CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1129 20 47394
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 20/06/2013 alle: 23:40:56
quote:Risposta al messaggio di norbie inserito in data 20/06/2013  19:52:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Norbie, è fattibilissimo... anzi lo facciamo già... è il Mes Silvia 495. L' unica cosa negativa è che il Ducato da 5 metri euro5 ha il portellone laterale basso... lo sò che è una cavolata Fiat... per cui la meccanica migliore su quella lunghezza sarebbe il Renault Master 505. Comunque ho visto che sei di Padova per cui siamo vicini, se vieni a trovarmi li ho tutti e due, sia il Ducato che il Master, così puoi confrontarli. NOVITA'... stasera ho sentito Alberto D' Amato di Atmosphera Exspace... stà bene e mi ha detto che non scrive più perchè è incasinato come tutti ma ci legge... e questo ci fà piacere. Ha detto che stà reingegnerizzando il progetto dei suoi mezzi con miglioramenti all' impiantistica, alla razionalità interna e sopratutto al prezzo. Bene, speriamo di vedere presto le novità... e sopratutto di leggerlo ancora qui nel forum... Stefano Marchioro - Mes Italia camper puri personalizzati

Modificato da mesitalia il 21/06/2013 alle 08:06:23
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 21/06/2013 alle: 01:26:01
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 20/06/2013  23:40:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulle pagine di FB ognuno scrive quello che vuole .. qua si cerca di tenere un certo profilo .. le ripicche .. le invidie o tutto quello che si vuole .. e' fuori dalla passione che porta avanti questo gruppo da anni e migliaia di messaggi .. quindi moderiamoci e proseguiamo oltre .. Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 21/06/2013 alle: 01:40:12
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 20/06/2013  21:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Paso ... siamo qua ... https://forum.camperonline.it/VelociCamperRaptor-Giugno-Luglio-2013_177693?whichpage=3 Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24845
Inserito il 21/06/2013 alle: 08:08:58
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 20/06/2013  22:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però il serbatoio da 120 litri lo metti al posto di quello da 90, mica in aggiunta. Quindi facciamo 5 kg in più [:)] Marco.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 21/06/2013 alle: 08:10:54
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 21/06/2013  01:26:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione Paolo, ho già modificato il post, a volte la rabbia acceca... chiedo scusa... Stefano Marchioro - Mes Italia camper puri personalizzati
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 21/06/2013 alle: 10:13:28
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/06/2013  08:08:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie della precisazione! Andrò a controllare sul foglio che mi è stato consegnato quando ho deciso gli optionals che volevo montare, dove ho trovato indicati tutti i pesi che avrei dovuto aggiungere a 2995 kg. (Esistono anche i concessionari seri che consigliano attenzione sulla questione del peso). Poi ti faccio sapere.[:)] Gabriella

Modificato da gattuati il 21/06/2013 alle 11:14:28
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24845
Inserito il 21/06/2013 alle: 12:19:20
Un "estratto conto" del raduno appenninico dei Velociraptor ? [:)] Marco.
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 21/06/2013 alle: 12:28:58
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/06/2013  12:19:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... io ci sarò...[:D][:D][:D] un rosso e un giallo... Stefano Marchioro - Mes Italia camper puri personalizzati
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 21/06/2013 alle: 13:14:39
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/06/2013  12:19:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... siamo qua ... https://forum.camperonline.it/VelociCamperRaptor-Giugno-Luglio-2013_177693?whichpage=3 ED il numero va aumentando ... 1 - PaoloePaola 2 adulti 2 - Angrit 2 adulti 3 - Nicbu72 2 adulti 4 - Casasnop 2 adulti 5 - Zampy 2adulti e mezzo 6 - Mikele e Cinzia 2 adulti e un cane (piccolo) 7 - Pinnojet 2 adulti + 1 bimbo 8 - Stefano e Stefania più 3 bambini 9 - uof e paola 2 adulti (non tanto) e cane lea 10-Edodesmo+Stefy 2 adulti 11-Luval 2 adulti + 2 bimbi 12-Cindarella 2 adulti + 1 bambina 13-Ottina 2 adulti 14-Emme48 adulti 15-LuckyJoint-Stefania-Luciano (2 adulti) 16-Solitude 2 adulti 17- Paso (2 adulti, 2 nani, 1 pelosone) 18- Quattrod 2 Adulti e 1 piccolo Blackblock Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
la vera topanga
la vera topanga
07/03/2012 460
Inserito il 21/06/2013 alle: 14:15:01
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 21/06/2013  13:14:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Invidia... Deborah e ciurma

http://camperaptor.blogspot.it/

15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 21/06/2013 alle: 15:37:09
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 20/06/2013  21:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... ma hai fatto la modifica alle balestre dietro che ti dicevo??
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 21/06/2013 alle: 16:19:08
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 21/06/2013  10:13:28 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Verifica non il peso a vuoto ma il peso in ordine di marcia (con il conducente e serbatoi pieni all' 80%) poi aggiungi il peso degli accessori (per Knaus sono riportati sui depliant)e dovresti avvicinarti. Non conosco la differenza di peso tra il telaio del 599 e il 636 ma superare i 3500 kg con solo 2 passeggeri e senza bici (o moto) è tanto...[xx(] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 21/06/2013 alle: 17:35:03
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 21/06/2013  16:19:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Mauro, farò un controllo come mi suggerisci; la sindrome del primo viaggio con il camper nuovo l'abbiamo però superata; per lo meno abbiamo capito che avere tanto spazio non vuol dire che necessariamente lo devi riempire tutto. [;)] Gabriella
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 21/06/2013 alle: 19:03:02
L'elenco aggiornato ... con i Gialli al completo ... 1 - PaoloePaola 2 adulti 2 - Angrit 2 adulti 3 - Nicbu72 2 adulti 4 - Casasnop 2 adulti 5 - Zampy 2adulti e mezzo 6 - Mikele e Cinzia 2 adulti e un cane (piccolo) 7 - Pinnojet 2 adulti + 1 bimbo 8 - Stefano e Stefania più 3 bambini 9 - uof e paola 2 adulti (non tanto) e cane lea 10-Edodesmo+Stefy 2 adulti 11-Luval 2 adulti + 2 bimbi 12-Cindarella 2 adulti + 1 bambina 13-Ottina 2 adulti 14-Emme48 adulti 15-LuckyJoint-Stefania-Luciano (2 adulti) 16-Solitude 2 adulti 17- Paso (2 adulti, 2 nani, 1 pelosone) 18- Quattrod 2 Adulti e 1 piccolo Blackblock 19- Mogath 2 adulti + 1 bimbo piccolo + The Yellow Magic Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 21/06/2013 alle: 19:17:16
Stefano, si. ho fatto la modifica alle balestre togliendo i distanziali tra telaio e balestra. Si è abbassato dietro di un paio di cm. risulta ancora leggermente "impuntato" ma sia visivamente che "abitativamente" e quasi ininfluente [8D] Dal punto di vista guidabilità mi sembra analogo a prima, nessun effetto di galleggiamento all'anteriore [:)]
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 21/06/2013 alle: 22:41:32
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 21/06/2013  19:17:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovvio nessun galleggiamento anteriore, hai abbassato di due centimetri il posteriore ma non hai variato la distribuzione dei pesi o l' assetto. Il correttore di frenata è elettronico per cui non serve correggere l' asta posteriore. Io sul rosso ho cambiato le balestre dietro e le ho messe più deboli in modo che si abbassi tanto e poi correggo l' altezza con le sospensioni Alko. Mi trovo benissimo, non è rigido assolutamente. Poi ho cambiato le barre stabilizzatrici, ho tolto le originali e ho montato le Kitbleu della Oma... ora quando faccio le curve voloci sembra un kart... anzi una mini minor...
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 22/06/2013 alle: 06:05:19
Barre antirollio sia ant che post? interessante come cosa... [:p]
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 22/06/2013 alle: 08:37:21
ragazzi sffrendo maledettamente il caldo pensavo di montare un clima...da cassapanca richiede una piu' complessa installazione ,pensavo al freshjet b1100 ma -a quale oblo' rinunciare?penso quello posteriore anche se mi gira non poco -si puo' montare di lato?cioe' aereodinamicamente si dovrebbe montare con il lato stondato dalla parte anteriore,ma se avessi poco spazio,osso montarlo di lato? -l'apertura del mio kuros va bene x questo affare o no? grazie
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 22/06/2013 alle: 09:50:34
Vi segnalo questo articolo su COL Magazine che presenta la gamma Rapido 2014. Tra l'altro illustra, anche con foto, i VCR mod V53, V56 e V66, che hanno solo qualche piccola modifica rispetto all'anno scorso, tra le quali (ed è quella che mi ha colpito) l'installazione di serie, sul V53, del frigo Dometic RMD 8505 da 160 litri con cella freezer separata il quale è alto (ho controllato) 1245 mm. Secondo la mia esperienza, è esagerato per i nostri mezzi; che dite, ritenete insufficiente il frigo che avete e lo vorreste come quello ? Ciao a tutti. Antonio il nostro forum è: https://forum.camperonline.it/#=25280&whichpage=1 il nostro blog è: http://camperaptor.blogspot.it siamo su Facebook: http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 22/06/2013 alle: 14:30:42
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 22/06/2013  09:50:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Addirittura esagerato .. inoltre ruba spazio a altro stivaggio .. secondo me .. l'ottimale e' il 95 litri .. anche se io ho quello ancora piu' piccolo .. che non ricordo la capienza .. inoltre , personalmente sono piu' favorevole al lavandino traslabile/ribaltabie per sfruttare al meglio il poco spazio Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da PaoloePaola il 22/06/2013 alle 14:33:31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
21/06/26 - 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
21/06/26 - 10:55
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link