quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 26/05/2013 12:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto la tua esperienza nel campo "Ducato" un mio carissimo amico e meccanico con tanto di officina autorizzata , mi ha proposto di fare la mappatura del mio 130 cv e portarlo a 150 cv cosa ne pensi tu ?
A vaghi a sculasar le rane col palot. quote:Risposta al messaggio di Solitude inserito in data 26/05/2013 01:07:16 (> a me piacerebbe vedere le foto di tutte queste belle cose "fai da te"...[;)][;)] Deborah e ciurmaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di Solitude inserito in data 26/05/2013 01:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Daniele anche a me interessa vedere tutte queste cose... metti qualche foto... sicuramente saranno di aiuto a più di qualcuno... e magari te le copio!!( ti pago il diritto d' autore ovviamente[:D][:D][:D])
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 26/05/2013 13:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... fiscalmente non ci son problemi, anche se ti controllano il motore, pagando un bollo fisso non fai nessuna danno alle casse dello stato... se parli di riduzione dei consumi concordo, anche se poi avendo la coppia più bassa sarai tentato di spingere di più l' acceleratore... per quanto riguarda il motore... eh eh... prova a parlarne con il tuo amico meccanico... secondo me non incide tanto su rotture del motore ma sulla durata dello stesso. Se il motore è già sotto sforzo non farlo, ma se vedi che il motore gira bene e non soffre fallo pure. Guarda che il 150 non ha solo la centralina rimappata ma ha anche la turbina diversa, con un' elettronica dedicata che controlla la geometria delle palette ad un certo numero di giri. Qui il discorso è soggettivo... tutte le macchine che uso per correre in pista ovviamente son rimappate e i motori durano quel che durano, le mie macchine personali sono a benzina per cui non ci posso far niente, il mio Ducato personale l' ho rimappato ma ho potenziato anche i freni, modificato l' assetto e modificato i rapporti. Ma io ho un motore sovradimensionato avendo un 180 Cv che mi spinge un H2 di 2.860 Kg... l' ho fatto solo per i consumi e... perchè son gasato!![:D][:D][:D]
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di Solitude inserito in data 26/05/2013 17:10:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non preoccuparti Daniele giriamo i monitor[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 27/05/2013 10:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Buoni km
Nicola quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 27/05/2013 13:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Nicola, mi hai dato degli spunti mooolto interessanti per gli stivaggi, e trovo furbo l'accorgimento del raddoppio del posto del bagagliaio. Sono sempre più convinto della scelta che ho fatto ! [:)] Come mai non ci sono arrivato prima all'idea del raptor, quando 3 anni fà ho cambiato un mansardato per un semintegrale ancora più lungo ? [:0] Buoni km a tutti. Mauro
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 27/05/2013 13:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao Nicola,
ho un Possl 4Family e ho adottato la seguente soluzione che, dopo un'adeguata sperimentazione nei viaggi fatti fino ad ora, risulta economica, facile e discretamente efficiente.
La borsa nera, su un lato della cucina, è pensata per la spesa, così dice il manuale della Possl e l'immondizia come tu dici la appendo alla maniglia interna del portellone.
Giustico quote:Risposta al messaggio di giustico inserito in data 27/05/2013 14:43:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che sei un campione! [:)] come fai a portarti appresso solo quel carellino di cose? [?][?] io meno di così non riesco: 1 tavolo 2 sedie 1 sdraietto 1 gazebo (non ho il verandino) 1 cassetta wc di scorta 1 coppia cunei livellatori 1 cassetta attrezzi 1 cassetta con accessori vari (lampadine di scorta, picchetti, mazza, materassino gonfiabile mare, scopetta, ecc.) 1 tuta da meccanico in caso di foratura se devi stenderti sotto al camper 1 set SOS fiat x cambio ruota 1 catene da neve 1 stendi biancheria 1 cavo corrente 1 gomma acqua 1 oscurante esterno vetro cabina Non saprei a cosa rinunciare di tutto ciò...ho il terrore di andare in pesa... sono omologato a 33q.li...[:0] Ps. Io l'estintore lo tengo all'interno del mezzo (sopra la cabina), pensaci bene se ti serve di urgenza che sei dentro potresti non avere il tempo di scendere a prenderlo da dietro [;)] Buoni km Nicola
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 27/05/2013 17:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' fin troppo quel carrellino di cose...Pensa che ho fatto 10 giorni in toscana, prima di avere il CAlifornia, con il px 125....e se ti elenco cosa avevo, ti spaventi... n° 2 sacchi a pelo n° 2 materassini pieghevoli n° 2 stuoie spiaggia una tenda per 3 persone ombrellone cestone posteriore in vimini con 4 teli mare, accappatoi e felpe uno zaino da trekking da 60 litri un borsone adidas molto grosso borsa frigo Il tutto in 2 persone...Ora con la bimba, abbiamo il California e quando andiamo in giro, invitiamo anche Mes e famiglia con noi, ma tanto lavora sempre...[:D][:D][:D][:D] Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 27/05/2013 18:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [URL=http://www.imagehost.it/pm/7WTW/2832700507-b925735bcf-b.html]
[/URL]
Robby79 quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 27/05/2013 18:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... Roberto prepara la roba per la grigliata che tra poco arriviamo... aspetta un paio di settimane che finiscano le scuole...[:D][:D][:D]
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 27/05/2013 23:13:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E sempre tutto pronto....tranquilloo Robby79