quote:Risposta al messaggio di dario bonetto inserito in data 29/05/2013 12:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dario io ad Agosto lavoro come sempre , quindi con la signora abbiamo pensato la seconda quindicina di Luglio ,però quest'anno come meta era un tour in FR. Saluti
A vaghi a sculasar le rane col palot.
Queste invece sono le foto della vasca! L' ho realizzata usando 2 vasche per bauliera auto ( ovviamente modificate ) e un foglio di plasticaform. Vasca leggera e funzionale. Infine ho rivistito i due rinforzi con dei profili a L di plastica.
Daniele quote:Risposta al messaggio di la vera topanga inserito in data 29/05/2013 18:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... è normale...[:D][:D][:D]
Questa invece è la foto della modifica del porta cric. Riconosco che quello originale è tutt' altra cosa, però è ingombrante e peso. La mia modifica non sarà propio bella da vedersi però riesce a stare sotto la panca e grazie alla grande maniglia con una mano si riesce a tirarlo fuori. Approffittando di questi giorni piovosi magari lo vernicio. La base è modificata, si incastra con la base della panca e con il dado della seduta, in più grazie a un foglio di pelle antiscivolo rimane perfettamente ferma durante la marcia.Gli attrezzi sono fermati con dello strech adesivo pellicolato carbonio!
Di tutti gl' attrezzi del kit, solo il gancio lo tengo nel gavone, non si mai![}:)]
Daniele
Daniele
Daniele
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 30/05/2013 00:29:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alle misure ci avevo già pensato, il fotoritocco era solo per rendere meglio l' idea a voi. Ma per una piccola apertura che sarà mai[:D][:D][:D] Grazie ancora Daniele
2) Cassetto nel vano, quasi inservibile e scomodo, sotto il frigo
3) Utilizzo per portaoggetti (occhiali, cellulare, chiavi ...) sui portelloni sopra il letto (trasparente così vedo cosa c'è)
Alle prossime.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 30/05/2013 01:07:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I miei complimenti! Non ci crederai ma i prossimi interventi che voglio effettuare sono propio codesti. Per l' influenza non me ne parlare è 3 giorni che mi strascico le gambe. Le luci l' ho comprare all' Obi. La basetta si ferma con tre viti e la luce ha un piccola linguetta che la fa accendere,appena viene rimossa. Sono alimentate con 3 stilo e hanno 3 led. Spesa se non erro meno di 10 euro escluso pile. Io pensavo di prenderne altre due modificandogli la base , sostiduendola con una calamita, a que punto avresti due punto luce da attaccare da qualsiasi parte. Attendo le altre foto! Ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di Solitude inserito in data 30/05/2013 05:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le stesse luci , tempo fa le ho trovate anche all'Ikea .. sono luci per interni di armadio .. Paolo
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di Solitude inserito in data 29/05/2013 23:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... noi lo facciamo già a richiesta del cliente. Sul Ducato lo sportello và posizionato con le cerniere verso l' alto in modo che sia in posizione orizzontale non verticale e così eviti i due centimetri di silicone sopra...[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 30/05/2013 00:29:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco quella originale è giusta, posizionata orizzontale come tutti, è quella fatta con photoshop che è stata girata, ma giustamente l' ha anche accorciata per evitare il dito di silicone... è stato furbo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di uof e paola inserito in data 30/05/2013 08:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao dipende da che modello di centralina hai, non sono tutte uguali. Ad esempio noi ci facciamo fare dalla CBE una centralina dedicata ai nostri mezzi ma che comunque è più o meno come quelle diffuse su tutti i camper ( quelli economici e quelli vecchi usano quelle con i led luminosi mentre quelli moderni e di pregio usano quelle con display retroilluminato ) controllata da un microprocessore che oltre a dare sul display retroilluminato tutti i valori in tempo reale di volt motore e volt servizi con un decimale, la temperatura esterna e quella interna, il livello in litri dell' acqua del serbatoio sempre con un decimale, il livello del serbatoio delle grigie ( questo a linee verticali non digitale ) permette di escludere delle utenze quando la batteria scende sotto una certa soglia che programmiamo noi. Permette di proteggere delle linee senza che passino per la centralina, ovvero anche con centralina spenta mi passa la corrente per il riscaldamento e per accendere le luci in ingresso. Abbiamo delle uscite comandate dall' interuttore generale dirette, un' altra per la pompa con apposito interuttore sempre comunque sotto quello generale, un' interuttore per le luci e 12V e un' altro per le utenze come frigorifero ecc... Dovresti mettere una foto della centralina in modo che ti posso aiutare di più o il modello...
quote:Risposta al messaggio di Solitude inserito in data 30/05/2013 05:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie![:)] Per le luci corro da Obi e magari anche da Ikea, ora che Paolo lo ha detto mi viene in mente di aver visto qualcosa di simile, molto tempo fa, ma mi parevano fisse non asportabili. PS: Daniele fai le ore piccole davanti al PC ... insonnia ... o mattiniero? ... hai postato alle 6 di questa mattina!! Saluti e buoni km a tutti. Bruno
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 30/05/2013 09:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e grazie per la risposta. Adesso Barattolo non ce l'ho sottomano, comunque credo sia la centralina standard Trigano (Chausson...). Il mezzo è nuovo, ma non ricordo che tipo di illuminazione dello schermo abbia, so solo che ha dei riquadrini che si possono pigiare a scelta (dopo aver attivato quello generale) e in tal modo si illuminano. Ho capito però cosa vuoi dire, per es. ho visto che la lucina che illumina il gradino (che non ho [:(]) si accende indipendentemente dalla centralina e spero che sia così anche per il webasto... rob.
quote:Risposta al messaggio di Solitude inserito in data 29/05/2013 23:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo a volte non si riesce, per questioni di corrispondenze interne, a montare lo sportello del wc in orizzontale e allora, come detto, bisogna ricorrere a due dita di (NON![:(!]) silicone. Se fatto bene rimane un lavoro accettabile senza dover ricorrere a Photoshop[:D].
Mi pare che dove l'hai posizionata tu non ci siano grossi problemi per quanto riguarda le traverse. Se mai potrebbe essere di impiccio il telaio del sedile.
Per quanato riguarda la centraline, noi, ad esempio, abbiamo scelto di montare ancora le "vecchie" CBE analogiche. Questione personale. Riteniamo che siano più intuitive, più affidabili e decisamente meno problematiche in caso di guasto della stessa. Costano anche meno come ricambio, anche se, a livello di montaggio richiedono più tempo perchè bisogna far correre più cavi rispetto alle digitali, come giustamente dice Stefano. Sono sicuramente più dozzinali e meno scenografiche oltre a dare meno informazioni e meno dettagliate. Piaceranno meno a quelli che amano avere tutto sotto controllo ma sono a prova di "neofita".
Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/