CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1181 20 47394
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 24/08/2013 alle: 23:26:20
Mi fa piacere che si tornato anche Paolo.[;)] Vedo che le vacanze stanno terminando per molti di noi.[:D] Per il camper, vedrò il da farsi. Intanto sogno e desidero. È bello anche questo. Fa parte della passione. Anche nel 2006, quando i raptor non esistevano ancora, ed io avevo un mansardato, discutevo con Enrico sui furgonati, ma poi ho dovuto cedere ed acquistare un semintegrale. Nel 2011 però non ho ceduto e sono riuscito a prendere il furgonato. Oggi, le donne di casa sono tre ed io sono in netta minoranza. Vedremo cosa decideranno dopo che le avrò portate in fiera.... LP
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 25/08/2013 alle: 08:18:22
Superato ora in tangenziale di Mestre(VE) Adria Twin su X244 grigio... LP
19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2406
Inserito il 25/08/2013 alle: 08:48:47
ringrazio pubblicamente tutti gli utenti a cui sto ponendo domande in privato in questi giorni. sto cercando il mio primo furgonato e sto "rompendo le scatole"! grazie Simone --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 25/08/2013 alle: 08:58:48
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 25/08/2013  08:48:47 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Capisco le tue incertezze erano anche le nostre. Ti consiglio di non avere fretta e di valutare tutto con calma visto che la spesa è importante.[:)] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 25/08/2013 alle: 09:06:57
capisco lui,anch'io spesso mi chiedo se ho fatto bene a prendere un furgonato o era meglio un profilato (tipo wingamm e laika,ora poi che sono usciti i nuovi ecovip prof entro i 7 mt...)...certo il mio ha pochi mesi e 2000 km ma penso alle volte di fare la pazzia,altre volte di fare piccole modifiche per renderlo piu' adatto...il van e' ottimo come mezzo,agile,ma il comfort di un camper normale essendo in 4...
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 25/08/2013 alle: 09:13:43
figurati simo...ma di dove sei?se serve sono qui
19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2406
Inserito il 25/08/2013 alle: 14:05:19
ciao, sono di lecco! noi siamo in 4. per ora, oltre ai vari costruttori artigianali anche presenti quà nel forum sto valutando: la strada regent l del 2005... l ho visto, è fantastico e super attrezzato. se fosse per me già preso, mia moglie dubbiosa (lungo 5,5) per lo stivaggio. anche io ho un dubbio, è 3+1 e il "+1" potrebbe diventare un problema ma si può pensare ad una modifica. lascio perdere per ora il cambio panca indi nuova omologazione. chassuon 2010, nn conosco il mezzo, prezzo 30k, 10k km- è un tre posti con l'aggiunta di un quarto. https://www.camperonline.it/mar... knaus 2010 family, quello che mi attira di + dopo il lastrada, 5 posti letto, ben attrezzato. forse piccolo per 4? kyros 5, mi sembra come disposizione simile allo knaus, con il piccolo svantaggio che non ha uno dei 2 letti matrimoniali (correggetemi se erro) modulabili. nuovo un pò fuori budget, usato nn ne trovo che mi soddisfi (soprattutto con il winter pack). Devo dire che però il primo obiettivo l'ho raggiunto: mia moglie dopo averli visti si è anche lei convinta con il furgonato.. accetto consigli. sotto i 35k. soprattutto, cosa ne pensate dello knaus?

http://annunci.ebay.it/annunci/...

--------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 25/08/2013 alle: 14:29:39
come vedi il kyros5 cambiando i materassi sotto (è la modifica che voglio fare io) rendere modulabili i letti come sopra...
13
Maxclima
Maxclima
21/01/2013 132
Inserito il 25/08/2013 alle: 15:28:00
Ciao Simo io ho il furgonato da Marzo di questo anno, siamo anche noi in 4 , e dopo aver girato in lungo e in largo per trovare qualcosa che andasse bene al caso mio ho comprato il Ducato 33H2 ,il passo medio per intenderci e l'ho fatto allestire da Mes. Risultato ho speso meno di un usato e ho il camper nuovo fatto come ho voluto io. Ho già percorso circa 10000Km e sono sempre più soddisfatto della scelta che ho fatto. Maxclima
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 25/08/2013 alle: 18:59:41
Io ho il modello singolo (boxstar 600street) Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 25/08/2013 alle: 19:21:13
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 25/08/2013  14:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto riguarda una famiglia di 4 persone .. mezzi usati non troppo vecchi , io consiglio questi .. anche se i Gialli me lo rinfacceranno .. ma la loro disposizione e' ottimale .. questo passo corto con basculante e letti posteriori singoli a castello http://auto.trovit.it/index.php/cod.ad/id.1-14UUstF17/what_d.possl%20roadmaster/pos.1/origin.2/section.1/section_type.1/page.1/pop.0 questo passo piu' lungo con letto basculante e letto matrimoniale posteriore . http://autoline-eu.it/sf/camper-autocaravan-PoSSL-Roadmaster-L-4-Schlafpl-grune-Plakette-PoSSL--13031304294896359800.html entrambe con il bagno nel corridoio Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da PaoloePaola il 25/08/2013 alle 19:25:53
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 25/08/2013 alle: 21:46:58
Io con il Livingstone 5 mi sono trovato bene. I letti puoi metterli o toglierli come vuoi. Io però non ne ho mai avuto l'esigenza. Li ho smontati solo al momento di venderlo. Da qualche parte, penso su subito.it, ho visto anche un Box star Family in vendita... LP
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 25/08/2013 alle: 22:06:17
luk ma il letto inferiore,ad esempio la rete, tu avevi capito bene come funzionava?cioe' è spiegabile ma una volta ripiegta come si dovrebbe mettere?si deve togliere dal camper o c'è una posizione? ?
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 25/08/2013 alle: 23:01:34
A breve inizieranno le varie fiere di settore , tra le piu importanti in Germania il http://www.caravan-salon.com/ Se qualcuno dei Raptor fa un giro ci renda partecipi alle eventuali novita' .. Non tralasciamo il piu' appetibile a molti http://www.salonedelcamper.it/ dove aziende di settore mostreranno le novita' e non solo per l'anno 2014 . Dal sito ufficiale : PERCHÈ ESPORRE Il Salone del Camper non rappresenta solo la più importante manifestazione italiana del caravanning e del plein air; il progetto che sta alla base della sua realizzazione è un’idea articolata, che coniuga esperienza fieristica ed analisi del mercato, iniziative a supporto degli espositori ed apertura di tavoli di lavoro interassociativi. Un progetto sulla cui valenza vale il giudizio dei principali competitor europei, che da due anni lo studiano per mutuarne le peculiarità e comprendere la formula che porta a confermare un grande afflusso di pubblico nel momento in cui gli altri eventi internazionali accusano pesanti flessioni. Esporre al Salone del Camper significa qualificare i propri prodotti presso un target altamente competente, confrontandosi con esso ma anche con tutti i players europei del settore; e solo la partecipazione al Salone potrà consentire di accreditare i propri prodotti quali partecipanti -o vincitori, perchè no- dell’unico Award italiano sull’innovazione e il design nel settore dei veicoli ed accessori per il plein air. Esporre al Salone del Camper sottintende anche il desiderio delle Aziende di non subire questo importante momento economico ma di contrastarlo con dinamismo, supportati da un forte credo ed al servizio dei propri clienti; esporre al Salone evidenzia il desiderio di intraprendere, concentrandosi sui buoni investimenti. Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 25/08/2013 alle: 23:13:58
Aggiungo che come l'anno scorso , nulla e' cambiato , nuovamente la " Helix Camper " dara' la propria disponibilita' a mantenere un " Registro Visite Raptor " dove ognuno di noi che visita la fiera , puo' passare a lasciare un messaggio . Dimenticavo ... Pad 2 Stand J013 Mario da' la sua disponibilita' ad incontrare tutti fermo restando alle proprie esigenze lavorative ( lui e' li per quello ) . Oltre a quanto sopra vi invito a passare a fare un saluto a Francesco di AreaSostaItalia al Padiglione 2 Stand G 014 anche lui uno dei Raptor in fiera . Troverete il suo Raptor nel parcheggio contraddistinto oltre che dal proprio nome , anche da un enorme Raptor per ogni fiancata. Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da PaoloePaola il 26/08/2013 alle 12:24:35
13
Dunghino
Dunghino
13/08/2012 312
Inserito il 25/08/2013 alle: 23:25:26
Ciao Simo.. io sono nella tua stessa situazione.. (più o meno)...sto finendo le mie vacanze in Francia sul mio Piccolo semintegrale (che ad esser sinceri mi ha piacevolmente stupito...) al mio rinetro l'idea della "Casa" è di vendere questo e dirottarsi su un furgonato visto che in questo periodo ne abbiamo visti parecchi e ci piacciono sempre di più. il 14 settembre (arrivo il 13 sera) farò il mio debutto al salone di parma. :) per ora i modelli che ho visto sono il livingstone 5 (perchè il rivenditore è un amico di mio padre...e cmq il kyros 5 suo gemello ecc..), il knaus 600 family e per ora solo in foto ma al più presto spero dal vivo i Mes... molto probabilmente ricadrò su uno di questi modelli...a mio moglie piace molto il livingstone 5 ...io devo dire che almeno in versione "virtuale" le tipologie della Mes le apprezzo di più... venduto il mio mi metto in moto :) ..magari ci scambiamo dei consigli se ti va.. saluti a tutti... Dunghino
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 25/08/2013 alle: 23:51:27
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 25/08/2013  22:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si appoggiano rete e parti del materasso sulle panche laterali per fare spazio al bagagliaio. A me però non è mai servito.Il letto è sempre rimasto fatto e pronto.Io non mi sono mai nemmeno accorto che fosse frazionato. I quattro pezzi uniti si incastravano ben stretti nel loro posto. Fasciati da copri materasso elastico e lenzuolo. Per me era come fosse un pezzo unico. Sulla lunghezza invece, posso darti ragione. Ma io, come a casa, dormo in diagonale risolvendo il problema. Ho la fortuna che Cristina è 'corta', quindi mi lascia libera la parte finale del letto. LP
13
Dunghino
Dunghino
13/08/2012 312
Inserito il 26/08/2013 alle: 09:27:07
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 25/08/2013  23:51:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Luk&Cri...posso chiederti una cosa ? i 4 pezzi che formano il materasso del matrimoniale sono ben uniti ? cioè non si sentono le "fessure" tra i vari pezzi ? perchè una cosa importante in quello che vorrei è che il matrimoniale basso sia "smontabile" proprio come ce l'ha il livingstone 5 in modo da modularlo durante il viaggio...ma la mia paura è che i 4 pezzi divisi si sentano e...ahi schiena :) che mi dici? grazie e ciao Dunghino
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 26/08/2013 alle: 09:32:03
Una mia riflessione,quando dite sposto i letti avro piu spazio non avete il gavone pieno?come vi muovete. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

13
Dunghino
Dunghino
13/08/2012 312
Inserito il 26/08/2013 alle: 09:50:39
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 26/08/2013  09:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> credo s'intenda questo : quando si sposta il letto matrimoniale superiore si trasla uno sopra l'altro in modo che diventa un singolo e si guadagno spazio in altezza (e cmq il letto sotto è maggiormente sfruttabile anche a sedere... quando si "smonta" il letto matrimoniale inferiore si guadagna spazio di carico perchè i pezzi spostano sulle panche laterali e il gavone centrale aumente il volume di carico in altezza. spero di non aver scritto strafalcioni...ma nella prova che ho fatto con il livingstone 5 io avevo guadagnato un bel pò di spazio ciao Dunghino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
Ieri alle: 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
Ieri alle: 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
Ieri alle: 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
Ieri alle: 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Ieri alle: 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Ieri alle: 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
19/06/26 - 11:50
Accessori
Simulare frigo a compressore
Mi è venuta un'idea: ma s eprima di montare un frigo a compressore, si simulasse il suo im...
dekracap
19/06/26 - 08:01
Meccanica
Ford transit 2.4 t350 spia candelette lampeggiante
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere...
Miky22
18/06/26 - 20:15
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link