CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1194 20 47394
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 02/09/2013 alle: 08:08:17
Piccolo è bello, grande è comodo. Io la vedo in questa maniera: Qando i furgonati erano solo piccoli attraevano una cerchia ristretta di clienti, adesso che si possono avere anche "grandi" (alti già da tempo) il target si è allargato. In merito al fatto che possano diventare moda....non lo vedo così vicino in Italia, in Germania non lo so. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 02/09/2013 alle: 08:25:48
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 02/09/2013  07:55:37 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Purtroppo gli italiani si sono fatti una bruttissima fama nel mondo a livello commerciale (non parlo delle grandi aziende ma dei vari avventurieri). Senza un intermediario tedesco che "garantisca" il prodotto credo sarà impossibile vendere in Germania. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 02/09/2013 alle: 08:47:17
quote:Risposta al messaggio di Solitude inserito in data 02/09/2013  00:52:17 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> NB: per me questo è un "defi cente"

http://youtu.be/LCk_-1XWS5c

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 02/09/2013 alle: 08:57:32
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 02/09/2013  08:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me questo ha semplicemente il tachimetro rotto[:D][:D][:D] fare i 200 km/h a neanche 3500 g/min la vedo improbabile[;)] Fra
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 02/09/2013 alle: 09:39:33
OPS riguardo la velocita gia avevo scritto di la a 140 stiamo a 3000giri piu di 180 a meno di 35000? Per chi guida guardate quando alza la camera sulla strada mi sembra che porti quella velocita? il tir a quando va?. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 02/09/2013 alle: 10:30:59
cit. nemesis: ...."e hanno iniziato a pensare ai furgonati e la storia è ricominciata. Perchè poi nel furgone bisogna aver i letti sempre pronti, il gavone per metterci la sdraio, la doccia separata, il frigo grande, il vestito lungo per la serata di gala...e ancora...le biciclette appese fuori? non sia mai! e poi..prossimamente...il garage per la moto...il forno...per ora l'unica limitazione è la lunghezza dei furgoni di serie. Alcuni hanno ovvianto sviluppandoli in altezza e quindi...tetti a banana con altezze da 3 metri e quindici per una larghezza di 2 e zero 5, praticamente dei velieri!"...id="red"> come non quotarti in pieno... ciao, Sal http://camperaptor.blogspot.it/ https://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ [img] (....c' è bisogno, soprattutto, d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto)
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 02/09/2013 alle: 10:46:45
cit. gattuati: ..."Ti faccio una domanda: quanto misura un 6 mt con porta biciclette montato? Forse più del mio 636: se voglio le biciclette le metto dentro e l'ingombro e' lo stesso"...id="red"> premesso che il mio raptor è 5.40 di lunghezza e con PASSO 3.45 (cosa molto importante per me!!), se vogliamo mantenere una certa polivalenza per i nostri raptorini bisogna stare un po più attenti alle misure generali d'ingombro ed ai passi, se vogliamo che tutto stia "dentro" le lunghezze/larghezze/altezze non bastano mai... quando 6 anni fà, dato che mio figlio ha cominciato a non venire più con noi, sono passato dal bronto al raptor il problema maggiore è stato quello di mettere le bici fuori (arghh!!)... ma poi ho "scoperto" che le bici non soffrono il raffreddore e con un pò di attenzione si può stare abbastanza tranquilli anche dal punto di vista dei furti, cosi quando non ho le bici montate mi muovo in città ed altrove come un grosso monovolume con poche limitazioni ... ecc. ecc. ... IMHO ... ciao, Sal http://camperaptor.blogspot.it/ https://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ [img] (....c' è bisogno, soprattutto, d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto)
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 02/09/2013 alle: 10:51:01
Gran bella discussione con gran bei toni. E' bello leggere un forum così! Poi, devo essere onesto, queste discussioni mi sono utili anche nel lavoro. QuattroD a parte sul tetto a banana [:D][;)] la pensiamo nello stesso modo ma già tu lo sapevi. Gabriella, vieni pure in camper che a conoscerti ci tengo anch'io ;-)...facebook mi sta stretto mentre il tuo mezzo mi va benissimo. Alberto. Sono anch'io convinto da anni su quello che dici ma, giuro, non sono mai riuscito a trovare un partner tedesco interessato veramente a introdurre un nuovo marchio e non solo a fare...soldi (mentre sovente in fiera o in privato possibili clienti tedeschi li avrei anche trovati). Vedi appunto Wanner con AzSystem e Aiesistem perchè poi su cosa penso dei tedeschi e su cosa pensano loro di noi ci sarebbe da scrivere un libro e anche bello spesso. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 02/09/2013 alle: 11:23:24
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 02/09/2013  10:51:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Tra tedeschi e italiani è sempre esistito un rapporto di amore/odio[:p][:p][:p]. Sono convinto comunque (opinione personale) che se noi italiani fossimo stati più "tedeschi" nel modo di "essere" forse adesso staremmo meglio(tasse, debito,tribunali,ecc)[xx(] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 02/09/2013 alle: 11:26:05
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 02/09/2013  10:51:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Tra tedeschi e italiani è sempre esistito un rapporto di amore/odio[:p][:p][:p]. Sono convinto comunque (opinione personale) che se noi italiani fossimo stati più "tedeschi" nel modo di "essere" forse adesso staremmo meglio(tasse, debito,tribunali,ecc)[xx(] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 02/09/2013 alle: 11:37:39
quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 02/09/2013  10:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci credo che hai fatto questa scelta: venendo da un bronto dovevi riprenderti.[:D] Io invece sono passata da un furgonato molto spartano ad un furgonato spartano solo un pò più lungo. Così tanto per sorridere un pò. Accetto il contradditorio con Mario perchè senz'altro lui ha una visione del mercato e delle relative richieste che io non ho. L'equazione maggiore lunghezza=3 televisioni+frigo 150 lt+armadio per abito da sera (sigh!)+forno a micronde è banale. Siccome tutti mi sembrate decisamente "non banali" volevo solo buttare lì qualche elemento in più nella riflessione, assolutamente centrata di quattroD. [:)]Pazienza i bronto continueranno a considerarmi, in quanto furgone, una scatoletta di tonno (gentile definizione ripresa da Col); per non avere una crisi di identità spero di venire accettata in Camper Puri& Nuovi Van, almeno in Nuovi Van. [;)] Gabriella

Modificato da gattuati il 02/09/2013 alle 12:12:34
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 02/09/2013 alle: 11:57:39
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 02/09/2013  11:37:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> "scatoletta di tonno" era una definizione benevola. Vi ricordate quando hanno cominciato ad ironizzare sul fatto che abbiamo poca acqua (solo100/120 litri) e quindi ci laviamo "poco" oppure il frigo piccolo quindi mangiamo solo panini e la pompa del WC funziona per pochissimo tempo dopo che siamo andati in bagno...[}:)][}:)][}:)][:D][:D][:D] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

14
lucapenzo46
lucapenzo46
09/05/2012 25
Inserito il 02/09/2013 alle: 12:03:51
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 02/09/2013  10:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia idea di polivalenza è un po' diversa da quelle che ho letto finora... Il mio furgone camperizzato è proprio un "furgone camperizzato". La sua "lamiera sonante" mi ha consentito di ottenere un vano garage posteriore dove carico senza problemi 2 moto (ce ne starebbero anche 3) con tutto l'abbigliamento tecnico del caso ed esattamente sopra l'asse posteriore (quindi non sullo sbalzo come dovrei con i classici semintegrali o mansardati con tutti i vantaggi del caso). Quando le porte sono chiuse nessuno si accorge che dentro trasporto due oggettini interessanti... riposano al riparo e al sicuro! [:)] Detto vano lo uso anche per il trasloco o trasporto oggetti ingombranti in discarica [:D][:D], può diventare anche un'ottima "camera inferiore" in casi particolari dove le porte possono restare un po' aperte (tipo campeggio d'estate). Quella che tra i furgonati potrebbe essere considerata una "nave" (636 H3) in realtà per quello che mi serve l'ho trovata piuttosto agile e maneggevole: parcheggio nelle aree di sosta senza fatica ed in autostrada ha una velocità di crociera soddisfacente ed un ottima sensazione di stabilità e sicurezza. Non mi convince invece la frenata in montagna della "nave", purtroppo la quantità di moto si fa sentire un po' troppo per i miei gusti! Per il ristorantino nella rocca medioevale, per i promontori sperduti della normandia o per il giro del lago del Moncenisio.. beh: ci sono le nostre fide compagne con due ruote! Per quanto riguarda invece la zona "piloti" ( [;)] ) tolto il garage ci sono rimasti circa 10mq sui 15 che offriva il mezzo, e in 2 ci stiamo bene. E' polivalente in un altro modo. Luca.
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 02/09/2013 alle: 12:24:00
Sono d'accordo con il fatto che ognuno ha la sua idea di Raptor, e le sue esigenze! l'equazione + lungo=3 tv ecc è riduttiva e "miope" nel senso che vede solo alcune esigenze. Io vengo da furgoni auto allestiti (eravamo in 2) poi sono passato a un ducato 599H2 (eravamo in 4) adesso che siamo in 5 sto cercando di trovare una soluzione su 599H3, ma non disdegnerei un 636H3! Eppure la televisione che c'era sul 599H2 l'ho smontata!! ramon

Modificato da mojado il 02/09/2013 alle 12:27:16
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 02/09/2013 alle: 12:32:17
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 02/09/2013  11:57:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si me lo ricordo e devo dire che ho ammirato la tua pacatezza. Mi sono detta stai zitta ci pensa Mauro e ho fatto bene. Però, ragazzi, che sforzo.[;)] Gabriella
14
tacco
tacco
05/09/2011 28
Inserito il 02/09/2013 alle: 12:45:04
Lucapenzo46, è esattamente la tipologia di furgonato che ho intenzione di farmi fare da Mes: vano portamoto posteriore completamente isolato dalla cabina con rampa ( per moto da pista e/o 2 scooterini da usare in vacanza per gli spostamenti con moglie e figlia) e letto matrimoniale longitudinale superiore. Ovviamente su ducato 636 H3. La ricerca è cominciata.
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 02/09/2013 alle: 13:05:50
quote:Risposta al messaggio di tacco inserito in data 02/09/2013  12:45:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Credo che questo sia un'altro degli aspetti positivi del furgonato... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 02/09/2013 alle: 13:35:41
Altro bel mezzo trovato in rete per chi cerca un usato:

http://www.subito.it/caravan-e-...

LP
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 02/09/2013 alle: 13:58:34
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 02/09/2013  11:57:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...meglio "scatoletta di tonno" che "scatola di scarpe" ... (in cartone ! ) ...la mia riserva d'acqua attuale (110 lt) è maggiore del mio ultimo bronto (100lt)... ...per quanto riguarda il frigo piccolo... minori visite al supermercato e più cenette romantiche [;)] nei ristorantini/trattorie dei paesi che visitiamo... [:)][:D][8D] ciao, Sal http://camperaptor.blogspot.it/ https://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ [img] (....c' è bisogno, soprattutto, d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto)
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 02/09/2013 alle: 14:02:32
quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 02/09/2013  13:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo sull'aspetto enogastronomico ..[:)] inoltre sopratutto all'estero , quale miglio occasione per assaggiare le specialita del luogo .. Non andro' all'estero per mangiarmi la pasta con il sugo portata dall'Italia . un bel Stinco tedesco o delle ostriche della Normandia .. o Paiella spagnola .. cosi' avanti . Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da PaoloePaola il 02/09/2013 alle 14:08:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
32 minuti fa
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
53 minuti fa
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link