CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1108 20 47190
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 31/05/2013 alle: 14:32:54
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 31/05/2013  13:47:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Nessuna esperienza in merito ma credo sia come per le auto...(dipende dallo spessore e qualità della lamiera/aluminnio). Mi spiego meglio: Dove lavoro io una forte grandinata ha colpito tutte le macchine parcheggiate in fila alla stessa maniera solo che i danni visibili sono stati molto diversi da modello a modello pur essendo tutte in lamiera....quindi non credo sia solo un problema di materiale. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 31/05/2013 alle: 14:38:50
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 31/05/2013  13:44:18 (

)
>
> Qui non voglio dire chi nasce prima l'uovo o la gallina,ma posso dire che al primo raduno Enrico ci fece vedere che aveva messo il fermo portellone di fine corsa anche al centro,in chiusura arrivato la doveva sbloccare,tornato a casa feci subito il doppio ecco la M,in knaus avendo notato la modifica se la sono annotata non so se ti riferisci a questo marchio. Il nuovo Ducato E5, ha il leggio apribile pur avendo aibag passeggero? Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 31/05/2013 alle: 14:47:06
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 31/05/2013  13:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vedo e leggo un ... [:D][:D][:D] perché devo prima registrarmi[;)] Appena possibile. Sul "Fai da te" di COL avevo già messo il mio lavoro degli sportelli del pianetto sottopensile cucina. Ma li è molto generico e tendenzialmente sono lavori su Bronto e MHbronto, i lavori che facciamo sui nostri mezzi sono un po' particolari, difficilmente possono essere utili a chi non ha uno SPLENDIDO RAPTOR [:)][:)]... siamo o no un po' speciali? Tra questa sera e domani posto gli altri lavori, poi magari li raggruppo in un articolo a puntate per il Blog. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 31/05/2013 alle: 14:54:07
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 31/05/2013  14:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No il leggio non è utilizzabile con l'inserimento dell'airbag passeggero. Sul manuale lo segnala anche. A meno che ci sia qualche segreta possibilità a conoscenza solo di pochi ... E' un vero peccato che non si possa usare. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Previous Next
13
la vera topanga
la vera topanga
07/03/2012 460
Inserito il 31/05/2013 alle: 14:56:37
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 29/05/2013  20:52:39 (

)
>
> [:0] ah...grazie Mario...ora mi è tutto più chiaro...[xx(][xx(][xx(] Deborah e ciurma

http://camperaptor.blogspot.it/

Modificato da la vera topanga il 31/05/2013 alle 14:57:52
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 31/05/2013 alle: 15:02:43
Voglio vedere le foto del fermo portellone di Paolo e anche di Nicola ... che bypassa in apertura ed in chiusura si blocca[?] e poi come lo sblocchi[?] ... sono curioso mi interessa[:I][:I] Grazie [:)][:)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 31/05/2013 alle: 15:22:49
quote:Risposta al messaggio di la vera topanga inserito in data 31/05/2013  14:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando si viaggia in velocità con finestrino aperto il "fluire" (termine tecnico con diritti riservati[:D]) dell'aria all'esterno del mezzo provoca l'effetto "venturi" cioè crea una differenza di pressione tra interno e l'esterno cercando di "aspirare" verso l'esterno l'aria che è all'interno. Per chi è o è stato fumatore è quell'effetto che porta fuori il fumo, sempre in movimento oltre una certa velocità, dallo spiraglio aperto del finestrino. Io lo apprezzo molto quando ho la classica mosca noiosa che mi ronza nell'abitacolo. Invece di trattare male il mio raptor colpendolo violentemente nei vari punti dove la mosca si posa, convinco gentilmente con movimenti misurati la mosca stessa ad avvicinarsi alla fessura in modo che venga "risucchiata", con mia grande soddisfazione, all'esterno. Questo però implica che le puzze presenti negli scarichi vari tendano a trasferirsi dai serbatoi all'abitacolo in una scia invisibile fino al finestrino aperto (se hai gli oblò a ventilazione continua, anche senza finestrino). Soluzioni? Come dice Paolo, tappare con gli appositi tappi (quelli che si perdono sempre) lavandini e scarico doccia. Per il wc bisogna avere la tenuta della guarnizione della baionetta, e quindi mantenerla sempre in efficienza e morbida con , magari, un po' d'olio di vaselina. Chi ha la prima serie dei nuovi C250 lasci ogni speranza (io sono tra quelli) perchè la Thetford ci ha messo del suo ed è riuscita a fare un cesso di un cesso. La seconda serie sembra che vada meglio. In tal caso usare liquidi che tolgano veramente gli odori o che li nascondano decisamente con altri più gradevoli. Esiste anche la possibilità di una modifica con uno sfiato dalla cassetta al portello del wc. Tutto chiaro Topanga/Kindle[:D][;)] Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 31/05/2013 alle: 15:40:42
Ah, dimenticavo. Ovviamente se il finestrino lo spalancate, oltre a venirvi il torcicollo non riuscite a far uscire niente, ne fumo, ne mosca, magari solo il figlio che ci rotola fuori. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
16
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 31/05/2013 alle: 15:51:25
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 31/05/2013  15:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per sbloccarlo basta tirare la maniglia come quando lo apri da chiuso. Vedrò di fare qualche foto questo week-end tanto... dovevo già essere in strada per l'Umbria ma co sto tempo[:(!]! Buoni km Nicola
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 31/05/2013 alle: 15:52:47
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 31/05/2013  15:22:49 (

)
>
> Mario una spiegazione da ottimo prof. Ritornando al portellone si sblocca nello stesso modo del portellone tutto aperto(tirando la maniglia) nel mio caso senza toccare la maniglia,tirando un po in piu per vincere l'attrito. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 31/05/2013 alle: 15:55:04
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 31/05/2013  14:47:06 (

)
>
> Non fraintendere era solo per darti piu notorieta al tuoi lavori. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 31/05/2013 alle: 16:16:11
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 31/05/2013  15:22:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ero curioso di sapere se accennavi allo sfiato tra cassetta wc e sportello ... io l'ho comprato e messo già nella scorsa estate ... non mi risultano odori all'interno, cosa che capitava regolarmente con il bronto e con finestrini aperti come dici tu, sia in estate che in inverno, e anche salendo o scendendo dalla montagna quando le pressioni tra atmosfera esterna e aria all'interno dei serbatoi sono molto differenti. C'è anche da dire che il mezzo è nuovo il serbatoio delle grigie è ancora relativamente pulito (metaforicamente); per il wc mi sembra funzioni, speriamo che continui così, anche senza tappi che sarebbero una rottura. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 31/05/2013 alle: 16:34:26
Ho visto un camper E5 (Bronto)da un conc ed aveva il leggio apribile,in piu non so. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 31/05/2013 alle: 16:34:30
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 31/05/2013  16:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio quello. E' il metodo migliore per far sfiatare le schifezze fermentate nella cassetta fuori dal camper. Per il serbatoio delle grigie è fondamentale, quando non usate il mezzo, lasciare il bocchettone di scarico aperto per far circolare aria. Così facendo si formano meno porcherie all'interno. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 31/05/2013 alle: 16:40:41
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 31/05/2013  16:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Su Master l'opzione del leggio non è disponibile con airbag passeggero. Suppongo possa essere anche così su ducato pena "oggetti contundenti in volo ultrasonico ad attivazione cuscino salvavita" (oggi sono per le terminologie tecnologiche[:D]). Penso centri la dimensione del cuscino, molto largo per coprire la panchetta a due posti più comunemente installata sui furgoni. Escludo che quando si richiede il mezzo a due sedili singoli l'airbag sia diverso. Stefano, esperto di Ducato, correggimi se sbaglio. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 31/05/2013 alle: 16:51:42
Una curiosità, chi ha il possl 2win (quelli recenti credo) mi può dire se l'erogatore del lavandino in bagno è quello con la levetta che devi schiacciare per far uscire l'acqua (uso doccia)? se si lo avete tenuto così e come vi trovate? Spiego il mio dubbio: mi pare una ca...ta perché quando dovevo lavarmi le mani dovevo schiacciare la levetta, quindi mi lavavo una mano alla volta .. lascio a voi immaginare come. Va bene per fare la doccia e basta ... ma le mani me le lavo più frequentemente della doccia ... quindi è una ca...ta [V][V][V]. Io ho risolto mettendo un elastico avvolto sul manico della doccetta che tiene la levetta premuta, quindi azionando il miscelatore l'acqua usciva. Ma ho scoperto oggi che a tenere la levetta premuta si sarà rotta una molla o qualcosa con il risultato che la levetta è molle e non funziona più .. per me va bene così, uso il miscelatore normalmente, in ogni caso l'elastico lo tengo per sicurezza[;)]. Possessori del Possl chiaritemi? Saluti e buoni km a tutti. Bruno
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 31/05/2013 alle: 17:03:12
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 31/05/2013  16:51:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scherzi![:D] Metti la levetta in verticale, mantiene quella posizione e libera il flusso d'acqua! Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 31/05/2013 alle: 17:05:59
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 31/05/2013  16:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi fa piacere saperlo [:)]. Per quanto riguarda le grigie, lo pensavo anch'io (cosa che ho sempre fatto), ma ora a fine viaggi scarico dove ho rimessato il mezzo, quindi per non sporcare e bagnare dove parcheggio (gocciolio e perdite di liquido) lo devo chiudere. Dovrei farmi un altro giretto, ma non sempre c'è il tempo e la voglia (oltre a consumare benzina naturalmente[;)]) Grande Mario Saluti e buoni km a tutti. Bruno
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 31/05/2013 alle: 17:08:16
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 31/05/2013  17:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La levetta in verticale[?][?][?][?] mai scoperto, giuro [:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
16
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 31/05/2013 alle: 17:12:36
Ma daii Bruno! pensavi veramente che alla Possl avessero fatto una c...a del genere? [:D] La levetta che c'è sul rubinetto può traslare in avanti così puoi decidere se comandare il flusso d'acqua dal miscelatore o tramite il pulsante sulla doccetta. Buoni km Nicola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link