CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper nuovo in arrivo...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
7
Peppe Augello
Peppe Augello
17/01/2018 13
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 09:05:27
BUONGIORNO, TRA CIRCA 10 GG MI SARA' CONSEGNATO IL NUOVO CAMPER LAIKA ECOVIP 312.
MI SAPETE CONSIGLIARE COME COMPORTARMI ALL'ATTO DELLA CONSEGNA?
A COSA DEVO PRESTARE ATTENZIONE E COSA DEVO CONTROLLARE E RICHIEDERE?
GRAZIE
yoghi
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 16:18:19
In risposta al messaggio di Peppe Augello del 03/05/2018 alle 09:05:27

BUONGIORNO, TRA CIRCA 10 GG MI SARA' CONSEGNATO IL NUOVO CAMPER LAIKA ECOVIP 312. MI SAPETE CONSIGLIARE COME COMPORTARMI ALL'ATTO DELLA CONSEGNA? A COSA DEVO PRESTARE ATTENZIONE E COSA DEVO CONTROLLARE E RICHIEDERE? GRAZIE yoghi
Buongiorno,

benvenuto. Immagino che tu abbia scritto in maiuscolo diciamo, involontariamente. Sappi che in un forum questo equivale ad "urlare". Quindi, per il futuro, elimina il maiuscolo per evitare di assordarci ! laugh
Per i controlli alla consegna direi gli stessi che faresti se ritirassi un auto. Controlla che la targa sia quella riportata in fattura e che ti dovrebbero aver già comunicato per la stipula dell'assicurazione. Controlla che ci siano tuti gli accessori che hai ordinato e pagato e che il numero di telaio sia quello riportato sul libretto (talvolta fanno degli errori). L'allestitore poi mette una propria targhetta con il numero di allestimento abbinato al numero di telaio. Anche questo deve coincidere. Per il resto, se hai comprato da un concessionario, eventuali difetti saranno sistemati in garanzia. A Laika va riconosciuto di essere un'azienda seria e che risponde degli eventuali propri difetti quindi, secondo me, puoi stare tranquillo. Magari un'occhiata ai movimenti del letto basculante, alla chiusura delle porte e dei gavoni, delle finestre, oblò, zanzariere/oscuranti ecc. Questo giusto per evitare di dover ritornare immediatamente in concessionaria se qualcosa non dovesse andare già da subito. Anche il funzionamento degli impianti elettrico ed idraulico sarebbe opportuno. La stufa, vista la stagione, sarà difficile provarla, però puoi provare il boiler e scaldare un po' d'acqua. Così anche i fornelli e l'eventuale forno. e soprattutto Buoni km !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 17:56:15
Controlla che ci sia carburante per arrivare al distributore per fare il pieno.
Restate sani
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 18:16:48
In risposta al messaggio di Peppe Augello del 03/05/2018 alle 09:05:27

BUONGIORNO, TRA CIRCA 10 GG MI SARA' CONSEGNATO IL NUOVO CAMPER LAIKA ECOVIP 312. MI SAPETE CONSIGLIARE COME COMPORTARMI ALL'ATTO DELLA CONSEGNA? A COSA DEVO PRESTARE ATTENZIONE E COSA DEVO CONTROLLARE E RICHIEDERE? GRAZIE yoghi
Se non hai mai avuto o usato un camper, beh porta dietro blocco e penna, fatti spiegare tutto e prendi appunti, xké sicuramente ti dimenticherai qlkosa, ma è anche vero che se sei in giro un camperista pronto a spiegarti lo troverai...
Se invece hai già esperienze, fatti spiegare solo ciò che non conosci perché non lo avevo o perché diverso da ciò che avevi.
Per la garanzia... È Laika !
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
7
Peppe Augello
Peppe Augello
17/01/2018 13
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 18:36:23
mi scuso per il maiuscolo, non lo sapevo e certamente non volevo urlare.
grazie per i preziosi consigli, sono un neofita perdippiu' 67 enne.
per la assicurazione cosa consigliate? sono associato al club del pleinair, conviene aderire alla polizza che propongono?
in genere il concessionario regala qualcosa come blocca ruote od altro?
grazie ancora
yoghi
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2018 alle: 12:08:28
In risposta al messaggio di Peppe Augello del 03/05/2018 alle 18:36:23

mi scuso per il maiuscolo, non lo sapevo e certamente non volevo urlare. grazie per i preziosi consigli, sono un neofita perdippiu' 67 enne. per la assicurazione cosa consigliate? sono associato al club del pleinair, conviene aderire alla polizza che propongono? in genere il concessionario regala qualcosa come blocca ruote od altro? grazie ancora
Non so se in genere regalano qualcosa ma io l'ho anticipato e mi sono fatto regalare i cunei che avevo lasciato sul vecchio camper :-)

Per la lista delle cose da controllare proprio qui su Col trovi tutto a questo indirizzo  https://www.camperonline.it/rit...

--
Non può piovere per sempre

Modificato da emiliano69 il 04/05/2018 alle 12:08:47
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2018 alle: 13:29:27

mi scuso per il maiuscolo, non lo sapevo e certamente non volevo urlare. grazie per i preziosi consigli, sono un neofita perdippiu' 67 enne. per la assicurazione cosa consigliate? sono associato al club del pleinair, conviene aderire alla polizza che propongono? in genere il concessionario regala qualcosa come blocca ruote od altro? grazie ancora
Ciao Peppe.
Non conosco la polizza alla quale fai riferimento.
E' comunque importante che sia una polizza studiata per camper e che preveda - in particolare - la rinuncia alla rivalsa in caso di sovrappeso.
Puoi documentarti nella apposita sezione del forum.
Complimenti per il veicolo; piace anche a me.smiley
13
spranto
spranto
04/05/2012 369
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2018 alle: 17:25:23
Per la polizza toninelli per sempre. In fiera a PR fatto ogni genere di preventivo e nessuno, proprio nessuno offriva le loro stessa garanzie. In più sono di una gentilezza e disponibilità uniche. Al furto del mio primo camper hanno risposto liquidandomi l importo da contratto in 15 giorni e pagati anche gli accessori. Per quanto mi riguarda non cambierò mai più.
Alla consegna verifica anche la funzionalità di ante, zanzariere e mobiletti: certi conce hanno la cattiva abitudine di mostrare il mezzo ad altri fino a che lo immatricolano ed a volte ci vogliono settimane. Nel frattempo fanno salire potenziali acquirenti che toccano e aprono tutto fregandosene del mezzo (tanto non è loro . . .)
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2018 alle: 21:13:55

Per l' assicurazione devi farti fare i preventivi, purtroppo a secondo della Regione, età,  sesso ecc. potresti trovare differenze elevate di prezzo. Come ti hanno già suggerito, diritto alla rivalsa e cristalli ... anche se non hai un MH il problema è che se nella peggiore delle ipotesi (toccandosi i gemelli di famiglia) ti si dovesse rompere il parabrezza e una finestra nello stesso anno, rischi di nn avere risarcimento... quindi cerca quella che ti tutela di più!
Emiliano 
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2018 alle: 21:15:35
Dimenticavo, vieni nella sezione
"Possessori Nuovo Laika Ecovip"
ti aspettiamo wink
Emiliano 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link