In risposta al messaggio di IvanG del 17/02/2020 alle 07:05:26Campervan XL
Ciao, e il family XL?
In risposta al messaggio di Matteo978 del 17/02/2020 alle 07:14:02Sui fratello gemello, lo hai pesato?
Campervan XL
In risposta al messaggio di IvanG del 17/02/2020 alle 07:18:47Ciao,
Sui fratello gemello, lo hai pesato? in passato ci avevo fatto un pensierino, ma poi per ingombri in cortile ho lasciato perdere.
In risposta al messaggio di IvanG del 16/02/2020 alle 16:30:00Sinceramente non ho mai verificato i fusibili ma i cavi non hanno una sezione da poter sopportare 16A
Ok grazie, e il tuo marchio tedesco cosa monta per cortesia?
In risposta al messaggio di Sernat del 18/02/2020 alle 23:46:09Sicuramente gradirà
IL nostro Bullo visita per la prima volta il suo Vantourer, speriamo che gradisca
In risposta al messaggio di Blessyou del 19/02/2020 alle 08:15:36Dunque io sono 1.70 quindi diciamo non mi sono posto il problema, certo forse tu stai al limite, dovresti provare e vedere
Sicuramente gradirà anche perché capirà che sarà il nuovo “teletrasportatore” per grandi avventure ... Ne approfitto … siccome il Vantourer è anch’esso nella rosa delle possibilità (mi interessa il 630Lcon doccia passante) – l’unica domanda (le altre le ho già risolte leggendo le specifiche …) che ti faccio è l’altezza utile della cellula/bagno – sono (sempre) alto 1.85m Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
In risposta al messaggio di Sernat del 19/02/2020 alle 09:20:32Grazie del feedback
Dunque io sono 1.70 quindi diciamo non mi sono posto il problema, certo forse tu stai al limite, dovresti provare e vedere altrimenti ti dovrai orientare su un H3
In risposta al messaggio di Blessyou del 19/02/2020 alle 09:25:36185cm (stessa mia altezza) è una misura borderline per i mezzi H2, anche perché se sali su un mezzo si hanno anche le scarpe o ciabatte e sono altri 2/3cm da considerare.
Grazie del feedback Sull’H3 non ho problemi … non penso che il Vantourer abbia un H3 a listino Vabbè, vedremo se a Novegro ci sarà il Vantourer
In risposta al messaggio di IvanG del 19/02/2020 alle 10:12:56Grazie Ivan del feedback
185cm (stessa mia altezza) è una misura borderline per i mezzi H2, anche perché se sali su un mezzo si hanno anche le scarpe o ciabatte e sono altri 2/3cm da considerare. dovresti provarli. Ciao
In risposta al messaggio di Blessyou del 19/02/2020 alle 11:27:30anche io del club dei 185... sul mio non tocco, anche se quando sono particolarmente spettinato (quasi sempre
Grazie Ivan del feedback Quando sono salito su alcuni furgòn H2, mi ricordo che in alcuni toccavo e su altri non toccavo la “cavezza” (con scarpe da tennis) – quindi dipende dal modello e costruzione ... Sono quasi sicuro che saliremo sullo Yellowstone alla fiera di Novegro – non so se sarà presente anche Vantourer
In risposta al messaggio di giorgioste del 19/02/2020 alle 12:27:46Grazie
anche io del club dei 185... sul mio non tocco, anche se quando sono particolarmente spettinato (quasi sempre ) con i capelli sento il soffitto, quindi la tolleranza è poca... in fiera salgo sempre su tutti i furgonati e confermo che la regola non è fissa e in qualcuno toccavo anche se a vista sembravano uguali.
In risposta al messaggio di Jllsley del 19/02/2020 alle 14:54:11Grazie del feedback
Dò la mia testimonianza, ho un Possl 2win r del 2019, sono alto 190cm... (altro che border line) ma confermo che i mezzi non hanno tutti la stessa altezza interna, nel mio avanzo un centimetro dal tetto interno, premettoche sono completamente rasato con lametta (pelato mi sembra una brutta cosa :-) ), il bagno dell' r una volta eliminato il coperchio compensa con il resto del mezzo e quindi comodo anche per la doccia ma come detto sono veramente border line. Discorso che mi ha fatto propendere è il letto,1,97 x 158 come quello di casa, ci dormo veramente bene, ma ho fatto tante di quelle prove dal conce che non imaginate. Insomma la Possl per me è stato il buon compromesso. Qualcuno si chiederà ma perchè non hai preso un H3 e magari 636 con letti longitudinali, presto detto, volevo un mezzo compatto (provengo da un mansardato) soprattutto in altezza, se non fosse che giriamo in 3 avrei optato per un 540 H2 ma devo dire che mi porta ovunque anche il 6mt. Esteticamente il rialzo frontale dell'H3 non mi piace assolutamente, appesantisce il mezzo, chiaramente non avessi avuto il compromesso avrei optato per un H3. Per quelli alti 1,85 mt come leggo per alcuni di voi, l'altezza interna dei Possl va più che bene per tutto. Mio modesto parere.
In risposta al messaggio di Blessyou del 19/02/2020 alle 15:39:56Ciao Blessyou,
Grazie del feedback Il valore aggiunto di Possl & Globecar, sono le varie piante disponibili per ogni gusto e necessità Posso approfittare per chiederti com’è il livello di coibentazione del mezzo e del serbatoio di recupero ?? Ri-Grazieeeeeeeeeeeeeee
In risposta al messaggio di Matteo978 del 16/02/2020 alle 22:05:30Io ho aggiunto dentro lo sportello una calamita, tolta da un hard disk guasto e funziona perfettamente.
Ciao a tutti , vi volevo chiedere: ho lo sportellino della cassetta wc che si apre verso ľalto, e non è presente nessuna calamita per farlo restare attaccato alla lamiera, ed è un po' scomodo svuotarla quandoè piena... ho visto che su altri modelli è presente, ma non so, se è una modifica delľallestitore o è proprio thetford che vende uno sportello magnetico. Mi sapete dire ? Qualcuno che ce ľha ,può mettere qualche foto ? Grazie Vi metto la foto del nuovo Raptor....che non fà mai male :-) ;-)
In risposta al messaggio di Jllsley del 19/02/2020 alle 16:40:51Grazie del feedback e della pazienza
Ciao Blessyou, figurati nessun problema, sinceramente io non ho messo nessuna coibentazione o resistenza che dir si voglia nel serbatoio delle grigie però posso testimoniarti cosa ho notato. Vado spesso in montagna sia asciare che a farmi delle belle mangiate con amici camperisti, questo inverno (il primo da quando ho il camper van) sono arrivato sino a -11 in Val d'Aosta la notte. Non ha gelato le grigie, ma penso che un'altra notte così magari le avrebbe gelate, lo dico perchè prima di andare a letto (circa mezzanotte) ho fatto una bella doccia bollente e quindi... Per temperature sino a -4 o -5 mai gelato nulla. Coibentazione, allora io provengo da Hymer (mansardato) serie GT 524 quindi con doppio pavimento etc. insomma un mezzo adatto veramente a tutte le stagioni con climi severi di cui non posso che parlarne bene. Avevo un pò di timore con il furgonato, ma posso assicurarti che con la truma D e il Cp plus come comando sono sempre stato una favola. Mai patito il freddo o spifferi vari, se tira vento lo senti nella parte inferiore del portellone scorrevole (qualche spiffero), ma sinceramente non mi ha mai gelato i piedi anzi. Oltre alle motivazioni sopra citate, ho scelto Possl per la sua decennale esperienza nei furgonati, pari a quelle di Adria. Ora è scoppiata la furgomania e quindi tutti gli operatori del settore ne hanno almeno uno a catalogo, ma l'allestimento da un camper normale è diverso, ad esempio (su questo sono maniaco) la Possl non ha nessuna siliconatura interna (mobili, doccia etc.) quindi zero manutenzione, ho scelto le poliplastic come finestre perchè nulla di incollato, ma guarnizioe giro finestrino. Insomma ho badato a quello che per il mio modi di intendere è la sostanza, ma fortunatamente molti produttori, molte idee e diversi modi di vivere il mezzo danno a tutti noi il giusto compromesso. Auguri per la tua ricerca.