CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1118 20 47394
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 05/06/2013 alle: 14:13:06
Concordo con Mario in merito alla recessione. Sono convinto comunque che i tempi stiano cambiando e che i consumi si adatteranno cercando sempre di più la concretezza al giusto prezzo (stile IKEA?). Gli utenti cercheranno mezzi ricreativi sempre più multifunzione (seconda macchina, lavoro/svago, ecc)specialmete in determinate fasce di prezzo. La carta stampata (costosa!) sarà sostituita dal web in percentuale sempre maggiore ma non alla stessa maniera (cambierà non solo piattaforma ma anche la maniera di consultarla e di fare business). Già adesso la pubblicità sul web si paga in base ai "click" non allo spazio occupato.... Ci vorrà sicuramente del tempo ma la direzione, secondo me, è intrapresa. Ovviamente parlare è facile fare impresa è TUTTA altra cosa, specialmente in ITALIA![xx(] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 05/06/2013 alle: 14:13:29
... queste sono le foto dell' interno del montante della porta anteriore del Ducato... se a qualcuno interessa...[:D][:D][:D] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/62/dsc0208yn.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/811/dsc0210mr.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/254/dsc0218gq.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 05/06/2013 alle: 14:27:01
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 05/06/2013  12:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... io non la penso così... io se vedo un bicchiere non penso se è mezzo vuoto o mezzo pieno... ma cerco la bottiglia... non è una battuta. 89 ( ottantanove si... ) furgonati consegnati nel 2012 da Mes Italia è un numero importante, i 7 ( sette si...) omologati l' altro ieri e i 5 ( cinque si...) che omologhiamo sabato prossimo, i tot... ( tot, si...) che omologheremo tra 10 gg, e tra 15 gg, ecc... son numeri importanti e ci fanno pensare positivo. La cosa negativa è che non siamo più artigiani e iniziamo a diventare industria, e questo un po ci dispiace... ma relativamente... Quello che io sognerei ( e parlo come più grande produttore di camper puri personalizzati d' Europa ) e di unire tutte le nostre forze ( Helix, Solaria, Campertre, Atmosphera, Mes, ecc... ) e di lanciare in grande il prodotto italiano in tutta Europa e nello stesso tempo pubblicizzare il furgonato a livello anche televisivo, son convinto che molti italiani questo prodotto non lo conoscono... non sò se mi son spiegato... la gente mi chiede ancora se è legale trasportare persone dentro i furgoni...
Robby79
Robby79
-
Inserito il 05/06/2013 alle: 15:16:31
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 05/06/2013  14:27:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero....e tra l'altro, molte di queste persone sono campiresti, ma ignorano l'esistenza dei camper puri Robby79
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 05/06/2013 alle: 15:56:07
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 05/06/2013  00:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... per par condicio... [:D][:D][:D] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/822/paginasettembre.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
Robby79
Robby79
-
Inserito il 05/06/2013 alle: 16:14:31
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 05/06/2013  15:56:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ce da cliccare mi piace?? Robby79
13
passobb
passobb
05/06/2013 15
Inserito il 05/06/2013 alle: 16:41:21
Buongiorno a tutti!vorrei acquistare un master Possl roadmaster, qualcuno lo ha provato o lo possiede?riuscite a darmi qualche parere? Grazie mille a tutti anticipatamente. Paolo www.passaggiobbligato.it
17
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 05/06/2013 alle: 16:57:30
Concordo con Mario. Io non penso che la situazione sia così in ripresa, i numeri dicono poco se non confrontati con gli anni precedenti. Uno artigiano può immatricolare anche 1.000 van su un anno ma se il trend del periodo precedente era 2.000 non è comunque un dato positivo...solo per fare un esempio ovviamente. Quello che penso io è che gli italiani si stanno piano piano impoverendo. I numeri parlano chiaro. Le aziende chiudono in continuazione e chi ha perso il posto di lavoro non pensa certo al camper. Certo che esiste sempre una fetta di utenti molto benestanti che non ha alcun problema economico ed acquista camper nuovi anche in periodi di crisi nera, ma di fatto viene a mancare tutta la clientela del ceto medio che prima poteva comunque, a rate o non a rate, comprarsi un camper ed i benestanti rischiano di diventare gli unici potenziali clienti. Questo potrebbe portare allo sviluppo di mezzi esclusivamente di fascia alta, un po come le barche. Da ciò che sento nei concessionari in giro, di camper nuovi e usati se ne vendono gran pochi, e comunque molto meno rispetto ad una volta. Io non voglio veder il bicchiere mezzo vuoto a tutti i costi ma sento sempre più gente che scappa all'estero. Mio cugino e sua moglie, dopo due anni in disoccupazione alla disperata ricerca di un lavoro, ora vivono (e lavorano !) in Australia da marzo. L'italia è messa male amici miei! Buoni km Nicola
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 05/06/2013 alle: 19:32:15
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 05/06/2013  14:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> giusto 50 euro mi erano caduti dentro !![:D][:D] Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 05/06/2013 alle: 19:45:53
quote:Risposta al messaggio di passobb inserito in data 05/06/2013  16:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e benvenuto.. Tra noi ci sono 4/5 mezzi del modello nominato da te .. di cui due di ignobile colore [:)] Naturalmente scherzo ( lo scrivo perche sei nuovo .. ed e' risaputo che schiaffeggio i Gialli ) .. ma altri ancora .. pazienza che gli interessati arriveranno .. naturalmente sei in fase di acquisto usato .. in quanto fuori produzione da qualche anno .. Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da PaoloePaola il 05/06/2013 alle 20:04:56
13
passobb
passobb
05/06/2013 15
Inserito il 05/06/2013 alle: 20:13:32
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 05/06/2013  19:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao!!garzie mille per la risposta...io vengo da un mercedes vito camperizzato e vorrei fare il grande salto;-9...come vi trovate?il mezzo è affidabile?io ne avrei trovato uno in un concessionario vicino ad Ivrea...Su strade di montagna o sterrate tranquille come si comporta? scusate ancora se vi disturbo con queste domande ma prima di fare questo investimento vorrei capire tutto bene;-) ciaoo
13
passobb
passobb
05/06/2013 15
Inserito il 05/06/2013 alle: 20:16:29
quote:Risposta al messaggio di passobb inserito in data 05/06/2013  20:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> PS: li trovo bellissimi tutti e due, anche il giallo;-)...quello che ho trovato è bianco e a passo corto, visto che cerco qualcosa di maneggievole. www.passaggiobbligato.it
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 05/06/2013 alle: 20:18:00
quote:Risposta al messaggio di passobb inserito in data 05/06/2013  20:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottina !! e' per te ... Quello giallo di fronte al bianco e' di Ottina ( nik ) che se per caso non dovesse risponderti a breve puoi tranquillamente contattarla in privato .. molto gentile e disponibile .. potra' solo parlartene bene perche sia lei che suo marito ne sono pazzamente innamorati ( del mezzo OTTINO ) ..e lo sfruttano parecchio .. la loro disposizione e' letti singoli a castello .. posteriori e letto matrimoniale basculante sopra la dinette .. Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da PaoloePaola il 05/06/2013 alle 20:22:52
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 05/06/2013 alle: 20:23:32
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 05/06/2013  14:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:D]Mi Cè caduto dentro un ombrello[:0][:0] Andrea
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 05/06/2013 alle: 20:26:12
quote:Risposta al messaggio di passobb inserito in data 05/06/2013  20:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il mio preferito[:D] Andrea
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 05/06/2013 alle: 20:43:14
io ritengo invece che il furgonato oggi sia un'alternativa,un mezzo piu' maturo...chi vuole una seconda auto,fare le vacanze e magari e' una famiglia di tre persone,ottimiza i costi in questa maniera...Il camper classico si puo' usare solo come tale,il van no,magari e' un po' meno camper (speriamo bene di no...) ma ha anche altre qualita',un compromesso...se e' vero che i volumi scendono i generale,secondo me sui furgonati ci sono delle buone prospettive,in particolare se personalizzabili cosa molto difficile su un camper tradizionale,cosa da non trascurare...
13
passobb
passobb
05/06/2013 15
Inserito il 05/06/2013 alle: 21:14:42
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 05/06/2013  20:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa se ti disturbo ancora ma nn so dove contattarla...nn ho ancora ben capito come funziona il forum;-);-)
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 05/06/2013 alle: 21:50:21
quote:Risposta al messaggio di passobb inserito in data 05/06/2013  21:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prova qua ... contatta utente .. https://www.camperonline.it/profilo.asp?idutente=32736 Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
Robby79
Robby79
-
Inserito il 05/06/2013 alle: 21:50:31
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 05/06/2013  20:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che mezzo e' quello di Ottina? Robby79
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 05/06/2013 alle: 21:54:28
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 05/06/2013  21:50:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tipo ... http://www.trovocamper.it/index.php?a=15&b=64025 Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
39 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link