CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1192 20 47394
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 01/09/2013 alle: 20:49:18
....comunque le foto sono fatte bene....ma a questi prezzi ,sarà meglio comprare italiano... LUIGI SANTONI
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 01/09/2013 alle: 21:00:17
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 01/09/2013  20:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il riferimento e' la presenza al Salone del camper dello scorso anno era presente un solo mezzo,quasi nascosto nel piazzale esterno , con disposizione classica . Certo che come mezzi ( non indipendenti ) mancando il bagno ; non sono male . Forse cercano di entrare nel mercato dei VW .. Westfalia classici ; tanto che hanno utilizzato i Ducato vetrati . Anche se per coprire i vetri ci sono una montagna di oscuranti da applicare ai vetri , ma poi occupano un sacco di spazio quando non li utilizzi .( vedi foto con bicicletta ) Mi piace la grafica retro' che simula il legno . Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da PaoloePaola il 01/09/2013 alle 21:10:55
15
Atmosphera
Atmosphera
rating

18/04/2011 187
Inserito il 01/09/2013 alle: 21:07:13
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 01/09/2013  21:00:17 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Credo che Tu abbia ragione. Le finiture retrò richiamano il legno ma al tatto si nota che non è legno. Sempre dal vivo la differenza con la qualità Westfalia è evidente. Sarà che vogliono risollevarsi dalla crisi (in Germania si mormora di un brutto momento per il marchio Hymer) ma a mio avviso la strada scelta, pur apprezzabile per la diversificazione nel settore van, risulta in salita. Tieni conto che con poco in più Westfalia ha modelli a mio avviso molto più belli e rifiniti. Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico -

http://www.atmospheraexspace.com

Partner VCR approfondisci su:

http://camperaptor.blogspot.it/

17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 01/09/2013 alle: 21:09:07
I miei pareri su quanto mostrato; Il GiT fa del l'estetica la sua ragion d'essere , visto che non aggiunge nulla alla base del normale Adria (che comunque non si discute), ma secondo me il risultato é troppo "ingenuo". Il design non si improvvisa saccheggiando gli scaffali di un negozio di tuning de noiartri [;)] e quindi se scegli di fare un mezzo sportivo con sedili integrali e rifiniture in vero finto carbonio , non puoi mettere le tendine, i faretti e il porta spezie[xx(][xx(][xx(][}:)][B)], sarebbe come mettere un centrìno di pizzo sul cruscotto di una porsche[:D][:o)]. La pattumiera con la striscia arancione e i cuscini personalizzati completano poi il quadretto kitsch Discorso diverso per gli hymer, belli fuori (io apprezzo i mezzi con i cristalli originali della meccanica)ma soprattutto dentro, un altro pianeta rispetto all'Adria, e guardando finiture e materiali trovo i prezzi molto più giustificati. Portano anche una bella ventata di novità in termini di dimensioni e piante, ma temo che in Italia non se ne accorgerà nessuno. Solo un po' più di impegno per degli oscuranti avvolgibili non avrebbe guastato [B)][:(!] Fra
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 01/09/2013 alle: 21:30:06
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 01/09/2013  21:09:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sbirciando la loro brochure si vedono meglio i particolari e disposizioni .. speriamo di vedere qualcosa a Parma .. http://issuu.com/hymercard/docs/gesamt_broschuere_hymer_car_1._aufl?e=4077689/4503306 Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
15
Atmosphera
Atmosphera
rating

18/04/2011 187
Inserito il 01/09/2013 alle: 21:36:29
Qualcuno sa dirmi se c'è un modo veloce per caricare le foto tutte insieme? con tynipic è veramente faticoso, non so fino a quando riesco a pubblicare foto, le altre poi domani. Ecco un'altra novità il marchio Malibù presente anche in un articolo su reisemobile di settembre. In realtà è il marchio con cui chartago ha iniziato a produrre i suoi van. Li porterà a Parma? Ho notato la ricerca delle rifiniture nei materiali (legno, pelle, accessori, ecc.) ma il pezzo forte per il van, a mio avviso, è il bagno. Notate la toilette scompare con un movimento traslante sotto il letto lasciando uno spazio veramente notevole per la doccia. Trattasi di wc nautico. Inoltre, se notate sulla dx c'è una piccola anta di vetro che a mo di soffietto va a riparare il lavabo quando si usa la doccia. Il prezzo, è sicuramente un difetto ma in Germania (esperienza diretta), questi livelli sono accettabili su una meccanica fiat. Alberto Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico - http://www.atmospheraexspace.com Partner VCR approfondisci su: http://camperaptor.blogspot.it/
16
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 01/09/2013 alle: 21:38:03
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 01/09/2013  16:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piacere ricambiato...[:)].... Allora vista lla possibilitá di restare a CICIARARE con altri equipaggi CONFERMO la nostra presenza...arrivo sabato pomeriggio....2 adulti + 3 bimbi... Per le ultime info ci si aggiorna con email. P.s.: in merito al piatto locale noi si pensava di preparare il dolce...a sorpresa naturalmente...che ne dite? Paolo
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 01/09/2013 alle: 21:43:01
Riepilogo: 1-topanga 2 adulti + 2 bambini tot. 4 (pigiama party) id="red">e dolce (cup cake) + antipasto pizzaid="red">id="red"> 2-PaoloePaola 2 adulti 3-Nemesis 2 adulti + 1 bambino tot. 3 (piagiama party) e insalata russa + 55 dolcettoid="red"> 4-mamolato 2 adulti 5-KIrk 2 adulti 6-Pinojet 2 adulti 1 bambino tot.3 (pigiama party) 7- Luval 2 adulti + 2 bambini tot 4 8- Giuseppe51 2 adulti 9- LukyJoint 2 adulti qualcosa in saore?id="red"> 10-ottina 2 adulti 11-casasnop 2 adulti 12-justintime64 2 adulti + 3 bambini tot. 5 dolce a sorpresaid="red"> 13- 14- 15-

http://doodle.com/r4tvqu6azxm47cyr

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...


Modificato da topanga il 01/09/2013 alle 21:46:06
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 01/09/2013 alle: 21:48:04
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 01/09/2013  21:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa volta non ho chiesto io .. il SAOR !! [:D][:D] Stefania !! Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 01/09/2013 alle: 21:51:16
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 01/09/2013  21:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non capisco ... Hymer rinnova interamente la sua proposta di furgonati, con un mezzo su VW e altri su Ducato, prepara la loro presentazione con un catalogo dedicato da 29 pagg che immagino ci sarà anche in versione italiana, e quindi vuol dire che ci crede (al di là delle voci che spero rimangano tali), e Plein Air si limita a scrivere "... Il catalogo include anche una nutrita schiera di furgoni camperizzati su base Fiat Ducato e Volkswagen Transporter ...". E' questo il modo di fare informazione ? Ciao a tutti. Antonio il nostro forum è: https://forum.camperonline.it/#=25280&whichpage=1 il nostro blog è: http://camperaptor.blogspot.it siamo su Facebook: http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 01/09/2013 alle: 21:52:11
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 01/09/2013  21:48:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non dire bugie!! Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 01/09/2013 alle: 21:54:29
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 01/09/2013  21:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il bagno e' molto interessante , anche se qualche anno fa la Knaus ha presentato una soluzione simile ma poi e' sparita . Una domanda , le nere sono a cassetta classica oppure serbatoio nere tipo nautico ? se cassetta , estrazione all'esterno ? Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
Robby79
Robby79
-
Inserito il 01/09/2013 alle: 21:55:24
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 01/09/2013  16:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> rivedere il mezzo?? ma se conosci ogni singola vite dell'iseran....Sei stato 8 ore e mezza a guardarlo, studiarlo, provarlo, dormirci, fatto doccia, usato il Wc... ....Opsss, non dovevo dirlo? Robby79
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 01/09/2013 alle: 21:57:32
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 01/09/2013  21:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il bagno e' molto interessante , anche se qualche anno fa la Knaus ha presentato una soluzione simile ma poi e' sparita . Una domanda , le nere sono a cassetta classica oppure serbatoio nere tipo nautico ? se cassetta , estrazione all'esterno ? Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 01/09/2013 alle: 22:00:54
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 01/09/2013  21:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho pure mangiato e bevuto .. mangiato salamelle e costine .. Ma vedere un mezzo nuovo e' un conto , vederlo vissuto dai proprietari , un altra cosa [:)] Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da PaoloePaola il 01/09/2013 alle 22:03:43
Robby79
Robby79
-
Inserito il 01/09/2013 alle: 22:07:16
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 01/09/2013  20:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> buonasera paesano...bello Hymer car su Vw...ma i letti, come sono? uno nel soffietto, e l'altro? Robby79
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 01/09/2013 alle: 22:08:02
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 01/09/2013  21:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Alberto per il reportage. Riguardo al wc che traslava elettricamente sotto il letto post fu proposto qualche anno fa mi pare da Knaus (dovrei avere anche delle foto da qualche parte; le ho cercate velocemente senza trovarle ma vedo se riesco a recuperarle) ma poi sparì. In quel caso era un wc a cassetta, che veniva estratta dal retro aprendo il portellone quando l'"apparecchio" era in posizione traslata. Per caricare più foto contemporaneamente non so aiutarti. Ciao a tutti. Antonio il nostro forum è: https://forum.camperonline.it/#=25280&whichpage=1 il nostro blog è: http://camperaptor.blogspot.it siamo su Facebook: http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 01/09/2013 alle: 22:11:46
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 01/09/2013  21:51:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Informazione ?? magari dipende dai profitti , il tipo di informazione ; inoltre essendo prodotti di scarso interesse ( per loro ) non vale la pena sprecare carta .. ma le cose cambiano ,e le riviste cartacee in grave discesa dovrebbero accorgersi di questo . Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 01/09/2013 alle: 22:12:45
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 01/09/2013  22:08:02 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Era Knaus boxstar Freeway 636(visto dal vivo perchè ero interessato) che nel 2012 ha acquisito il bagno passante e perso il Wc a traslazione elettrica. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

15
Atmosphera
Atmosphera
rating

18/04/2011 187
Inserito il 01/09/2013 alle: 22:14:31
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 01/09/2013  21:57:32 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Il bagno è di tipo nautico con serbatoio delle nere sotto il pianale. La toilette, mi diceva il responsabile malibù, è stata creata appositamente per loro. E' particolare poiché oltre a traslare non flette sul piatto doccia e resta comunque sollevato di qualche centimetro. Ottima l'idea che sfrutta a pieno il gavone sotto il letto. Ma da allestitore la vedo troppo costosa come soluzione. Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico -

http://www.atmospheraexspace.com

Partner VCR approfondisci su:

http://camperaptor.blogspot.it/

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link