CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2205 20 47185
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 14:47:42
Il gancio con 4 viti va bene e le viti da 2,5 posso anche reggere,
il problema grosso è il pannello su cui vai ad ancorarli. Sono dei plywood molto leggeri e quindi con una densità non propriamente elevata, ed è per quello che le case ancorano quelli di serie facendo un foro passante nel tavolato direttamente al telaio, se mi dici che devi mettere delle reti ferma oggetti con una cinghietta può andare bene, ma ho paura che tirando le cinghie per tenere in posizione i telai delle bici avendo una trazione puntuale rischi la delaminazione del pavimento.
Io non li metterei per questo scopo. piuttosto penserei a farmi ancorare dei c-slot a telaio (binari) in maniera tale da mettere dei piccoli golfari scorrevoli nella posizione e quantità che desideri.
Li sei sicuro.
Jllsley
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 15:07:02
Ciao a tutti è tantissimo che non scrivo, il tempo e poco e lo utilizzo per preparare i miei giri. Volevo chiedervi se qualcuno sa se in Italia ci sia un costruttore di van tipo questo:

www.vanmania.fr

Eravamo ad Iseo questo week-end e ho visto dei francesi con questa tipologia di mini van, che potrebbe essere interessante per mia figlia. Solo che sono quasi in Spagna!
Grazie a tutti e buon viaggio,
Laura
19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 247
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 19:43:04
In risposta al messaggio di zorro1977 del 22/07/2020 alle 13:35:01

Ragazzi buongiorno, vorrei aggiungere dei ganci al pianale del furgonato per ancorarci le cinghie e trasportare le bici in sicurezza. Quelli che ci sono già son fissati con una sola vite perchè sono ancorati al telaio,
ma dovendo io ancorarli al pianale ho cercato ganci che abbiano 4 fori x quattro viti in modo che abbiano più tenuta. Dite che reggano 4 viti da legno da 2.5 cm? il pianale credo sia da 3 cm... pensavo di mettere questi:
...
Ciao Zorro
apro poco il forum per leggere 
adesso ho visto una tua domanda...
sai che ho un sgx come tu hai avquistato
io ho usato quei occhielli che son gia montati per fissare le bici
ti posso confermare che son ben solidi
leho fissate con cinghie a Cricchetto 
tese cosi bene che  ilpneumatico della bici tende ad appiattirsi...non so se rendo l idea
Aggiungo
e se proprio devo fare una modifica  aggiungerei due corsie con anelli scorrevoli su guida come ha scritto jisley, vedi furgonati knaus che hanno due solide guide...
ma c'è  un problema...
nel sgx ci sono due ante che son a filo pavimento quindi andrebbero urtare
una è  lo sportello vano bombola mentre nell anteriore  é lo sportelllo che chiude il vano bagagliaio con cellula abitativa
per questo sto valutando.
ma ripeto i 4 ganci a occhiello che son già installati son ben solidi
spero di essermi spiegato
Ciao
Giampaolo, Hymer B-Klasse I 580

Modificato da gipi 65 il 22/07/2020 alle 19:46:51
13
spranto
spranto
04/05/2012 371
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 20:29:44
In risposta al messaggio di Aural del 22/07/2020 alle 15:07:02

Ciao a tutti è tantissimo che non scrivo, il tempo e poco e lo utilizzo per preparare i miei giri. Volevo chiedervi se qualcuno sa se in Italia ci sia un costruttore di van tipo questo: www.vanmania.fr Eravamo ad Iseo questo
week-end e ho visto dei francesi con questa tipologia di mini van, che potrebbe essere interessante per mia figlia. Solo che sono quasi in Spagna! Grazie a tutti e buon viaggio, Laura
...
Molti allestitori li fanno. Adami, Mes, Marostica, Campetre in veneto
Bresciacamper, valtesse in Lombardia, solaria in Piemonte.  Ne hai di scelta . . .
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 23:19:54
Grazie x le risposte a tutti!
il problema delle corsie/binari è proprio quello dell'apertura ante, cercavo soluzioni per fissare semplici anelli al pianale ma in modo sicuro.
Gipi quindi se non ho capito male tu leghi entrambe le bici usando per entrambe gli stessi attacchi giusto? Non è che hai una foto?? una idea che mi era venuta era di piantare un gancio al centro del pianale  in prossimità della porta per avere tre ganci in linea così da legarne una col gancio di destra e quello centrale, e l'altra col gancio di sinistra e il centrale...ma son sicuro si sradicherebbe dal pianale anche con 4 viti...
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 09:57:38
Io ho risolto con un portabici da interno, esattamente questo, marca Minoura Vergo t2, ti assicuro che non si sposta di 1 millimetro anche senza fissarlo in alcun modo, devi solo staccare la ruota anteriore delle bici e fissarle al portabici e stop.Poessl_Roadstar600L_Revolution_Heck_16257-872x1030.jpg
19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 247
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 12:09:39
la soluzione di raffaella mi sembra  ottima è  proprio ciò  che sto cercando perche devo agganciare la mia mtb essendo ruota di 29"  e il letto rimane troppo alto
Pero ho caricato 2 bici " normali" con ruote del 26 e le ho legate incastrandole dentro a un portabici tradizionale
son andato benissimo e nn si e mosso niente nessun cigolio1595498904123821640592051022496.jpg
metto una foto del carico che avevo fatto prima di partire e una foto del portabici20200614_100949(1).jpg15954987355356740536100309846518.jpg
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 13:28:58
In risposta al messaggio di spranto del 22/07/2020 alle 20:29:44

Molti allestitori li fanno. Adami, Mes, Marostica, Campetre in veneto Bresciacamper, valtesse in Lombardia, solaria in Piemonte.  Ne hai di scelta . . .
Grazie, guarderò ma la cosa che mi sembra particolare è che sono smontabili, anche se non ho capito se si possono rimettere i sedili dietro
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 16:03:29
Ancora grazie x le informazioni e le idee che mi date!

La soluzione di raffaella è sicuramente molto stabile e sicura, però ho optato x un 636 (e con letto basculante) anzichè un 600 proprio per non dover smontare le bici. Le selle hanno il telescopico quindi le abbasso in premendo una leva, le forcelle volevo abbassarle comprimendole con le cinghie, così sono alte 90 cm più o meno...devo solo trovare il modo di ancorarle saldamente al pavimento...Proverò a legarle come hai fatto tu Gipi, metterò due cinghie per ogni manubrio usando i due ganci vicino ai portelloni e vedremo...

Piccolo OffTopic:  oggi lo stanno assemblando, domani arriva in Italia, pochi giorni x immatricolarlo e assicurarlo e si parte,  non sto più nella pelle ragazzi laugh

19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 247
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 16:42:56
In risposta al messaggio di zorro1977 del 23/07/2020 alle 16:03:29

Ancora grazie x le informazioni e le idee che mi date! La soluzione di raffaella è sicuramente molto stabile e sicura, però ho optato x un 636 (e con letto basculante) anzichè un 600 proprio per non dover smontare le
bici. Le selle hanno il telescopico quindi le abbasso in premendo una leva, le forcelle volevo abbassarle comprimendole con le cinghie, così sono alte 90 cm più o meno...devo solo trovare il modo di ancorarle saldamente al pavimento...Proverò a legarle come hai fatto tu Gipi, metterò due cinghie per ogni manubrio usando i due ganci vicino ai portelloni e vedremo... Piccolo OffTopic:  oggi lo stanno assemblando, domani arriva in Italia, pochi giorni x immatricolarlo e assicurarlo e si parte,  non sto più nella pelle ragazzi   
...
io faccio fatica a comprimere
gia ho un telaio alto 
poi le ruote del 29
la sella nn e un problema volendo la sfilo totalmente in un secondo
ma l altezza al manubrio è  troopo
devo smontare ruota poi con un attacco la fisso al pavimento 
cmq ce un altro sistrma della thule
velo slide
per due bike e nn smonti niente 
ma dimmi un po... come fai a sapere che oggi te lo stanno assemblando?

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 17:50:56
se domani arriva in Italia al limite lo stanno spedendo, non certo assemplandolaugh

Comunque quando comprai il mio Possl, ordinato ad ottobre e arrivato a fine  Aprile, quando lo costruirono, intorno a fine Marzo, mi arrivò una mail di informazione
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 20:25:22
L'ho preso da un concessionario che ne ha ordinati due qualche mese fa e mi ha detto che li avrebbero costruiti il 23 e il giorno dopo arriveranno in Italia, vero? Non vero? Poco conta, a noi piace l'idea e ci aiuta nell'attesa smiley
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 21:06:33
Gipi te che hai già l'SGX hai per caso messo le bombole in vetroresina? ci stanno nel loro alloggio o son troppo grosse? mi sembrano un po' più cicciotte come diametro rispetto a quelle in ferro
19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 247
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 21:40:26
In risposta al messaggio di zorro1977 del 23/07/2020 alle 20:25:22

L'ho preso da un concessionario che ne ha ordinati due qualche mese fa e mi ha detto che li avrebbero costruiti il 23 e il giorno dopo arriveranno in Italia, vero? Non vero? Poco conta, a noi piace l'idea e ci aiuta nell'attesa 
Sono contento che ti arriva presto 
io ho aspettato un eternita poi c'è stato anche il lockdown
meno male che tt e finito bene
6
Maverick 69
Maverick 69
10/04/2019 76
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 21:46:19
In risposta al messaggio di ge64 del 16/07/2020 alle 15:17:13

Giodesi, se il tuo problema è lo spazio dello scatolone Fiat io ho risolto mettendo il cric e le sue chiavi insieme .  Ho poi impacchettato il tutto con il cellophane quello che si usa per fare i pacchi in azienda e messo
in un angolo nel camper. Oppure trovi su amazon dei contenitori rettangolari fatti apposta per riporre il cric....ma la mia soluzione costa nulla. 
...
Ciao, io ho prenotato per metà settembre ( prima non è possibile fissare appuntamenti) il montaggio di un Efoy 80 presso il mio concessionario di fiducia. Il capo officina mi ha detto che nel mio camper furgonato Ducato 6 mt  verrà montato sotto il letto  anche perché non c’è altro vano che possa ospitarlo con relativa tanica. Anche a me piacerebbe farlo installare sotto il sedile passeggero ma ci sta ? E ci sta anche la tanica? Grazie x le risposte 
19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 247
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 21:56:50
In risposta al messaggio di zorro1977 del 23/07/2020 alle 21:06:33

Gipi te che hai già l'SGX hai per caso messo le bombole in vetroresina? ci stanno nel loro alloggio o son troppo grosse? mi sembrano un po' più cicciotte come diametro rispetto a quelle in ferro
io ne ho messa una da 10 befyn in vetroresina 
ma ce ne stanno 2
come seconda solo per viaggi all estero mettero una in ferro forse da 5 oppure da 10
5
zorro1977
zorro1977
18/04/2020 338
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 22:39:40
Ohhh che bella notizia Gipi grazie mille mi metto il cuore in pace allora, ne ho già prese due da 5 kg, e su una ci ho già montato il polmone e il tubo per collegarla al volo al bbq laugh 

No noi non volevamo aspettare, già un mese sembra non finire più, ho cercato in mezza italia finchè non ho trovato chi stava per riceverlo, a me sarebbe piaciuto di più bianco, questo sarà grigio chiaro, va bene uguale...gli arriverà anche tutto nero contemporaneamente, ma nero pur essendo bellissimo mi spaventava x il calore sotto al sole surprise
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 23:41:28
Una informazione per chi trasporta le bici nel sotto letto.
Come fatte di notte? Se ci sono le bici, e avete il letto basculante, fino a che altezza arrivate?
Ma se non avere il letto basculante, le bici?

Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
19
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 247
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 06:12:43
io l ho preso bianco anche se piaceva grigio nero ma anche arancione mi sarebbe piaciuto
nero come dici tu il calore mi spaventa
alla fine l ho preso bianco cosi nn cera nemmeno l aggiunta di 600 euro
ma son molto contento perche piace molto
poi conpoa grafica nera è  veramente top 
nero non si sarebbero notate

come facciamo dormire con le bici sotto il letto?
Beh il letto non è  proprio basculante
praticamente si solleva  tt intero fino ad un altezza accessibile poi c e uno scaletto per salire
le bici se son normali sotto ci stanno altrimenti se sono .molto alte come la mia smonto la ruota anteriore
ok?
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 08:32:20
In risposta al messaggio di gipi 65 del 23/07/2020 alle 16:42:56

io faccio fatica a comprimere gia ho un telaio alto  poi le ruote del 29 la sella nn e un problema volendo la sfilo totalmente in un secondo ma l altezza al manubrio è  troopo devo smontare ruota poi con un attacco la
fisso al pavimento  cmq ce un altro sistrma della thule velo slide per due bike e nn smonti niente  ma dimmi un po... come fai a sapere che oggi te lo stanno assemblando?  
...
Ciao, ti ringrazio per la info riguardo al Veloslide della Thule che non conoscevo (che prezzo però !), sistema che permette di trasportare ogni tipo di bici anche le mtb assistite... e da un po che sono alla ricerca di un accessorio universale per "fissare" la bdc e la mtb misure XL senza smontare ruote o selle... all'interno del Camper e auto... 

Modificato da vompu il 24/07/2020 alle 08:33:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link