quote:Originally posted by Pilly> bella soluzione anche quella del sol y sombra, anche io mi guardavo in giro per un VR di questo tipo. Però il sol y sombra non ha il letto basculate sempre pronto accidenti... A me piacerebbe un Concorde compact (5.4 metri) con l'allestimento del POSSL Vario modificato con un castello posteriore (così da rientrare di 60cm). Dite che è una cosa impossibile (anche economicamente) da farsi realizzare dalla POSSL? Avete altre idee da suggerire? Grazie a tutti Giorgioquote:Originally posted by Mogath> Per i letti a castello in coda, la soluzione c'e', si chiama bavaria camp sol y sombra.quote:Originally posted by mojado> una idea sarebbe di prendere il possl Win vario, e al posto del matrimoniale posteriore fare mettere 2 letti a castello, l'altezza c'è, e secondo me un buon allestitore è in grado di farlo. Saluti a tutti Albertoquote:Originally posted by Pilly> Pilly anche io sto cercando un mezzo del genere, non mi interessa il doppio pavimento (che credo essere superfluo) in compenso vorrei avere tanto spazio per caricare. Credo che la sol migliore sia castello posteriore trasversale (per i 2 bambini) e basculante in un furgonato di 6m.Questa sol semplicemente non c'è! Si avvicina Adria Space ma è corto e ci si carica poco (tetto in VTR), in alternativa Concorde (caro e corto). C'è anche possl Vario ma il problema è che appena diventano 6m ci piazzano dietro un matrimoniale invece di lasciare la funzione di "letto principale" al basculante. Se proprio onn si vuole mettere il castello vedrei bene la sol AdriaSpace sul Ducato Maxivan da 6m. Potremmo raccogliere adesioni e farci fare una mini-serie
[quote]Originally posted by Pilly [...] Se sapete di furgonati con il doppio pavimento (o pavimento riscaldato - lo uso in inverno in montagna), il basculante ed il terzo letto trasversale in coda, fatemi sapere che ci guardo. Altrimenti dovrei farmelo fare su misura. Beh... l'avevo detto che sto invecchiando.[8D] Grazie ancora. Bye. Pilly. >
>
>Lo trovate qui: [url]http://www.bavariacamp-gmbh.de. Devo dire che ci ho pensato parecchio. Sono anche passato dalla fabbrica, solo che avevo pochissimo tempo, ma mi sono sembrati molto seri. Non fanno molti pezzi, quindi potrebbero anche personalizzare. L'idea della personalizzazione di un mezzo gia' fatto non è male. Se mi faccio un mezzo nuovo, lo vorrei proprio come credo mi serva, ed il basculante credo sarebbe un'ottima cosa. Quello che non capisco è perchè non facciano i mezzi cercando di sfruttare al massimo gli spazi esterni: - niente truma, ma dual top. - per cucinare basta una bombola da 2kg. - frigo a compressore. - serbatoio h2o chiara nel doppio pavimento riscaldato. - serbatoio grigie coibentato, magari anche quello nel doppio pavimento. Si recupererebbe un sacco di spazio interno. Non capisco da cosa siano dettati questi vincoli. Bye. Pilly riflessivo.
>
quote:Originally posted by Winghy bella soluzione anche quella del sol y sombra, anche io mi guardavo in giro per un VR di questo tipo. Però il sol y sombra non ha il letto basculate sempre pronto accidenti... A me piacerebbe un Concorde compact (5.4 metri) con l'allestimento del POSSL Vario modificato con un castello posteriore (così da rientrare di 60cm). Dite che è una cosa impossibile (anche economicamente) da farsi realizzare dalla POSSL? Avete altre idee da suggerire? Grazie a tutti Giorgio >> Il possl vario, lungo 6 metri, con: - doppio pavimento in tutta la cellula! Gli spazi liberi nel doppio pavimento devono essere accessibili tramite botole; - semidinette; - serbatoi nel doppio pavimento; - dual top; - bagno con doccia un pochino + spaziosa, separata: mi serve perchè la uso come stenditoio mobile!!! nel senso che quando faccio la doccia la svuoto, e poi ci rimetto la roba ad asciugare, tipo asciugamani, accappatoi, tute da sci... altrimenti dove la metto la roba in inverno o quando piove??? - basculante nel tetto; - castello posteriore; - lo spazio che avanza nel tetto sopra al castello, lo uso come ripostiglio. Ecco, a me serve fatto cosi'. Se poi riescono a farlo uguale, pero' piu' basso, allora ancora meglio! Temo che Possl e compagni sono troppo "grossi" per fare tali radicali personalizazioni... Certo che quel tetto è proprio fatto bene. Sicuramente allestitori come papillon lo farebbero... Ma a che prezzi? Il furgonato verrebbe sicuramente meno... In particolare facendosi fare il mezzo in piccola serie... molto piccola. Bye. Pilly.
quote:Originally posted by alexsi> BELLISSIMO.....id="blue">id="size5"> Complimenti, ne ho noleggiato uno uguale un paio d'anni or sono e mi sono trovato benissimo!!! Il colore??? Beh si non è male.... [:I] [:I] [:I] [:I] [:I] [:I] [:I] Alex
Se sono riuscito a caricare l'immagine vi presento il mio Giallone.. >
guri
id="size3">E di questa che ne dici? [:D][:D][:D]
id="blue"> quote:Originally posted by Macy75>
Ciaoooooooooooo, appena comprato Hymer Car 322 Golden White...BELLISSIMO!! Non vedo l'ora di provarlo![:)] >
Bellissimo, anche se.......
Giallone....id="orange">id="size4">
era meglio!! [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
[:)] [:)] [:)] [:)] [:)] [:)] [:)] [:)] [:)] [:)] [:)]
quote:Originally posted by PaoloePaola>id="size1">id="blue"> Anche io non conoscevo questa marca (è Tedesca e fa parte del Gruppo Trigano), ma mi sono dovuto "accontentare", in quanto la prima scelta era caduta sullo KNAUS Box Star 600 (vedi vecchi post)...ma le vicissitudini subite dalla Casa Tedesca (ed i consigli del Concessionario) mi hanno fatto desistere, mio malgrado. Riguardo al colore, sarei stato contro tendenza perchè lo Knaus l'avevo ordinato blu line, ma avendo optato poi per il Karmann il colore grigio è d'obbligo (ma è altrettanto bello così![|)]). La Retrocamera me la sono fatta montare dal Concessionario (al modico prezzo di 680 €...) perchè voglio, con il tempo, installare una bauliera dietro che mi ostruirà la vista posteriore attraverso la finestra. La visione diurna e notturna (possibile esclusivamente con la retromarcia innestata) è ottima ed ampia, certo manca il senso di profondità dall'ostacolo ma è senz'altro utile comunque. Appena possibile, se riesco, posto le foto richieste. Gianpiero
Buona sera a tutti .. Il nuovo Raptor splendido ,anche se non conoscevo la marca , complimenti per l'acquisto e sicuramente per la scelta del colore , ultimamente contro corrente gialla .. ma fantastico .. ( come il mio ) .. Ho una domanda, ho notato che hai montato la retrocamera sopra lo stop , se non fosse troppo disturbo per te , mi poacerebbe avere piu' info e se possivile una foto della stessa , addirittura una foto della vista a monitor di quanto si vede .. Scusa per la richiesta, se e' di troppo .. potremo risolverla al primo incontro dei Raptor .. Grazie e ancora complimentri ... Paolo >
quote:Originally posted by alexsi> Come mia opinione, credo che tutte le motorizzazioni 3.0 160 cv siamo praticamente uguali, Fiat, Peugeot, Citroen, seguiranno lo stesso progetto e magari usano anche gli stessi pezzi. Per non parlare di IVECO, quando avevo noleggiato il Possl su uno dei primi Ducatoni 3000, aprendo il cofano si leggeva la scritta IVECO, giuro!!!!! Incredibile, su "Lamierotto", che monta praticamente lo stesso motore, hanno dato 17 cavalli in più per via della trasmissione posteriore ma sicuramente è solo un gioco di centraline..... Alex
Bello veramente il Karmann, è uno dei miei preferiti. Io dopo anni di mansardati 7 metri ed oltre, meccaniche Ford e Mercedes, avevo due priorità: furgonato più corto possibile e maneggevole adatto a due persone, meccanica Citroen (per ovvi motivi ,una volta tanto voglio rimanere col marchio che mi fa mangiare da anni..). Per questi motivi la scelta è caduta su uno dei pochissimi 5,41 mt in produzione, Possl RoadCamp, e meccanica Citroen Jumper 3.0 HDI 160cv,UNA BOMBA!!!!id="red">id="red"> Posso dire anche per esperienza professionale che è una meccanica molto affidabile e con pochissimi problemi.[;)] >
quote:Originally posted by Jampy> Veramente molto bello e poco appariscente.
EUREKA!>
quote:Originally posted by Adriavan> Bravo..... Ottima idea.... Un saluto da Alex.... [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
bello bello! bisogna vederlo dal vivo ed al + presto[:D] kiunque puo' organizzare un raduno e proporre una meta!! dai dai! Pensavo... quando firmiamo la fine del nostro intervento con nome, potremmo aggiungere la localita' di residenza cosi' kiunque abbia bisogno di notizie/idee/camper service/sosta libera/ristoranti ecc x quella zona puo' fare riferimento ad "uno di famiglia" ke ne dite? p.s. x uno di famiglia non intendo solo lamierati, ma tutti!! un saluto da Roberto - Acqui T. (AL) >
quote:Originally posted by PaoloePaola> Noi ne abbiamo installata una wirless in modo tale che non abbiamo dovuto tirare nessun filo, e funziona benissimo, lo schermo non è molto grande ma si vede comunque bene. by Criss
Buona sera a tutti .. Ho una domanda, ho notato che hai montato la retrocamera sopra lo stop , se non fosse troppo disturbo per te , mi poacerebbe avere piu' info e se possivile una foto della stessa , addirittura una foto della vista a monitor di quanto si vede .. Scusa per la richiesta, se e' di troppo .. potremo risolverla al primo incontro dei Raptor .. Grazie e ancora complimentri ... Paolo >
quote:Originally posted by videodue> ....eccomi di nuovo qua ........ [:)][:D][8D] qualche piccolo problema di lavoro, la montagna e la neve che chiama, le ferie fatte ([:D][:D][:D])..... ma a giorni sarò di nuovo pienamente in linea... intanto ben arrivati ai nuovi raptor...... ciao, Salvatore
Comunicato di servizio Massimo e Salvatore non scrivono più? >