CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1913 20 47185
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 01/02/2017 alle: 15:21:20

Fare si fa...basta un cartone non troppo pesante per prendere la forma delle curve e poi riportarlo su tessuto.
mi spiace che siamo distanti sennò ti prestavo le nostre forme (almeno la parte anteriore dovrebbe essere identica).

questo è il tappeto preso da noi:

http://www.ikea.com/it/it/catal...

ne abbiamo presi 3 in realtà perchè col terzo ci ho fatto il garage (e abbiamo pezzi avanzati)

qui tutta l'offerta di leroy:

https://www.leroymerlin.it/prod...

9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Inserito il 01/02/2017 alle: 15:31:51
In risposta al messaggio di nascapatata del 01/02/2017 alle 15:21:20

Fare si fa...basta un cartone non troppo pesante per prendere la forma delle curve e poi riportarlo su tessuto. mi spiace che siamo distanti sennò ti prestavo le nostre forme (almeno la parte anteriore dovrebbe essere identica).
questo è il tappeto preso da noi: ne abbiamo presi 3 in realtà perchè col terzo ci ho fatto il garage (e abbiamo pezzi avanzati) qui tutta l'offerta di leroy:
...

Grazie sei gentilissimo.. la prossima settimana con calma vado a dare un'occhiata a leroy! :D
Il mio blog di avventure:

http://yarighidone.blogspot.it

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 01/02/2017 alle: 15:32:28
finalmente ci siamolaughlaughlaugh

http://www.ilsole24ore.com/art/...

Era oraaaaaaaa!!!!kiss
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 01/02/2017 alle: 17:51:21
In risposta al messaggio di topanga del 01/02/2017 alle 15:32:28

finalmente ci siamo Era oraaaaaaaa!!!! Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Veramente, bella notizia .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
zioferny1
zioferny1
29/10/2007 257
Inserito il 01/02/2017 alle: 20:36:55
per yarighidone

inverter per caricare il PC ma perché non ti procuri un alimentatore per PC da auto? Io ne ho uno con uscita selezionabile fino a oltre 20 Volt (vado a memoria). Questo perché non è mai conveniente a livello di efficienza trasformare i 12 Volt CC della batteria cellula in 230 Volt CA e poi ritrasformarli in xx Volt CC per alimentare il PC, in ogni trasformazione si perde un po' in efficienza. Per ricaricare batterie di macchine foto et similia di solito queste hanno un ingresso USB adatto allo scopo.
sicurezza porte cabina io ho risolto con un chiavistello Risultati immagini per chiavistello ottone
tipo questo (giusto per far capire il genere, è la prima foto che ho trovato)
Poi ho trovato un modo per bloccare anche il portellone laterale e le porte battenti posteriori (naturalmente mi riferisco a situazioni con camper abitato)

ricarica batterie se hai pannello fotovoltaico di potenza decente e posteggi solitamente all'aperto hai già risolto a metà (ma bisogna anche che ci sia bel tempo . . .), viaggi di 100 km di andata e di ritorno in genere fanno il solletico alle batterie se queste sono state sfruttate abbastanza durante la sosta. Naturalmente andrebbe valutato il tuo caso specifico, e cioè in primo luogo che tipo di riscaldamento hai, quante batterie di servizio hai e di che capacità e tipo, ecc.
Io con Webasto AirTop 2000 come riscaldamento e scarso utilizzo di TV e tutti i fine settimana in montagna d'inverno ho raggiunto una buona autonomia con un pannello da 245 W, regolatore MPPT e 2 batterie in parallelo da 75+75Ah (ed efoy di scorta per le vacanze più lunghe e con giornate senza sole)

Mi sono anche attrezzato con uno scopettone tipo quelli per pulire i marciapiedi, con manico allungabile per pulire il pannello quando nevica (per esempio sabato scorso a Pragelato), apro l'oblò, salgo sul divano della dinette ed opero da li.

Buon divertimento con il tuo nuovo camper
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 01/02/2017 alle: 23:42:58
Yari ho paura che i 30/40 km durante la settimana per andare fuori città a dormire e rientrare il giorno dopo, non siano sufficienti per ricaricare le batterie, se il tempo è brutto ed è nuvolo la vedo male per la tua autonomia. Come ti hanno già detto 100 km non sarebbero ancora sufficienti. Devi trovare delle soluzioni che ti permettano di collegarti ogni tanto alla 220. Butto giù un'ipotesi: ed appoggiarti a qualche area sosta, concordando un prezzo di favore dovendo starci solo per passare la notte e utilizzare 220 e CS ogni tanto. Lo dico perché sono quasi certo che nell'area di Druento ci sia almeno uno che sosta perennemente li (con tanto di moto e auto al seguito). L'area non è male adiacente alla Mandria, forse riesci anche a vedere le notti stellate ... 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 02/02/2017 alle: 07:17:13
mah, io , in base alla mia esperienza, non sono d'accordo sul fatto che 40/100 chilometri non siano sufficienti. Per motivi familiari quest anno il saptor l'ho usato pochissimo, Un viaggio in Sicilia a maggio, un paio di w.e. in montagna qui vicino d'estate per fuggira dal caldo, il salone di Parma  e una gita a Stresa a settembre, un  w.e al mare a novembre, e poi è sempre rimasto fermo , escluso un giretto settimanale ( e non tutte le settimane )  di meno di un'ora per mandare il motore in temperatura, caricare le batterie e  girare le ruote . usato l'ultima volta ieri per andare al supermercato, le batterie ( sgrat sgrat ) sono perfette . E il cavo della corrente l'ho usato l'ultima volta a settembre a Stresa perchè ero in campeggio , altrimanti mai usato . Il pannello qualcosa carica anche all'ombra, poco, ma carica, e non ho parallelatore con la batteria motore.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 02/02/2017 alle 07:18:33
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 02/02/2017 alle: 08:00:52
In risposta al messaggio di topanga del 01/02/2017 alle 15:32:28

finalmente ci siamo Era oraaaaaaaa!!!! Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Faranno come quando ci fù l'abolizione del costo della ricarica.
Aumenteranno le tariffe di quei pochi centesimi per rientrare della spesa.
Ciao
Ivan

18
zioferny1
zioferny1
29/10/2007 257
Inserito il 02/02/2017 alle: 09:32:03
In risposta al messaggio di fabiseb del 02/02/2017 alle 07:17:13

mah, io , in base alla mia esperienza, non sono d'accordo sul fatto che 40/100 chilometri non siano sufficienti. Per motivi familiari quest anno il saptor l'ho usato pochissimo, Un viaggio in Sicilia a maggio, un paio di
w.e. in montagna qui vicino d'estate per fuggira dal caldo, il salone di Parma  e una gita a Stresa a settembre, un  w.e al mare a novembre, e poi è sempre rimasto fermo , escluso un giretto settimanale ( e non tutte le settimane )  di meno di un'ora per mandare il motore in temperatura, caricare le batterie e  girare le ruote . usato l'ultima volta ieri per andare al supermercato, le batterie ( sgrat sgrat ) sono perfette . E il cavo della corrente l'ho usato l'ultima volta a settembre a Stresa perchè ero in campeggio , altrimanti mai usato . Il pannello qualcosa carica anche all'ombra, poco, ma carica, e non ho parallelatore con la batteria motore. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Esatto, sono conti che si possono fare soltanto usandolo. Tu con pannelli FV e lasciandolo fermo mantieni le batterie efficienti. E le poche uscite che hai fatto, e con pochi km percorsi, sono state fatte in stagioni in cui la stufa probabilmente non è stata nemmeno degnata di uno sguardo smiley.
Il discorso cambia nettamente se le uscite brevi sono invernali, con utilizzo continuativo del riscaldamento.
In questo caso bisogna fare bene i conti con l'energia consumata e quella che si riesce ad immettere in batteria.
Io partirei con l'installare un voltmetro/amperometro bidirezionale che mi permetta di capire quanto scritto nella frase precedente (cercando sul Forum alla voce "accessori" ci sono almeno 2 discussioni che prendono in considerazione molto bene l'argomento). Poi, una volta capito questo, agirei in funzione di cosa voglio ottenere.
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 02/02/2017 alle: 12:30:11
Per la mia esperienza il pannello fotovoltaico è fondamentale, pur usando il camper tutti i giorni come auto (min 40 km akl giorno), le batterie sono sempre cariche compreso quella motore e non si rovinano.
Io l'ho montato quasi subito e nei mesi prima di montarlo le batterie non erano sempre in carichissime, adesso anche se è solo da 100 Watt non ho problemi.

Se dovessi montarne uno ora monterei un Panasonic civile (non da camper, se vuoi ti spiego i vantaggi) da 250 Watt con un bel regolatore mppt e anche in inverno saresti a posto, ti scordi il problema batterie e non sei costretto ad andare in campeggio o area di sosta.

Per l'inverter ne ho uno da 300 Watt, mai usato, ho tutti i caricabatteria che servono a 12 Volt, usare l'inverter per caricare cose è come dover prendere l'ascensore per andare al secondo piano e passare del quarto per poi ridiscendere smiley

Ciao
Davide
16
gici
gici
07/03/2009 65
Inserito il 02/02/2017 alle: 17:19:55
 Ciao a tutti ,cerco possessori di camper adria twin  ( io ho il letto matrimoniale in coda con la truma sotto ) che hanno fatto installare il webasto  
Mi servirebbero delle informazioni sulla circolazione dell'aria calda.
Sul modello del webasto e se l'aria e stata canalizzata sulla tubazione della Combi  esistente. e anche altre informazioni che mi potrebbero interessare .

Grazie Gianni FI

16
gici
gici
07/03/2009 65
Inserito il 03/02/2017 alle: 14:42:00

gici

Iscritto 7 Mar 09
Meno di 50 messaggi
inviati - 02/02/2017 :  17:19:55  

Mostra il profilo

Email all'autore  

Modifica il messaggio

Rispondi citando il messaggio

Cancella il messaggio
 Ciao a tutti ,cerco possessori di camper adria twin  ( io ho il letto matrimoniale in coda con la truma sotto ) che hanno fatto installare il webasto  
Mi servirebbero delle informazioni sulla circolazione dell'aria calda.
Sul modello del webasto e se l'aria e stata canalizzata sulla tubazione della Combi  esistente. e anche altre informazioni che mi potrebbero interessare .

Grazie Gianni FI

Forse ancora non è stato letto il post da chi possiede l'ADRIA TWIN , ma mi possono andare bene anche dei consigli su installazioni su altri camper che hanno la disposizione come il mio.
Mi interesserebbe sapere se la scelta di montare un 4kw di potenza per ridondare la stufa truma può essere una scelta giusta.
E se qualche utente l'ha fatto, volevo sapere il passaggio delle tubazioni dell'aria sono state passate esterne o interne.
E per ultimo se si può intergrare la mandata del webasto (con opportune precauzioni tipo quella di fare 1 o 2 metri di tubo prima di innnestarsi nell'impianto truma) con quello della combi .
Grazie Gianni Fi
18
zioferny1
zioferny1
29/10/2007 257
Inserito il 03/02/2017 alle: 15:30:26
Io posso risponderti solo per la parte riguardante il riscaldatore a gasolio.
il mio mezzo (Ducato 244 lungo 5,6 metri) è dotato all'origine di Webasto AirTop 2000.
Per il mio mezzo ed il mio utilizzo  i 2 kW forniti sono sufficienti fino a temperature di circa -15-18, sotto queste temperature comincio a sentire un po' fresco.
Fossi dotato di riscaldamento a gas, e volessi integrare con uno a gasolio, monterei l'AirTop 4000EVO di Webasto (kit altitudine integrato di serie, e non a pagamento come Eberspacher) nel caso volessi abbandonare le bombole, oppure, se solo integrazione ed uso come "ruota di scorta", monterei l'AirTop 2000 STC (l'STC ha integrato un interruttore per commutare il funzionamento "alta quota" - non automatico come sul 4000 EVO).
16
gici
gici
07/03/2009 65
Inserito il 03/02/2017 alle: 17:42:35
Ciao Zioferni1   grazie per la risposta .
Di sicuro seguirò il tuo consiglio di montare il 4000 , però come saprai i furgonati già con la combi montata lo spazio per passare  per le tubazioni del riscaldatore nuovo  non  sono abbondanti , ed è per questo che cercavo altri camperisti  con adria twin  per sapere se le tubazioni gli sono state passate fuori o dentro.Oppure sono state convogliate nell'impianto della Truma.

Io ho il bagno centrale lato sx con la truma  ed il vano bombole sotto il letto matrimoniale in coda. Il webasto lo volevo montare sotto il tavolo della dinette situata sempre lato sx ( o interno o esterno) e l'unica cosa che  resterà difficile e passare dal lato dinette con il tubo della canalizzazione attraverso la panca ed il bagno per arrivare in zona della truma combi dove ho anche una bocchetta di uscita.

grazie per adesso Ciao Gianni
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 03/02/2017 alle: 17:46:33
In risposta al messaggio di gici del 03/02/2017 alle 14:42:00

gici Iscritto 7 Mar 09 inviati - 02/02/2017 :  17:19:55            Ciao a tutti ,cerco possessori di camper adria twin  ( io ho il letto matrimoniale in coda con la truma sotto ) che hanno fatto installare
il webasto   Mi servirebbero delle informazioni sulla circolazione dell'aria calda. Sul modello del webasto e se l'aria e stata canalizzata sulla tubazione della Combi  esistente. e anche altre informazioni che mi potrebbero interessare . Grazie Gianni FI Forse ancora non è stato letto il post da chi possiede l'ADRIA TWIN , ma mi possono andare bene anche dei consigli su installazioni su altri camper che hanno la disposizione come il mio. Mi interesserebbe sapere se la scelta di montare un 4kw di potenza per ridondare la stufa truma può essere una scelta giusta. E se qualche utente l'ha fatto, volevo sapere il passaggio delle tubazioni dell'aria sono state passate esterne o interne. E per ultimo se si può intergrare la mandata del webasto (con opportune precauzioni tipo quella di fare 1 o 2 metri di tubo prima di innnestarsi nell'impianto truma) con quello della combi . Grazie Gianni Fi
...

ti rispondo solo per sentito dire....
- i tubi della truma a gas non possono essere utilizzati per il webasto causa temperature diverse di uscita dell'aria.
- webasto 2000 è sufficiente per un furgonato nella maggioranza delle situazioni in qualunque caso hai sempre la truma di scorta.
-  io installerei il webasto all'esterno (meno rumore, niente spazio occupato all'interno)

21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Inserito il 03/02/2017 alle: 19:01:27
Appena terminato la visita alla Fiera TOURIT di Carrara, Una vera delusione per quanto riguarda i furgonati, i modelli esposti saranno stati non più di 5. Anche la zona accessori non è il massimo. Dopo un'ora ero già fuori. La consolazione che il biglietto d'ingresso si è limitato a 4 € (nel fine settimana aumenta).
Saluto tuttiPietro
9
Mario979
Mario979
23/09/2016 18
Inserito il 04/02/2017 alle: 22:16:11
Buonasera a tutti, spero di essere nel posto giusto, 
Mi chiamo Mario, sono nuovo dell'ambiente e 
sto valutando l'acquisto di un "camper" furgonato, meccanica ducato 2.5 tdi, e allestimento La Strada, il mezzo è del 96, nel tempo ne ho visti alcuni in giro, ma non ce ne sono molti e spesso sono tutti tedeschi.
La valutazione oggettiva di carrozzeria e motore la farò con un amico meccanico, mentre vorrei capire come sono (in media) di qualità e se avete consigli su cosa guardare per valutare dal punto di vista di allestimento? 

Grazie mille a tutti
Mario
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 05/02/2017 alle: 10:28:13
Non sto facendo pubblicità ad un concessionario, ma metto in evidenza un evento che ho scoperto si svolgerà a fine febbraio qui dalle parti di Torino

https://www.italiavr.it/25-Febbraio-2017:-scopri-i-furgonati!-Iscriviti!/page_489.html

Il furgonato su meccanica Mercedes è interessante pur con la solita disposizione ...
Hanno anche la soluzione per chi viene da fuori zona con il proprio camper.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 05/02/2017 alle: 11:33:15
In risposta al messaggio di Mario979 del 04/02/2017 alle 22:16:11

Buonasera a tutti, spero di essere nel posto giusto,  Mi chiamo Mario, sono nuovo dell'ambiente e sto valutando l'acquisto di un camper furgonato, meccanica ducato 2.5 tdi, e allestimento La Strada, il mezzo è del 96,
nel tempo ne ho visti alcuni in giro, ma non ce ne sono molti e spesso sono tutti tedeschi. La valutazione oggettiva di carrozzeria e motore la farò con un amico meccanico, mentre vorrei capire come sono (in media) di qualità e se avete consigli su cosa guardare per valutare dal punto di vista di allestimento?  Grazie mille a tutti Mario
...

La Strada è un ottimo marchio poco diffuso in Italia forse anche per il prezzo.
Gli anni sono tanti e probabilmente la prima immatricolazione è tedesca (dove i furgonati li sfruttano molto).
Non scrivi il prezzo quindi è difficile dare dei pareri.
Quando sali verifica tutti i servizi (luci, fornello, riscaldamento, boiler, acqua calda fredda, condizioni serbatoio delle chiare, ecc) le cerniere e le chiusure delle porte, le condizioni del bagno (piatto doccia in particolare), le finestre e oblò (si aprono e si chiudono bene, infiltrazioni, ecc)
Verifica anche le scadenze dei tubi flessibili del gas ed eventualmente del serbatoio gpl (se presente).
Tutto da valutare in funzione del prezzo richiesto.....

9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 05/02/2017 alle: 12:37:18
ma dove siamo arrivati???? sportello della cassetta wc forzata e fregato la cassetta..... tra l'altro anche piena....
Non ho parole.......
knausboxlife
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link