www.vanmania.fr
In risposta al messaggio di zorro1977 del 22/07/2020 alle 13:35:01Ciao Zorro
Ragazzi buongiorno, vorrei aggiungere dei ganci al pianale del furgonato per ancorarci le cinghie e trasportare le bici in sicurezza. Quelli che ci sono già son fissati con una sola vite perchè sono ancorati al telaio,ma dovendo io ancorarli al pianale ho cercato ganci che abbiano 4 fori x quattro viti in modo che abbiano più tenuta. Dite che reggano 4 viti da legno da 2.5 cm? il pianale credo sia da 3 cm... pensavo di mettere questi:
In risposta al messaggio di Aural del 22/07/2020 alle 15:07:02Molti allestitori li fanno. Adami, Mes, Marostica, Campetre in veneto
Ciao a tutti è tantissimo che non scrivo, il tempo e poco e lo utilizzo per preparare i miei giri. Volevo chiedervi se qualcuno sa se in Italia ci sia un costruttore di van tipo questo: www.vanmania.fr Eravamo ad Iseo questoweek-end e ho visto dei francesi con questa tipologia di mini van, che potrebbe essere interessante per mia figlia. Solo che sono quasi in Spagna! Grazie a tutti e buon viaggio, Laura
.jpg)
In risposta al messaggio di spranto del 22/07/2020 alle 20:29:44Grazie, guarderò ma la cosa che mi sembra particolare è che sono smontabili, anche se non ho capito se si possono rimettere i sedili dietro
Molti allestitori li fanno. Adami, Mes, Marostica, Campetre in veneto Bresciacamper, valtesse in Lombardia, solaria in Piemonte. Ne hai di scelta . . .
In risposta al messaggio di zorro1977 del 23/07/2020 alle 16:03:29io faccio fatica a comprimere
Ancora grazie x le informazioni e le idee che mi date! La soluzione di raffaella è sicuramente molto stabile e sicura, però ho optato x un 636 (e con letto basculante) anzichè un 600 proprio per non dover smontare lebici. Le selle hanno il telescopico quindi le abbasso in premendo una leva, le forcelle volevo abbassarle comprimendole con le cinghie, così sono alte 90 cm più o meno...devo solo trovare il modo di ancorarle saldamente al pavimento...Proverò a legarle come hai fatto tu Gipi, metterò due cinghie per ogni manubrio usando i due ganci vicino ai portelloni e vedremo... Piccolo OffTopic: oggi lo stanno assemblando, domani arriva in Italia, pochi giorni x immatricolarlo e assicurarlo e si parte, non sto più nella pelle ragazzi
In risposta al messaggio di zorro1977 del 23/07/2020 alle 20:25:22Sono contento che ti arriva presto
L'ho preso da un concessionario che ne ha ordinati due qualche mese fa e mi ha detto che li avrebbero costruiti il 23 e il giorno dopo arriveranno in Italia, vero? Non vero? Poco conta, a noi piace l'idea e ci aiuta nell'attesa
In risposta al messaggio di ge64 del 16/07/2020 alle 15:17:13Ciao, io ho prenotato per metà settembre ( prima non è possibile fissare appuntamenti) il montaggio di un Efoy 80 presso il mio concessionario di fiducia. Il capo officina mi ha detto che nel mio camper furgonato Ducato 6 mt verrà montato sotto il letto anche perché non c’è altro vano che possa ospitarlo con relativa tanica. Anche a me piacerebbe farlo installare sotto il sedile passeggero ma ci sta ? E ci sta anche la tanica? Grazie x le risposte
Giodesi, se il tuo problema è lo spazio dello scatolone Fiat io ho risolto mettendo il cric e le sue chiavi insieme . Ho poi impacchettato il tutto con il cellophane quello che si usa per fare i pacchi in azienda e messoin un angolo nel camper. Oppure trovi su amazon dei contenitori rettangolari fatti apposta per riporre il cric....ma la mia soluzione costa nulla.
In risposta al messaggio di zorro1977 del 23/07/2020 alle 21:06:33io ne ho messa una da 10 befyn in vetroresina
Gipi te che hai già l'SGX hai per caso messo le bombole in vetroresina? ci stanno nel loro alloggio o son troppo grosse? mi sembrano un po' più cicciotte come diametro rispetto a quelle in ferro
In risposta al messaggio di gipi 65 del 23/07/2020 alle 16:42:56Ciao, ti ringrazio per la info riguardo al Veloslide della Thule che non conoscevo (che prezzo però !), sistema che permette di trasportare ogni tipo di bici anche le mtb assistite... e da un po che sono alla ricerca di un accessorio universale per "fissare" la bdc e la mtb misure XL senza smontare ruote o selle... all'interno del Camper e auto...
io faccio fatica a comprimere gia ho un telaio alto poi le ruote del 29 la sella nn e un problema volendo la sfilo totalmente in un secondo ma l altezza al manubrio è troopo devo smontare ruota poi con un attacco lafisso al pavimento cmq ce un altro sistrma della thule velo slide per due bike e nn smonti niente ma dimmi un po... come fai a sapere che oggi te lo stanno assemblando?