CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper motorhome

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2025 alle: 20:30:32
In risposta al messaggio di hero del 16/01/2025 alle 21:19:27

Recensioni su motorhome Orsa Maggiore del 2003, lunghezza 8, 60 patente C Iveco Daily 2800 cosa mi dite? quanto può essere pagato?
Buonasera;

se vuole complicarsi la vita, questo è il mezzo adatto

saluti

Giorgio
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2025 alle: 22:44:41
In risposta al messaggio di oigroig del 21/01/2025 alle 20:30:32

Buonasera; se vuole complicarsi la vita, questo è il mezzo adatto saluti Giorgio
C'e' gente che va in giro con mezzi di 11 metri, evidentemente non siamo tutti uguali.
Giorgio
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2025 alle: 23:37:22
In risposta al messaggio di mausone46 del 21/01/2025 alle 22:44:41

C'e' gente che va in giro con mezzi di 11 metri, evidentemente non siamo tutti uguali.
Buonasera:

perchè ci sono persone che viaggiano con mezzi di 11 metri non vuol  dire che è la regola 
poi sicuramente mezzi di 11 metri non hanno lo sbalzo di quello in foto.

saluti

Giorgio

veterandriver
veterandriver
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2025 alle: 10:22:42
In risposta al messaggio di hero del 16/01/2025 alle 21:19:27

Recensioni su motorhome Orsa Maggiore del 2003, lunghezza 8, 60 patente C Iveco Daily 2800 cosa mi dite? quanto può essere pagato?
Bah, io personalmente non lo prenderei ! Ho un semintegrale di 743 cm e credo che sia il limite per girare in tranquillità in paesini e parcheggi vari! Di mezzi con patente C ...ce ne sono di più gestibili ! Poi : De gustibus non est disputandum .
Marcone
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2025 alle: 10:37:02
Che ci fai con quel casermone...alla prima manovra con poco spazio intruppi sotto...poi è vetusto continuerai a spendere di continuo per sistemare i vari problemi alla fine ti esaurirai e lo odierai...winklaugh  

Modificato da Pedro2 il 22/01/2025 alle 10:37:32
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2025 alle: 11:11:55
Ha chiesto un consiglio sul mezzo, non se sia adatto a lui.
Chi prende in considerazione mezzi del genere sa il fatto suo. Almeno lo spero ahhahahhaha
Giorgio
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2025 alle: 12:44:03
In risposta al messaggio di mausone46 del 22/01/2025 alle 11:11:55

Ha chiesto un consiglio sul mezzo, non se sia adatto a lui. Chi prende in considerazione mezzi del genere sa il fatto suo. Almeno lo spero ahhahahhaha
Buongiorno;

Infatti ha chiesto un parere
Io ho  scritto quello che penso rispetto al modello in foto 
Non mi sembra adatto a girare x le nostre strade tutto qui 
Poi se lui decide x me va bene tutto 

Saluti
Giorgio

13
Bobulz
Bobulz
26/08/2012 50
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2025 alle: 20:46:00
In risposta al messaggio di hero del 21/01/2025 alle 20:00:26

Grazie è stato molto preciso nello spiegarmi il tutto,ho un po' paura a prenderlo, non vorrei imbattermi male,una cosa, siccome ha l oblò panoramico rotto ed è da cambiare che prezzo può avere e dove lo posso reperire? Grazie mille 
Sinceramente non ho idea del costo del ricambio ma sono certo che un'assistenza camper ti riesce a recuperare il pezzo.
Sarebbe buona cosa almeno sapere la marca dell'oblò oppure le misure cosi puoi verificare in anticipo se in rete trovi qualcosa, nel caso preferisci fare da solo. Altrimenti una valida assistenza riesce a trovarti un'alternativa se il pezzo è fuori produzione.
Il mio camper non ha quel tipo di oblò ma solo due turbovent.
Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno. Guy de Maupassant
13
Bobulz
Bobulz
26/08/2012 50
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2025 alle: 21:13:46
In risposta al messaggio di hero del 21/01/2025 alle 20:00:26

Grazie è stato molto preciso nello spiegarmi il tutto,ho un po' paura a prenderlo, non vorrei imbattermi male,una cosa, siccome ha l oblò panoramico rotto ed è da cambiare che prezzo può avere e dove lo posso reperire? Grazie mille 
Tieni presente che è un mezzo del 2003 per cui sicuramente dovrai affrontare nel tempo diverse riparazioni. Ricordo che i camper sono solo dei mezzi artigianali studiati per farci passare del tempo durante le nostre ferie per cui non potrai mai avere un'affidabilità come per le automobili.
È un discorso valido per tutti i mezzi anche quelli nuovi e recenti.Ho delle testimonianze dirette da amici camperisti e vicini in rimessaggio!
È da capire come il precedente proprietario ha tenuto il mezzo. Mi spiego meglio: i difetti o rotture di accessori sono stati aggiustati oppure rimessi in sesto tamponando il problema? Anche qui ti posso dire che una volta comprato il mio (sono il terzo proprietario) nel tempo ho scoperto aggiustamenti eseguiti in modo come dire "alla pasticciona".
Poi è bene capire se il mezzo è stato rimessato al coperto cosi da evitare possibili infiltrazioni e non avere le plastiche, in particolare quelle esterne, cotte.
Questo è un discorso valido per tutti i camper e non solo gli over-20.
Se lo vedi bene ora significa che è stato ben tenuto e che la qualità del mezzo ha fatto il suo dovere nel tempo. È un buon mezzo ma non eterno per cui verifica bene la manutenzione. Cmq comprando da un privato puoi capire leggendo negli occhi del proprietario se per lui il MH era importante oppure solo un oggetto qualunque e conseguentemente capirai come l'ha tenuto. In più dal privato puoi risparmiare qualche soldo che poi metti da parte per investirli nel rimetterlo a posto una volta che scoprirai le piccole magagne 
Vorrei spendere due parole sulle dimensioni: non trovo corretto parte dei commenti di utenti che sparano a zero in maniera negativa senza scrivere nel dettaglio le ragioni oppure mancarti di rispetto per le tue scelte. Io un camper con quelle dimensioni lo comprerei perché oggi ho una discreta esperienza e ho buona idea di dove posso metterlo e parcheggiarlo quando vado in giro. Poi se sei uno stanziale allora problemi non si pongono.
A presto e in bocca al lupo per la tua scelta.

Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno. Guy de Maupassant

Modificato da Bobulz il 24/01/2025 alle 21:18:35
7
hero
hero
28/12/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2025 alle: 16:40:55
In risposta al messaggio di Bobulz del 24/01/2025 alle 21:13:46

Tieni presente che è un mezzo del 2003 per cui sicuramente dovrai affrontare nel tempo diverse riparazioni. Ricordo che i camper sono solo dei mezzi artigianali studiati per farci passare del tempo durante le nostre ferie
per cui non potrai mai avere un'affidabilità come per le automobili. È un discorso valido per tutti i mezzi anche quelli nuovi e recenti.Ho delle testimonianze dirette da amici camperisti e vicini in rimessaggio! È da capire come il precedente proprietario ha tenuto il mezzo. Mi spiego meglio: i difetti o rotture di accessori sono stati aggiustati oppure rimessi in sesto tamponando il problema? Anche qui ti posso dire che una volta comprato il mio (sono il terzo proprietario) nel tempo ho scoperto aggiustamenti eseguiti in modo come dire alla pasticciona. Poi è bene capire se il mezzo è stato rimessato al coperto cosi da evitare possibili infiltrazioni e non avere le plastiche, in particolare quelle esterne, cotte. Questo è un discorso valido per tutti i camper e non solo gli over-20. Se lo vedi bene ora significa che è stato ben tenuto e che la qualità del mezzo ha fatto il suo dovere nel tempo. È un buon mezzo ma non eterno per cui verifica bene la manutenzione. Cmq comprando da un privato puoi capire leggendo negli occhi del proprietario se per lui il MH era importante oppure solo un oggetto qualunque e conseguentemente capirai come l'ha tenuto. In più dal privato puoi risparmiare qualche soldo che poi metti da parte per investirli nel rimetterlo a posto una volta che scoprirai le piccole magagne  Vorrei spendere due parole sulle dimensioni: non trovo corretto parte dei commenti di utenti che sparano a zero in maniera negativa senza scrivere nel dettaglio le ragioni oppure mancarti di rispetto per le tue scelte. Io un camper con quelle dimensioni lo comprerei perché oggi ho una discreta esperienza e ho buona idea di dove posso metterlo e parcheggiarlo quando vado in giro. Poi se sei uno stanziale allora problemi non si pongono. A presto e in bocca al lupo per la tua scelta.  
...
Grazie mille 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link