CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper per gite invernali

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
ClaudeBS78
ClaudeBS78
07/01/2024 1
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2024 alle: 20:09:44
Buona sera a tutti.
Sono nuovo nel forum e sono qui per chiedere vari consigli.
Come da titolo vorrei acquistare il mio primo camper, dopo svariati noleggi, prevalentemente per gite invernali pe andare a sciare con la famiglia, 2 adulti più 1 bambino di 6 anni ( con possibilità di ospitare per la vacanza anche 1 o 2 persone aggiuntive).

Il mio acquisto, lo specifico, si orienta verso un camper usato. ed il budget è di circa 30.000/35.000€ max.

Avrei bisogno di spazio nel garage per tutta l'attrezzatura da sci e da montagna.

Quindi deve avere la cellula abitativa ben isolata e l'impianto di riscaldamento super efficiente, dato che spesso le temperature esterne notturne vanno ben sotto i -10 gradi.

Una domanda, consigliereste uno con cambio automatico?

Ho sempre noleggiato camper recenti e non ho mai avuto problemi. Però dato il mio budget, non posso ovviamente permettermene uno nuovo.

Se avete qualche consiglio e soprattutto potete indirizzarmi verso quale modello, ve ne sarei molto grato.

Buona serata a tutti

Avventura su 4 ruote. Montagna e neve. A volte la spiaggia e sole. Famiglia e animali. Cosa volere di più?

Modificato da ClaudeBS78 il 07/01/2024 alle 20:13:20
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1242
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2024 alle: 20:39:03
Noi siamo in due adulti e un cane di taglia media (Cocker spaniel), facciamo parecchio invernale e viaggiamo con un furgone da 5,99.
Non sciamo più però abbiamo parecchia attrezzatura per ciaspolare ed escursioni sulla neve.
Non riscontriamo carenza di spazio, abbiamo dimensionato tutto quello che occorre in base alla stagione.
Detto questo ho un po' di perplessità per ospitare due ulteriori passeggeri oltre i tre fissi dell'equipaggio sia per i pesi in marcia, per la logistica interna e per le dotazioni idriche e sanitarie.
Il budget potrebbe essere congruo per un veicolo di 15 anni. Per quanto riguarda la coibentazione quasi tutti i camper sopportano temperature di circa -10 gradi senza andare in crisi.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2024 alle: 22:42:42
In risposta al messaggio di ClaudeBS78 del 07/01/2024 alle 20:09:44

Buona sera a tutti. Sono nuovo nel forum e sono qui per chiedere vari consigli. Come da titolo vorrei acquistare il mio primo camper, dopo svariati noleggi, prevalentemente per gite invernali pe andare a sciare con la
famiglia, 2 adulti più 1 bambino di 6 anni ( con possibilità di ospitare per la vacanza anche 1 o 2 persone aggiuntive). Il mio acquisto, lo specifico, si orienta verso un camper usato. ed il budget è di circa 30.000/35.000€ max. Avrei bisogno di spazio nel garage per tutta l'attrezzatura da sci e da montagna. Quindi deve avere la cellula abitativa ben isolata e l'impianto di riscaldamento super efficiente, dato che spesso le temperature esterne notturne vanno ben sotto i -10 gradi. Una domanda, consigliereste uno con cambio automatico? Ho sempre noleggiato camper recenti e non ho mai avuto problemi. Però dato il mio budget, non posso ovviamente permettermene uno nuovo. Se avete qualche consiglio e soprattutto potete indirizzarmi verso quale modello, ve ne sarei molto grato. Buona serata a tutti   Avventura su 4 ruote. Montagna e neve. A volte la spiaggia e sole. Famiglia e animali. Cosa volere di più?
...
Se ti sei trovato bene, perché non cerchi mezzi simili a quelli che hai noleggiato?

> Una domanda, consigliereste uno con cambio automatico?
Se hai soldi da spendere certo! Magari un 3000cc laugh
Lo stolto non sa tacere
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2024 alle: 07:07:06
oltre ai problemi normali di spazio isolamento riscaldamento anzianita veicolo non vedo perché ti restringi la ricerca aggiungendo ""cambio automatico""
Ma hai già ospitato altri passeggeri nei tuoi noleggi invernali ? 
Cerca tra i camper di anni fa veicoli simili a quelli nolleggiati 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
ClaudeBS78
ClaudeBS78
07/01/2024 1
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2024 alle: 11:43:46
Mi hanno proposto un Laika Ecovip 2.1 TW.
Un Daily 2.8 150cv 6 marce del 2003 con 88000Km. Tramite un conoscente vorrei andare a vederlo per capire le dimensioni e come è il suo stato. 
Alcune info sono che ha il gruppo elettrogeno fisso Dometic e doppio pavimento coibentato.
Come prezzo chiede circa 29K.
Cosa dovrei sapere su questo mezzo e soprattutto cosa dovrei chiedere al proprietario? Quali sono le domande fondamentali da fare?
E soprattutto cosa devo guardare bene per capire se è tenuto in buono stato?
Forse riesco a portare con me il mio meccanico di fiducia per aiutarmi a controllare la parte meccanica etc.
Che opinioni avete su questo mezzo del 2003?
Grazie
Avventura su 4 ruote. Montagna e neve. A volte la spiaggia e sole. Famiglia e animali. Cosa volere di più?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2024 alle: 12:14:42
In risposta al messaggio di ClaudeBS78 del 17/02/2024 alle 11:43:46

Mi hanno proposto un Laika Ecovip 2.1 TW. Un Daily 2.8 150cv 6 marce del 2003 con 88000Km. Tramite un conoscente vorrei andare a vederlo per capire le dimensioni e come è il suo stato.  Alcune info sono che ha il gruppo
elettrogeno fisso Dometic e doppio pavimento coibentato. Come prezzo chiede circa 29K. Cosa dovrei sapere su questo mezzo e soprattutto cosa dovrei chiedere al proprietario? Quali sono le domande fondamentali da fare? E soprattutto cosa devo guardare bene per capire se è tenuto in buono stato? Forse riesco a portare con me il mio meccanico di fiducia per aiutarmi a controllare la parte meccanica etc. Che opinioni avete su questo mezzo del 2003? Grazie
...
Non basta il meccanico, devi far controllare la scocca per eventuali infiltrazioni. 
Gianluigi
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2024 alle: 18:17:24
In risposta al messaggio di ClaudeBS78 del 17/02/2024 alle 11:43:46

Mi hanno proposto un Laika Ecovip 2.1 TW. Un Daily 2.8 150cv 6 marce del 2003 con 88000Km. Tramite un conoscente vorrei andare a vederlo per capire le dimensioni e come è il suo stato.  Alcune info sono che ha il gruppo
elettrogeno fisso Dometic e doppio pavimento coibentato. Come prezzo chiede circa 29K. Cosa dovrei sapere su questo mezzo e soprattutto cosa dovrei chiedere al proprietario? Quali sono le domande fondamentali da fare? E soprattutto cosa devo guardare bene per capire se è tenuto in buono stato? Forse riesco a portare con me il mio meccanico di fiducia per aiutarmi a controllare la parte meccanica etc. Che opinioni avete su questo mezzo del 2003? Grazie
...
Possiedo un 2.1 te del 2004
nel 2003 aveva ancora le birkholz come.finestte, non esistono più, quindi controlla che  siano tutte integre e con la.canna dell'acqua bagna quelle della mansarda,.se non entra.acqua , puoi anche  pensare di prenderlo, ma.fai subito una buona assicurazione per tutte le finestre con massimale.alto
Controllo infiltrazioni, soprattutto sotto le bandelle tta pavimento e parete e il portellone dei letti a castello, altro non ha
Anzi, veramente un difetto grosso lo ha, il peso, se.poi ha anche il generatore fisso, non riuscirai mai a stare nei limiti di legge
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link