quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 01/09/2013 22:07:16 (> Buonasera paesano ma dimmi siamo vicini? I letti sono ad incastro (3 pezzi) ed hanno la base rigida in legno. Il puzzle si incastra sul mobile opposto alla cucina e forma un letto a due piazze. Saluti Alberto Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico -Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.atmospheraexspace.com
Partner VCR approfondisci su:http://camperaptor.blogspot.it/
Alberto
Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico - http://www.atmospheraexspace.com
Partner VCR approfondisci su: http://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 01/09/2013 19:34:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo che è in commercio da almeno 5 anni.Io ne ho anche visti in circolazione. Si può ordinare arancione o nero con le grafiche esterne personalizzate secondo il tipo di sport che si pratica. I tre televisori non sono tanto strani. Posso garantirvi che ho fornito a più di un cliente tre televisori da montare sullo stesso camper. Questo modello è stato imitato parecchio! Anche il prezzo non mi pare esagerato. Se calcoliamo i circa 10000 euro di impianto audiovideo, il prezzo mi sembra allineato. LP
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 01/09/2013 22:19:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fino a poco tempo fa...si...SANARICA Robby79
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 01/09/2013 22:22:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente la linea accattivante e le tecnologie sono molto particolari .. certo e' che si cerca di allargare questo prodotto anche ai giovani e non solo alle famiglie .. Paolo
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 01/09/2013 22:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Son d'accordissimo con te...Molta gente vuole un furgonato, perche' sembri che ora vada di moda, e dentro ci vogliono la doccia, la sauna, la Jacuzzi e tutto quello che ce dentro un motorhome... apprezzo molto la Hymer per il ducato passo corto h1, dove e' presente l'essenziale. Robby79
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 01/09/2013 22:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco il tuo discorso , ma secondo me i Guidatori di camper ( non Camperisti )prediligono maggiormente i Bronto , in quanto piu vivibili per le vacanze economiche ( scopo per cui acquistano i camper ) . Paolo
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 01/09/2013 22:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi piace la distinzione tra guidatori di camper e camperisti.... Robby79
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 01/09/2013 22:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono d'accordo e ti spiego perché mantenendo il tuo metro di paragone. Un tempo, esistevano solo l'auto e la moto. La prima, a volte troppo ingombrante, la seconda, a volte troppo limitativa. Finalmente, hanno inventato lo scoterone. Una via di mezzo che unisce i vantaggi dell'auto a quelli della moto e risulta molto pratico. Chi può, li ha tutti e tre in garage ed usa quello più consono al tipo di spostamento. Allo stesso modo, esistevano i camper ed i motorcaravan. I primi troppo sportivi e spartani, i secondi troppo ingombranti. Adesso, hanno inventato i Van che uniscono i pregi del camper a quelli dell'autocaravan. Purtroppo, ho il garage troppo piccolo per tenerli tutti e tre, ma sarebbe l'ideale... LP
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 01/09/2013 21:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello. Ottima l'idea del bagno, per il resto trovo che ci sono molti particolari rubati dai Possl: rivestimento e portaoggetti alto dei portelloni posteriori, bocchetta protetta sotto il letto che spara aria verso il portellone, base cucina con cassettoni e pianta trapezoidale, tavola dinette ... Ottimo reportage complimenti. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 01/09/2013 21:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oè...di Dolcetto ne porto solo un paio...per le altre 53 bottiglie devo montare il gancio traino!! Un osservazione riguardo l'ingigantimento dei furgonati. Il percorso è lo stesso dei bronto. All'inizio erano cortini anche loro poi con il tempo si sono allungati a dismisura. La gente si è svegliata un giorno e si è detta: basta con ste navi, non si parcheggiano, a pulirle, caricarle e scaricarle ci vuole metà vacanze e poi in giro ti guardano storto, e hanno iniziato a pensare ai furgonati e la storia è ricominciata. Perchè poi nel furgone bisogna aver i letti sempre pronti, il gavone per metterci la sdraio, la doccia separata, il frigo grande, il vestito lungo per la serata di gala...e ancora...le biciclette appese fuori? non sia mai! e poi..prossimamente...il garage per la moto...il forno...per ora l'unica limitazione è la lunghezza dei furgoni di serie. Alcuni hanno ovvianto sviluppandoli in altezza e quindi...tetti a banana con altezze da 3 metri e quindici per una larghezza di 2 e zero 5, praticamente dei velieri! In questo son daccordo con quattroD, sapete come la penso sui furgonati però, mi spiace dirlo, se per lo stile interno decidono le case per le misure esterne il mercato lo fanno i clienti...e questo è quello che il pubblico vuole...a parte una sparuta minoranza. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 01/09/2013 23:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me sembra che non bisognerebbe generalizzare. Ti faccio una domanda: quanto misura un 6 mt con porta biciclette montato? Forse più del mio 636: se voglio le biciclette le metto dentro e l'ingombro e' lo stesso. Non ho un forno, non ho una televisione e non ho neppure la macchina per fare il caffè' e gli unici lussi che mi sono regalata riguardano la maggiore autonomia dal punto di vista energetico. Il mio vero problema era trovare un camper con i letti longitudinali e le finestre posteriori su entrambe le fiancate. All'epoca non ho trovato che un 636: oggi forse almeno una possibilità' in più esiste. Ma costa un sacco di soldi. Gabriella[:)]
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 01/09/2013 17:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono arrivato massimo a 160 km e ancora ne aveva! [:D][:D][:D] Poi ho levato! Però prima o poi provo anch' io a vedere quanto fa! Daniele
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 02/09/2013 00:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia non era assolutamente una critica, Gabriella. Io rispetto le scelte di tutti.Tu avevi una certa esigenza: i letti longitudinali ad un prezzo accessibile e hai trovato quello che cercavi in un 636. Hai fatto quindi benissimo a prenderlo. Avrai valutato che preferivi un furgonato perchè è fatto di lamiera ed è più sicuro, perchè comunque è più guidabile della maggior parte dei bronto etc...però rimane il fatto che tu hai cercato in un furgonato una disposizione che richiede spazio. I furgonati sono nati come mezzi semplici e polivalenti. Non per forza dovevano rimanere semplici ma ora non sono più, nella maggior parte dei casi, neanche polivalenti. Ripeto la mia non è una critica anche perchè non vedo cosa ci sarebbe da criticare, anche la storia dei natanti è nata da un tronco scavato e si è arrivati alle superpetroliere. Perciò tu, come tutti gli altri, hai fatto benissimo a cercare nella categoria dei furgonati quello che ti si adattava di più, se non l'avessi trovato, se avessi trovato solo piccoli full time da 5 metri magari ora avresti un semiintegrale...ed è quello che dicevo io! La "gente" è il motivo per cui le case propongono furgonati sempre più lunghi e cercano di farci stare sempre più cose. Ripeto, nulla di male, ma non è il caso di stupirsi se la cosa succede e se vedono alla luce dei furgoni con la doccia da una parte e il WC dall'altra (cosa che io trovo ridicola ma che qualcuno, giustamente , approverà). Tu hai solo voluto due letti singoli longitudinali ma io parlo con gente che nei mezzi ci vuole sempre più cose fino ... a caricarci le moto! Mica li mando via perchè non voglio farli per una questione di principio, anzi li faccio perchè il cliente li vuole così (nei limiti della realizzabilità), lo faccio se la gente vuole che lo faccia e se swi può fare...tutto li. Ma se posso mi diverto di più a farlo piccino picciò. Comunque, alla fine Gabriella, per me hai il camper lungo e quindi, se ti vedo per strada non ti saluto[:D][:D][;)] Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 02/09/2013 01:33:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No il semintegrale no! [xx(] Volevo buttare li un piccola provocazione seguendo l'invito alla riflessione di quattroD. Comunque se riesco a presentarmi al prossimo raduno, mi presenterò' in macchina. Ci tengo al tuo saluto.[;)] Gabriella
quote:Piuttosto mi piacerebbe sapere da Alberto se vale ancora la pena andare al salone di Dusseldorf per un operatore che lavora solo in Italia. Mi sembra che, come è sempre stato, i gusti e i prezzi del mercato tedesco non siano proprio identici a quello italiano...>> Sai Mario Düsseldorf è la più grande fiera d'Europa e presenta tutte le varietà possibili di offerta e domanda. La mia esperienza, confortata anche dalla impressioni di qualcun altro, è che il mercato tedesco offre realmente maggiori opportunità. In Germania apprezzano la qualità e lo stile italiano ma difficilmente fanno affari con gli italiani. Tanto per intenderci ho visto furgonati realizzati su mercedes sprinter (il top per la Germania) con rifiniture pessime e prezzi stratosferici da produttori tedeschi che sono sul mercato da oltre 10 anni. L'ideale sarebbe poter avere uno, meglio due partner tedeschi (per non capitare come è capitata Az System con Wanner), per offrire i prodotti italiani. Lo spazio c'è per tutti e soprattutto per i furgonati che quotano circa 8.000 immatricolazioni/anno comprendendo però i polivalenti tipo westfalia. Io a queste condizioni ci proverei certamente. Alberto Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico -
http://www.atmospheraexspace.com
Partner VCR approfondisci su:http://camperaptor.blogspot.it/