CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1179 20 47394
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 22/08/2013 alle: 23:37:51
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 22/08/2013  23:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti può' consolare i miei amici l'hanno chiamato cellulare per detenuti. Pazienza.
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 22/08/2013 alle: 23:52:06
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 22/08/2013  23:37:51 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ... allora il mio come lo chiameranno??[:D][:D][:D]

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 22/08/2013 alle: 23:56:01
@mes: kuros=kyros 5 il mio camper...ci... uesto cavolo di correttore me lo cambia sempre...
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 22/08/2013 alle: 23:59:34
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 22/08/2013  23:56:01 (

)
>
> ... adesso ho capito, scrivi con il riconoscimento vocale... ah ah ah... comunque l' avevo capito... non capisco cosa vuoi combinare con i letti...

Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 23/08/2013 alle: 00:07:55
domani faccio un po' di foto e cerco di spiegare...cmounque x tua esperienza letti da 2 mt si possono montare su una pianta come i mio?a me nn pare ma si sa mai...
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 23/08/2013 alle: 00:10:25
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 23/08/2013  00:07:55 (

)
>
> ... boh, mandami le foto e le idee e ti dico...

19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 23/08/2013 alle: 08:11:15
quote:Risposta al messaggio di la vera topanga inserito in data 22/08/2013  08:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vera Topanga, hai ragione; se tornare sui binari vuol dire rispettare un contraddittorio privo di diffamazione o volgarità, sono con te; se invece vuol dire tapparsi occhi, naso e bocca ed evitare confronti costruttivi ed "educativi", allora mi defilo da questo pensiero. Può anche essere che qualcuno sia uscito dalla linea ideale sul modo di comunicare il proprio pensiero, ciò nonostante questa discussione ha fornito spunti interessanti. Tu ed io abbiamo la stessa marca di camper, hai fatto un controllo su come sono istallati gli accessori originali? al cablaggio dei cavi elettrici? all'impianto idraulico e a quello del gas? Hai riscontrato difformità rispetto a quello che dice la normativa? Il diverbio tra gli allestitori può essere antipatico ma sicuramente può anche far aprire gli occhi su cosa si cela dietro una professione e sulle difficoltà che essa comporta sotto molti profili, tra cui quella della sicurezza e garanzia.
14
la vera topanga
la vera topanga
07/03/2012 460
Inserito il 23/08/2013 alle: 08:20:09
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 23/08/2013  08:11:15 (

)
>
> Tu ed io abbiamo la stessa marca di camper, hai fatto un controllo su come sono istallati gli accessori originali? al cablaggio dei cavi elettrici? all'impianto idraulico e a quello del gas? Hai riscontrato difformità rispetto a quello che dice la normativa? onestamente non ho controllato...e non credo neanche di avere le competenze per farlo [;)] mi sono ripromessa però di controllare il vano bombole, dove sono certa ci siano i fori di areazione ma devo armarmi di metro e misurare... per quanto riguarda invece la parte elettrica...mi fido [;)] ne senso che non ho conoscenze a riguardo....una cosa mi ha sempre lasciata perplessa...un interruttore sotto i mobiletti sopra il letto in coda...che non accende nulla... abbiamo anche chiesto dove l'abbiamo preso ma non mi hanno saputo rispondere [xx(].... Scusa Lolialevi, ma tu che mezzo hai? E soprattutto, come ti chiami? Deborah e ciurma

19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 23/08/2013 alle: 08:34:26
quote:Risposta al messaggio di la vera topanga inserito in data 23/08/2013  08:20:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abbiamo buone probabilità di avere un camper con impiantistiche ben fatte ma soprattutto " a norma". Oltre al foro di areazione dovresti verificare tutto l'impianto: tubi, connessioni ecc..., ma mi sbilancio e credo di poterti dire che è tutto ok. Possono altri camperisti dire la stessa cosa del loro veicolo? Alessandro
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 23/08/2013 alle: 08:56:20
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 23/08/2013  08:11:15 (

)
>
> Hai pienamente ragione in merito ai toni che che il buon senso e l'educazione impongono di mantenere entro certi limiti. E' possibile aprire delle discussioni (in: TECNICA/CELLULA) dove i vari professionisti possono riportare le informazioni utili che l'utente deve verificate al momento del ritiro del mezzo (es. numero di telaio riportato sul libretto, copia delle certificazioni obbligatorie, agibilità alle vie di fuga, areazione vano bobmole e cellula, ecc) Esiste anche il nostro blog dove possono essere riportate tutte le norme tecniche salienti così da poter essere consultate da chiunque in qualsiasi momento. RIPETO: Non trovo che il posto adatto siano i VELOCICAMPERAPTOR Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 23/08/2013 alle: 10:03:59
non so se si capisce bene ...in pratica io ho sopra un matrimoniale composto da due singoli affiancati che durante il viaggio impacchetto, uno sopra all'altro x avere + spazio,ma sotto con la configurazione attuale non si puo',quindi avevo pensato di fare una modifica e realizzare due letti come sopra,singoli affiancati,da mettere uno sopra all'altro durante il viaggio cosi' da avere il corridoio piu' ampio,spazioso,a mo di spogliatoio o seduta sulle panche x mezza lunghezza...i letti li sono i piu' grandi che ho nel camper e misurano 1,85 per me comunque appena sufficienti ...mi chiedevo se con questo camper,fosse possibile ricavare un letto anche singolo piu' grande almeno 1,90,ma meglio 1,95...io ho guardato un po' dovunque ma non mi pare si possa ne con basculante,ecc... il kyros e' su ducato 5,99 h2 mi pare...tu cosa consigli? infine vedi qui vedi tra il mobile e l'uscita (portellone) c'è un ampio spazio ,sarebbe bello realizzare un panca,magari ancorata sul portellone (non e' sicuro vero?) o meglio sul mobile,con una slitta,una cerniera molto robusta non so, che all'occorrenza (ovviamente blocca il passaggio d'uscita) si possa mettere su e creare un posto magari per il pranzo o per altro... ti chiedo anche dove trovare i legni del colore uguale?nei brico ho finora trovato molto simile ma non uguale inoltre sto montando una tenda nella zona posteriore ,ne ho trovata una perfetta a soffietto,in alto ,ma sul tetto delle semplici autofilettanti temo non tengano,ho pensato di mettere anche un strato di collante tipo millechiodi ,ma regge?Dovendo fare trazione verso il basso per sollevarla temo di sradicare tutto infine mi date qualche indicazione per una presa gas esterna...? in pratica so dove montarla,intercetterei il tubo del gas (per favore non mi dite che non si puo' le norme,ecc. questo è un problema mio e so come affrontarlo) ma la presa esterna richiede un rubinetto o funziona ad innesto cioe' si apre il gas automaticamente appena metto il tubo?So che esistono per aria compressa e specifici per gas,come capirlo e dove trovarli?
14
lucapenzo46
lucapenzo46
09/05/2012 25
Inserito il 23/08/2013 alle: 10:26:51
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 23/08/2013  08:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dopo 25 anni di informatica mi sento di poter dare un contributo per organizzare le idee in merito a strumenti informatici e loro utilizzo. Non voglio assolutamente essere esaustivo (esistono svariate eccezioni), sono poche idee esposte in modo da essere facilmente comprensibili: Il Forum (o forum di discussione): è uno strumento con una lunga storia alle spalle. E' Asincrono (quindi io scrivo ora e tu leggi quando vuoi), riunisce persone che "discutono" su un medesimo argomento o interesse (topic). Tutto ciò che ci finisce dentro rimane a disposizione degli utenti a cui è consentito l'accesso (questo ad esempio è pubblico) e i contenuti vengono archiviati anche per lunghi periodi di tempo. Ultimamente, grazie alla sua natura e all'avvento dei "Social Network", è preferito per discussioni di tipo tecnico che possano fornire informazioni significative. E' dotato di strumenti di ricerca degli interventi ma più "rumore" c'è (post che non c'entrano con il topic) meno efficace e più laborioso diventa trovare e poter fruire dei contenuti significativi. Il servizio di Social Network (o Social Media o semplicemente Social Network): Gli esempi di maggiore rilevanza sono Facebook o per alcuni aspetti Twitter. E' uno strumento piuttosto recente e si è sviluppato attorno all'esigenza di creare contatti sociali in un mondo virtuale (magari tra persone che non si conoscono direttamente o che sono distanti fisicamente). Si è dotato di strumenti Asincroni (commenti) e Sincroni (chat) per creare una sorta di "Bar Sport" virtuale dove i cosiddetti "amici" si trovano e si divertono scambiandosi contenuti multimediali, messaggi e faccine. I contenuti generalmente non sono "degni" di essere archiviati nè "ricercati" infatti generalmente i "Social Media" non garantiscono archiviazione e ricerca dei contenuti. Consente infine un miglior governo degli aspetti di visibilità e sicurezza. Lascio volutamente pedere il suo utilizzo per fini commerciali o politici. Il blog: questo strumento ha una natura più "a senso unico". Prevede la pubblicazione di contenuti "controllati" da parte di uno o più autori e non prevede "replica" o "discussione" (ad eccezione dei commentini in fondo che nessuno quasi mai legge ad eccezione forse dell'autore). Quindi una sorta di "giornale" o "magazine" virtuale che rimane a disposizione per lunghi periodi di tempo. Generalmente le pubblicazioni sono poche (facilmente organizzabili) ma ricche e "consistenti". L'utilizzo "distorto" di ciascun strumento (che naturalmente e per fortuna rimane lecito e consentito) non è supportato da funzioni informatiche intuitive ed efficaci, e in generale crea confusione nella ricerca e utilizzazione dei contenuti significativi. La mia opinione è che il gruppo VelociCamperRaptor sia brillantemente dotato di tutti e tre gli strumenti, basterebbe utilizzare ciascuno per i contenuti per cui si è sviluppato ed affermato. Luca.
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 23/08/2013 alle: 10:31:40
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 23/08/2013  10:03:59 (

)
>
> Ti sei mai chiesto se un domani ti trovassi a dover venderlo come verrebbero valutate tutte queste modifiche da parte dell'acquirente? Secondo me perderebbe molto del suo valore effettivo....[xx(] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 23/08/2013 alle: 15:49:15
Sul sito della promobil ho visto la presentazione del nuovo poessl Roadcruise. Non conosco il tedesco e quindi non ho capito quasi nulla. Viene annunciato come rivoluzionario ma francamente dalle fotografie tutta questa rivoluzione non la vedo. Mi ha però' incuriosito questa fotografia [url] http://www.promobil.de/bilder/premiere-poessl-roadcruiser-quer-gedacht-6499251.html?fotoshow_item=8#fotoshow_item=9 Avete qualche idea al proposito? O magari conoscete il tedesco. Grazie. Gabriella

Modificato da gattuati il 23/08/2013 alle 15:53:43
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 23/08/2013 alle: 16:55:24
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 23/08/2013  15:49:15 (

)
>
> Bello il matrimoniale ad altezza variabile... Peccato che possa essere montato solo su 636 e inoltre non capisco se ci sono 2 posizioni (alto e basso) oppure se il letto può essere lasciato anche in posizione intermedia...[?] Poi sull'effettiva utilità ...non saprei Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 23/08/2013 alle: 20:27:00
topanga le mie non sono mai modifiche invasive,tante che ad esempio vorrei rifar fare i letti ma tego gli originali...io odio buchi,ecc. le mie modifiche devono essere perfette esteticamente , funzionali e reversibili in maniera facile..
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 23/08/2013 alle: 21:00:17
ragazzi ho un problema non so se e' capitato pure a voi e come risolverlo...ho la ruotina dello sportellone ,quella in alto per intenderci quella che scorre nel binario argentato,che esce...in pratica e' composta da un "cuore" di metallo (cuscinetto?) e da una parte in gomma...bene mi scappa sempre questa gomma e si apre malissimo...come fare?a qualcuno e' successo?grazie ps:ho saputo che mes e' stato bannato da questo post....ma e' normale questa cosa?Non per altro ok era un allestitore ma dava un contributo serio a questa ns passione...
19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2406
Inserito il 23/08/2013 alle: 21:38:53
mes bannato? per quale motivo? io personalmente sempre contrario ad ogni tipo di repressione. --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 23/08/2013 alle: 22:40:07
Fino a stamattina alle7.55 ha postato.
15
Atmosphera
Atmosphera
rating

18/04/2011 187
Inserito il 23/08/2013 alle: 22:41:43
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 23/08/2013  10:03:59 (

)
>
>
quote:infine mi date qualche indicazione per una presa gas esterna...?>
> Se mi dai tempo Ti faccio sapere qualcosa in più. Per ora accontentati di questa informazione: ci sono in commercio solo prese gas esterne conformi. Vorrei capire però se la presa esterna Ti serve per spostare fuori il piano cottura interno oppure per uno supplementare. Alberto Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico -

http://www.atmospheraexspace.com

Partner VCR approfondisci su:

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
Oggi alle 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Oggi alle 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Oggi alle 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
Ieri alle: 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
Ieri alle: 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
Ieri alle: 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
Ieri alle: 11:50
Accessori
Simulare frigo a compressore
Mi è venuta un'idea: ma s eprima di montare un frigo a compressore, si simulasse il suo im...
dekracap
Ieri alle: 08:01
Meccanica
Ford transit 2.4 t350 spia candelette lampeggiante
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere...
Miky22
18/06/26 - 20:15
Accessori
Uso app Sygic
Buongiorno, ho problemi con l'app di Sygic truck e camper e vorrei confrontarmi con chi la...
cao Mario
18/06/26 - 16:30
Aree di sosta e campeggi
Info campeggio Lisbona
Buongiorno, volevo chiedere a chi c'è già stato, se è consigliabile prenotare in anticipo...
Martina80
18/06/26 - 15:28
Meccanica
Rinnovare Fari Ducato X250
Molti Ducato X250 hanno i fari ingialliti e non piu' trasparenti. Ho provveduto a carteggi...
iw5ci
18/06/26 - 13:20
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link