http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 02/09/2013 07:55:37 (> Purtroppo gli italiani si sono fatti una bruttissima fama nel mondo a livello commerciale (non parlo delle grandi aziende ma dei vari avventurieri). Senza un intermediario tedesco che "garantisca" il prodotto credo sarà impossibile vendere in Germania. Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di Solitude inserito in data 02/09/2013 00:52:17 (> NB: per me questo è un "defi cente"Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://youtu.be/LCk_-1XWS5c
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 02/09/2013 08:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me questo ha semplicemente il tachimetro rotto[:D][:D][:D] fare i 200 km/h a neanche 3500 g/min la vedo improbabile[;)] Fra
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
(....c' è bisogno, soprattutto, d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto)
(....c' è bisogno, soprattutto, d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto)
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 02/09/2013 10:51:01 (> Tra tedeschi e italiani è sempre esistito un rapporto di amore/odio[:p][:p][:p]. Sono convinto comunque (opinione personale) che se noi italiani fossimo stati più "tedeschi" nel modo di "essere" forse adesso staremmo meglio(tasse, debito,tribunali,ecc)[xx(] Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 02/09/2013 10:51:01 (> Tra tedeschi e italiani è sempre esistito un rapporto di amore/odio[:p][:p][:p]. Sono convinto comunque (opinione personale) che se noi italiani fossimo stati più "tedeschi" nel modo di "essere" forse adesso staremmo meglio(tasse, debito,tribunali,ecc)[xx(] Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 02/09/2013 10:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci credo che hai fatto questa scelta: venendo da un bronto dovevi riprenderti.[:D] Io invece sono passata da un furgonato molto spartano ad un furgonato spartano solo un pò più lungo. Così tanto per sorridere un pò. Accetto il contradditorio con Mario perchè senz'altro lui ha una visione del mercato e delle relative richieste che io non ho. L'equazione maggiore lunghezza=3 televisioni+frigo 150 lt+armadio per abito da sera (sigh!)+forno a micronde è banale. Siccome tutti mi sembrate decisamente "non banali" volevo solo buttare lì qualche elemento in più nella riflessione, assolutamente centrata di quattroD. [:)]Pazienza i bronto continueranno a considerarmi, in quanto furgone, una scatoletta di tonno (gentile definizione ripresa da Col); per non avere una crisi di identità spero di venire accettata in Camper Puri& Nuovi Van, almeno in Nuovi Van. [;)] Gabriella
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 02/09/2013 11:37:39 (> "scatoletta di tonno" era una definizione benevola. Vi ricordate quando hanno cominciato ad ironizzare sul fatto che abbiamo poca acqua (solo100/120 litri) e quindi ci laviamo "poco" oppure il frigo piccolo quindi mangiamo solo panini e la pompa del WC funziona per pochissimo tempo dopo che siamo andati in bagno...[}:)][}:)][}:)][:D][:D][:D] Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 02/09/2013 10:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia idea di polivalenza è un po' diversa da quelle che ho letto finora... Il mio furgone camperizzato è proprio un "furgone camperizzato". La sua "lamiera sonante" mi ha consentito di ottenere un vano garage posteriore dove carico senza problemi 2 moto (ce ne starebbero anche 3) con tutto l'abbigliamento tecnico del caso ed esattamente sopra l'asse posteriore (quindi non sullo sbalzo come dovrei con i classici semintegrali o mansardati con tutti i vantaggi del caso). Quando le porte sono chiuse nessuno si accorge che dentro trasporto due oggettini interessanti... riposano al riparo e al sicuro! [:)] Detto vano lo uso anche per il trasloco o trasporto oggetti ingombranti in discarica [:D][:D], può diventare anche un'ottima "camera inferiore" in casi particolari dove le porte possono restare un po' aperte (tipo campeggio d'estate). Quella che tra i furgonati potrebbe essere considerata una "nave" (636 H3) in realtà per quello che mi serve l'ho trovata piuttosto agile e maneggevole: parcheggio nelle aree di sosta senza fatica ed in autostrada ha una velocità di crociera soddisfacente ed un ottima sensazione di stabilità e sicurezza. Non mi convince invece la frenata in montagna della "nave", purtroppo la quantità di moto si fa sentire un po' troppo per i miei gusti! Per il ristorantino nella rocca medioevale, per i promontori sperduti della normandia o per il giro del lago del Moncenisio.. beh: ci sono le nostre fide compagne con due ruote! Per quanto riguarda invece la zona "piloti" ( [;)] ) tolto il garage ci sono rimasti circa 10mq sui 15 che offriva il mezzo, e in 2 ci stiamo bene. E' polivalente in un altro modo. Luca.
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 02/09/2013 11:57:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si me lo ricordo e devo dire che ho ammirato la tua pacatezza. Mi sono detta stai zitta ci pensa Mauro e ho fatto bene. Però, ragazzi, che sforzo.[;)] Gabriella
quote:Risposta al messaggio di tacco inserito in data 02/09/2013 12:45:04 (> Credo che questo sia un'altro degli aspetti positivi del furgonato... Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
http://www.subito.it/caravan-e-...
LPquote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 02/09/2013 11:57:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...meglio "scatoletta di tonno" che "scatola di scarpe" ... (in cartone ! ) ...la mia riserva d'acqua attuale (110 lt) è maggiore del mio ultimo bronto (100lt)... ...per quanto riguarda il frigo piccolo... minori visite al supermercato e più cenette romantiche [;)] nei ristorantini/trattorie dei paesi che visitiamo... [:)][:D][8D] ciao, Sal http://camperaptor.blogspot.it/ https://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ [img]
(....c' è bisogno, soprattutto, d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto) quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 02/09/2013 13:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo sull'aspetto enogastronomico ..[:)] inoltre sopratutto all'estero , quale miglio occasione per assaggiare le specialita del luogo .. Non andro' all'estero per mangiarmi la pasta con il sugo portata dall'Italia . un bel Stinco tedesco o delle ostriche della Normandia .. o Paiella spagnola .. cosi' avanti . Paolo
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/