CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1193 20 47394
15
Atmosphera
Atmosphera
rating

18/04/2011 187
Inserito il 01/09/2013 alle: 22:19:40
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 01/09/2013  22:07:16 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Buonasera paesano ma dimmi siamo vicini? I letti sono ad incastro (3 pezzi) ed hanno la base rigida in legno. Il puzzle si incastra sul mobile opposto alla cucina e forma un letto a due piazze. Saluti Alberto Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico -

http://www.atmospheraexspace.com

Partner VCR approfondisci su:

http://camperaptor.blogspot.it/

15
Atmosphera
Atmosphera
rating

18/04/2011 187
Inserito il 01/09/2013 alle: 22:22:12
Tanto per gradire, per stasera è l'ultima recensione, ecco la vera novità del Caravan Salon di Dusseldorf Caravisio di Knaus lo yacht lussuosissimo. Qui tutto si comanda con un tablet (luci, capotte, televisore, livellamento, ecc) e la porta posteriore si oscura automaticamente con giochi di luce diventando opaca. Poi si trasforma in un mega schermo dove si guarda la TV o il DVD. Ovviamente era inavvicinabile sia per visita sia per il prezzo. Alberto Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico - http://www.atmospheraexspace.com Partner VCR approfondisci su: http://camperaptor.blogspot.it/
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 01/09/2013 alle: 22:29:51
Propongo una piccola provocazione[}:)][;)]: É indubbio che sta crescendo l'interesse per i furgonati, ma secondo me la cosa ha preso una direzione sbagliata e non é che mi piaccia molto. Infatti non é il pubblico che cambia abitudini ma sono i mezzi che snaturano la loro essenza. Quindi ci ritroviamo con novità , si far per dire: visto che meccanica e pianta non cambiano mai, da oltre 6m di lunghezza e 2m di larghezza, con passo da camion, frigo da 150l, 3 televisori, letti sempre pronti, forno e vetrinetta, climatizzatore cellula, che sforano le fatidiche 3,5t [xx(][xx(]. Mentre vengono snobbati gli spazi polivalenti, la compattezza e la sistemazione dei passeggeri in viaggio Inutile dire che tutto ciò attrae anche chi al furgonato non aveva mai pensato. La mia paura é che il furgonato per tutti diventi un catalizzatore di maleducazione camperistica. Finché era un mezzo di nicchia era spesso scelto da chi preferiva questo mezzo proprio per il minimo impatto; ma se si diffonde, statisticamente vi approderanno anche coloro che se con un bronto dovevano limitarsi adesso potranno invece dare sfogo alla loro maleducazione , per esempio per quanto riguarda la velocità o il parcheggio selvaggio. Non vorrei che avvenisse quello che é successo per le due ruote, dove il successo di tale mezzo di trasporto é coinciso con la diffusione degli scooteroni, ovvero quando la moto é andate a cercare gli automobilisti, il risultato é che le moto vere sono mosche bianche e le città sono infestate da motobilisti... Che sono una cosa diversa dai motociclisti[;)] L'ho messa giù un po' dura... Ma é solo per stimolare una riflessione. [:D] Fra
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 01/09/2013 alle: 22:32:23
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 01/09/2013  19:34:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo che è in commercio da almeno 5 anni.Io ne ho anche visti in circolazione. Si può ordinare arancione o nero con le grafiche esterne personalizzate secondo il tipo di sport che si pratica. I tre televisori non sono tanto strani. Posso garantirvi che ho fornito a più di un cliente tre televisori da montare sullo stesso camper. Questo modello è stato imitato parecchio! Anche il prezzo non mi pare esagerato. Se calcoliamo i circa 10000 euro di impianto audiovideo, il prezzo mi sembra allineato. LP
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Robby79
Robby79
-
Inserito il 01/09/2013 alle: 22:39:02
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 01/09/2013  22:19:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fino a poco tempo fa...si...SANARICA Robby79
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 01/09/2013 alle: 22:48:12
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 01/09/2013  22:22:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente la linea accattivante e le tecnologie sono molto particolari .. certo e' che si cerca di allargare questo prodotto anche ai giovani e non solo alle famiglie .. Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
Robby79
Robby79
-
Inserito il 01/09/2013 alle: 22:49:37
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 01/09/2013  22:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Son d'accordissimo con te...Molta gente vuole un furgonato, perche' sembri che ora vada di moda, e dentro ci vogliono la doccia, la sauna, la Jacuzzi e tutto quello che ce dentro un motorhome... apprezzo molto la Hymer per il ducato passo corto h1, dove e' presente l'essenziale. Robby79
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 01/09/2013 alle: 22:54:43
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 01/09/2013  22:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capisco il tuo discorso , ma secondo me i Guidatori di camper ( non Camperisti )prediligono maggiormente i Bronto , in quanto piu vivibili per le vacanze economiche ( scopo per cui acquistano i camper ) . Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
Robby79
Robby79
-
Inserito il 01/09/2013 alle: 23:02:48
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 01/09/2013  22:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi piace la distinzione tra guidatori di camper e camperisti.... Robby79
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 01/09/2013 alle: 23:20:28
> Non sono d'accordo e ti spiego perché mantenendo il tuo metro di paragone. Un tempo, esistevano solo l'auto e la moto. La prima, a volte troppo ingombrante, la seconda, a volte troppo limitativa. Finalmente, hanno inventato lo scoterone. Una via di mezzo che unisce i vantaggi dell'auto a quelli della moto e risulta molto pratico. Chi può, li ha tutti e tre in garage ed usa quello più consono al tipo di spostamento. Allo stesso modo, esistevano i camper ed i motorcaravan. I primi troppo sportivi e spartani, i secondi troppo ingombranti. Adesso, hanno inventato i Van che uniscono i pregi del camper a quelli dell'autocaravan. Purtroppo, ho il garage troppo piccolo per tenerli tutti e tre, ma sarebbe l'ideale... LP

Modificato da Luk&Cri il 01/09/2013 alle 23:22:59
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 01/09/2013 alle: 23:26:35
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 01/09/2013  21:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bello. Ottima l'idea del bagno, per il resto trovo che ci sono molti particolari rubati dai Possl: rivestimento e portaoggetti alto dei portelloni posteriori, bocchetta protetta sotto il letto che spara aria verso il portellone, base cucina con cassettoni e pianta trapezoidale, tavola dinette ... Ottimo reportage complimenti. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/09/2013 alle: 23:26:47
OT Torno un attimo indietro per Alberto(ricaricare piu foto) Io uso imageshack oppure puoi usare picasa. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 01/09/2013 alle: 23:50:55
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 01/09/2013  21:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oè...di Dolcetto ne porto solo un paio...per le altre 53 bottiglie devo montare il gancio traino!! Un osservazione riguardo l'ingigantimento dei furgonati. Il percorso è lo stesso dei bronto. All'inizio erano cortini anche loro poi con il tempo si sono allungati a dismisura. La gente si è svegliata un giorno e si è detta: basta con ste navi, non si parcheggiano, a pulirle, caricarle e scaricarle ci vuole metà vacanze e poi in giro ti guardano storto, e hanno iniziato a pensare ai furgonati e la storia è ricominciata. Perchè poi nel furgone bisogna aver i letti sempre pronti, il gavone per metterci la sdraio, la doccia separata, il frigo grande, il vestito lungo per la serata di gala...e ancora...le biciclette appese fuori? non sia mai! e poi..prossimamente...il garage per la moto...il forno...per ora l'unica limitazione è la lunghezza dei furgoni di serie. Alcuni hanno ovvianto sviluppandoli in altezza e quindi...tetti a banana con altezze da 3 metri e quindici per una larghezza di 2 e zero 5, praticamente dei velieri! In questo son daccordo con quattroD, sapete come la penso sui furgonati però, mi spiace dirlo, se per lo stile interno decidono le case per le misure esterne il mercato lo fanno i clienti...e questo è quello che il pubblico vuole...a parte una sparuta minoranza. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 02/09/2013 alle: 00:21:58
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 01/09/2013  23:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me sembra che non bisognerebbe generalizzare. Ti faccio una domanda: quanto misura un 6 mt con porta biciclette montato? Forse più del mio 636: se voglio le biciclette le metto dentro e l'ingombro e' lo stesso. Non ho un forno, non ho una televisione e non ho neppure la macchina per fare il caffè' e gli unici lussi che mi sono regalata riguardano la maggiore autonomia dal punto di vista energetico. Il mio vero problema era trovare un camper con i letti longitudinali e le finestre posteriori su entrambe le fiancate. All'epoca non ho trovato che un 636: oggi forse almeno una possibilità' in più esiste. Ma costa un sacco di soldi. Gabriella[:)]
13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 02/09/2013 alle: 00:52:17
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 01/09/2013  17:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono arrivato massimo a 160 km e ancora ne aveva! [:D][:D][:D] Poi ho levato! Però prima o poi provo anch' io a vedere quanto fa! Daniele

Modificato da Solitude il 02/09/2013 alle 00:54:25
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 02/09/2013 alle: 01:33:37
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 02/09/2013  00:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia non era assolutamente una critica, Gabriella. Io rispetto le scelte di tutti.Tu avevi una certa esigenza: i letti longitudinali ad un prezzo accessibile e hai trovato quello che cercavi in un 636. Hai fatto quindi benissimo a prenderlo. Avrai valutato che preferivi un furgonato perchè è fatto di lamiera ed è più sicuro, perchè comunque è più guidabile della maggior parte dei bronto etc...però rimane il fatto che tu hai cercato in un furgonato una disposizione che richiede spazio. I furgonati sono nati come mezzi semplici e polivalenti. Non per forza dovevano rimanere semplici ma ora non sono più, nella maggior parte dei casi, neanche polivalenti. Ripeto la mia non è una critica anche perchè non vedo cosa ci sarebbe da criticare, anche la storia dei natanti è nata da un tronco scavato e si è arrivati alle superpetroliere. Perciò tu, come tutti gli altri, hai fatto benissimo a cercare nella categoria dei furgonati quello che ti si adattava di più, se non l'avessi trovato, se avessi trovato solo piccoli full time da 5 metri magari ora avresti un semiintegrale...ed è quello che dicevo io! La "gente" è il motivo per cui le case propongono furgonati sempre più lunghi e cercano di farci stare sempre più cose. Ripeto, nulla di male, ma non è il caso di stupirsi se la cosa succede e se vedono alla luce dei furgoni con la doccia da una parte e il WC dall'altra (cosa che io trovo ridicola ma che qualcuno, giustamente , approverà). Tu hai solo voluto due letti singoli longitudinali ma io parlo con gente che nei mezzi ci vuole sempre più cose fino ... a caricarci le moto! Mica li mando via perchè non voglio farli per una questione di principio, anzi li faccio perchè il cliente li vuole così (nei limiti della realizzabilità), lo faccio se la gente vuole che lo faccia e se swi può fare...tutto li. Ma se posso mi diverto di più a farlo piccino picciò. Comunque, alla fine Gabriella, per me hai il camper lungo e quindi, se ti vedo per strada non ti saluto[:D][:D][;)] Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 02/09/2013 alle: 01:39:51
Comunque le mie erano solo delle osservazioni personali. Direi che si può tornare ad aspettare le interessanti notizie da Alberto, l'importante è che siano lamiera sonante e poi...ad ognuno il suo in assoluta libertà. Piuttosto mi piacerebbe sapere da Alberto se vale ancora la pena andare al salone di Dusseldorf per un operatore che lavora solo in Italia. Mi sembra che, come è sempre stato, i gusti e i prezzi del mercato tedesco non siano proprio identici a quello italiano...che ne pensi? Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 02/09/2013 alle: 02:09:42
Solo per chiarire[;)] In generale i casi singoli e i presenti sono ovviamente esclusi...[8D][^] Quello di cui parlo é piú un rischio futuro che un fenomeno attuale. Ovviamente non ho niente contro i furgonati XXL, e ci mancherebbe altro, anche il mio non é certamente XXS[:o)], la mia riflessione era piu che altro sulla tendenza generale delle tipologie di utenti che potrebbe verificarsi grazie all'allargamento del pubblico di tali mezzi dei rischi connessi. È ovvio che ognuno fa le proprie scelte per validi motivi e che ogni mezzo può essere utilizzato in maniera responsabile e corretta indipendentemente dalle dimensioni o caratteristiche. Per tornare all' analogia con gli scooteroni il problema non é certo il motociclista che per andare a lavoro e arrivare con le scarpe asciutte si tura il naso e compra un bidet di plastica, quello rimane un motociclista e lo si capisce da come tiene i piedi sulla pedana e da dove guarda durante una curva[;)]il problema é l' automobilista che crede di aver acquistato il pass partout per driblare le code, viaggiare in corsia di emergenza o contromano, parcheggiare sui marciapiedi, il tutto senza rinunciare alla sigarettina, l'iPod, il telefonino con caricabatteria, una poltrona al posto della sella e il bagagliaio. Non sono d'accordo invece con Mario su quelli che chiama tetti a banana o comunque alti, infatti questi sono parte integrante delle caratteristiche dei furgonati, insieme ai tetti a soffietto hanno da sempre rappresentato il modo di rendere abitabili mezzi che alla nascita non lo erano. Sono nati con i furgonati stessi e vere proprie icone del settore avevano tale soluzione che rappresenta lo spazio polifunzionale per eccellenza. É talmente in linea con il concetto di furgone camperizzato che infatti é poco digerito dai nuovi furgonauti che considerano anche il Basculante o comunque un letto sospeso troppo "avventuroso" e scomodo. Inoltre comunque in termini pratici la vera differenza c'é fra i mezzi con tetto a soffietto ( aerodinamica, parcheggi sotterranei, sbarre, mimetismo,etc.)e tutti gli altri perché dove vai con 2,6 m vai anche con 3[;)], ma se sei più di 1,85 come me lo fai con qualche bernoccolo in meno[:D] Ma so che Mario nonostante la sua professione gli imponga di andare incontro al pubblico sotto sotto sarebbe più purista di me [;)] Fra
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 02/09/2013 alle: 03:21:06
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 02/09/2013  01:33:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No il semintegrale no! [xx(] Volevo buttare li un piccola provocazione seguendo l'invito alla riflessione di quattroD. Comunque se riesco a presentarmi al prossimo raduno, mi presenterò' in macchina. Ci tengo al tuo saluto.[;)] Gabriella
15
Atmosphera
Atmosphera
rating

18/04/2011 187
Inserito il 02/09/2013 alle: 07:55:37
quote:Piuttosto mi piacerebbe sapere da Alberto se vale ancora la pena andare al salone di Dusseldorf per un operatore che lavora solo in Italia. Mi sembra che, come è sempre stato, i gusti e i prezzi del mercato tedesco non siano proprio identici a quello italiano...>
> Sai Mario Düsseldorf è la più grande fiera d'Europa e presenta tutte le varietà possibili di offerta e domanda. La mia esperienza, confortata anche dalla impressioni di qualcun altro, è che il mercato tedesco offre realmente maggiori opportunità. In Germania apprezzano la qualità e lo stile italiano ma difficilmente fanno affari con gli italiani. Tanto per intenderci ho visto furgonati realizzati su mercedes sprinter (il top per la Germania) con rifiniture pessime e prezzi stratosferici da produttori tedeschi che sono sul mercato da oltre 10 anni. L'ideale sarebbe poter avere uno, meglio due partner tedeschi (per non capitare come è capitata Az System con Wanner), per offrire i prodotti italiani. Lo spazio c'è per tutti e soprattutto per i furgonati che quotano circa 8.000 immatricolazioni/anno comprendendo però i polivalenti tipo westfalia. Io a queste condizioni ci proverei certamente. Alberto Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico -

http://www.atmospheraexspace.com

Partner VCR approfondisci su:

http://camperaptor.blogspot.it/

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link