CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2148 20 47185
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 19:59:29
In risposta al messaggio di Davnet75 del 17/11/2019 alle 19:45:20

Sono superiori, specialmente Hymercar, ma purtroppo anche il prezzo è superiore e non di poco.
Il possl 2 win vario che avevo valutato 3 anni fa mi costava 64000€, (con il 150cv), poi per ragioni di ingombro e peso ho scelto un mezzo artigianale, ma il prezzo siamo sempre li, ... più o meno idem per un hymer con soffietto.
ciao

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
10
Fegataccio
Fegataccio
11/10/2015 45
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 20:31:20
In risposta al messaggio di gipi 65 del 17/11/2019 alle 19:12:10

Un mese fa ho acquistato un Adria SGX, mi arriverà a Marzo 2020, almeno cosi mi hanno detto ma non ho fretta, comunque prima  di sottoscrivere l'acquisto ne  ho visti che ne ho visti e valutati, Possl li ho visti a Parma
ma non l'ho poi ritrovato nei conce, dovevo fare troppa strada e questo non mi garbava per un eventuale riparazione, però ho valutato Knaus Himer Malibu Cartago ecc  Che dire, sono arrivato a questa scelta per la piantina, premetto che sono  interessato  due posti letto non di più, mi è piaciuto notevolmente perchè posso caricare due bici o eventuale scooterino alzando il letto e dormire sopra, poi il pack accessori fornito è notevole compreso telaio maxi 35q, ho aggiunto solo sebatoio 90 lt (gratuitimente), motore 140cv, altri optional saranno after market. La scelta mi ha fatto scartare  Himer per il Bagno che ha, non ci sto dentro, e non ci sono alternative,   Knaus  con  piantina  simile a Adria SGX, mi sono chinato per guardare il sotto e ho trovato un intreccio di tubi mi sono meravigliato che un mezzo del genere sotto abbia una ragnatela di tubi che vanno allo scarico, poi per equivalere per un po il pack che Adria propone sarei andato fuori badget, inoltre avrei dovuto mettere il bagno volume  variabile, tralascio altre piccolezze che mi hanno fatto cambiare idea sul materiale dei mobili Poosl ha diverse tipologie che ho valutato ho provato simulare un preventivo (fai date) con i listini che ho ma anche qui avrei superato  il prezzo che pago l'SGX, inoltre avevo gia sentito questi ritardi di consegna e non ho poi preso in considerazione, come  ho scritto sopra il conce troppo lontano. Due marchi valutati in a Parma son Robeta e Bravia, li valutati perche mi son piaciuti molto, Robeta penso che sia unico nel materiale che utilizza nell'allestimento, ho trovato materiale molto buono e consistente, con finiture Top, due requisiti non mi hanno fatto orientare a questi due  mezzi uno la distanza del conce l'altra i prezzi. Quindi concludo che ognuno di noi ha  le proprie esigenze e vede l utilità a proprio modo, aggiungo anche estetiche e brand che fanno trend.
...
hai scritto quello che stavo per scrivere. -complimenti per l’analisi.!yesConfermo se acquisto entro novembre consegna entro Aprile poi immatricolazione con i tempi che sappiamo.
Adria sgx si avvicina moltissimo alla mia visione di van. Ne ordineremo due per adesso siamo in fase di “contrattazione” diciamo. Puoi dirmi anche in privato che prezzo ai spuntato ? o se preferisci mi basta solo la percentuale di sconto.

Modificato da Fegataccio il 17/11/2019 alle 20:34:57
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 21:18:45
In risposta al messaggio di Fegataccio del 17/11/2019 alle 15:28:00

Ho scritto la stessa cosa. siamo in linea. Mi verrebbe una parolaccio...ma sorvoliamo.Vendono prodotti che superano abbondantemente i 50.000€ e mi fai aspettare un anno ? ma neanche la ferrari ...
50.000?
A giugno 2018 con doppia batteria, pannello 160 w, serbatoio grigie coibentato, 3rzo letto, portabici 2 canaline,  antifurto NCA, trumaD, canalina illuminazione esterna, retrocamera e radio doppio din , pompa ad immersione potenziata, il 2win plus mi costò poco più di 47k. Ti sfido a spendere altrettanto con gli altri marchi citati a parità di allestimento. E per l' anno e mezzo che l' ho tenuto neanche l' ombra di un problema se non il frigo Thetf. Col bruciatore difettoso sostituitomi velocemente dal conce.  . . ..
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 23:32:36
In risposta al messaggio di spranto del 17/11/2019 alle 21:18:45

50.000? A giugno 2018 con doppia batteria, pannello 160 w, serbatoio grigie coibentato, 3rzo letto, portabici 2 canaline,  antifurto NCA, trumaD, canalina illuminazione esterna, retrocamera e radio doppio din , pompa ad
immersione potenziata, il 2win plus mi costò poco più di 47k. Ti sfido a spendere altrettanto con gli altri marchi citati a parità di allestimento. E per l' anno e mezzo che l' ho tenuto neanche l' ombra di un problema se non il frigo Thetf. Col bruciatore difettoso sostituitomi velocemente dal conce.  . . ..
...
Io sono interessato alla pianta 640, che differenza c'è tra il modello SGX e il SL?
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
10
Fegataccio
Fegataccio
11/10/2015 45
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 15:27:23

50.000? A giugno 2018 con doppia batteria, pannello 160 w, serbatoio grigie coibentato, 3rzo letto, portabici 2 canaline,  antifurto NCA, trumaD, canalina illuminazione esterna, retrocamera e radio doppio din , pompa ad
immersione potenziata, il 2win plus mi costò poco più di 47k. Ti sfido a spendere altrettanto con gli altri marchi citati a parità di allestimento. E per l' anno e mezzo che l' ho tenuto neanche l' ombra di un problema se non il frigo Thetf. Col bruciatore difettoso sostituitomi velocemente dal conce.  . . ..
...
il 2win e’ un 600
19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 247
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 15:37:22
In risposta al messaggio di Grillo5 del 17/11/2019 alle 23:32:36

Io sono interessato alla pianta 640, che differenza c'è tra il modello SGX e il SL?
Se parliamo di  differenza tra  SGX e SL credo che tu intenda il TWIN AXESS  SL  e il TWIN SUPREME SGX
Avrai visto che  son due  mezzi un po' diversi uno ha un'allestimento base l'altro,il Supreme, è più accessoriato.
I Twin Axess son monteti su meccanica Citroen gli altri Ducato
come piantina si assomigliano molto, anzi guardando la piantina sembrano uguali, la differenza più evidente, diciamo, del SGX ha il letto che sale e scende con un meccanismo a fasce elettrico, mentre l'SL, è fisso.
L' SGX ha il riscaldamento a gasolio, l'SL a gas.
SGX ha lo skyloft sopra cabina come tutti i Supreme , ma non si apre è fisso, questo avrei fatto a meno ma è così, è fisso e non si apre come nei Possl.  Nelle versioni Axess e Plus non è possibile averlo, al suo posto c'è un vano portaoggetti.
Comunque queste son alcune differenze che mi vengono in mente, ma se tu vai sul sito Adria ti puoi scaricare tutte le caratteristiche e poter fare un confronto fino a  tre modelli, questo mi è stato molto utile nella scelta, tra l'altro ho trovato caratteristiche che il conce non sapeva!! Infatti mi ha chiesto...dove hai trovato tutte queste info che io non le ho, beh non voglio commentaresurprise

rimango a disposizione per eventuali info
anche in privato
ciao 

Giampaolo, Hymer B-Klasse I 580
19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 247
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 15:39:11
In risposta al messaggio di Fegataccio del 17/11/2019 alle 20:31:20

hai scritto quello che stavo per scrivere. -complimenti per l’analisi.!Confermo se acquisto entro novembre consegna entro Aprile poi immatricolazione con i tempi che sappiamo. Adria sgx si avvicina moltissimo alla mia visione
di van. Ne ordineremo due per adesso siamo in fase di “contrattazione” diciamo. Puoi dirmi anche in privato che prezzo ai spuntato ? o se preferisci mi basta solo la percentuale di sconto.
...
Ti risposto con mail
10
Fegataccio
Fegataccio
11/10/2015 45
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 15:39:25
In risposta al messaggio di Grillo5 del 17/11/2019 alle 23:32:36

ma SL tu intendi il compatto di casa Adria che non e’ un van pero’ comunque guarda qui:

https://m.youtube.com/watch?v=L...

https://m.youtube.com/watch?v=8...

19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 247
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 15:48:12
In risposta al messaggio di Fegataccio del 18/11/2019 alle 15:39:25

ma SL tu intendi il compatto di casa Adria che non e’ un van pero’ comunque guarda qui:
hai ragione anche tu!
Scrivere solo una  parte della sigla del mezzo si può incappare in tante varianti, bisognerebbe essere  più completi e precisi, come vedi ho giò fatto una risposta vediamo cosa intendeva per SL

10
Fegataccio
Fegataccio
11/10/2015 45
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 16:02:04

...

Il problema non e’ listino ma quello che prendi con quel,prezzo .Ad esempio per me il 2win ha un bagno che fa’ pieta’ allora preferisco prendere il DK 640 ma purtroppo lo fanno appunto solo 640 ...percio l’SPX che guarda caso ha un bagno identico al DK Possl lo,posso prendere sia 600 che 640 oppure l’SGX con letto basxulante quindi preferisxo spendere di piu’ per due motivi sostanziali anzi tre :a) posso scegliere b) questa estate sono in giro con il mio Van  nuovo 3) mi da gusto non prendere il prodotto di una casa guidata da *******i che non sanno pianificare nulla...voi aspettate pure ognuno ha le sue esigenze...ciao .

Modificato da Fegataccio il 18/11/2019 alle 16:04:23
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 17:53:24
In risposta al messaggio di gipi 65 del 18/11/2019 alle 15:37:22

Se parliamo di  differenza tra  SGX e SL credo che tu intenda il TWIN AXESS  SL  e il TWIN SUPREME SGX Avrai visto che  son due  mezzi un po' diversi uno ha un'allestimento base l'altro,il Supreme, è più accessoriato.
I Twin Axess son monteti su meccanica Citroen gli altri Ducato come piantina si assomigliano molto, anzi guardando la piantina sembrano uguali, la differenza più evidente, diciamo, del SGX ha il letto che sale e scende con un meccanismo a fasce elettrico, mentre l'SL, è fisso. L' SGX ha il riscaldamento a gasolio, l'SL a gas. SGX ha lo skyloft sopra cabina come tutti i Supreme , ma non si apre è fisso, questo avrei fatto a meno ma è così, è fisso e non si apre come nei Possl.  Nelle versioni Axess e Plus non è possibile averlo, al suo posto c'è un vano portaoggetti. Comunque queste son alcune differenze che mi vengono in mente, ma se tu vai sul sito Adria ti puoi scaricare tutte le caratteristiche e poter fare un confronto fino a  tre modelli, questo mi è stato molto utile nella scelta, tra l'altro ho trovato caratteristiche che il conce non sapeva!! Infatti mi ha chiesto...dove hai trovato tutte queste info che io non le ho, beh non voglio commentare rimango a disposizione per eventuali info anche in privato ciao   
...
Ciao Gianpaolo, si in effetti intendevo il TWIN AXESS  SL, siccome m'interessa la capppeliera, per avere più posto per riporre oggetti. Immagino che la versione Supreme, con lo skyloft sia molto bella, ma per adesso non m'interessa.
Ho visto solo le piante, non credevo che anche la versione Plus avesse la cappelliera, appena posso provo a vederli dal vivi per rendermi conto dei spazi.
Grazie
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 18:18:09
In risposta al messaggio di Fegataccio del 18/11/2019 alle 16:02:04

Il problema non e’ listino ma quello che prendi con quel,prezzo .Ad esempio per me il 2win ha un bagno che fa’ pieta’ allora preferisco prendere il DK 640 ma purtroppo lo fanno appunto solo 640 ...percio l’SPX che
guarda caso ha un bagno identico al DK Possl lo,posso prendere sia 600 che 640 oppure l’SGX con letto basxulante quindi preferisxo spendere di piu’ per due motivi sostanziali anzi tre :a) posso scegliere b) questa estate sono in giro con il mio Van  nuovo 3) mi da gusto non prendere il prodotto di una casa guidata da *******i che non sanno pianificare nulla...voi aspettate pure ognuno ha le sue esigenze...ciao .  
...
Senza polemica, tanto il Pössl l’ho bello che ordinato (Con soddisfazione): Adria, non sul pronta consegna ovviamente, che tempi di consegna offre?
----------------
Malibu 640 LE RB GT Skyview
----------------
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 18:26:24
In risposta al messaggio di giodesi del 18/11/2019 alle 18:18:09

Senza polemica, tanto il Pössl l’ho bello che ordinato (Con soddisfazione): Adria, non sul pronta consegna ovviamente, che tempi di consegna offre?
Per conferma entro fine novembre 2019, è stato scritto consegna entro aprile 2020, poi da altra parte leggi che non possono immatricolare mezzi già disponibili €6 d temp prima di marzo/aprile 2020, dire che qualcosa non gira è dire poco
10
Fegataccio
Fegataccio
11/10/2015 45
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 19:16:28
In risposta al messaggio di fabio55 del 18/11/2019 alle 18:26:24

Per conferma entro fine novembre 2019, è stato scritto consegna entro aprile 2020, poi da altra parte leggi che non possono immatricolare mezzi già disponibili €6 d temp prima di marzo/aprile 2020, dire che qualcosa non gira è dire poco
Diciamo che questo e’ un settore strano dove il cliente conta non zero sotto zero , sembra che ogni il costruttore fa’ come ca__o gli pare cosa estremamente negativa. 

Modificato da Fegataccio il 18/11/2019 alle 19:17:41
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 19:45:27
In risposta al messaggio di fabio55 del 18/11/2019 alle 18:26:24

Quindi come me con Pössl: aprile 2020

----------------
----------------
10
Fegataccio
Fegataccio
11/10/2015 45
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 19:51:03
In risposta al messaggio di giodesi del 18/11/2019 alle 19:45:27

Quindi come me con Pössl: aprile 2020  
tu quando lo hai ordinato? i possl a oggi sono a 11 mesi e ti parlo dei uno conce piu’ grandi ...percio’ neanche per il 20% di sconto...pero’ questa e ‘ la mia posizione chiaro .Ho un rifiuto quasi “intestinale” di stomaco a trattare in situazioni cosi .Ovvero penso ,e mi ripeto, che se hai un tempo di attesa cosi non meriti che io acquisti alcunche’ da te tutto qui ma e’ una cosa mia ...neanche se sei l’unico concessionario rolex nel raggio di 500 km ...diciamo , a quel punto vado su un royal oak e sono tutto contento.

Modificato da Fegataccio il 18/11/2019 alle 19:53:53
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 19:54:03
In risposta al messaggio di Fegataccio del 18/11/2019 alle 19:51:03

tu quando lo hai ordinato? i possl a oggi sono a 11 mesi e ti parlo dei uno conce piu’ grandi ...percio’ neanche per il 20% di sconto...pero’ questa e ‘ la mia posizione chiaro .Ho un rifiuto quasi “intestinale”
di stomaco a trattare in situazioni cosi .Ovvero penso ,e mi ripeto, che se hai un tempo di attesa cosi non meriti che io acquisti alcunche’ da te tutto qui ma e’ una cosa mia ...neanche se sei l’unico concessionario rolex nel raggio di 500 km ...diciamo , a quel punto vado su un royal oak e sono tutto contento.
...
Chiuso tutto il 12 ottobre
Nordaffari

In fiera stessa data sia per Hymer, Font Vendome e Malibu. 

----------------
----------------
6
Mirtillo1954
Mirtillo1954
20/08/2019 72
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 19:59:16
Anche mia. Adesso ho capito il perché "Fegataccio"
Roberto Ardissone
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 20:03:05
In risposta al messaggio di Fegataccio del 18/11/2019 alle 19:51:03

tu quando lo hai ordinato? i possl a oggi sono a 11 mesi e ti parlo dei uno conce piu’ grandi ...percio’ neanche per il 20% di sconto...pero’ questa e ‘ la mia posizione chiaro .Ho un rifiuto quasi “intestinale”
di stomaco a trattare in situazioni cosi .Ovvero penso ,e mi ripeto, che se hai un tempo di attesa cosi non meriti che io acquisti alcunche’ da te tutto qui ma e’ una cosa mia ...neanche se sei l’unico concessionario rolex nel raggio di 500 km ...diciamo , a quel punto vado su un royal oak e sono tutto contento.
...
Però mi sembrava che tu affermassi che Adria aveva consegne più ravvicinate. È così?
----------------
----------------
10
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 20:17:36
io chiuso ordine possl a fine ottobre (meccanica fiat), consegna a maggio 2020 (il mese dopo aprile...)
e sinceramente, aspetto volentieri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link