In risposta al messaggio di hero del 21/01/2025 alle 20:00:26
Grazie è stato molto preciso nello spiegarmi il tutto,ho un po' paura a prenderlo, non vorrei imbattermi male,una cosa, siccome ha l oblò panoramico rotto ed è da cambiare che prezzo può avere e dove lo posso reperire? Grazie mille
Tieni presente che è un mezzo del 2003 per cui sicuramente dovrai affrontare nel tempo diverse riparazioni. Ricordo che i camper sono solo dei mezzi artigianali studiati per farci passare del tempo durante le nostre ferie per cui non potrai mai avere un'affidabilità come per le automobili.
È un discorso valido per tutti i mezzi anche quelli nuovi e recenti.Ho delle testimonianze dirette da amici camperisti e vicini in rimessaggio!
È da capire come il precedente proprietario ha tenuto il mezzo. Mi spiego meglio: i difetti o rotture di accessori sono stati aggiustati oppure rimessi in sesto tamponando il problema? Anche qui ti posso dire che una volta comprato il mio (sono il terzo proprietario) nel tempo ho scoperto aggiustamenti eseguiti in modo come dire "alla pasticciona".
Poi è bene capire se il mezzo è stato rimessato al coperto cosi da evitare possibili infiltrazioni e non avere le plastiche, in particolare quelle esterne, cotte.
Questo è un discorso valido per tutti i camper e non solo gli over-20.
Se lo vedi bene ora significa che è stato ben tenuto e che la qualità del mezzo ha fatto il suo dovere nel tempo. È un buon mezzo ma non eterno per cui verifica bene la manutenzione. Cmq comprando da un privato puoi capire leggendo negli occhi del proprietario se per lui il MH era importante oppure solo un oggetto qualunque e conseguentemente capirai come l'ha tenuto. In più dal privato puoi risparmiare qualche soldo che poi metti da parte per investirli nel rimetterlo a posto una volta che scoprirai le piccole magagne
Vorrei spendere due parole sulle dimensioni: non trovo corretto parte dei commenti di utenti che sparano a zero in maniera negativa senza scrivere nel dettaglio le ragioni oppure mancarti di rispetto per le tue scelte. Io un camper con quelle dimensioni lo comprerei perché oggi ho una discreta esperienza e ho buona idea di dove posso metterlo e parcheggiarlo quando vado in giro. Poi se sei uno stanziale allora problemi non si pongono.
A presto e in bocca al lupo per la tua scelta.
Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno. Guy de Maupassant
Modificato da Bobulz il 24/01/2025 alle 21:18:35