uno il pilote Galaxy, sempre 2002, tutti e due patente C,poi c'è il terzo che è un mansardato EVM
monoscocca pascià 480 SL, patente B ,i prezzi si equivalgono, pilote 21, l orsa Maggiore riesco a. Portarla via a 23 dopo visione naturalmente, e lo stesso l EVM,poi vi dico. Grazie comunque dei vostri commenti,a proposito la lunghezza non è un problema sono abituato a mezzi molto lunghi 
...
Evm in patente B è un ossimoro
Quel camper è fuori peso anche da vuoto

Silvio
13
Bobulz
Bobulz
26/08/2012 50
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2025 alle: 21:23:26

Ciao Hero,
sono un possessore di un Mobilvetta Altair, semplicemente la versione corta (7mt) dell'Orsa Maggiore.
Posso dirti che noi l'abbiamo comprato 11 anni fa e ci abbiamo girato tutta l'Europa.
La meccanica è robusta, il nostro ha 120K km e va alla grande ed è inarrestabile. La scorsa estate, con A/C accesa, abbiamo percorso 1400 km in una giornata senza che il motore facesse una piega o lamento. Per contro la rumorosità ed il confort di marcia avento una meccanica di origine camionistica.
Ogni tanto qualcosa giustamente si rompe per via dell'età ed anche perché sono mezzi artigianali. Nulla che non possa esser riparato ma alle volte la fattura è salata. Ad esempio lo scalino automatico che da sempre è problematico oltre al fatto che marcisce anche il suo supporto zona entrata causa età e utilizzo.
Verifica l'impianto elettrico sebbene noi non abbiamo avuto grandi problemi.
Le utenze specie il frigo trivalente è una gran rottura, la scheda è fragile e non passa mai alla 220. Allacciati rimane a gas.
Il mobilio è ottimo e mai avuto problemi.
La cellula è molto capiente con una dinette vera da 5 posti comodi (no sedili guida ma divani!)
La cabina in vetroresina è la pecca più grossa. Si dilatano le portiere con le alte temperature. A Siviglia in Agosto non si chiudevono perché  leggermente deformate dal forte caldo. Poi in autostrada forti fruscii e spifferi zone finestrini ma oramai siamo abituati.
Mai testato in montagna con la neve ma non ha il doppio pavimento per cui ti posso testimoniare che quando la temperatura è sui zero gradi meglio avere delle crocs o ciabatte. Il tappeto o moquette è d'obbligo nella stagione invernale.
La Truma è potente ed il vano bombole doppio comodo.
Tra i pregi e i difetti gli vogliamo bene ed ha con se tutti i nostri ricordi.
Cambiarlo? Ogni tanto ci penso ma I MH di oggi con la mezza-dinette non mi convincono per cui mi tengo il mio...
Se hai domande sono a disposizione 
Buona serata
Roberto 
Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno. Guy de Maupassant
7
hero
hero
28/12/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2025 alle: 19:54:42
In risposta al messaggio di Bobulz del 19/01/2025 alle 21:23:26

Ciao Hero, sono un possessore di un Mobilvetta Altair, semplicemente la versione corta (7mt) dell'Orsa Maggiore. Posso dirti che noi l'abbiamo comprato 11 anni fa e ci abbiamo girato tutta l'Europa. La meccanica è robusta,
il nostro ha 120K km e va alla grande ed è inarrestabile. La scorsa estate, con A/C accesa, abbiamo percorso 1400 km in una giornata senza che il motore facesse una piega o lamento. Per contro la rumorosità ed il confort di marcia avento una meccanica di origine camionistica. Ogni tanto qualcosa giustamente si rompe per via dell'età ed anche perché sono mezzi artigianali. Nulla che non possa esser riparato ma alle volte la fattura è salata. Ad esempio lo scalino automatico che da sempre è problematico oltre al fatto che marcisce anche il suo supporto zona entrata causa età e utilizzo. Verifica l'impianto elettrico sebbene noi non abbiamo avuto grandi problemi. Le utenze specie il frigo trivalente è una gran rottura, la scheda è fragile e non passa mai alla 220. Allacciati rimane a gas. Il mobilio è ottimo e mai avuto problemi. La cellula è molto capiente con una dinette vera da 5 posti comodi (no sedili guida ma divani!) La cabina in vetroresina è la pecca più grossa. Si dilatano le portiere con le alte temperature. A Siviglia in Agosto non si chiudevono perché  leggermente deformate dal forte caldo. Poi in autostrada forti fruscii e spifferi zone finestrini ma oramai siamo abituati. Mai testato in montagna con la neve ma non ha il doppio pavimento per cui ti posso testimoniare che quando la temperatura è sui zero gradi meglio avere delle crocs o ciabatte. Il tappeto o moquette è d'obbligo nella stagione invernale. La Truma è potente ed il vano bombole doppio comodo. Tra i pregi e i difetti gli vogliamo bene ed ha con se tutti i nostri ricordi. Cambiarlo? Ogni tanto ci penso ma I MH di oggi con la mezza-dinette non mi convincono per cui mi tengo il mio... Se hai domande sono a disposizione  Buona serata Roberto 
...
Grazie è stato molto preciso nello spiegarmi il tutto,ho un po' paura a prenderlo, non vorrei imbattermi male,una cosa, siccome ha l oblò panoramico rotto ed è da cambiare che prezzo può avere e dove lo posso reperire? Grazie mille 
7
hero
hero
28/12/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2025 alle: 19:54:49

Ciao Hero, sono un possessore di un Mobilvetta Altair, semplicemente la versione corta (7mt) dell'Orsa Maggiore. Posso dirti che noi l'abbiamo comprato 11 anni fa e ci abbiamo girato tutta l'Europa. La meccanica è robusta,
il nostro ha 120K km e va alla grande ed è inarrestabile. La scorsa estate, con A/C accesa, abbiamo percorso 1400 km in una giornata senza che il motore facesse una piega o lamento. Per contro la rumorosità ed il confort di marcia avento una meccanica di origine camionistica. Ogni tanto qualcosa giustamente si rompe per via dell'età ed anche perché sono mezzi artigianali. Nulla che non possa esser riparato ma alle volte la fattura è salata. Ad esempio lo scalino automatico che da sempre è problematico oltre al fatto che marcisce anche il suo supporto zona entrata causa età e utilizzo. Verifica l'impianto elettrico sebbene noi non abbiamo avuto grandi problemi. Le utenze specie il frigo trivalente è una gran rottura, la scheda è fragile e non passa mai alla 220. Allacciati rimane a gas. Il mobilio è ottimo e mai avuto problemi. La cellula è molto capiente con una dinette vera da 5 posti comodi (no sedili guida ma divani!) La cabina in vetroresina è la pecca più grossa. Si dilatano le portiere con le alte temperature. A Siviglia in Agosto non si chiudevono perché  leggermente deformate dal forte caldo. Poi in autostrada forti fruscii e spifferi zone finestrini ma oramai siamo abituati. Mai testato in montagna con la neve ma non ha il doppio pavimento per cui ti posso testimoniare che quando la temperatura è sui zero gradi meglio avere delle crocs o ciabatte. Il tappeto o moquette è d'obbligo nella stagione invernale. La Truma è potente ed il vano bombole doppio comodo. Tra i pregi e i difetti gli vogliamo bene ed ha con se tutti i nostri ricordi. Cambiarlo? Ogni tanto ci penso ma I MH di oggi con la mezza-dinette non mi convincono per cui mi tengo il mio... Se hai domande sono a disposizione  Buona serata Roberto 
...
Grazie è stato molto preciso nello spiegarmi il tutto,ho un po' paura a prenderlo, non vorrei imbattermi male,una cosa, siccome ha l oblò panoramico rotto ed è da cambiare che prezzo può avere e dove lo posso reperire? Grazie mille 
7
hero
hero
28/12/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2025 alle: 20:00:26

...
IMG_20250119_090703.jpgGrazie è stato molto preciso nello spiegarmi il tutto,ho un po' paura a prenderlo, non vorrei imbattermi male,una cosa, siccome ha l oblò panoramico rotto ed è da cambiare che prezzo può avere e dove lo posso reperire? Grazie mille 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link