CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2167 20 47185
6
Matteo978
Matteo978
27/11/2019 230
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 07:14:02
In risposta al messaggio di IvanG del 17/02/2020 alle 07:05:26

Ciao, e il family XL?
Campervan XL
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 07:18:47
In risposta al messaggio di Matteo978 del 17/02/2020 alle 07:14:02

Campervan XL
Sui fratello gemello, lo hai pesato?
in passato ci avevo fatto un pensierino, ma poi per ingombri in cortile ho lasciato perdere.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
6
Matteo978
Matteo978
27/11/2019 230
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 07:54:23
In risposta al messaggio di IvanG del 17/02/2020 alle 07:18:47

Sui fratello gemello, lo hai pesato? in passato ci avevo fatto un pensierino, ma poi per ingombri in cortile ho lasciato perdere.
Ciao, 
no ancora non l'ho pesato, é solo da venerdi che ce ľho.
Comunque lo so che è pesantuccio, L4 H3 Heavy ...
ma nei 3500 kg caricando tutto il necessario ci dovremmo rientrate, siamo 2 adulti e un bambino di 5 anni....comunque si che pensavo pesarlo , anche se ormai cambia poco ,no?
Io mi sento più sicuro guidandolo , in confronto al Adriarik Coral 660 del 2005 che avevo prima, e soprattutto è tutto un altro viaggiare , ci abbiamo fatto 600 km  questo WE e sia il motore che la cellula sono molto più silenziosi ...
Ciao

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 22:05:05
In risposta al messaggio di IvanG del 16/02/2020 alle 16:30:00

Ok grazie, e il tuo marchio tedesco cosa monta per cortesia?  
Sinceramente non ho mai verificato i fusibili ma i cavi non hanno una sezione da poter sopportare 16A
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2020 alle: 14:11:28
Cusriosità femminile blush ho cercato nei vari PDF Hymer (My2020) e vedo che come opzione la Truma Combi Diesel è disponibile solo sul Gran Canyon S – dove sbaglio ??

Sto iniziando a rianalizzare i furgòn – in particolare mi interessa lo Yellowstone e prima di andarlo a vedere dal vivo, mi è partita la scimmia di raccogliere più informazioni possibili ...

Quindi Davide (@Nanonet) mi interessano molto le tue opinioni sul mezzo (ho letto che hai confrontato molti modelli e marche) e se posso ti faccio alcune domandine:
  1. qual’è l’altezza utile della cellula/bagno – sono alto 1.85m
  2. la doccia ha la tenda (cosa che odio, ma …) è fruibile oppure è impegnativa (certo il bagno del Malibu … però noto IMHO che il marchio non ha sistemato i difetti più volte segnalati dai possessori di Malibu)
  3. come viene coibentato il serbatoio di recupero (sul PDF c’è scritto isolato e riscaldato – spero NON con resistenza elettrica …)  
  4. avendo la LiFePO4 (Larghezza 23cm / Lunghezza 37cm / Altezza 35cm) dove potrei sistemarla (magari in un vano nel garage di difficile accesso …) – mi piace l’idea di due bici pieghevoli nel gavone (magari assistite)
  5. basta … per ora la scimmietta è sedata

Se hai piacere di rispondermi, mi raccomando prenditi tutto il tempo necessario … sono ancora in fase di studio/analisi/and so on – anche perché dovrò convincere prima il capitano enlightened

Grazie wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2020 alle: 23:46:09
IL nostro Bullo visita per la prima volta il suo Vantourer, speriamo che gradisca smiley
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 08:15:36
In risposta al messaggio di Sernat del 18/02/2020 alle 23:46:09

IL nostro Bullo visita per la prima volta il suo Vantourer, speriamo che gradisca 
Sicuramente gradirà heart anche perché capirà che sarà il nuovo “teletrasportatore” per grandi avventure ...

Ne approfitto … siccome il Vantourer è anch’esso nella rosa delle possibilità (mi interessa il 630L con doccia passante) – l’unica domanda (le altre le ho già risolte leggendo le specifiche …) che ti faccio è l’altezza utile della cellula/bagno – sono (sempre) alto 1.85m

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee wink
Ciao a tücc

18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 09:20:32
In risposta al messaggio di Blessyou del 19/02/2020 alle 08:15:36

Sicuramente gradirà  anche perché capirà che sarà il nuovo “teletrasportatore” per grandi avventure ...   Ne approfitto … siccome il Vantourer è anch’esso nella rosa delle possibilità (mi interessa il 630L
con doccia passante) – l’unica domanda (le altre le ho già risolte leggendo le specifiche …) che ti faccio è l’altezza utile della cellula/bagno – sono (sempre) alto 1.85m   Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
...
Dunque io sono 1.70 quindi diciamo non mi sono posto il problema, certo forse tu stai al limite, dovresti provare e vedere indecision altrimenti ti dovrai orientare su un H3 frown

Modificato da Sernat il 19/02/2020 alle 09:22:57
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 09:25:36
In risposta al messaggio di Sernat del 19/02/2020 alle 09:20:32

Dunque io sono 1.70 quindi diciamo non mi sono posto il problema, certo forse tu stai al limite, dovresti provare e vedere altrimenti ti dovrai orientare su un H3
Grazie del feedback yes

Sull’H3 non ho problemi … non penso che il Vantourer abbia un H3 a listino

Vabbè, vedremo se a Novegro ci sarà il Vantourer wink
Ciao a tücc

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 10:12:56
In risposta al messaggio di Blessyou del 19/02/2020 alle 09:25:36

Grazie del feedback   Sull’H3 non ho problemi … non penso che il Vantourer abbia un H3 a listino   Vabbè, vedremo se a Novegro ci sarà il Vantourer
185cm (stessa mia altezza) è una misura borderline per i mezzi H2, anche perché se sali su un mezzo si hanno anche le scarpe o ciabatte e sono altri 2/3cm da considerare.
dovresti provarli.
Ciao
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 11:27:30
In risposta al messaggio di IvanG del 19/02/2020 alle 10:12:56

185cm (stessa mia altezza) è una misura borderline per i mezzi H2, anche perché se sali su un mezzo si hanno anche le scarpe o ciabatte e sono altri 2/3cm da considerare. dovresti provarli. Ciao
Grazie Ivan del feedback yes

Quando sono salito su alcuni furgòn H2, mi ricordo che in alcuni toccavo e su altri non toccavo la “cavezza” (con scarpe da tennis) – quindi dipende dal modello e costruzione ...

Sono quasi sicuro che saliremo sullo Yellowstone alla fiera di Novegro – non so se sarà presente anche Vantourer wink
Ciao a tücc

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4658
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 12:27:46
In risposta al messaggio di Blessyou del 19/02/2020 alle 11:27:30

Grazie Ivan del feedback   Quando sono salito su alcuni furgòn H2, mi ricordo che in alcuni toccavo e su altri non toccavo la “cavezza” (con scarpe da tennis) – quindi dipende dal modello e costruzione ...   Sono quasi sicuro che saliremo sullo Yellowstone alla fiera di Novegro – non so se sarà presente anche Vantourer
anche io del club dei 185... sul mio non tocco, anche se quando sono particolarmente spettinato (quasi sempre laugh) con i capelli "sento" il soffitto, quindi la tolleranza è poca... in fiera salgo sempre su tutti i furgonati laugh  e confermo che la regola non è fissa e in qualcuno toccavo anche se a vista sembravano uguali.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 19/02/2020 alle 12:29:13
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 13:13:42
In risposta al messaggio di giorgioste del 19/02/2020 alle 12:27:46

anche io del club dei 185... sul mio non tocco, anche se quando sono particolarmente spettinato (quasi sempre ) con i capelli sento il soffitto, quindi la tolleranza è poca... in fiera salgo sempre su tutti i furgonati   e confermo che la regola non è fissa e in qualcuno toccavo anche se a vista sembravano uguali.
Grazie laugh

Allora sono a cavallo – nel senso ho i capelli cortissimi wink
Ciao a tücc

13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 14:54:11
Dò la mia testimonianza, ho un Possl 2win r del 2019,
sono alto 190cm... (altro che border line) ma confermo che i mezzi non hanno tutti la stessa altezza interna, nel mio avanzo un centimetro dal tetto interno, premetto che sono completamente rasato con lametta (pelato mi sembra una brutta cosa :-) ), il bagno dell' r una volta eliminato il coperchio compensa con il resto del mezzo e quindi comodo anche per la doccia ma come detto sono veramente border line.
Discorso che mi ha fatto propendere è il letto,1,97 x 158 come quello di casa, ci dormo veramente bene, ma ho fatto tante di quelle prove dal conce che non imaginate. Insomma la Possl per me è stato il buon compromesso.
Qualcuno si chiederà ma perchè non hai preso un H3 e magari 636 con letti longitudinali, presto detto, volevo un mezzo compatto (provengo da un mansardato) soprattutto in altezza, se non fosse che giriamo in 3 avrei optato per un 540 H2 ma devo dire che mi porta ovunque anche il 6mt.
Esteticamente il rialzo frontale dell'H3 non mi piace assolutamente, appesantisce il mezzo, chiaramente non avessi avuto il compromesso avrei optato per un H3.
Per quelli alti 1,85 mt come leggo per alcuni di voi, l'altezza interna dei Possl va più che bene per tutto.
Mio modesto parere.
Jllsley
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 15:39:56
In risposta al messaggio di Jllsley del 19/02/2020 alle 14:54:11

Dò la mia testimonianza, ho un Possl 2win r del 2019, sono alto 190cm... (altro che border line) ma confermo che i mezzi non hanno tutti la stessa altezza interna, nel mio avanzo un centimetro dal tetto interno, premetto
che sono completamente rasato con lametta (pelato mi sembra una brutta cosa :-) ), il bagno dell' r una volta eliminato il coperchio compensa con il resto del mezzo e quindi comodo anche per la doccia ma come detto sono veramente border line. Discorso che mi ha fatto propendere è il letto,1,97 x 158 come quello di casa, ci dormo veramente bene, ma ho fatto tante di quelle prove dal conce che non imaginate. Insomma la Possl per me è stato il buon compromesso. Qualcuno si chiederà ma perchè non hai preso un H3 e magari 636 con letti longitudinali, presto detto, volevo un mezzo compatto (provengo da un mansardato) soprattutto in altezza, se non fosse che giriamo in 3 avrei optato per un 540 H2 ma devo dire che mi porta ovunque anche il 6mt. Esteticamente il rialzo frontale dell'H3 non mi piace assolutamente, appesantisce il mezzo, chiaramente non avessi avuto il compromesso avrei optato per un H3. Per quelli alti 1,85 mt come leggo per alcuni di voi, l'altezza interna dei Possl va più che bene per tutto. Mio modesto parere.
...
Grazie del feedback

Il valore aggiunto di Possl & Globecar, sono le varie piante disponibili per ogni gusto e necessità enlightened

Posso approfittare per chiederti com’è il livello di coibentazione del mezzo e del serbatoio di recupero ??

Ri-Grazieeeeeeeeeeeeeee wink
Ciao a tücc

13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 16:40:51
In risposta al messaggio di Blessyou del 19/02/2020 alle 15:39:56

Grazie del feedback   Il valore aggiunto di Possl & Globecar, sono le varie piante disponibili per ogni gusto e necessità   Posso approfittare per chiederti com’è il livello di coibentazione del mezzo e del serbatoio di recupero ??   Ri-Grazieeeeeeeeeeeeeee
Ciao Blessyou,
figurati nessun problema, sinceramente io non ho messo nessuna coibentazione o resistenza che dir si voglia nel serbatoio delle grigie però posso testimoniarti cosa ho notato.
Vado spesso in montagna sia a sciare che a farmi delle belle mangiate con amici camperisti, questo inverno (il primo da quando ho il camper van) sono arrivato sino a -11 in Val d'Aosta la notte.
Non ha gelato le grigie, ma penso che un'altra notte così magari le avrebbe gelate, lo dico perchè prima di andare a letto (circa mezzanotte) ho fatto una bella doccia bollente e quindi...
Per temperature sino a -4 o -5 mai gelato nulla.
Coibentazione, allora io provengo da Hymer (mansardato) serie GT 524 quindi con doppio pavimento etc. insomma un mezzo adatto veramente a tutte le stagioni con climi severi di cui non posso che parlarne bene. Avevo un pò di timore con il furgonato, ma posso assicurarti che con la truma D e il Cp plus come comando sono sempre stato una favola. Mai patito il freddo o spifferi vari, se tira vento lo senti nella parte inferiore del portellone scorrevole  (qualche spiffero), ma sinceramente non mi ha mai gelato i piedi anzi.
Oltre alle motivazioni sopra citate, ho scelto Possl per la sua decennale esperienza nei furgonati, pari a quelle di Adria. Ora è scoppiata la "furgomania" e quindi tutti gli operatori del settore ne hanno almeno uno a catalogo, ma l'allestimento da un camper "normale" è diverso, ad esempio (su questo sono maniaco) la Possl non ha nessuna siliconatura interna (mobili, doccia etc.) quindi zero manutenzione, ho scelto le poliplastic come finestre perchè nulla di incollato, ma guarnizioe giro finestrino. Insomma ho badato a quello che per il mio modi di intendere è la "sostanza", ma fortunatamente molti produttori, molte idee e diversi modi  di vivere il mezzo danno a tutti noi il giusto compromesso.
Auguri per la tua ricerca.

Jllsley
11
SolarB
SolarB
17/06/2014 32
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 16:48:29
In risposta al messaggio di Matteo978 del 16/02/2020 alle 22:05:30

Ciao a tutti ,  vi volevo chiedere: ho lo sportellino della cassetta wc che si apre verso  ľalto, e  non è presente nessuna calamita per farlo restare  attaccato alla lamiera, ed è un po' scomodo svuotarla  quando
è piena... ho visto che su altri modelli è presente, ma non so,  se è  una modifica delľallestitore o è proprio  thetford che vende uno sportello magnetico. Mi sapete dire ? Qualcuno che ce ľha ,può mettere qualche foto ? Grazie Vi metto la foto del nuovo Raptor....che non fà mai male  :-) ;-)  
...
Io ho aggiunto dentro lo sportello una calamita, tolta da un hard disk guasto e funziona perfettamente.
Bruno
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 16:52:06
Per info, arrivato richiamo POSSL per check collegamento cavi battera motore
Foto lavoro da fare

2020_02_14_08_10_53_IMG_20200206_181635_Visualizzatore_foto_di_Windows.jpg
gio_miller
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 16:52:51
In risposta al messaggio di Jllsley del 19/02/2020 alle 16:40:51

Ciao Blessyou, figurati nessun problema, sinceramente io non ho messo nessuna coibentazione o resistenza che dir si voglia nel serbatoio delle grigie però posso testimoniarti cosa ho notato. Vado spesso in montagna sia a
sciare che a farmi delle belle mangiate con amici camperisti, questo inverno (il primo da quando ho il camper van) sono arrivato sino a -11 in Val d'Aosta la notte. Non ha gelato le grigie, ma penso che un'altra notte così magari le avrebbe gelate, lo dico perchè prima di andare a letto (circa mezzanotte) ho fatto una bella doccia bollente e quindi... Per temperature sino a -4 o -5 mai gelato nulla. Coibentazione, allora io provengo da Hymer (mansardato) serie GT 524 quindi con doppio pavimento etc. insomma un mezzo adatto veramente a tutte le stagioni con climi severi di cui non posso che parlarne bene. Avevo un pò di timore con il furgonato, ma posso assicurarti che con la truma D e il Cp plus come comando sono sempre stato una favola. Mai patito il freddo o spifferi vari, se tira vento lo senti nella parte inferiore del portellone scorrevole  (qualche spiffero), ma sinceramente non mi ha mai gelato i piedi anzi. Oltre alle motivazioni sopra citate, ho scelto Possl per la sua decennale esperienza nei furgonati, pari a quelle di Adria. Ora è scoppiata la furgomania e quindi tutti gli operatori del settore ne hanno almeno uno a catalogo, ma l'allestimento da un camper normale è diverso, ad esempio (su questo sono maniaco) la Possl non ha nessuna siliconatura interna (mobili, doccia etc.) quindi zero manutenzione, ho scelto le poliplastic come finestre perchè nulla di incollato, ma guarnizioe giro finestrino. Insomma ho badato a quello che per il mio modi di intendere è la sostanza, ma fortunatamente molti produttori, molte idee e diversi modi  di vivere il mezzo danno a tutti noi il giusto compromesso. Auguri per la tua ricerca.  
...
Grazie del feedback e della pazienza yes

Per ora sto analizzando i vari modelli, poi andremo a vederli a Novegro e Parma ...

Alla fine – la cosa più difficile – sarà quella di convincere la mia dolce metà a fare il passaggio al furgòn cool

Adesso mi limito a romp… ops raccogliere tutte le informazioni possibili wink
Ciao a tücc

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 16:53:56
ciao

avete per favore link per retrocamera integrata terzo stop che si monta al 100% da esterno? Jumper 2.2 di fine 2019

-------

Nanomet, nessuna risposta al momento grazie
gio_miller
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link